- Questo topic ha 6,694 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Selly9712.
-
Vanessa77PartecipanteBuon giorno panciotte scusate l’assenza ma le onde per le visite ve le ho inviate col pensiero! Spank beh dai c’hanno provato a farti gli acquisti dacci una risata per la vestaglia appariscente! Ire forza dai la depressione proprio no! Ridi che la vita per noi ora è bella!!!! Pollon nn ci pensa alla siga… anche a io ieri sera avrei fatto 2 tiri ma subito ho pensato ad altro. Lux mi dispiace per la degenza ma dai sarà solo x qst weekend do sarai di nuovo a casa… a letto ma casa!
Sono mamma di Aurora (9 anni)
spank1987PartecipanteBuona sera ragazze che dire sono a letto ma non e facile ho ancora dolori alla pancia ma stando tranquilla mi passano.
Ho seguito i vostri consigli e ho delegato ma mi sono trovata in casa una vestaglia fucxia con il collo tigrato ovviamente la devo cambiare non e stato un buon inizio fortunatamente mio padre ne ha presa una decente e mi ha preso anche delle belle camice da notte meno male che ce lui!!!
@Irene ti mando tante onde positive e ti abbraccio forte se hai bisogno io ci sonoSono felice delle belle notizie che holetto
Vi abbraccio tutte buona notte
Spenk 23+6
Sono mamma di Maicol Massimo (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie ragazze…..tengo duro anche se so già che più di tutto sarà la mancanza di mio marito a farmi stare giù
@barbara il collo è sotto i 2 cm ora non ricordo bene quanto.
Un bacione a tutte
MillyaMembroCiao ragazze finalmente riesco a scrivervi.. mi dispiace x i momenti di sconforto.. dobbiamo essere forti x i nostri bimbi..
io sto ancora lottando con la mia sciatica..
Ho preso quasi tutto di cotone x la piccola.. secondo voi ho sbagliato?? Voi cosa avete preso??
AnonimoInattivo@lux mi dispiace, pensa che almeno in ospedale sei sotto controllo e si risolverà sicuramente tutto!!
@irene no mi raccomando, cerca di pensare sempre positivo, fallo per il tuo cucciolo Gabriele, presto ci sarà lui a riempire le tue giornate!!
@elena io body solo cotone normale a mezze maniche ma le tutine ho quesi tutto ciniglia di 0-1 mese perché il termine é all’inizio di maggio quindi potrebbe essere che nasca in aprile e in provincia di Bergamo dove vivo io fa ancora freddo.. Conta che io sono nata il 22 aprile e ricordo bene che in alcuni anni festeggiavo ancora con il piumino/cappotto quindi preferisco così, poi sarà piccola e indifesa quindi meglio coprirla, sono sempre a tempo a prendere cotone leggero!!Vi allego la foto del mio completino preferito, quando lo guardo mi sciolgo.. :heart: :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
manu.eMembro@lux in bocca al lupo, capisco che la degenza nn sia il massimo, ma x lo meno sarai assissistita x il meglio !! Un abbraccio
@irene no, no, no la depressione no!! Concesse alcune giornate di sconforto, la lacrima facile, ma poi devi assolutamente reagire, sono convinta che tu sia abbastanza forte x superare ogni incidente di percorso o cattivo pensiero!! Coraggio, e poi altrimenti noi che ci stiamo a fare se non per supportarti?!?
@elena, io mi sto regolando cosi’ x i vestiti: body 1/2 manica e tutina di ciniglia, calzini di cotone, pero’ considera che io temo di partorire ad aprile e poi dipende anche da dove vivi, se il clima primaverile e’ piu’ temperato, freddo, ventoso. Io ho body x taglia 50, 54, 56 anche perche’ nn puoi sapere l’esatta misura alla nascita!!Sono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
GiadaPartecipante:heart: A te come sta andando? Non sono riuscita a capire se è maschietto o femminuccia…comunque ti mando un grandissimo abbraccio con tutto il cuore! E grazie ancora per le tue parole!
