- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
Vanessa77PartecipanteCara Teresa la gente ha la bocca per sparlare… e nn vede l’ora! Fregatene! Io sn al 5^ e preso già 8 kg praticamente dal collo alle ginocchia nn sn +io! Mangio come nn avrei mai fatto… ma sto bene mentalmente ed è l’essenziale, poi quando allattero’staro’ + attenta anche perché il tempo per la piscina nn lo avrò ma siamo fortunate che avremo belle giornate per lunghe passeggiate ed il caldo ci farà mangiare meno. Forza Irene vedrai che questo periodo presto sarà solo un ricordo e con Gabriele sarete sempre in giro! Vi abbraccio tutte! 💖
Sono mamma di Aurora (9 anni)
manu.eMembro
ElenaPartecipante
AnonimoInattivoRagazze al volo solo per dirvi che è andato tutto bene!! Sono commossa!! Vi scrivo dopo um abbraccio a tutte!!
ElenaPartecipante@mammateresa, e non ti sei fatta una risata alla faccia sua? Cmq, vorrei dirti di non sentirti grassa ma da che pulpito? io ogni volta che passo davanti allo specchio quasi non mi riconosco inizio con la panza e dopo mezz’ora finisco col sedere 🙁 . poi leggo voi, bravissime che, chi si è dimagrita , chi ha preso a malapena quei due kiletti di rappresentanza….
@laikate, pensa, sono subito andata a guardare il prezzo, ma… considerando che sono nemmeno al 6 e tre costano 17 €, beh, no, io non me lo potrei nemmeno permettere.
Sono mamma di Anna (9 anni)
AnonimoInattivo@nadia grazie!!! mi tranquillizza questa cosa!
@mamma teresa carine le clienti, persone adorabili!!!l’invidia fa diventare cattivi cara!Scoperta da quasi-mamma tutta paranoica:ma lo sapevate che esistono salva slip che rilevano la fuoriuscita di liquido amniotico??cioè se si sta perdendo liquido amniotico si colorano….si chiamano salvaslip al sense! Sono troppo pazza se penso seriamente di comprarli?!? :wacko: forse si! tu che dici @michi? 😉
mamma teresaMembro@nadia felicissima per te e per la tua piccoletta furbetta
@irene un pò di pazienza in più e tnto riposo l’importante è che Gabriele sta beneche delicatezza queste clienti, entra una e mi fa Teresa ma dove lo tieni sul lato B questo bimbo, sei diventata una culona beh che dire per la prima volta mi sono sentita una vacca …
Sono mamma di Giuseppe (9 anni)
ElenaPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno Ragazze :rose:
@Nadia che bella notizia sapere che la tua bimba sta bene, che furbetta… quando ho fatto la mia morfologica il lunedì, la mia bimba si è mosso un sacco, ma, nel mio caso è che la bimba voleva dormire il dottore voleva spostarla per fare le misure, ma non voleva sapere,dopo tanta sofferenza, si è girata di culo e basta :wacko: :wacko: spero che dorma tanto anche quando esca :good:
@mammateresa io ho avuto 2 volte contrazione in torno alla 17esima stt. la mia fortuna era che il collo e la bimba stavano bene; anch’io non prendo peso e sono tanto attenta, ma, mi a successo dopo un lungo viaggio in macchina, l’ostetrica mia ha spiegato che molto probabile la bimba si è sentita stretta, una volta che è riuscita ad sistemarsi, ha dato la contrazione
A tutte le ragazze che faranno la morfologica tanto onde positive :heart: :heart:
AnonimoInattivoForza @irene pensa che Gabriele sta bene e quando sarà nato essendo in primavera potrai farti tutte le belle passeggiate che non ti puoi fare ora 🙂
@laikate io alla visita che ho fatto alla diciottesima settimana il collo era 3.7 se non sbaglio, comunque era sicuramente meno di quattro ma la ginecologa mi disse che sopra i tre va benissimo.. Non so come mai sia aumentato in queste settimane comunque cerca di stare tranquilla e pensa che così va bene..
Ah prima dimenticavo, la mia prossima visita é programmata per il 28 gennaio 🙂
AnonimoInattivo@mammateresa ti ringrazio per la tua descrizione dettagliata!
