- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
pollonMembroRagazze grazie per il sostegno sulle “schifezze” come al solito siete dolcissime! :heart:
WowSperiamoBene evviva! Sono molto contenta per come sia andata la visita!!!!
io oggi giornata no… Sarà stato il progesterone che adesso sto prendendo per bocca ma mi sono sentita proprio strana un’oretta fa… Mi sentivo non molto lucida… Vertigini… Mah! Adesso per fortuna va molto meglio! come sempre: speriamo bene!!!
pollonMembroFopok se si ha una gravidanza fisiologica perchè non approfittare del servizio gratuito ( quando buono), quindi hai fatto benissimo! Io sono seguita da un ginecologo privato, ma la mia gravidanza è un pò particolare, quindi non posso approfittare del consultorio.
ciao sore! Sei sempre la benvenuta, anzi, passa più spesso! Come stai? Ricordo che avevi un distacco… Spero vada meglio!
AnonimoInattivoPancineeeeee eccoci! !
Tutto bene! Odissea dormiva stamattina alla grande e quindi non ha fatto grandi balletti ma siamo felicissimi. La TN si è un abbassata (è sempre sopra il valore ma molto di meno) il cuoricino batteva forte forte e niente più distacchi.
La ginecoloca mi ha detto che posso ricominciare a fare vita normale, progressivamente ridurro’ il progesterone, posso prendere la macchina, fare qualche passeggiata e tra una decina di giorni – se tutto va bene – anche ricominciare a lavorare!!!
Che bello!!
@nadia e @irene xxxxxxxxxxxx per voi!!!
@michiboop la mia gine prorpio non ne vuol sentire di tinte anche se naturali (ma il mio caso è più complicato!)
Io al consultorio (parliamo però di periferia romana) non mi sono trovata bene per niente purtroppo! Penso cmq che ci siano altri centri d’eccellenza… ma li non vi manderei mai!!!!!
manu.eMembro@fopok anch’io sono seguita dal consultorio e mi trovo benone. Ci sono osterica e ginecologa fisse, mi preparano le ricette di volta in volta, mi visitano, pesano e consigliano sulla dieta. X ogni dubbio posso chiamare. Nn avendo grossi problemi nn ci sono grandi differenze con la gine privata che mi ha seguito nella prima gravidanza. Cmq se nn ti trovi bene puoi sempre tornare sui tuoi passi!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
Claudi_AMembroOnda positiva per @wowsperiamobene e @nadia!!!!
il mio medico non c e e io devo starmene buona buona a riposo!
buon inizio settimana a tutte:)
MichiboopMembroAhhh @irene ho letto ora…allora quando ti vede la gine? @fopok io mi faccio seguire dal consultorio e mi trovo benissimo, tanto più che le ostetriche sono fantastiche e ti dico, andavo dal gine del consultorio anche prima! Oltretutto è probabile che al parto ci sia in turno una delle ostetriche del consultorio, quindi…sono fortunata perche nella mia zona i servizi pubblici alla gravidanza sono ottimi, quindi perché non sfruttarli? E poi la variabile economica non è da trascurare, qui da me una visita privata va dai 90 ai 150 euro! Moltiplicato per nove mesi…un po’ troppo!
@laikate, sono felicissima che la tua lenticchia sia cresciuta e l’utero ora sia in asse, applausi per te! :yahoo:
oggi ho realizzato che tra una settimana ho il prelievo e tra poco più di due avrò la traslucenza…sono felicissima! Speriamo Bene!! :heart: :good:
il il paziente sta tardando e quindi ho potuto prendermi un pochino di tempo per scrivervi…ciao @sore82 vieni a trovarci quando vuoi!
carezzine carezzine alle mie Pancine preferite!
Sic itur ad Astra
MichiboopMembro
mamma teresaMembroScusate ragazze nn sn riuscita a connettermi prima troppo lavoro cmq sono qui per inviare onde positive @wowsperiamobene @nadia forza aspettiamo vostre notizieeee !!
io non penso che sia una scelta sbagliata farsi seguire da un consultorio anzi se non ci fosse stata una bruttissima esperienza nel mio passato, sarebbe stata anche una mia scelta !!!
un bacio a tutte si ritorna a lavoro !!!
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoBeata te Pollon, a me i fritti e i dolci, oltre ai formaggi sono tra le cose che piú mi danno la nausea. Ho la nausea al solo pensiero. E dire che prima patatine ne mangiavo di continuo… E invece ho una voglia di bistecca come non ne ho mai avuta (eppure non sono affatto anemica!)… Mah… Non vedo l’ora che nausee e scombussolamento intestinale passino… Da ieri ho iniziato a prendere yakult e già va meglio. Ma la notte mi sveglio coi bruciori fi stomaco e per ore non riesco più a riaddormentarmi. Anche a voi capita ancora?
comunque Pollon non credo che possano far male al piccolo, sempre che non mangi solo di quella roba e in continuo!