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
GiadaPartecipante@laikate mi hai fatto emozionare!!!!!!!!!!!!!!! 😥 😥 😥 grazie mille del tuo sostegno!!!! Sei davvero carinissima con me!!!!!❤️
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
ElenaPartecipante@Lux, coraggio, anche se in ospedale ci si sente un po’ giù, almeno sei seguita e sei in buone mani, così tornerà tutto a posto. Un abbraccio!
Ragazze, vorrei chiedervi un consiglio, nei primissimi mesi (0-3), voi come pensate che vanno vestiti i nostri cuccioli, tenendo presente che nascono a maggio? Io ho comprato qualche body a maniche corte e qualcuno lunghe. Ma… si mette qualcosa sopra i bodini? :scratch: Mi sento stupida, mi rendo conto di non sapere proprio nulla di cose così essenziali :wacko: Voi come vi regolate per le compere (e come calcolate il nr giusto di quelli che saranno i cambi)? Aiuto!
Sono mamma di Anna (9 anni)
Barbara83MembroCiao!!
@lux forza dai che tutto va bene… Quanti cm è? Almeno stando li sei sotto controllo, stai tranquilla…
@irene mi raccomando non ti scoraggiare… Le giornate no già dal risveglio ci sono, a volte anche se si ha di fianco chi ci vuole bene ci si sente “sole” e non capite… Penso che sia normale stiamo cambiando tantissimo sia fisicamente che psicologicamente!!!
Dai ragazze forza!! Un bacione a tutte 😘ALL YOU NEED IS LOVE
AnonimoInattivoCiao ragazze. Oggi controllo e il dottore ha deciso di ricoverarmi x ché il collo si era accorciato ancora…….quindi sono qui …..dopo un momento di sconforto (che sicuramente tornerà ) ora va meglio….
@irene ti capisco benissimo…..anche quando stavo a casa, spesso l umore Faceva Brutti Scherzi. …
Te sfogati quando ne hai bisogno.Un abbraccio a tutte!
pollonMembroCiao ragazze, scusate non sono riuscita a leggere i vostri post… Spero di leggerli stasera. Ragazze, in questi giorni quanto mi andrebbe una sigaretta…
AnonimoInattivoLISTA DPP
24 aprile/4maggio Manu.e – maschietto Raul
1 maggio Irene – maschietto Gabriele
3 maggio NadiaVM – femminuccia Greta
4 maggio Wow speriamo bene – femminuccia
5 maggio teva81 – sesso?
6 maggio gabrieli.godoi – femminuccia EsterSophie
7 maggio Roberta2979– femminuccia Francesca
8 maggio Barbara83 – femminuccia
8 maggio Chia80 maschietto
10 maggio Frufede 2016 – femminuccia
11 maggio Laura5 maschietto
11 maggio bebe85 maschietto
12 maggio Mammateresa maschietto Giuseppe
12 maggio Elena – femminuccia
12 maggio Vale207 – sesso?
15 maggio Milali – femminuccia Aurora
16 maggio Nanita – maschietto
16 maggio Valentina – maschietto Diego
17 Maggio Claudi_A – femminuccia Chiara?
18 Maggio Lux – femminuccia Beatrice
21 maggio Michiboop – maschietto
22 maggio Spank1987 – maschietto Maicol
23 maggio Dadda85 – maschietto Mattia
23 maggio Pollon – maschietto
25 maggio Gix82 – femminuccia Grace
27 maggio Mamiao84 – sesso?