@nadia sono molto contenta per te! :yahoo: :yahoo:
Il mio collo dell utero misura 36 mm a 20 settimane, sarà mica un po’ poco dato che nadia a 23 lo ha a più di 4!?! :scratch:
@irene tesoro!so che serve a ben poco se non a nulla ma ti sono vicina cara!Gabriele sta bene e questo è fondamentale!ora cerca di stare tranquilla tu!questi sacrifici ti renderanno sicuramente ancora più bello l arrivo del piccoletto!mi raccomando cerca di stare serena cara :rose:
IrenePartecipanteMa si, l’importante è che il torello qui stia bene…
Anche se non vedo l’ora che smettano queste splendide giornate di sole!Aaaaaa!!!’mm
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipante@nanita la curva da carico si fa se sei sovrappeso oppure se hai la glicemia tendente all’alto. Serve a monitorare un eventuale diabete gestazionale
L’OGTT è il test clinico utilizzato nello screening del diabete gestazionale (GDM), patologia che complica il 10% circa di tutte le gravidanze. E’ una condizione asintomatica, ma che deve essere riconosciuta e trattata tempestivamente con una terapia dietetica e farmacologica.
La curva da carico orale di glucosio (GDM) è il test clinico utilizzato nello screening del diabete gestazionale (GDM), patologia che complica il 10% circa di tutte le gravidanze. Si tratta di una condizione asintomatica, ma che deve essere riconosciuta e trattata tempestivamente con una terapia dietetica e, se questa non fosse sufficiente, farmacologica (insulina).L’esame viene effettuato tra la 24ma e la 28ma settimana, e prevede un prelievo di sangue per la misurazione della glicemia materna in tre momenti: a digiuno, e a distanza di 60 e 120 minuti dall’assunzione di una soluzione contenente 75 grammi di glucosio. L’esecuzione del test può essere anticipata alla 12ma-14ma settimana in presenza di fattori predisponenti materni (storia familiare di diabete, obesità, precedente diabete gestazionale). Con una diagnosi di GDM è fortemente consigliata la ripetizione dell’OGTT (Oral Glucose Tolerance Test, nome inglese della curva) a sei mesi dal parto, per verificare il ripristino del corretto metabolismo.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
manu.eMembro@teresa nn ti affaticare, riguardati!!
@nadia che dispettosa la piccola, 😉 ma e’ perfetta cosi’!!!
@irene, partendo dalla cosa piu’ imporante, cioe’ che gabriele sta bene, tutto il resto si aggiusta, pazienza e riposo ancora x un po’…forza! Anche a me tocca la curva, dopo meta’ mese… mal comune..Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
pollonMembroIrene eccoti finalmente! So che ti aspettavi di meglio, ma l’importante è che Gabriele stia bene. Vedila così adesso ti fa riposare e una volta nato ti farai tutte le passeggiate che non ti sei fatta adesso!
quando aggiornerai di nuovo la lista, perfavore sistema la data della mia eco… Non è il 7 ma il 25 gennaio. Grazie 😘
Nanita sono contenta che la visita sia andata bene e che bel profilo!
nadia felicissima anche per te!!!
mamma Teresa prenditi cura di te, non ti strapazzare.
alle pancine preoccupate forza! Passerà questo momento!
un abbraccio a tutte :heart:
nanitaPartecipanteirene mi dispiace che devi stare a riposo ancora per un po’ ma pensa che è tutto per una buona causa il piccolo gabriele sta bene ed quello che conta
scusa la ia ingnoranza ma cosa sarebbe la curva da carico
Sono mamma di Francesco (9 anni)
nanitaPartecipante
IrenePartecipanteCiao ragazze, scusate se non rispondo a tutte una per una. La visita ieri non è andata male, ma neanche bene come mi aspettavo, quindi sono un po’ giù. Il collo c’è ma in questa settimana che mi sono concessa un po’ più di tempo alzata è ricomparso il funneling, quindi di nuovo letto e solo letto, e controllo fra una settimana, inoltre devo prenotare sempre per la prossima settimana la curva da carico. I tamponi sono puliti per fortuna!
Gabriele sta benone, è quella la cosa fondamentale…
@laikate io avevo delle perdite bianche ed abbondanti, che puzzavano un po’.
@nanita che nello il profilo della tua bimba
E bentornate a Nadia e mammateresa.
Adesso, bando alle ciance! Tanti incrocini per il supergruppone di oggi! Voglio leggere tante belle notizie, dettagliate! Così mi tirate un po’ su di morale!
Baci baci baci.
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia Ester Sophie
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – sesso?
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – sesso?