IrenePartecipante@pollon se le mangi ogni tanto no, ma se è una costante bene non fa…
Bisogna cercare di mangiare sano, certo senza esagerare, anche in quest’altro senso! Come al solito l’equilibrio è sempre la cosa giusta… Certo capisco anche che con l’ormone impazzito trovare il giusto equilibrio è un’impresa! 🙂Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
pollonMembroHo appena mangiato le patatine per farmi passare le nausee… Ed ecco i sensi di colpa!!!! Faranno male tutte queste schifezze a piccoletto/a? Mangerei solo pizze, panzerotti e patatine!!!!
AnonimoInattivo@wow @nadia forza ragazze….aspettiamo le vostre belle notizie ad aprire una settimana di belle notizie!!!…onde di positività e speriamo bene!!!
sore82PartecipanteCiao mammine di maggio :rose: anche oggi sono passata a farvi un saluto,mi piace leggervi perché trovo siate molto carine tra di voi..
Già che son qui…x quanto riguarda il discorso di farsi seguire in un consultorio,trovo che non sia sbagliato,se il servizio c’è ed buono è bene usarlo…mia sorella che ha appena partorito si è fatta seguire così ed è felicissima,soprattutto non ha mai pagato nulla….tanto poi quando vai a partorire il tuo ginecologo non c’è mai….
Scusate il papiro…
:bye: :bye: :rose:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
bebe85Membro[quote quote=268276]Ciao! Io ho scoperto solo la scorsa settimana dell’ottimo servizio del consultorio offerto per le mamme in attesa e dopo il parto nella mia città. Garantiscono quasi più servizi loro che la ginecologa privata, e in più è tutto gratuito se la gravidanza non è a rischio, altrimenti per controlli aggiuntivi si paga un piccolo ticket. Quindi ho deciso di passare al consultorio e lasciare la mia ginecologa. Pertanto i miei appuntamenti sono cambiati, nel senso che il 3 novembre avrò appuntamento con l’ostetrica per aprire la cartella della gravidanza e il giorno stesso lei mi darà l’appuntamento con la dottoressa e probabilmente l’appuntamento x bitest e TN (che mi era toccato prenotare privatamente: spero di essere ancora in tempo x disdirli). Spero di aver fatto la scelta giusta, ma visto che lavora solo mio marito (io sto finendo gli studi) e alle spese ordinarie ora si aggiungono le straordinarie, voglio spendere meno che posso x visite, eco, ecc… e visto che a sentir dai racconti sembra che questo servizio funzioni splendidamente, rischio e cambio! Di voi c’è qualcuna che fa col consultorio? O fate tutto privatamente?
[/quote]
Anche io non sono seguita privatamente ma da un’equipe di ostetriche nel pubblico, carine, attente e non troppo medicalizzate.
L’idea è di seguire in modo naturale la gravidanza, senza l’ansia di fare per forza ogni mese l’ecografia, ma seguendo in modo fisiologico la gravidanza.
Ovviamente questo perchè fortunatamente almeno per il momento non ho fattori da tenere sotto controllo.
Domani traslucenza e vedrò il mio cucciolo :heart:
...e ti amerò come accade nelle favole per sempre
AnonimoInattivoCiao! Io ho scoperto solo la scorsa settimana dell’ottimo servizio del consultorio offerto per le mamme in attesa e dopo il parto nella mia città. Garantiscono quasi più servizi loro che la ginecologa privata, e in più è tutto gratuito se la gravidanza non è a rischio, altrimenti per controlli aggiuntivi si paga un piccolo ticket. Quindi ho deciso di passare al consultorio e lasciare la mia ginecologa. Pertanto i miei appuntamenti sono cambiati, nel senso che il 3 novembre avrò appuntamento con l’ostetrica per aprire la cartella della gravidanza e il giorno stesso lei mi darà l’appuntamento con la dottoressa e probabilmente l’appuntamento x bitest e TN (che mi era toccato prenotare privatamente: spero di essere ancora in tempo x disdirli). Spero di aver fatto la scelta giusta, ma visto che lavora solo mio marito (io sto finendo gli studi) e alle spese ordinarie ora si aggiungono le straordinarie, voglio spendere meno che posso x visite, eco, ecc… e visto che a sentir dai racconti sembra che questo servizio funzioni splendidamente, rischio e cambio!
Di voi c’è qualcuna che fa col consultorio? O fate tutto privatamente?
