- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
ievaa86MembroRoxy sii forte siamo con te ..
Anch’io avevo delle perdite, ma mi ha prescritto solo progesterone ed è passato tutto, spero che anche a te tutto andrà bene.. :rose:
ievaa86MembroCiao mammine! Sono nuova qua da voi, ho beccato per caso il vostro forum e vorrei condividere questa bella esperienza insieme con voi.. 😍
AnonimoInattivoRoxy dacci notizie! ti siamo vicine!!!forza cara!!!
AnonimoInattivoDai @roxi sii forte ti abbracciamo tutte!!! ! Ma che dicono in ospedale? Facci sapere
Claudi_AMembroCiao ragazze!
roxy facci sapere presto! Non farci stare in pena
qui si aspetta . Lunedì sera faremo la visita e mi sembra ci voglia un secolo.
a me non solo il seno ma anche la pancia sta crescendo molto.
l umore invece è ballerino
…..
AnonimoInattivoCiao mammine sono in ospedale ed ho avuto delle perdite ematiche purtroppo. Ci risiamo. Da ieri ricoverata… Uff
dadda85PartecipanteDimenticavo..su consiglio della gine ogni settim mi peso..martedì scorso 63,5.. Oggi 61,9..secondo voi devo sforzarmi di mangiare di più? A volte due bocconi e son piena..poi la nausea!!!
Sono mamma di Mattia (9 anni)
dadda85PartecipanteCiao belle!!!
si io ho iniziato già da un po’ con l’olio e concordo con michiboop!!!
come siamo messe a sintomi?? Io nausea,stanchezza che va aumentando,sbalzi d’umore inquietanti e poi il seno..paliamone..della brutta esperienza dell’altra volta mi è rimasta una taglia di reggiseno in più..dalla 3 alla 4.. La mia dolce mamma mi ha fatto un regalino..un bel reggiseno tg 5..ragazze mie..è dovuta andare a prendere una 6…secondo voi lieviteranno ancora??Sono mamma di Mattia (9 anni)
MichiboopMembroBuongiorno amorine!
come state, tutto bene? @wow ho iniziato da subito con l’olio di mandorle: ti consiglio di lasciarlo in doccia e finito il solito lavaggio lo spalmi sui punti strategici direttamente lì e a pelle bagnata… In questo modo si assorbe meglio e non unge, all’inizio lo mettevo su pelle asciutta e oltre a disidratarmi mi ungeva di brutto! Appena fatto iin doccia titamponi con l’asciugamano e passi la tua solita crema su tutto il corpo… Non credevo ma funziona davvero benissimo e la tua pelle ringrazierà! :good:
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoBuongiorno pancine!
Come state oggi?
Domanda leggera: ma voi vi state già incremando per la lotta alle smagliature?
Per ora io mi sto mettendo la mia solita crema per il corpo tutti i giorni. Mia sorella stamattina mi ha regalato un olio di mandorle. Da stasera comincerò ad ungere per bene la pancia…
Buona giornata!
manu.eMembro@ elena, anch’io nn e’ che ci capisca molto, un po’ i conti li ho fatti con i calcolatori di internet, poi la data del parto l’ha stabilita la ginecologa.
E gia’ wow….speriamo bene!!!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
ElenaPartecipanteGrazie a tutte e due @manu.e e @Wow! Siete state molto esplicite. :heart:
Ammetto però che ora sono in confusione assoluta riguarda il calcolo delle settimane. :(( Nel senso, @manu.e se tu sarai il 21/10 a 12+5 e se sei una settimana avanti a me, come posso essere io il 28/10 a 11+6? :unsure: :scratch: :wacko: Sarà questa la fonte dell’insicurezza della tipa che me l’ha prenotata? :scratch:
Comunque @Wow, è proprio vero che ci si spera sempre tanto bene, ho una fifa anch’io… Ti auguro che venga fuori tutto in regola, in fondo, mettà del DNA è tuo quindi i rischi si “diluiscono”. Speriamo bene per tutte!