27 maggio Fopok – maschietto Michele
28 Maggio Vanessa – femminuccia Aurora
LISTA VISITE
1 FEB: chia visita
1 FEB: laikate tampone
3 FEB: Spank eco con flussimetria
3 FEB: Gix controllo
3 FEB: Valentina visita
3 FEB: Laikate curva da carico
4 FEB: michi nutrizionista
9 FEB: michi curva e analisi
11 FEB: gabrieli visita
12 FEB: manu controllo
15 FEB: milali controllo
17 FEB: laikate visita ostetrica
18 FEB: spank controllo
20 FEB: Irene controllo
22 FEB: michi controllo
23 FEB: manu eco accrescimento III trim.
24 FEB: michi eco4D
24 Feb: Vanessa77 esami sangue e curva
25 FEB: fopok eco
26 Feb: Pollon eco
4 MAR: fopok controllo
14 MAR: nanita eco 3 trimestre
15 MAR: gabrieli eco 3 trimestre
22 MAR: laikate eco III trimestre
1 APR: fopok eco III trimestre
4Apr: Vanessa77 eco terzo trimestre
6 APR: michi Eco III trimestre
AnonimoInattivoRagazze!!scusate l’assenza ma ho avuto giornate pienissime!!!avete scritto tantissimo e mi scuso se non riuscirò a rispondere a tutte!
@spank che spavento! ma come stai ora? scrivi qualcosa cara!
@gix82 mi dispiace!che noia, pure il virus!!!
@chia80 se hai voglia scrivi pure i consigli per la glicemia, anche se non ci sono problemi penso sia cmq utile conoscere queste cose!
@irene :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: 7 mese :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: !!!forza tesoro che sono gli ormoni a farci sentire così e finchè gli ormoni vanno è solo un segno positivo!!!!ti abbraccio forte forte forte! :rose: :heart: :rose:@spank io in realtà non ho iniziato a fare nessun preparativo, mi sembra ancora davvero troppo presto, forse sono esagerata io, non lo so, ma per il momento mi sembra meglio fare così! Noi abbiamo solo comprato una cassettiera ikea sulla quale metteremo il fasciatoio, stiamo pensando di rifare cucina e bagno, abbiamo visto su internet un pò di trio e il giorno della morfo dato che la gine era in ritardo siamo entrati nel negozio davanti al consultorio e abbiamo guardato le fasce!niente di più! secondo me non c’è tutta questa fretta, a comprare le cose ci si mette un attimo!e a fare la valigia poi quanto ci vuole, niente!non angosciarti per questo motivo, perchè di tempo ce n’è e poi come ti dicono le altre internet consente di comprare tutto anche a prezzi migliori aggiungerei!Un abbraccio grande grande anche a te!
Non ricordo chi diceva alle pancine che non si fanno sentire da un pò di scrivere!!!mi unisco all’appello!!ragazze, diteci qualcosa!!!
Un buon fine settimana a tutte e una valanga di onde positive alle pancine costrette al letto! :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno Belle Pancine :heart:
Ragazze grazie per i complimenti, bene, per dirla tutta, non lo sò si può definire, brava, ansia o la semplice voglia di averla in braccia :yahoo:
@Barbara83 @Laura5 ragazze, i vostri bimbi stanno crescendo proprio bene, anche con tutta difficoltà che state passando, i vostri bimbi vi fa capire che stanno bene, avete solo un po’ di pazienza in più, ormai siamo alla fine della corsa :yahoo: :good:
@nanita sò che sono in ritardo, ma, ti inviò le onde positive per la curva 😉
@wow ruttino sullo argomento non sò dire molto, ma, mi ricordo che quando ho lavorato in Asilo Nido, aveva dei bambini che si addormentavano con il biberon in bocca, altri invece se non lo facevano, non si addormentavano e piangevano… penso che dipenda da bambino a bambino :wacko:
@Irene ricordi che siamo qua, per i buoni e cattivi momenti…. anch’io, ho già passato dei giorni brutti, dove mi svegliavo e andavo dormire piangendo… so che è tosta, ma, tutto passa 🙂Vi invio di onde positive a tutte :heart: :rose: buon weekend a tutte :rose:
AnonimoInattivo@irene!! Volevo solo ricordarti tutte le volte che sei stata tu a farci forza, tutti i tuoi fantastici post in cui ci hai fatto da apripista, raccontandoci tutte le emozioni e le gioie che xi aspettavano e che ci aspetteranno! Forse io non ho la tua forza trascianante ma spero che ti arrivi tutto il mio e il nostro affetto! !
