- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
AnonimoInattivoCiao ragazze!Tocca a me! Sono Caterina, 28 anni, vivo a bologna da 6 ma sono nata e cresciuta in provincia di Lecce. Convivo con il mio compagno da 2 anni ma stiamo insieme da 5, siamo entrambi ricercatori precari! Noi non eravamo proprio alla ricerca della cicogna data la nostra precarietà, ma diciamo che non ci siamo impegnati proprio per evitarla 😉
@spank1987 abbiamo la stessa età e la stessa data del parto!wuau! supergemelle di pancia! :yahoo: Io l’altro ieri avevo dei dolori all’utero, mi tirava, ho sentito la gine che mi ha detto di stare tranquilla perchè in questa settimana l’utero si sta ingrandendo, quindi penso che i dolori di pancia siano normali!Tu che sintomi hai?
AnonimoInattivoCiao a tutte. Ho 34 anni ed il positivo é stato un regalo del nostro secondo anniversario di matrimonio.
a qualcuna di voi è capitato di avere delle perdite mucose un po’ beige? Sono iniziate ma veramente scarse e solo quando tornavo a casa dopo il lavoro mercoledì. Idem giovedì sera e poi venerdì sera un po’ più abbondanti. Mi sono spaventata e sono andata al ps. Mi hanno visitata ed è uscito sangue rosso (loro hanno detto che era normale, anche se alla mia prima visita di martedì nn è uscito nulla). Mi banno dato qualche giorno di riposo. Dalla visita ho perdite rosse ma secche (scusate le descrizione). A qualcuna è successo di dover stare a riposo? Sono un po’ preoccupata
spank1987PartecipanteGrazie @Elena è un piacere essere finalmente tra le future mamme di maggio.
Una domanda ho spesso dei dolorini di pancia e dato che sono molto ansiosa non so cosa pensare l’ho scoperto da poco e non ho ancora fatto la prima visita.
Spero possiate aiutarmi un abbraccio
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
ElenaPartecipante
spank1987PartecipanteD’Adda e=259156]Tocca a me
..sono Daniela,ho 30 anni e sono sarda. sono sposata da un’anno e mio marito ha 32 anni..prima di sposarmi facevo la commessa ma ora sono una casalinga..amo tanto i miei due cani
noi abbiamo deciso di aspettare almeno alla TN data la brutta esperienza dell’altra volta..però i miei genitori l’hanno scoperto!!![/quote]Dadda siamo rimaste incinta nello stesso periodo con un giorno di differenza.
Anche io sto aspettando a dirlo per scaramanzia, l’ho detto solo ai parenti piu stretti mamma papa e sorellona per gli altri aspettiamo ancora un mesetto.
spank1987PartecipanteCiao a tutte finalmente dopo 5 anni di ricerca ho acciuffato anche io la pennuta l’ho scoperto un po tardi ma la sorpresa è stata grandissima.
Sono spaventata nel dirlo non lo sa nessuno a parte i famigliari più stretti per me e la prima gravidanza mamma mia che gioia!!!!
Un abbraccio e un saluto a tutte
sore82PartecipanteBuongiorno mamme di maggio!!
Io per adesso nn ho detto nulla ms dopo lunedi penso lo diro a tutti..se tutto va bene
Giada a me la ginecologa consiglio di aspettare almeno un ciclo dopo il raschiamento…ti auguro ogni bene e spero tu possa rivedere presto il tuo positivo :heart:Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=259109]Ecco mi sento meglio! Finalmente il mal di testa è passato! Io mi chiamo irene ho 35 anni e sono di Isernia (si il molise esiste :D) data presunta slittata dal 1 maggio al 3 maggio.. Abbiamo scoperto che mio marito aveva la data presunta il 3 maggio ma poi è nato il 9 quanto ci siamo emozionati quando mia suocera ce l’ha detto! Di lavoro faccio l’agente di commercio settore vini e distillati sto continuando a lavorare, anche se questo primo trimestre è stato molto difficile. Le aziende non lo sanno ancora, spero di non rimanere disoccupata, mio marito è operaio e un’entrata in più fa sempre comodo….
[/quote]come stai Irene oggi?
manu.eMembroSon arrivata un po’ tardi, ma adesso recupero….
Mi chiamo Emanuela, ho 38 anni, vivo a Lodi. Sono sposata da 2 anni, ma convivo con mio marito da 4. Abbiamo un bimbo di nome Ruben, di quasi 3 anni. Ho smesso di lavorare e sto bene cosi’.
@ irene, anche noi nn abbiamo divulgato la notizia, lo sanno solo mia mamma, una zia e la migliore amica. X gli altri aspettiamo ancora un po’, anche perche’ l’alta volta l’avevamo detto al parentado intero e poi sai com’e’ finita….
Fingi malesseri, virus, intolleranzr alimentari appena scoperte x nn mangiare e copri la pancetta con maglie larghe ed informi. X me il problema nn si pone, sembra solo che abbia messo su qualche altro chiletto superfluo.
X il vino, a me la gine nn ha mai vietato un bicchiere/pasto, quindi al max sorseggialo e fattelo bastare x tutta la cena
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
dadda85PartecipanteTocca a me 😊..sono Daniela,ho 30 anni e sono sarda.
sono sposata da un’anno e mio marito ha 32 anni..prima di sposarmi facevo la commessa ma ora sono una casalinga..amo tanto i miei due cani😊noi abbiamo deciso di aspettare almeno alla TN data la brutta esperienza dell’altra volta..però i miei genitori l’hanno scoperto!!!
Sono mamma di Mattia (9 anni)
MichiboopMembro
MichiboopMembro@irene menomale stai meglio! Come ti capisco… Passo dalla pace al delirio delle nausee! Comunque, ti ammiro e ammiro le altre che riescono a tenere il segreto, noi non ce l’abbiamo fatta, anche perché io faccio un lavoro a rischio biologico e sono già in maternità, quindi se ne sarebbero accorti in molti… Comunque la scusa dei postumi del virus secondo me è plausibile!
Intanto mi presento anch’io:
Michela, 34 anni dalla provincia di Postoia (Toscana) anche se i miei sono Sorrentini… Il mio compagno si chiama Fabio, stessa età e stiamo insieme da 10 anni, tra l’altro il test positivo è arrivato proprio per il nostro anniversario.. Conviviamo da quasi 5 anni. Sono sicologa e psicoterapeuta anche se dalle mie condizioni psicologiche del momento non si direbbe :whistle: : in preda a mille paure, ansie e pippe mentali, ma sono incinta quindi mi perdono! Ho uno studio mio e lavoro anche in comunità di recupero per poli assuntori con diagnosi psichiatrica… Ecco perché sono già in maternitàrima di sapere della mia attesa fumavo e bevevo vino (ho diploma di sommelier) mangiando quintali di sushimi… Le ultime
due cose mi mancano… Ma va bene così!
Sic itur ad Astra
mamma teresaMembro@irene io ad esempio ho pranzato domenica scorsa a casa di mia suocera dove ci stavano degli amici di famiglia e avevano cucinato della pasta con cose che non potevo mangiare quindi ne prendevo solo la pasta da dentro loro lo notarono e io semplicemente dissi che avevo bruciore allo stomaco e quindi non volevo irritarlo ancor di più, e lo stesso farò domani con gli zii a casa di nonno … facci sapere come va !!!
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
ElenaPartecipanteOppure, puoi sempre stare col bicchiere davanti e far finta di bere. E x le sigarette dire che finalmente sei riuscita l’impresa di smettere dopo mille tentativi.
Sono mamma di Anna (9 anni)
ElenaPartecipante[quote quote=259117]Ragazze ho un dubbio atroce. Vi spiego, fin ora abbiamo detto della gravidanza solo ai futuri nonni, a mia cognata, e ai nostri testimoni di nozze. Volevamo aspettare almeno il bitest per dirlo a tutti gli altri. Ora, sorge un problemino. Come avete visto dalla foto che ho postato la mia pancia è già abbastanza evidente, stasera vedremo un po’ di amici (e conoscenti) per il 40mo compleanno di un caro amico ed ho il presentimento che si accorgeranno tutti della gravidanza, vuoi per la pancia, vuoi per l’assenza di alcool e sigarette nelle mie mani…. Insomma facile da dedurre. Però mi dispiace che gli amici e meno amici lo sappiano prima dei parenti. Quindi la mia domanda è: che ne pensate se do via libera a i nonni, che non vedono l’ora di raccontarlo a tutti i parenti? Aspetto un vostro parere, se possibile presto!
[/quote]
@Irene, ti capisco. Io non l’ho detto neppure ai futuri nonni. Solo alle mie amiche del cuore e stop. Sono “fortunata” perché nel giro dell’ultimo anno ho preso un considerevole peso e sebbene ora la pancia comincia notarsi tutti pensano io stia continuando a ingrassare. Se fossi in te invocherei gli strascichi di una pesante influenza che non ti fa fumare/mangiare qualunque cosa e cura antibiotica in corso (quindi no alcol x qsto). Poi, x la panza… io camuferei con quslche abitino strategico. Non saprei che altro consigliarti. In bocca al lupo e… raccontaci come è andata. :good:Sono mamma di Anna (9 anni)
mamma teresaMembro@giada mi faccia piacere che tu sia passata di nuovo a trovarci e quando vorrai sarà sempre un onore leggere un tuo post :rose:
@irene io forse sono un troppo scaramantica l’ho detto solo ai futuri nonni, sorelle e fratelli ad altri parenti preferisco aspettare almeno la 2° eco, anche per nn avere troppe domande inopportune nè abbiamo avute gia tante …. prima di così nn ho potuto risponderti ahahahahSono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivo@Giada io ti consiglierei di attendere il primo ciclo xke’ ti risparmieresti ansie inutili. Il mio ciclo era quello abortivo x cui io non so quando ho ovulato sperando che tutto vada bene. Io però non ho subito il raschiamento. Mi hanno ridatata di 2-3 settimane..
Tanto vale aspettare il ciclo. A saperlo prima… In bocca al lupo x il futuro e in becco alla cicogna…dicono che dopo l’ aborto si e” più fertili. Io sono la prova vivente che e’ così.
AnonimoInattivo[quote quote=259097]Io ho il pc solo a lavoro, @irene mi spiace tantissimo per i malesseri che, spero che con la tachipirina i sentirai meglio, un bacio e auguriiii per il tuo anniversario … @rokyroky80 è davvero bello il nome Angelica . mi fa piacere che ti sia piaciuto l’idea di presentarci giusto per sapere qualcosina in più delle persone con cui parliamo ed è un piacere per me averti conosciuto buon fine settimana
[/quote]grazie mille. Il piacere e’ tutto mio
IrenePartecipantePer il resto @wow e @mamma grazie per la vicinanza!
Si in effetti passare da zero sintomi a questo inferno è stato uno shock! Comunque si alterna, gli ormoni sono ballerini, che possiamo fare…
@giada ho visto che hai aperto un post nella sezione apposita del forum, brava, vedrai che le ragazze ti daranno forza e supporto!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteRagazze ho un dubbio atroce.
Vi spiego, fin ora abbiamo detto della gravidanza solo ai futuri nonni, a mia cognata, e ai nostri testimoni di nozze. Volevamo aspettare almeno il bitest per dirlo a tutti gli altri. Ora, sorge un problemino. Come avete visto dalla foto che ho postato la mia pancia è già abbastanza evidente, stasera vedremo un po’ di amici (e conoscenti) per il 40mo compleanno di un caro amico ed ho il presentimento che si accorgeranno tutti della gravidanza, vuoi per la pancia, vuoi per l’assenza di alcool e sigarette nelle mie mani…. Insomma facile da dedurre.Però mi dispiace che gli amici e meno amici lo sappiano prima dei parenti. Quindi la mia domanda è: che ne pensate se do via libera a i nonni, che non vedono l’ora di raccontarlo a tutti i parenti?
Aspetto un vostro parere, se possibile presto!Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=259064]Ciao care. Io sono stata malissimo stanotte e sto male anche adesso. La cervicale mi ha irradiato un dolore profondo, fino alla tempia e giù lungo la schiena, ho vomitato schiuma bianca tutta la notte, non mi reggo in piedi, ho perso 2 kg. Dopo 12 ore di sofferenza ho deciso di prendere una tachipirina, spero di stare meglio, domani è il nostro primo anniversario di nozze…. Un abbraccio a tutte
[/quote]
@irene Come va ora? Spero meglio… deve per forza! … qualche giorno fa avevi detto che non avevi più sintomi… ma così e davvero troppo! Facci sapere come va!
mamma teresaMembro
GiadaPartecipanteCiao mammine, mi sono tolta dal gruppo ma sono tornata a farvi un salutino, se vi fa piacere ogni tanto passerò x vedere come procedono le vostre panze! Oggi sto un po’ meglio, almeno ho un po’ più metabolizzato, martedì ho il raschiamento…
roxyroxy80 perché a te ti hanno ridatata se hai riprovato subito? Quanto devo aspettare? Che cosa succede se volessimo riprovare subito?
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
IrenePartecipanteEcco mi sento meglio! Finalmente il mal di testa è passato!
Io mi chiamo irene ho 35 anni e sono di Isernia (si il molise esiste :D) data presunta slittata dal 1 maggio al 3 maggio.. Abbiamo scoperto che mio marito aveva la data presunta il 3 maggio ma poi è nato il 9 quanto ci siamo emozionati quando mia suocera ce l’ha detto!
Di lavoro faccio l’agente di commercio settore vini e distillati sto continuando a lavorare, anche se questo primo trimestre è stato molto difficile. Le aziende non lo sanno ancora, spero di non rimanere disoccupata, mio marito è operaio e un’entrata in più fa sempre comodo….Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)