IrenePartecipanteInfatti rettifico, niente visita per me oggi… 🙁
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteEvviva @laikate dai molto probabilmente è stato proprio l’utero che si metteva in asse! Adesso mercoledì farai una bella visita più approfondita, vedrai che avrai solo buone notizie! Mi dispiace per l’indelicatezza dei medici al P.s. Ma si sa, tendono a essere un po’ rudi…
La mia gine invece ancora non risponde al telefono, quindi non so se farò o meno il controllo oggi… Un abbraccio e pensieri positivi a @wow e @manu !!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
pollonMembroBuongiorno!!!
laikate hai fatto bene ad andare così ti sei tranquillizzata. Con me non hanno usato lo speculum e sono stati abbastanza delicati.
mamma Teresa mi dispiace tu senta ancora dolore… Lo ricordo bene quel dolore..
Onde positive per Wow, Nadia e Irene!!!!!
pollon 10+1
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!
Finalmente il tanto atteso lunedì 26 ottobre è arrivato 😍😍 oggi pomeriggio alle tre il grande appuntamento è poi vi farò sapere!! Incrociate le dita per me è speriamo bene 😀😀
Brava @laikate hai fatto bene così arriverai a mercoledì bella tranquilla 😀
@wowsperiamobene e @irene in bocca al lupo a tutte e due per il vostro incontro con il ginecologo 😃
AnonimoInattivoEvviva @Laikate! ! Hai fatto bene un altro falso allarme! Cresce bene evviva!
Al volo solo per dirvi che oggi @nadia e io siamo di visita e eco e @irene parlerà con la gine del suo bitest. SPERIAMO BENE per tutte tanti xxxxxxxxxxxx
<strong style=”line-height: 1.5;”>Calendario Mamme di Maggio 2016
26 OTT – Wow – visita & Nadia eco + prelievi & Irene consulto ridultsti bitest
27 OTT – Bebe – eco e ris bitest & Sopralenuvole – visita & Manu – ris bitest e visita
28 OTT – Elena – villio & Laikate – eco
29 OTT – Alexia – TN & Valentina – eco & Spank visita & Barbara Bitest
02 NOV – Michiboop – consulto, analisi bitest & Vale207 – eco + bistest & Valentina – bistest
04 NOV – Barbara – TN & Wow – ris villio
05 NOV – mamma teresa – TN
06 NOV – Claudia – TN
10 NOV – Dadda – TN + bitest & Spank – TN
11 NOV – Michiboop – TN e risultato analisi
12 NOV – Michiboop – visita & Spank controllo
13 NOV – Fopok – TN bitest
mamma teresaMembroBuongiorno pancine dopo una domenica a riposo rieccomi a lavoro, voi come state ??
@wowsperiamobene io sto abb. bn ogni tnt si presenta ancora il vomito e delle volte ci sono delle fitte che tirano dalla schiena fino a metà ginocchio penso che sia nervo sciatico ma ne parlerò anche cn il mio dottore xkè i dolori sono allucinanti, tu cm hai trascorso la domenica?
@laikate hai fatto bene ad andare al pc così ti sei tranquilizzata un pò
ragazze ma oggi le onde positive x ki sono, ki è in lista ???
un abbraccio virtuale a tutte le vostre panciotte 😉
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!Ieri sera verso mezzanotte trovo un’altro grumo striato e mi dico basta, ora si va in ps…e a mezzanotte e mezza ero lì che guardavo il mio pupetto di 3.6 cm muoversi veloce veloce :yahoo: :yahoo: :yahoo: ,si è anche capovolto e mi ha fatto vedere i piedini :whistle: :yes: :yahoo: …per fortuna non ho nulla :good: , loro non hanno trovato neppure tracce ematiche e l’utero è in asse, quindi potrebbe essere stato quello. Poi mi hanno ridatata, dicendomi però che quella non era un’eco per stabilire la datazione e che quindi non era troppo attendibile, secondo loro sono 10+4…io non penso, conosco bene il mio corpo e so bene quando ho ovulato, quindi non mi illudo di stare già per entrare nell’11°.
Un’altra cosa, l’eco mi ha fatto un pò male, quando muoveva l’ecografo e anche quando ha usato lo speculum avevo un pò di male all’utero, lore se ne sono fregati. A voi è successo?
Ragazze sono felicissima e il mio sogno di fare un’eco ogni 3 giorni si realizza…mercoledì lo rivedo!
IrenePartecipanteLaikate si erano affievoliti verso la 11ma settimana…
manu.eMembroCiao ragazze!! Vedo che oggi state riposando….brave!
@irene bentornata! che bello hai gia’ un piede nel II trimestre!Oggi pomeriggio ho passato un paio d’ore con un fastidioso doloretto alla pancia..mi sa che qualcuno sgomita x allargarsi l’appartamento!! Ora e’ svanito!
A me il seno continua a fare male anche se mi pare che abbia smesso di lievitare…speriamo
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)