Gli sbalzi ormonali, i cambiamenti del corpo, tutte le cose da fare, le responsabilità, i dubbi di questo periodo sono tanti e possono sembrarci insormontabili, ma alla fine ce la si fa e la gioia che ti darà Gabriele sarà indescrivibile! Lo ripetono tutte le mamme sarà così anche per noi ne sono certa!
Io per prima ho tanti momenti così, i sento spesso inadeguata e non capita da chi mi sta intorno…. ma mi succedeva anche prima della gravidanza solo che gli davo meno importanza!
So che stare a riposo non ti aiuta (se penso anche al mio periodo a letto era la stessa cosa vedevo tutto più nero!) Però anche questo periodo passerà. Chiedi aiuto alle tue amiche, fatti venire a trovare!!!
@elena perfetto per me domani alle 7 in chat. Ragazze ovviamente l’invito è per tutte le ragazze di roma o dintorni se site interessate a fare una consulenza per usare la fascia!
ElenaPartecipante[quote quote=304019]Ragazze un saluto veloce dal tablet di mio marito… Il 1 febbraio si avvicina e finalmente tornerò fra voi.
Sono due o tre giorni che la situazione è precitata ed io mi sento frustrata ed abbandonata. Insomma la depressione si è impossessata di me e spero di riuscire ad uscirne (razionalmente, poi nei fatti sto sempre a piangere)
Vi abbraccio tutte
[/quote]
@Irene, cerca di tenere duro, noi siamo qui a esserti vicine anche se la connessione non c’è. Ti pensiamo :rose: e anche alke altre pancine che passano un periodo a letto. Forza ragazze, non siete sole!
@pollon, di dove sei?Sono mamma di Anna (9 anni)
IrenePartecipanteRagazze un saluto veloce dal tablet di mio marito… Il 1 febbraio si avvicina e finalmente tornerò fra voi.
Sono due o tre giorni che la situazione è precitata ed io mi sento frustrata ed abbandonata. Insomma la depressione si è impossessata di me e spero di riuscire ad uscirne (razionalmente, poi nei fatti sto sempre a piangere)
Vi abbraccio tutte
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
pollonMembroBuongiorno a tutte e buon sabato!
Il mio per il momento non è iniziato tanto bene, diamo la colpa agli ormoni…
panciotte che non vi fate sentire da un po’: fatevi sentire!!!
tante onde positive a tutte e in modo particolare a chi ne ha più bisogno!
Wow ed Elena, che bello che potete fare qualcosa insieme!
Un abbraccio a tutte!!! :heart:
manu.eMembroCiao ragazze!!
Finalmente un po’ di buone notizie dalle visite…complimentoni a tutte!!
Alle mamme a riposo ancora un abbraccio e forza forza!!
@gabrieli stata proprio brava!!
@wow completo le info sul ruttino di pollon, dopo l’aggiunta di latte artificiale il mio piccoletto l’ha sempre fatto!! Era abituato cosi’, ma anch’io nn son certa che sia una regola ferreaSono mamma di Ruben (13 anni) Raul (9 anni)
pollonMembroBuonasera ragazze!
Felicissima per le buone notizie!!! Tante onde positive alle pancione costrette a letto e preoccupate!!!
Gabrieli sei proprio avanti… Hai già preparato la valigia… Brava!!! Io ancora sono in alto mare…
Wowsperiamobene per quanto riguarda il ruttino per esperienza diretta e indiretta… Credo dipenda dal bambino. Io allattavo sdraiata sul letto mio figlio il più delle volte e quasi mai gli facevo fare il ruttino. Figli di amici invece senza aver fatto il ruttino buttavano quasi tutto il latte… Quindi come vedi bambini diversi esigenze diverse. Magari per il latte artificiale serve a tutti fare il ruttino? Questo non lo so…
ElenaPartecipanteTanti xxxxx per @spank e @gix. Coraggio ragazze il più è passato. Concordo con le altre sugli acquiati online. A dire il vero io tutto ciò che ho l’ho preso online. La settimana prox se ci riesco a fare un giro nei negozi fisici, bene se no… online come ormai da molti anni mi compro tutto.
Felice x tutte le pancine che hanno avuto i loro bellissimi risultati!
