- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
ElenaPartecipante[quote quote=259576]Ragazze anch’io fumatrice ma dal test positivo ho completamente smesso, anche se in alcuni momenti risulta difficile, inoltre sto facendo una continua lotta per nn far fumare le persone (marito, papà, cognati) in spazi chiusi in mia presenza voi come gestite la cosa???
[/quote]
Io sono sincera, ogni tanto, quando sento che proprio impazzisco, mi concedo una tirata. Ho chiesto al ginecologo quali sono esattamente i rischi e, scherzando, mi ha detto che i pupi vengono più piccoli più brutti e non vogliono bene alla nonna. Scherzi a parte, dicono che il rischio nelle forti fumatrici gravide è il basso peso alla nascita, parto prematuro ed altre cose. Chi è più liberale concede fino ad un massimo di 5 sigarette al giorno.
Io, prima del positivo ero una fumatrice accanita. Fumavo tanto. Ora cerco di non fumare, ma se proprio mi sale il livello di craving qualche tiro lo faccio.
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivoBenvenute a tutte le nuove!ieri giornata di nuove pancine di maggio a quanto pare! :yahoo:
@spank io sintomi molto pochi e ballerini, nausea quasi assente, ogni tanto dopo mangiato ma molto lieve, seno gonfio che a giorni mi fa male a giorni no, a giorni si sgonfia a giorni si ringonfia!fino all’altro ieri ero stitica, ora è passato!Anch’io sono molto ansiosa e quando mi spariscono i sintomi vado in paranoia più totale!poi tornano e mi tranquillizzo…come se la gravidanza la facessero i sintomi…cmq non resta che aspettare!io ho la prima eco giovedi, pensavo che sarei stata più felice del fatto che mancano solo 3 giorni, e invece ho pauuuuraaaa!!tanta, tanta paura! :scratch:
Ah!altro sintomo è il sonno, questo è l’unico costante:sono stanca e la notte alle 4 4.30 mi sveglio e negli ultimi giorni incubi su incubi, uno in fila all’altro, finisce uno e inizia l’altro!mha!
Un abbraccio a tutte e buon inizio settimana!!! :rose:
mamma teresaMembroRagazze anch’io fumatrice ma dal test positivo ho completamente smesso, anche se in alcuni momenti risulta difficile, inoltre sto facendo una continua lotta per nn far fumare le persone (marito, papà, cognati) in spazi chiusi in mia presenza voi come gestite la cosa???
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
Claudi_AMembroBen trovate pancine!!!
e ben arrivate alle nuove pancine!!!
io sono la vecchietta del gruppo avendo già gli anta! (Non mi chiamate nonna però!)
Sono mamma di Viola, 27 mesi, nata dopo tantissimi tentativi e due brutte esperienze. Non mi sono arresa e dopo 10 anni è nata lei!!!!
io lavoro, sono dirigente, anche se ora sono in maternità a rischio!
sono sposata dal 2010 e convivo dal 2005
un abbraccio collettivo,
claudia
MichiboopMembro:rose: Buongiorno bimbe belle e benvenute a @spank @fopok e @patrizia! @irene sono contenta che la serata sia andata bene e che sia stata bene anche domenica: tra l’altro anch’io sabato sera per festeggiare il mio compleanno ho bevuto un bicchiere del mio champagne preferito… Una tantum non credo proprio faccia male, anzi! Quindi alla prenatal fanno le mega offertone? Dopo la tn che ho a novembre andrò a fare un giro, anche se ho già il lettino quindi forse non mi conviene… Bah vediamo!Comunque ieri per me nausea praticamente fissa… In auto mi sentivo sulle montagne russe! Stamani sembra meglio…ah la nutrizionista mi ha mandato la dieta… Non so se riuscirò a mangiare tutto quello che prescrive! We’ll see! A plus tarde! :rose:
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivociao a tutte e un caloroso benvenuto alle nuove. Anche io sto passando delle pessime notti, la mattina e non solo ho sempre la nausea e siamo solo all’inizio! :wacko:
A fine mese la traslucenza se è tutto ok potrò iniziare a dare la notizia :yahoo:
ElenaPartecipante@Irene, nonostante mi spaventa quel minimo rischio che implica un esame così invasivo, preferisco farlo. Ho 37 anni ed anche il ginecologo me l’ha consigliata caldamente. Inoltre, c’è il rischio che nel calcolo probabilistico del bi-test il fattore età sposti “falsamente” il risultato verso un esito spiacevole e di conseguenza si renda necessaria l’amniocentesi. Ma poi l’amnio si fa parecchio più avanti… quindi tagliamo la testa al toro. Certo, a volte anche la villo fornisce risultati incerti e bisogna fare ugualmente l’amnio, ma spero che non sia il mio caso. Poi vi racconto. Intanto il 14 ho la pre consulenza e se non sono avanti con l’epoca gestazionale rispetto all’ultima mestruazione dovrei fare la villo il 28. Speriamo bene.
Comunque, ragazze, nottataccia anche per me. Però meglio abituarsi e non lamentarsi. Immagino che quando arriveranno i pupi sarà 100 volte più difficile.
Sono mamma di Anna (9 anni)
IrenePartecipante@mamma Mannaggia mi dispiace che hai passato una nottataccia.. Vedrai, a breve staremo tutte meglio! Il sonno è proprio ballerino, io ad esempio non avendo orari d’ufficio da rispettare, mi concedo lunghe dormite. Mi sono svegliata da poco e ho fatto un po’ di lavoro da mail rimanendo a letto…. Ma ho ancora sonno, fosse per me dormirei tutto il giorno!
@elena farai la villo? Appena la fai ci racconti come è andata? A me fanno un po impressione questi esami con gli aghi!@fopok in bocca al lupo per la tua prima eco!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
mamma teresaMembroBuongiorno ragazze, buon inizio settimana che tanto buono per me non è stanotte sveglia dalle 2 con crampi alla pancia e tanti pizzichi, verso le 5 ho ripreso sonno e alle 7 a lavoro sono stanchissima …
BENVEUTE ALLE 3 NUOVE PANCINE !!!! :yahoo:
@irene mi fa piacere che la serata sia andata bene ed è vero nella prenatal c’è da impazzire troppe cose carine … un bacio a tutteSono mamma di Giuseppe (9 anni)
ElenaPartecipanteBenvenute le ultime tre pancine!!!
@Irene, grandioso, sono contenta che è andata così bene. Poi sei entrata nella 11-sima. Il 2 trimestr si avvicina velocemente. Io ho pensato che se tutto va bene alla villo, comincio anche io a guardare cose da comprare. Inoltre, a quel punto dovrei sapere pure se è maschetto o femminuccia. Non vedo l’ora!Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivo😉
Per me é la prima gravidanza. Sono solo a 6+0. Comunque non vedo l’ora che arrivi mercoledì così finalmente sarà tutto più reale
dadda85PartecipanteBenvenuta PatriziaB..tranquilla vedrai che tra un po’ diventerai espertissima del forum…che bello 4 figli..nn sarai esperta di forum ma di gravidanza sicuro!!!attingerò dalla tua esperienza dato che io sono alla prima 😊
Sono mamma di Mattia (9 anni)
IrenePartecipanteUau!!! Manco per 24 ore e mi trovo tre nuove pancine! Che felicità!! Benvenute nuove mammine di maggio!
Ragazze ieri è andato tutto bene, ho fatto finta di stare poco bene, me ne sono anche andata presto lasciando il marito a gozzovigliare…. Nessuno si è accorto di nulla, anche se ho bevuto solo acqua e analizzano qualsiasi cosa prima di introdurla in bocca! Ahahhaha
Oggi invece abbiamo passato una giornata stupenda, niente nausee, ho anche dormito bene la notte! Siamo andati in una città vicina, sul mare, a mangiare. Mi sono concessa un Brindisi con un bicchiere di vino, che non ho finito, e dopo pranzo ero talmente piena che mi sono concessa ben 4 tiri di sigaretta.
Poi dopo una bella passeggiata nel centro storico siamo andati al prenatal megastore. Io sono impazzita… Abbiamo visto un sacco di cose, ci hanno dato i cataloghi con tutte le misure e mi hanno fatto la tessera gratuita. Nei negozi prenatal fanno degli incontri sia per le future mamme che per le mamme, sembra molto interessante! E poi abbiamo trovato l’offertona. Aspettiamo i risultati della translucenza e poi prenotiamo il pacchetto: trio chicco love, lettino e fasciatoio con materasso e completino, maialino per pannolini e seggiolone a 890 euro. Solo il trio lchicco love costa sui 500 euro preso separatamente!
Comunque sono tornata a casa con due cataloghi e una cartellina piena di opuscoletti sulla gravidanza per me. C’è anche un diario della gravidanza molto carino.Io ero entusiasta, volevo comprare già i vestitini…poi da sola mi dicevo, no è presto. Devi aspettare! Erano troppo graziosi però!
Non vedo l’ora di cominciare a fare i primi acquisti ragazze!Intanto per me è iniziata l’11ma settimana di gravidanza, TN fissata per il 21 ottobre, a 12+3 altre due settimane di attesa! Per fortuna poi i risultati arrivano subito!
Ok, penso di avervi raccontato tutto. Vi abbraccio tutte!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCI sono riuscita!!! Scusate ragazze!!! Mi presento un po’ sono Patrizia ho 36 anni e sono in attesa… Del mio quarto figlio!!!!!😁😁😁 mi dicono tutti che sono pazza ma io sono contentissima!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto dadda85Ciao a tutte non ci capisco veramente nulla con i forum!!!! Chissà dove sono finiti tutti gli altri miei messaggi😱
AnonimoInattivoRagazze ci riprovo… Ho già mandato due messaggi ma non li trovo!!!! Sono PatriZia di Genova e sono nuova… L avrete capito!!!😰😰😰😊😊😊
dadda85PartecipanteAiuto ragazze oggi sono uno straccio..tutto il giorno con una nausea assurda..trovo solo un po’ di sollievo annusando il limone..
AnonimoInattivoBenarrivate alle nuove!
spank1987PartecipanteCiao @fopok come ti capisco anche io non ho fatto ancora niente e non vedo l’ora di fare la sua conoscenza che emozione per me e tutto nuovo è la prima gravidanza non vedo l’ora mamma mia.
Un abbraccio a tutte :rose:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
dadda85PartecipanteCiao fopok..vedrai che emozione vederlo..è la prima gravidanza??di quanto sei?? Comunque benvenuta!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
In punta di piedi mi inserisco anch’io. Non ho ancora fatto la prima eco. Ce l’ho mercoledì. E diciamo così… mentre di solito sono una gran sognatrice in questo caso non riesco a fare a meno di essere iper razionale e… finchè non lo vedo non riesco a credere del tutto che sia vero…
dadda85PartecipanteRagazze il mio banner è ancora un giorno indietro..infatti oggi sono a 6+6..😊..benvenuta spank🙋
spank1987PartecipanteCiao @laikate si è vero siamo super gemelle di pancia, io ho nausea dopo aver mangiato e tanta tantissima stanchezza mi addormentò sempre hihihi poi ho questi dolorini di pancia ma vanno e vengono, il seno lo sento teso ma non mi fa ne male ne fastidio.
Tu che sintomi hai?
Un abbraccio gemella :rose:
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivoDimenticavo una cosa: ho letto che ci sono un pò di fumatrici, ma voi come vi state comportando? io ho smesso, faccio solo un tiro (uno di numero!) dopo pranzo e uno dopo cena!secondo voi sarebbero da tagliare anche quei due tiri giornalieri?
Sinceramente pensavo mi sarebbe pesato molto di più non fumare e invece ci penso solo quando vedo gli altri!voi, come l’avete presa?