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
1 giugno Fopok – sesso?LISTA VISITE
30 DIC: Wow Morfologica
30 DIC: Nadia morfologica
30 DIC: Milali
30 DIC: Michiboop Eco 4D
30 DIC: nanita controllo
5 GEN: Fokop Morfologica
7 GEN: Spank Morfologica
7 GEN: mamma Teresa strutturale
12 GEN: Valentina Morfologica
12 GEN: dadda85 Morfologica
12 GEN: GIx morfologica primo livello
12 GEN: Elena Morfologica?
13 GEN: manu controllo
14 GEN: Spank Visita
14 GEN: Nanita morfologica2
14 GEN: chia80 visita
15 GEN: michiboop morfologica
18 GEN: Vanessa morfologica
18 GEN: Michiboop controllo
7 GEN: Pollon eco
3 FEB: Spank eco con flussimetria
mamma teresaMembro@laikate io non ho dato peso alle parole che hanno detto anche perchè sono state dette da una mocciosa di 23 anni che ha sempre avuto tutto nella vita e ora si ritrova a doversi abituare a una vita restrittiva e per questo è arrabbiata col mondo intero,ora sorvolato questo argomento che anche se di poco mi ha dato fastidio vivere ti posso dire che io ho capito che erano contrazioni perchè le ricordo dalla mia precedente gravidanza, infatti ricordo che 3 anni fa non riconoscevo questi dolori e quando sono andata all’ospedale a fare un controllo mi dissero che ero dilatata di 2 cm e da lì ilpanico totale, ora invece mi è capitato che la mattina della vigilia mi accorgo di una prima contrazione e sorvolo dico che magari il troppo stress lavorativo me l’ha fatta immaginare alla terza chiamo il gine e vado da lui tutto tranquillo l’utero è chiuso ma le contrazioni ci sono, non mi hanno dato nulla anzi mi è stato detto che fin quando nn ci sono perdite rosse o marroncine o fin quando non sono continue e frequenti come l’altra gravidanza non c’è da preoccuparsi mi hanno dato riposo per 4-5 gg e poi visita di nuovo se tutto andava bene potevo ritornare a lavoro e così è stato l’importante nn prendere pesi o stare troppe ore alzata, in questi giorni ho avuto 1 sola al giorno al controllo è andato tutto ok quindi SPERIAMO BENE
per i dolori posso dirti che per lo meno a me non sono contrazioni dolorose, sento solo che pancia si fa dura come un pietra e la sento tirare a partire da sotto al seno fino a sotto l’ombelico e mi manca il fiato questi sono i miei sintomi non so dirti se sono soggettivi, un abbraccio anche a te
ah scusate se mi sono dilungata
AnonimoInattivoCiao ragazze, eccomi!!!!! :yahoo:
La morfologica é andata benissimo, la piccola Greta cresce perfetta, siamo a 29 cm per 498 gr :heart: :heart: non stava ferma un attimo e anche la dott.ssa rideva perché ha detto che é una furbetta!!! Io e mio marito inutile dirvi quanto siamo felici e contenti :heart: É già a testa in giù e dice che potrebbe rimanere così oppure girarsi.. Speriamo di no!!!
Collo dell’utero superiore a 4cm e placenta posteriore alta, liquido ok.. Insomma le piccole perdite che ho sono dovute alla famosa piaghetta e devo solo stare tranquilla :yahoo: :yahoo:
Anche i dolori che sento ogni tanto al bacino e alla schiena sono normalissimi.
Ieri abbiamo iniziato ufficialmente il sesto mese e il 12 gennaio inizio i corsi preparto.
Per Natale ha ricevuto quasi più regali la piccola di me :wacko: :heart: :heart:
AnonimoInattivo@irene dai qualche notizia!
@mammateresa ma come attirare l attenzione!?!quando si parla di queste cose una la vorrebbe proprio lontana da sé l attenzione!fregatene e riposa!non ti hanno prescritto nulla per le contrazioni?ma come sono le contrazion,riesci a descriverle?!?come hai capito che si trattava di contrazioni?sciusa,mille domande!un abbraccio cara…
mamma teresaMembroho letto proprio ora che ci sono new entry un caloroso benvenuto ragazze !! :rose:
Vanessa77PartecipanteBuon giorno a tutte voi! Complimenti per il cucciolotto di nanita e per i controlli di oggi che siete in tante tanti xxxxxx e chiudiamo l’anno in bellezza :good:
Sono mamma di Aurora (9 anni)
mamma teresaMembroBuongiorno panciotte scusate la mia assenza ma ora sono tornata a lavoro dopo giorni di riposo allarme contrazioni, sono potuta tornare a patto che non sto molto tempo alzata e non prendo pesi perchè potrebbero ricomparire, quindi ansia a mille già di mio poi ci si mettono anche i parenti durante le festività, menomale che il 31 lo trascorro a casa con i miei dove capiscono la mia situazione e non dicono che sia tutta una finta per attirare attenzione !!!
@irene allora aspettiamo tutte le tue buone notizie, anche per il mio Giuseppe ancora niente regali e quindi ci abbiamo pensato noi la mamma e il babbo a comprare il primo pensiero per lui un dodoutantissime onde positive a tutto il gruppetto di oggi siete davvero in tante aspettiamo notizie da parte di tutte voi
bacioni