@wow, domenica sera va benissimo, facciamo verso le 19?
Sono mamma di Anna (9 anni)
Laura5MembroCiao a tutte e grazie, oggi abbiamo fatto l’ecografia e il pupo cresce bene: è un piccolo gigante, lungo quasi 34 cm e pesa 870 grammi ! Ci abbiamo messo un sacco di tempo perché il signorino se ne stava per lo più rannicchiato in posizione podalica e di schiena😁. Purtroppo la mia placenta è sempre bassa e copre il canale d’uscita, quindi ancora riposo! @barbara una situazione molto simile alla tua mi par di capire. Anche a me hanno prospettato la possibilità di un ricovero e parto pretermine, ma è ancora presto ( anche se la paura non manca già adesso).
devo tornare per un’eco il 18 febbraio.
@spank e alle altre a riposo… Coraggio, anch’io non ho preparato quasi nulla, conto sugli acquisti online e sulla mamma che ha tempo libero.
Tanti xxxx @lux @nanita e alle altre per le visite di domani
baci a tutte
Sono mamma di Luca (9 anni)
Laura5MembroCiao a tutte e grazie, oggi abbiamo fatto l’ecografia e il pupo cresce bene: è un piccolo gigante, lungo quasi 34 cm e pesa 870 grammi ! Ci abbiamo messo un sacco di tempo perché il signorino se ne stava per lo più rannicchiato in posizione podalica e di schiena😁. Purtroppo la mia placenta è sempre bassa e copre il canale d’uscita, quindi ancora riposo! @barbara una situazione molto simile alla tua mi par di capire. Anche a me hanno prospettato la possibilità di un ricovero e parto pretermine, ma è ancora presto ( anche se la paura non manca già adesso).
devo tornare per un’eco il 18 febbraio.
@spank e alle altre a riposo… Coraggio, anch’io non ho preparato quasi nulla, conto sugli acquisti online e sulla mamma che ha tempo libero.
Tanti xxxx @lux @nanita e alle altre per le visite di domani
baci a tutte
Sono mamma di Luca (9 anni)
AnonimoInattivoPancine buonasera!
Ieri abbiamo fatto la curva e incredibilmente non ho avuto fastidi! In ospedale mi hanno fatto passare avanti (hehehehe ormai la panciona si vede! ), il bibitone non era troppo disgustoso e non ho avuto nausee per niente! Nelle due ore ho fatto un preshopping on line. Ragazze che siete costrette a letto davvero si trova tutto online ed è anche divertente!
Stamattina ecocardio fetale e per fortuna è andato tutto bemissimo! Ho prentato la flussimetria per il mese prossimo e poi…. saremo a destinazione, non mi sembra vero! La pupetta era girata di spalle e non ne voleva sapere – anche questa volta – di farsi vedere. Quando poi siamo riusciti a vedere il visino alla fine ci ha letteralmente sbadigliato in faccia!! Che ridere ragazze! Proprio come un bimbo grande si è stirachiata e ha sbadigliato con la bocca spalancata!! Hahahahah
@elena grazie tantissimo per il resoconto sull’allattamento davvero utileIo ho mille domande di cui molte temo anche stupide. Per esempio: sia sui vostri racconti che sulle cose che ho letto per conto mio non ho mai sentito parlare del “ruttino” a fine pasto. Anzi leggevo di bimbi che si addormentano alla tetta… non è pericoloso?
@elena Che ne dici si domenica sera in chat? Oppure proponi tu!Infine novità delle novità ieri a sorpresa abbiamo comprato il trio!! In un negozio di usato xhe ho scoperto essere gestito da una amica! Dopo averne visti mille che non ci ispiravano ieri non abbiamo avuto dubbi. Non mi ricordo la marca perché non la conoscevo (qualcosa tipo queeny, il modello si chiama buzz). È super maneggevole e tutto colorato!! Almeno anche questa è fatta!!
Ora ho due seggiolini auto… vabe potrei darlo alla nonna che dite?
Aspetto notizie dalle altre che erano di visita oggi!! E buon week end a tutte :bye: