- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
MichiboopMembro@pollon io disdirei da tuo fratello dicendogli che sei in attesa e di tenere il segreto col resto della famiglia… Ti immagini il virus intestinale e anche con l’altro pupo da badare? Se puoi evita, almeno io eviterei…
@Fopok, normalissimo le nausee sono andate via anche a me alla decima e ora sono tornate da qualche giorno.. Stai tranquilla tesoro!
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoA me da ieri sono sparite le nausee. Sono a 9+3 secondo l’ultima visita. Secondo voi è normale che siano sparite così presto? Sono un po’ preoccupata…
AnonimoInattivoE onda positiva anche per Laikate! :rose:
pollonMembroRagazze, ho un consiglio da chiedervi. Domenica dovrei andare da mio fratello, impegno preso da diverso tempo, solo che mia nipote ha il virus intestinale ( a detta del pediatra: ” altamente infettivo”)! Loro non sanno ancora nulla della mia gravidanza e io volevo dirglielo dopo la tn e dopo averlo detto a mio figlio, però adesso non so che fare!!!! Vado e rischio di beccarmi il virus o gli dico che sono incinta e che quindi è meglio rimandare?
Aspetto i vostri saggi consigli 😉
MichiboopMembroOnda super positiva per @Elena e @Laikate e congratulazioni a @Valentina per la casa nuova!
binbe aspetto vostre notizie!
@mammateresa evviva! Ci sei quasi!
Vi mando tanti baci dal lettuccio, stanotte l’ho fatta in bianco dalle 2 e non so perché!
Sic itur ad Astra
AnonimoInattivoELena onda positiva per te!!! :rose:
pollonMembroWow mamma Teresa!!!! Evviva la dodicesima!!!! Stai per raggiungere il primo traguardo!!!!
pollonMembroBuongiorno a tutte: onde positive per Elena e Laikate!!!
Laikate ormai siamo un bel gruppetto, è normale che ci si preoccupi l’una per l’altra. L’importante è che sia tutto ok!!! :heart:
mamma teresaMembroragazzeeeee ma leggo bene ??!!?? 12 12 12 12 urrà la mia dodicesima settimana lavoro e mal di testa mi avevano distratto da tutto qst :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
mamma teresaMembroBuongiorno panciotte io stamane ho un mal di testa assurdo, volevo fare gli auguri a @valentina per la nuova casa e mandare tante onde positive ad @elena e @laikate per oggi … e concludo con il nostro motte SPERIAMO BENE
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
ElenaPartecipantePancine belle, eccomi, ho avuto un periodo di lavoro assurdo, sono stata fuori. Ho visto che sono successe mille cose qui ma fondamentalmente va tutto bene, meno male!!!! Ora mi sto preparando per andare alla villo e me la sto facendo sotto. Ho un’ansia assurda. È tanto che non vedo bambi e spero con tutto il cuore che sia cresciuto bene nel frattempo, mamma mia! Speriamo che vada tutto bene con la villo!
@wow, grazie cara per la vicinanza! Me la sto facendo sotto!
@laikate, dai, speriamo bene, cara! :heart:
Sono mamma di Anna (9 anni)
manu.eMembro@wow grazie x il calendario!
@sopralenuvole che belle notizie! X la gola propoli, x la febbre anch’io vit.C, ma se sale oltre 38 tachipirina, nn ha controindicazioni in gravidanza.
@valentina auguri x la casa nuova!Buona notte ragazze, sogni d’oro a voi e ai fagiolini/sforzi
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie @sopralenuvole! La mia gine mi ha visitata a 7+2 le altre due sono tutte visite di prontosoccorso, domani vedrò!Prima mi sono dimenticata di dirti il rimedio: vitamina C da 1 grammo. La prendi in farmacia, si può usare in gravidanza, me lo ho confermato la gine ma su una confezione che avevo tra le indicazioni d’uso c’era scritta proprio la gravidanza. Io uso solo quella per curarmi e funziona in maniera eccellente, per prevenire, se per esempio sto in ambienti con gente influenzata prendo 500 mg o 1 gr, per curare anche 3 – 4 grammi!assumerne troppa non è un problema perchè è una vitamina idrosolubile. Io l’ho presa anche in questo periodo, l’ultima a pomeriggio tornata dall’ospedale, 1 gr, perchè mi ha accompagnata mia sorella che non stava bene. Settimana scorsa abbiamo fatto il fine settimana in montagna con i suoceri e cognati, uno era malato e entro due giorni tutti con la febbre, io e il mio compagno abbiamo preso il nostro gr di vit C e siamo gli unici che non hanno avuto nulla!!!..
@pollon mi spiace averti fatto stare con il pensiero, sei tanto cara tesoro! :rose:
sopralenuvoleMembro@laikate. Mi ha detto che è leggermente più grande rispetto alla media ma mi conferma il 10+2…..poi secondo me in realtà 2/3 giorni possono ballare. …l epoca di amenorrea detta dalla tua gine, non saprei.fidati e affidati a chi ti segue, dille i tuoi dubbi ma fidati di lei o non ne esci più.
Ho bevuto latte e miele…ma nada…spero passi e non faccia male alla mia briciola.
Il coraggio nn è mancanza di paura ma la consapevolezza di qualcosa di piu importante
sore82PartecipanteX il mal di gola è molto buono lo spray all’echinacea … Per la febbre non so,però la tachipirina si puo prendere,l’importante è non far salir la febbre…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
pollonMembroSopralenuvole sono contenta che la visita sia andata bene!!! Come rimedio naturale: latte quasi bollente con miele oppure miele da solo ( lo scaldi a bagnomaria e ne prendi qualche cucchiaino… È molto dolce ma per la gola va bene!)
WowSperiamoBene perfavore inserisci anche me nella lista? Ho la tn il 06/11 e il bitest il 07/11
Valentina che bello casa nuova!!!! Auguri!!!!!
un abbraccio a tutte
pollon 10+2
pollonMembroLaikate mi hai fatto stare in ansia per tutto il pomeriggio!!!! Ma visto che è tutto ok ti perdono!!!! :yes:
per quanto riguarda il normogin anche se bianco, permettimi di raccontarti quello che mi ha detto il ginecologo quando sono andata a controllo per delle perdite scure…. Mi ha detto che potevano essere anche perdite da accumulo di progesterone ( che all’epoca assumevo per via vaginale) ed è molto chiaro! Mah!
Comunque l’importante è che il bimbo stia bene! Tu cerca di stare tranquilla.
AnonimoInattivo@Michi vorrei tanto saperlo anch’io cosa sono. @claudia io uso solo normogin per via vaginale ma sono fermenti lattici e sono bianchi, bianchi! Bho il mistero!Cmq grazie ancora a tutte del sostegno…siete mitiche! Ho chiamato la gine ma non mi ha richiamata ancora, domani ho l eco ma in ospedale non con lei!…
@sopralenuvole vero che è bellissimo vederli muoversi così…fanno emozionare! Una domanda ma ti hanno confermato la datazione? perchè domenica che ero 9+4 il piccolo era di 3,6 come il tuo e in ps mi hanno datata 10+4. oggi, che sono 10+0, è 3,7 e la dottoressa lì mi ha detto che corrisponde all’epoca di amenorrea!!!Non ci sto capendo niente con sta datazione!vedrò bene domani! certo che essere un pò più avanti di quello che penso non mi dispiacerebbe…e se tu mi dici che a 3.6 ti dicono che sei 10+2 mi viene da pensare che poco più avanti forse lo sono!!!
AnonimoInattivociao mammine,
Vi ho letto sempre ma non sono riuscita a rispondervi, mamma quante cose che sono successe!! Prima di tutto sospiro di sollievo per @laikate, per fortuna niente di grave. Poi complimenti alle mammine che hanno visto i loro fagioletti fare acrobazie, stanno benone! Ormai siamo tutte abbastanza avanti con le settimane, manca ancora poco e potremo stare un pochino più tranquille. Per quanto mi riguarda oggi mi sono stancata tantissimo, io e il mio compagno abbiamo preso casa! Oggi c’è stato il rogito e ora siamo tutti presi per fare i lavori e trasferirci li il prima possibile! Spero che questa giornata non abbia fatto male al piccolo. Devo resistere solo fino a giovedì per rivederlo. Spero stia bene, mi piacerebbe molto vederlo fare le acrobazie!! Comunque onda di positività per che domani avrà eco o visite, e il nostro motto SPERIAMO BENE :bye:
AnonimoInattivo@laikate sono felice! Anche a me hanno ripetuto all’infinito che solo le perdite rosso vivo (e abbondanti) ci devono farci preoccupare. Ma hai fatto bene a farti contollare. Ora sai per certo che va tutto bene! Domani fai tutte le domande alla gine
@sopralenuvole. È andata tutto bene ale! Io so che la tachipirina si può prendere in gravidanza ma io chiamerei cmq il medico per sicurezza
@bebe che notizie hai? @irene e tu?@manu ho aggiunto la prima data di dicembre sulla lista!!
Ecco il calendario di domani @elena un super abbraccio per te e il solito SPERIAMO BENE
Calendario Mamme di Maggio 2016
27 OTT – Bebe – eco e ris bitest & Sopralenuvole – visita & Manu – ris bitest e visita
28 OTT – Elena – villio & Laikate – eco
29 OTT – Alexia – TN & Valentina – eco & Spank visita & Barbara Bitest
02 NOV – Michiboop – consulto, analisi bitest & Vale207 – eco + bistest & Valentina – bistest
04 NOV – Barbara – TN & Wow – ris villio
05 NOV – mamma teresa – TN
06 NOV – Claudia – TN
10 NOV – Dadda – TN + bitest & Spank – TN
11 NOV – Michiboop – TN e risultato analisi
12 NOV – Michiboop – visita & Spank controllo
13 NOV – Fopok – TN bitest
1 DIC – Manu – visita
:bye:
sopralenuvoleMembroCiao mammine di maggio,
Oggi ho fatto la 2′ eco a 10+2….era agitatissimo, sembrava facesse gli addominali instancabilmente….era bellissimo..non si fermava mai e il medico non riusciva a misurarlo. Poi si è calmato cm 3,6 sembra avete tutto al proprio posto. Ho fatto il prelievo per Harmony test e mi tocca aspettare circa due settimane…speriamo tutto bene. Ora sono nel letto, febbre a 37 e mal di gola, non posso chiamare il medico a quest ora, sapete consigliarmi rimedi casalinghi O naturali, voglio evitare anche la tachipirina, nel primo trimestre.
Il coraggio nn è mancanza di paura ma la consapevolezza di qualcosa di piu importante
AnonimoInattivoBene @laikate sono contentissima per te!!! Comunque non so se ricordi che anche io venerdì avevo il tuo stesso problema erano marrone scuro ma non si capiva se era sangue vecchio o meno. Ieri l’ho detto alla ginecologa e mi ha detto che non c’era traccia di sangue nel’utero e anche la placenta era perfetta quindi mi ha spiegato che a volte può essere lo spostamento interno degli organi e l’utero che si ingrandisce!!
Anche lei mi ha detto di non preoccuparmi finché non sono rosso vivo o abbondanti o con dolori forti..
stai tranquilla che andrà tutto bene!!
spank1987Partecipante