Sono mamma di Anna (9 anni)
manu.eMembroMi son dimenticata: il giorno del prelievo riposo assoluto, quello dopo quasi, poi ripresa graduale della normale vita. Dopo 1 settimana eco di controllo x verificare la vitalita’ fetale. Credo sia tutto
AnonimoInattivoManu elena scusatemi mi sa che vi ho confuso!!! A forza di stare tra letto e divano le mie capacità cognitive si sono affievolite….
Come cavolo farò se mai riesco a divenatare mamma?!?!
AnonimoInattivo@elena io ho fissato la villio per il 19 ott. Tra due settimane esatte. La ginecologa ha fissato la mia ddt al 4 maggio (la stessa tua!!! ) Anticipandola di tre giorni rispetto al calcolo dall’amenorrea.
Io ho prenotato in un centro privato già da due settimane. È solo due giorni prima della tua, direi che vada bene…. se hai una visita di controllo prima puoi farti ricontrollare la crescita. ..
Spero tanto che i miei distacchi si siano rimarginati per quella data! Il genetista da cui siamo andati e la mia ginecologa non ci hanno lasciato molta scelta (a causa di una mutazione della fibrosi cistica riscontata nel dna del mio compagno). È quindi proprio necessario che io faccia la villocentesi genetica (che non passa la usl) perche il problema che rischiamo non si vedrebbe dagli altri esami, neanche con l’amnio.
Ovviamente il tutto è molto costoso ma ci consoliamo perché mi faranno ina ecografia premorfologica e già dal pomeriggio stesso i risultati peggiori potranno essere scartati.
Quando parlo di queste cose finisco sempre con il solito ritornello SPERIAMO BENE
manu.eMembro@elena, io saro’ alla 12+5, la data l’ha fissata il medico che fara’ il prelievo. In sintesi mi ha spiegato tecnicamente la procedura: si fa in ambulatorio, prima fara’ un’eco x stabilire posizione e misure effettive del feto, poi se van bene sempre sotto controllo ecogafico fara’ i prelievi. Poi ha risposto a tutti i miei dubbi, dato un’occhiata agli esami sangue, sprattutto x l’Rh. Infine mi ha prescritto urinocoltura e tampone vaginale. Mi ha lasciato dicendo che posso sentirlo x ogni dubbio e posso cambiare idea anche sdraiata sul lettino!
MichiboopMembro
ElenaPartecipante@Michiboop, a quant9 pare, in effetti, sei imune solo alla rosolia. Ma non ti credere che essere immune alla toxo sia un gran guadagno. Comunque non puoi toccare salumi, le verdure le devi stra-lavare uguale ecc ecc perche’ poi c’è l’epatite A, la listeriosi, salmonellosi e via dicendo per le quali mi pare che non ci si immunizza. Quindi in gravidanza si adottano le stesse precauzioni.
@manu.e Ti posso chiedere a quanto sarai alla villo? Io ho trovato posto in pubblico alla 11+6 e la tipa era un po’ scettica perché dice che se poco poco sono più avanti sarebbe troppo tardi. Infatti, al colloquio dovrò portare l’ecografia con la datazione esatta. Sinceramente, ho qualche timore perché sebbene il referto dice “in linea con la data dell’amenorea”, la dimensione CRL pare di qualche giorno avanti. Sono confusa. Il colloquio ce l’ho due settimane prima della villo. A te cosa hanno detto a quell’appuntamento?Sono mamma di Anna (9 anni)
manu.eMembro<p style=”display: inline !important;”>Buon pomeriggio ragazze e benvenute alle nuove mamme!
<p style=”display: inline !important;”>
<p style=”display: inline !important;”>
<p style=”display: inline !important;”>@elena io ho fissato la villo il 21, poi ti diro’, ho gia’ fatto il colloquio, l’ho trovato molto utile. Un consiglio: fai tutte le domande che ti vengono in mente x nn rimanere con qualche dubbio.
<p style=”display: inline !important;”>Un’altra catena che fa le liste nascita a prezzi ragionevoli e’ Io bimbo
MichiboopMembroConcordo con voi ragazze.. Anch’io fumatrice, dal positivo ho smesso concedendomi un a sigaretta ogni tanto, proprio raramente, solo perché da passiva mi dà fastidio l’odore degli altri fumatori.. Ma quando mi capita di fumare mi piace ancora.. Eh vabbe! Intanto sto godendo dei benefici economici!
Ho ritirato oggi le analisi, vi allego foto, a quanto ho capito non sono toxo immune, mentre per la rosolia sia, voi che dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoragazze su privalia c’è foppapedretti per le camerette, chi vuole può dare uno sguardo!
AnonimoInattivoPienamente d’accordo @Elena! :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:
Per quanto riguarda gli scleri il mio compagno sostiene che ho sviluppato una particolare aggressività e che lo mando a quel paese in malo modo per il nulla….ma mi credete che io proprio non me ne rendo conto??? :unsure:
ElenaPartecipante[quote quote=259626]Io ti dico faccio due tiri al giorno, magari 3! ma non di più….mi sento in colpa…ma se l’eco giovedi va bene chiederò alla gine il permesso di fumarmi una sigaretta intera e poi niente più, vediamo che dice! ma solo perchè non so quando ho fumato la mia ultima sigaretta!la mattina del positivo il mio compagno ne avrà fumate 100 impedendomi di avvicinarmi al tabacco, quindi ho fumato l’ultima sigaretta inconsapevole che fosse l’ultima
[/quote]
Caterina, capisco il senso di colpa. Del resto tutte noi, da quando scopriamo di essere portatrici di altri esseri in grembo viviamo chiedendoci ogni nostra azione se puo nuocere ai bimbi. È ovvio che la sigaretta non fa bene, ma, onestamente, preferisco un approccio razionale e non emotivo a tutto. Okay, fa male. Come? In che quantità ed in che circostanze? Quali sono i rischi o meglio, i livelli dei rischi? Bilanciamoli con i benefici. Detesto i fondamentalismi di ogni genere. In quanto mamme, le donne sono bombardate di sensi di colpa subdoli. Odio quando percepisco, anche velatamente, una pretesa al sacrificio in quanto tale solo perché si è mamme come d’altro canto rimango perplessa vedere madri incapaci totalmente a sintonizzarsi con i propri figlioli.
Scusate, ho fatto una filippica, sarà che ultimamente mi’nfervoro facilmente. :scratch:
Sono mamma di Anna (9 anni)
IrenePartecipanteAnche io fumatrice. Fino al positivo fumavo tantissimo. Dopo ho continuato a fumare una sigaretta dopo i 2 pasti principali, finché non ho fatto la prima eco. Li ho smesso di colpo ed ho cominciato a schifare sempre di più la puzza di fumo. Ieri dopo un mese ho fumato poco meno di mezza sigaretta. Mi ha dato piacere, anche se mi ha fatto schifo, una sensazione stranissima. Penso che non fumerò più. Dopotutto nonè difficile resistere, smettendo poco a poco e pensando al cuoricino che portiamo in grembo. Più che altro mi sono resa conto di quanto potrebbe far fastidio a lui/lei questa puzza, che per chi non fuma non è per nulla piacevole, in più bisogna considerare non solo i danni alla nascita, ma anche quelli dopo: i figli di fumatrici hanno più probabilità di avere l’asma, in più sono più soggetti a bronchiti e polmoniti. Inutile dire che nche il fumo passivo gli fa questo effetto… Ogni volta che vedo una mamma a spasso con un passeggino e una sigaretta rabbrividisco!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoIo ti dico faccio due tiri al giorno, magari 3! ma non di più….mi sento in colpa…ma se l’eco giovedi va bene chiederò alla gine il permesso di fumarmi una sigaretta intera e poi niente più, vediamo che dice! ma solo perchè non so quando ho fumato la mia ultima sigaretta!la mattina del positivo il mio compagno ne avrà fumate 100 impedendomi di avvicinarmi al tabacco, quindi ho fumato l’ultima sigaretta inconsapevole che fosse l’ultima :unsure: