- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
ElenaPartecipante@laikate, capisco la tua frustrazione. Direi che potresti informarti chiedendo parerei anche in rete, visto che sei la prima pancina tra le tue conoscenze. Peró considera che se l’ospedale è grande 1) la probabilità che al parto becchi lo stesso gruppetto diminuisce; 2) difficile che le selezioni tutte incompetenti ed il campione non sarebbe rappresentativo. Se l’ospedale ti rassicura x altri mille motivi cerca di capire come sono le altre. Consogliati pure col gine. Io ho pensato che se passo bene lo scoglio del 1 trim / villo, comincio a farmi un giretto nel mio ospedale per capire che aria tira al riguardo del parto e giorni a seguire. Baci
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivoLaikate ima qual è l’ospedale? Il maggiore o il sant’orsola?
Claudi_AMembroVero laikate, hai tutto il tempo per trovare una struttura più accogliente. Magari dagli una seconda possibilità!
continuano i dolori. A volte più forti. La ginecologa ha detto che domani mi visita. Ha capito che sono super agitata. E infatti non vedo l ora che arrivi domani sera!
manu.eMembro@laikate, mi spiace x il pessimo impatto con il personale ospedaliero, dai loro una seconda opportunita’ con la morfologica, se poi nn cambi impressione cerca qualche struttura limitrofa!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivoPurtroppo @wow sono la prima degli amici che è incinta!e io sono originaria del salento e il mio compagno di milano, quindi qui a bologna non abbiamo alcun parente che abbia partorito!sono un’apripista…. 😉
@claudia ma che dolori? quelli che avevi la scorsa settimana al basso ventre?sono tornati?
AnonimoInattivoMi correggo e aggiuno claudia!!!
Domani @claudia @alexia, @Valentina, @spank e @Barbara xxxxxxxxxxxx per tutte aspettiamo ottime notizie anche da voi e SPERIAMO BENE!
Calendario Mamme di Maggio 2016
29 OTT – Alexia – TN & Valentina – eco & Spank visita & Barbara Bitest & Claudi_A visita
02 NOV – Michiboop – consulto, analisi bitest & Vale207 – eco + bistest & Valentina – bistest & Elena ris villio
04 NOV – Barbara – TN & Wow – ris villio
05 NOV – mamma teresa – TN
06 NOV – Claudia – TN & Pollon – TN
07 NOV – Pollon – bitest
10 NOV – Dadda – TN + bitest & Spank – TN
11 NOV – Michiboop – TN e risultato analisi
12 NOV – Michiboop – visita & Spank controllo
13 NOV – Fopok – TN bitest
23 NOV – Wow – ecocardio fetale
1 DIC – Manu – visita
AnonimoInattivo@elena sono felice che tu sia a casa e che sia andato tutto bene. Mi raccomabdo ora riposo! (Almeno a me mi dissere di no fare sforzi per 5/6 giorni) e ancora SPERIAMO BENE!
@laikate certo mi pare assurdo che tu abbia incontrato persone così i ospedale. Ma non hai amiche o conoscenti che hanno partorito li e possono darti un consiglio sull’ospedale? Non è una scelta facile ma anche noi prima o poi dovremmo cominciare a pensarci. Io abito vicinissimo ad un ospedale famoso per il reparto di neonatologia (c’è venuto anche qualche vip a partorire recentemente) ma io non mi ci sono trovata bene e credo che non vorrò andare li.
Ho prenotato l’ecocardio fetale precoce per la mia odissea. Ci hanno detto che la TN alta potrebbe anche essere dovuta a qualche problemino di cuore quindi meglio contollare. Quindi a 16 sett la pupeta avrà il suo primo elettrocardiogramma. …. che dire SPERIAMO BENE.
Scusami come al solito, ho scritto un papiro!
@irene sei riuscita a parlare con la ginecologa? Se i nostri conti sono giusti dovresti essere entrata già nel QUARTO MESE ossia nel SECONDO TRIMESTRE. Mi emoziono solo a scriverlo. Dacci notizie!
Claudi_AMembro
AnonimoInattivoAggionata la lista con @pollon, i risultati di @elena e la mia visita di fine nov.
Domani @alexia, @Valentina, @spank e @Barbara xxxxxxxxxxxx per tutte aspettiamo ottime notizie anche da voi e SPERIAMO BENE!
Calendario Mamme di Maggio 2016
29 OTT – Alexia – TN & Valentina – eco & Spank visita & Barbara Bitest
02 NOV – Michiboop – consulto, analisi bitest & Vale207 – eco + bistest & Valentina – bistest & Elena ris villio
04 NOV – Barbara – TN & Wow – ris villio
05 NOV – mamma teresa – TN
06 NOV – Claudia – TN & Pollon – TN
07 NOV – Pollon – bitest
10 NOV – Dadda – TN + bitest & Spank – TN
11 NOV – Michiboop – TN e risultato analisi
12 NOV – Michiboop – visita & Spank controllo
13 NOV – Fopok – TN bitest
23 NOV – Wow – ecocardio fetale
1 DIC – Manu – visita
AnonimoInattivo@elena cara onda positiva no limits per tutti i 5 gioni!vedrai che andrà bene!!!!
Io sono tornata ora, il pupetto tutto ok solo che le ostetriche dell’ospedale dove pensavo di partorire mi hanno fatto un’impressione terribile. Mi sono sembrate impreparate oltre che acide! Vi dico solo che quando ho detto che avrei fatto la tn mi hanno detto che quest’eco sarebbe stata inutile perchè se si fa la tn quella è l’unica che si deve fare nel primo trimestre!Va beh, mi gioco qualsiasi cosa che la tizia non è mai stata incinta altrimenti col cappero che aspettava le 13 sett per un’eco!
Poi sempre lì mi hanno fissato la tn per l’utlimo giorno della 13°, quindi proprio l’ultimo utile a fare la tn. Il bimbo sembra più grande di 4 giorni, ma non mi hanno ridata, perchè dicono che si ridata solo di settimane,però non hanno nemmeno anticipato la tn…speriamo che riescano a farla!
E per finire hanno scritto sul referto embrione e non feto!e sinceramente non so più se voglio partorire lì!!!!
Scusate il papiro ma io e il mio compagno siamo rimasti davvero alibiti di come in un ospedale così importante manchi competenza!
manu.eMembro@elena adesso riposati e vedrai che saranno sicuramente buone notizie!!
@teresa anch’io ho provato l’agopuntura con ottimi risultati, consigliatissima.
@pollon stai lontano il piu’ possibile dai virus intestinali, piuttosto confessa ed appellati al silenzio complice dei fratelli… 😉Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
mamma teresaMembro
pollonMembroGrazie per i consigli ragazze! Vediamo un pò come va la situazione e poi caso mai confesso!!! Le altre scuse le ho praticamente usate tutte…
mamma teresa mi dispiace per il mal di testa, di naturale non saprei cosa consigliarti, ma credo abbia ragione fopok, l’ago puntura potrebbe essere la tua soluzione.
Elena finalmente è fatta! Vedrai che i risultati saranno ottimi!!!!
Michiboop mi dispiace per la nottataccia, spero tu abbia riposato adesso.
Spank, gemella di pancia, che fine hai fatto?!
sore82PartecipanteFokop caspita sei stata precisissima….
Garantisco quel che ha detto io l’ho fatta x risolvere i mal di testa e funziona…. 🙂
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoMamma Teresa, l’agopuntura è una pratica parte della medicina cinese, i cui benefici sono stati ormai riconosciuti anche dalla nostra medicina, tanto che in diversi posti le sedute sono prenotabili tramite il SSN. Comunque privatamente magari si riesce ad ottenere appuntamento più velocemente e il costo credo si aggiri attorno ai 50 euro. Di solito i benefici si hanno da subito, ma per risolvere il problema (perchè il dolore non ricompaia più) sono necessarie alcune sedute. In Italia è praticabile solo da medici epoche altre figure sanitarie come odontoiatri, farmacisti credo, fisioterapisti. E per praticarla bisogna aver frequentato la scuola di agopuntura ed essere iscritti all’albo degli agopuntori. Quindi puoi stare tranquilla che è una pratica sicura!
Praticamente consiste nell’inserzione di appositi aghi (sono talmente sottili che non si sente nulla, al max un pizzicottino) in determinati punti, alcuni propri dell’organo da trattare, altri che magari il medico stabilirà in seguito al colloquio di inizio visita, proprio per il fatto che l’agopuntura non è una pratica sintomatica (tipo ho dolore ad un articolazione e quindi infiltro con un medicinale quell’articolazione), ma è una pratica che prende in considerazione la persona nel suo complesso e valuta quindi le disarmonie e i disequilibri che ci sono alla base del sintomo, e quindi va a trattare il sintomo e le sue cause. E uno dei suoi utilizzi è proprio la terapia del dolore. Come anche, se in futuro vi sevirà, per esempio in ostetricia, per far girare un bimbo podalico ed evitare così il cesareo. Funziona in una % altissima di casi facendo così risparmiare un intervento!
Spero di essermi spiegata bene 🙂
ElenaPartecipante
MichiboopMembro
ElenaPartecipanteCare mie, sono tornata ora a casa. Dopo mille giri, impegnative sbagliate e giri vari ho fatto il prelievo. Dire di aver sentito solo una puncicata sarebbe riduttivo, ma si fa. Per poi trovare l’ascensore rotto a casa 🙁 .
Però, almeno ho visto bambi, cresciuto fino a 56.6 mm :heart: :heart: :heart: Spero tanto sia sano!!! Saranno i 5 giorni più lunghi, credo. SPERIAMO BENE!!!
Grazie del supporto care mie :heart: :rose:
@laikate, xxxxxxxxxx
Sono mamma di Anna (9 anni)
mamma teresaMembro@fopok grazie mille per il consiglio in cosa consiste l’agopuntura ??
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
AnonimoInattivoMamma Teresa se continua o se vedi che comincia a presentarsi con una certa frequenza io ti consiglio qualche seduta di agopuntura. Mia mamma in gravidanza soffriva di cefalea e torcicollo e ha detto che con l’agopuntura ha risolto alla grande!
mamma teresaMembro@pollon concordo con le altre ragazze meglio evitare !!!
Ragazze ho un mal di testa che mi tormenta da questa notte, il ginecologo mi ha vietato medicinali compresa la tachipirina (per dei problemi avuti in passato) … cosa posso fare esistono per queste cose rimedi naturali ???
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
Claudi_AMembro
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoGrazie ragazze…esco tra mezz’ora, ma dato che l’ho visto poco più di 12 ore fa mi sento tranquilla!!!…
@pollon io il virus intestinale me lo eviterei anche se non fossi incinta, dura poco ma colpisce duro!!!!inventa una scusa, fingi un virus intestinale anche tu!@fopok a me a 9+0 è sparito tutto, nausee mai avute ma tutti gli altri sintomi sono spariti…e la pulce ha un cuore che pulsa e pare essere un ciccione!!!..anch’io paranoie ovviamente!!