- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Selly9712.
-
Vanessa77PartecipanteCiao belle donne! Sn contenta per manu e milali che sia andato tutto alla grande!
Spank e laikate cercate di guarire presto!
Io da un paio di gg ho qualche sporadica fitta ovaie dx o sx o utero… vi avevo già lette che potrebbero essere contrazioni da collaudo! Lunedi ho fatto la posturale e qualche vasca + energica in piscina e forse ho sforzato troppo gli addominali. Oggi infatti le attività le ho fatte +tranquilla!
Baci e buona serata!!!Sono mamma di Aurora (9 anni)
AnonimoInattivo
Claudi_AMembroOttime notizie!e contenta per milali che si è tranquillizzata..:)
elena, anche a me alla morfologica hanno più volte tirato dei colpetti per far girare la briciola…non credo crei problemi, loro li sono ben al sicuro. Il medico che l ha fatto e competente .
Ora mi metto ai fornelli,
buona serata a tutte!!!
MillyaMembroCiao ragazze grazie a tutte per le vostre onde positive.. sono super servite.. la piccola sta bene.. è 30 cm e pesa già 538g.. sembra impossibile.. procede tutto bene.. è ancora in posizione trasversale.. il prossimo controllo è il 15 febbraio.. finalmente ho trovato una persona competente Ke ha saputo rassicurarmi e negare tutte le paure e dubbi Ke il collega mi aveva messo in testa.. ora sono contenta. .
AnonimoInattivo@elena stai tranquilla a me l hanno fatto sempre, alla tn in particolare che non ne voleva sapere di girarsi…e va tutto bene!!!
@spank mi spiace!! 🙁
Io oggi sto male ho avuto una colite con diarrea terribile, sono un po’preoccupata perché non riesco a bere,ogni sorso d acqua corrisponde ad una scarica di diarrea importante! Sono a digiuno da tutto il giorno e ho una fame bestiale!!!
manu.eMembroBuongiorno ragazze!
Eccoci di ritorno, innanzitutto GRAZIE x tutta la positivita’ portataci! Visita tutto bene, collo utero e placenta ok, ferro risalito. Raul era in movimento continuo, la gine mi ha chiesto se lo sento…altroche’ arrivano di quei calci!!! Entro fine mese curva glicemica. X cortesia irene quando ti capita di aggiornare la lista puoimettere 12/02 controllo e 23/02 ecografia accrescimento III trim? Grazie in anticipo
@pollon riguardati ora che sei sulla via della guarigione!!@spank che notizie…ti auguro che la nuova avventura lavorativa vi porti tante soddisfazioni!
Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
AnonimoInattivo@spank mi dispiace per la “bella notizia lavorativa”………è uno schifo……lasciamo stare va…..Mi dispiace che ancora stai poco bene per l’influenza, almeno la febbre è passata.
per fortuna il maritino ha preso anche il terzo giorno di telelavoro ora che io devo stare più a riposo……..avere lui a casa mi mette più tranquillità. mi dispiace solo delle cose di casa che si deve sobbarcare :(…….
@irene curiosità….è privata l’ostetrica che ti viene a fare il corso preparto? Io anche ho cntattato un’ostetrica , ma principalmente per “quel giorno” e quando tornerò a casa….
spank1987PartecipanteBuon giorno ragazze quante belle notizie dalle morfologiche!!! E che pupi e pupe grandi il mio e giusto 50 percentile so che va bene anche se anche io a leggere dei vostri puponi mi sono fatta due domande ma mi sento tranquilla.
@Elena ti capisco anche a me lo fecero pero con l’ecografo direttamente mi auguro che sappiano ciò che fanno e penso di si pero alle volte mi lasciano perplessa :wacko:Per i modi poco delicati ai punti prelievi confermo che le peggiori sono le donne le discussionipiù grandi sono per colpa loro io che sto dietro lo sportello devo sempre alter armi.
Io sto ancora poco bene la febbre non l’hopiù pero sono intasatissima e raffreddata mi sento uno straccio il lato positivo di questa settimana e che ho passato finalmente qualche momento con il mio piccolino che si diverte a prendermi a calci.
Domani ho la visitachiederò bene al ginecologo se anche con questa influenza il mio bambino sta bene
Per il resto ho avuto la bellissima notizia cheavrò solo 5 mesi di maternità poi sarò disoccupata che culo vero? La cosa buona e il progetto del bar ( vi ringrazio dell’incoraggiamento e dei vostri pensieri positivi) che deve andare bene.
@lux riposati e fatti coccolare mi raccomando.
Vi abbraccio
Spenk 21+3
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
ElenaPartecipanteSì, anche io spero che sappiano quello che fanno… cmq, ve erdì alla visita lo chiedo al gine. Dubito che mi farà l’eco perché in ospedale è piuttosto raro lo facciano, però almeno glie ne parlo. Speriamo bene!
Sono mamma di Anna (9 anni)
pollonMembroGrazie per le rassicurazioni! In realtà finora mi sono sempre sentita tranquilla, proprio perché il gine ha sempre detto che è tutto perfetto e proprio perché comunque si trova giusto ( so per certo quando è stato concepito) ma sentendo che i vostri sono tutti più grandi mi stavo lasciando andare verso una leggera preoccupazione, ma adesso l’ho scacciata!
Elena, credo non sia successo nulla, anche perché voglio sperare che un medico sappia quello che fa! Però effettivamente a leggere questo modo di procedere.. Boh.. Lascia un po’ perplessa anche me! Se poi stai in ansia, trova una scusa e fatti dare una controllatina. Ti abbraccio!
ElenaPartecipanteTante onde positive per manu e milali!!!
@pollon, Bambi è così grande perché molto probabilmente concepita prima. Anche se non mi hanno ridatato, probabilmente è un po’ più avanti la gravidanza.Ragazze, c’è una cosa che mi ha lasciata perplessa all’eco (sia ieri che l’altra volta). Siccome la bimba era in una posizione assurda la dott.ssa ha cominciato a scuotere la pancia energicamente per farla muovere, tra l’altro senza successo. Peró mi chiedo non sarà pericoloso per la placenta ed il sacco amniotico? :unsure: Speriamo che non sia successo nulla
Sono mamma di Anna (9 anni)
nanitaPartecipantebuongiorno pancine passo al volo per mandare le mie onde positive alle pancine in visita oggi
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivo
pollonMembroBuongiorno a tutte!!!
Che belle notizie dalle morfo di ieri!!! Avete tutte bambinoni/bambinone… Un po’ d’ansia me la state facendo venire… Il mio tesoro si trova giusto! Vedremo alla prossima eco ( che dovrebbe essere la morfologica!)
tante onde positive per Manu e Milali!!!
un abbraccio e buona giornata!!!
Vanessa77PartecipanteBuon giorno panciotte e tante onde positive a mani e milali!!! Ho sognato che mi si erano rotte le acque con un po’ di sangue ma i dolori nn iniziavano! Povera la mi piccola stanotte l’ho un po’ schiacciata mi sn accorta che ero un po’ a pancia in sotto e la gamba faceva da appoggio.
Buona giornata vi voglio bene! :heart:
Grazie di esserci :rose:Sono mamma di Aurora (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!!che bello!continuano le belle notizie tra monellini e giganti!!!teneri i nostri bimbi!
Per quanto riguarda le gambe io sto usando una crema natualee biologica che si chiama crema defaticante per le gambe della biomamma, specifica per legambe in gravidanza!trovo che sia molto valida!io l ho presa in bioprofumeria ma su internet si trova facilmente!
Irene tu cmq in quello che faimettici semprre calma,nessuno sforzo e poi dopo riposo!vedrai che andrà tutto per il meglio!
Oggi ho prenotato il corso preparto in ospedale…costa 140 euro :scratch: :scratch: :scratch:
Claudi_AMembroOnde positive per domani per manu e milali !
maggio mi sa che il mese dei bimbi grandi e le morfo di oggi lo confermano! 🙂
ed io da stasera dieta! Quindi adesso mi metto in linea e devo guardarmi. Basta dolci e fuori pasto. Tra 15 giorni visita con pesata e speriamo niente ricorso al dietologo. Ma almeno con la scusa mi sono goduta piccina e le sue gambine in movimento!
@wow è una mogliettina bianca con i cuoricini rosa e sotto ci sono le ghettine! E ‘ mista lana e credo la userò per la nascita.
Nel mio ospedale servono 4 cambi compreso di asciugamani per il bagnato e bagnoschiuma e crimine varie. Lenzuola per il cambio lettino e naturalmente , pannolini e cambi eventuali durante il giorno (facile che si sporchino i body con la cacchina) . Io prenderò qualche completino più pesante (di ciniglia) è qualcosa di cotone magari con un golfino. Le stanze sono riscaldate , ma per i colpi d aria bisogna stare attenti. E poi maggio è incerto. …
IrenePartecipanteRagazze ecco la lista aggiornata. Oggi sono a pezzi, stanchissima, domani vi racconterò perché! Un bacio.
LISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio Laura5 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – sesso?
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia AuroraLISTA VISITE
13 GEN: manu controllo
13 GEN: milali controllo
14 GEN: Spank Visita
14 GEN: Nanita morfologica2
14 GEN: chia80 visita
15 GEN: michiboop morfologica
15 GEN: vanessa77 morfologica
15 GEN: Elena visita
15 GEN: lux morfologica
18 GEN: Vanessa morfologica
18 GEN: Michiboop controllo
18 GEN: Wow controllo
20 GEN: Mamiao84 Morfologica
20 GEN: Irene controllo
21 GEN: fopok controllo
22 GEN: Gix Morfologica II livello
25 GEN: Pollon eco
27 GEN: nanita controllo
28 GEN: nadia visita
28 GEN: mammateresa eco
29 GEN: Wow ecocardiofetale
29 GEN: Laura5 controllo
3 FEB: Spank eco con flussimetria
3 FEB: Gix controllo
4 MAR: fopok controllo
1 APR: fopok eco III trimestreSono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivo@gix @dadda @elena contentissima x i vostri bimbi!!!
io oggi un po’ di dolo retti al fianco destro, credo però che sia il colon e lo stress…..
al mio ospedale x Maggio chiedono ancora ciniglia. Da me oltre alla valigia chiedono una borsa più piccola dov’è mettere l occorrente x il parto: un cambio per il piccolo con un asciugamano, due camicie da notte, vestaglia, slip a rete assorbenti e pantofole…..in realtà è comodo. Ieri infatti quando aspettavo il mio gine x la visita, ero al pronto soccorso di ginecologia del San Camillo (pensate in poco più di un’ora ben 4 donne ricoverate per parto, era un via vai! Eh eh ) e una ragazza che si era fatta solo un borsone si doveva far prendere le cose dal marito e metterle in una busta…….(e sappiamo che i mariti non sono tanto abili a trovare le cose eh eh ) perché da lì andava direttamente alla sala Travaglio……..Magari potrebbe essere un’idea anche per voi 😉
Vanessa77PartecipanteMichiboop io da anni ormai porto le calze a compressione graduata per vene e capillari da 70 e 140 denari, le consiglio anche a Irene e wow che hanno caviglie già gonfie.
Passatevi il getto della doccia alternando acqua calda e fredda dalle caviglie in su riattiva la microcircolazione.
Alla fine… ci sn le sclerosanti per i capillari circa € 70 a seduta con 3/4 interventi le gambe tornano chiare ma… a me sn durate 1 anno o poco +!Sono mamma di Aurora (9 anni)
Vanessa77PartecipanteCiao donne… complimenti per le morfo e per i vs bimbi sani e belli!
Lux mi dispiace per il tuo riposo forzato ma con un po’ di pazienza e di coccole dei tuoi cari vedrai che la routine tornerà presto!
Per i seni dolenti e che prudono è normale ma nn grattatevi nn la pancia, si dice che si stimolano le contrazioni.
Io di secrezione a capezzoli nn ne ho ma a volte vedo un po’ di giallino secco ma poi lavando il seno va via.
Tanti incrocini per il nuovo progetto di s pank! 🙂Sono mamma di Aurora (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze che belle notizie arrivano dalle morfologiche!!! E questi bimbi crescono tanto e alla velocità della luce!!!
Irene sono davvero contenta che ti abbiano presa! Vedrai che per due giorni se ti organizzi con calma senza fare le corse andrà tutto benone!
Mammateresa, non è strano, pensa da me chiedono addirittura 2 copertine e il lenzuolino e una lima per unghie da neonato!!! A parte questo i soliti body, tutine, calzini, bavaglini (di lana o cotone a seconda della stagione), olio emolliente e 2 asciugamani. Poi da me forniscono loro i pannolini, mentre gli assorbenti x la mamma solo nelle prime ore del parto, dopo bisogna avere i propri portati da casa.
Almeno sono molto contenta perchè qui a Imola la culla la mettono in camera, di fianco al letto della mamma, e la mamma può prendersi da subito cura del suo piccolino. Solo per il primo cambio vogliono che sia fatto con l’aiuto del personale, che successivamente rimane solo a disposizione in caso di bisogno. So che in molti altri ospedali i bimbi vengono tenuti tutti insieme in una nursery. E la mamma può andare a trovare il suo ogni tanto. E questo a me non piace per niente!
Michi mi dispiace per la nottataccia con incubi! Anch’io comincio a farne spesso!
Wow io ancora non sono gonfia, ma oltre a fare camminate di un’oretta quasi ogni giorno sto prendendo mezzo bicchiere al giorno di succo di mirtillo (quello bio senza zuccheri aggiunti) e bevo molto. Spero che queste cose continuino a contare come finora!
Irene grazie per avermi aggiunto in lista! Mi potresti inserire anche l’eco di controllo del 21 gennaio che è andata persa? Grazie mille!!!
manu.eMembroCiao ragazze!! Che belle notizie arrivano dalle morfologiche…sti piccoletti/e vanno alla grande!
@lux mi spiace x il riposo forzato, ma vedrai che a breve si risolvera’ tutto!!
@irene hai fatto bene, due soli giorni di “strapazzo” ti garantiranno un saltino in avanti nelle liste, poi chissa’, magari nuove opportunita’…in bocca al lupo di cuore!!
@claudia anch’io mi unisco alla richiesta…vedere i prototipi dei porta confetti!!
@teresa, come ti hanno detto le altre, ogni ospedale e’ a se’. X il tessuto io penso di portare ciniglia, ma devo sentire ancora il reparto se nn e’ cambiato nulla in questi 3 anni x il bimbo solo body, tute, calzini e asciugamano x il partoSono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)