- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivoCiao mammine. Io sono alla 21 sett di gravidanza. qlk tempo fa ho scritto che nella premorfologica si era visto un intestino iperecogeno, che può significare diverse cose. Nella maggior parte dei casi il bambino è sano, ma in una percentuale minore si può trattare di fibrosi cistica, sindrome di Down o altro.10 giorni fa io e mio marito abbiamo fatto il test per vedere se eravamo portatori sani di fibrosi cistica…abbiamo aspettato sette giorni, fatti di tanti pianti e angoscia terribile. Fortunatamente siamo risultati negativi. Ora rimane la paura per a sindrome di down. il mio gine mi aveva consigliato l’amniocentesi ma io nn ho voluto, so che il rischio di perdere il bamino è basso ma cmq nn ho voluto rischiare.
La speranza mia e di mio marito è che sia solo sangue che la bambina ha ingerito per un distacco che ho avuto nel primo trimestre e che farebbe apparire l’intestino iperecogeno; se così fosse nn dovrei preoccuparmi di nulla. Io mi faccio forza e cerco di stare tranquilla per la mia bambina, ma l’angoscia c’è sempre e il pensiero va sempre li. Nn ci resta che aspettare maggio e pregare e confidare nel Signore.
Ho scritto qui per due motivi. Primo per raccontare la mia esperienza, se un giorno qlk futura mammina si troverà nella mia stessa situazione potrà leggere le mie parole, sapere che un’altra mamma ha provato tanta paura e angoscia per la sua bambina, che bisogna essere forti e nn mollare mai e forse così potrà sentirsi meno sola e un pò rincuorata. Si perchè nn ti aspetti mai che certe cose capitano a te, pensavo che la morfologica sarebbe stata una bella esperienza come è stato per voi e invece ora ho solo tanta paura…ma la mia bambina deve stare bene..io devo crederci..il mio intuito di mamma mi dice che lei sta bene…
Secondo voglio chiedervi una preghiera per la mia bambina, perché tutto possa risolversi per il meglio, perché possa nascere sana e bella, perché la mia speranza diventi realtà.
Vi auguro un Santo Natale e sn felice per tt voi e i vostri bambini in arrivo.
MimmyMembroRagazzeeeeeee oggi sono giuste due sett che ho fatto l’amnio,…che dite posso festeggiare?
Buon Natale a tutte!!!
deborah.ggMembroCiao a tutte!!! Io da inizio gravidanza ho preso 3 kg….. tutti mi chiedono dove sia la pancia!!!! Ma delle volte io e mio marito ci chiediamo se ci vedono oppure no!!! Perchè c’è e la sento pure!!! Forse perchè essendo alta 1.74 e pesando ora 62.5 Kg e il modo di vestirmi sfugge via…. boh sarà ma io la sento ed è anche dura!!!! Buone feste a tutte!! Kiss
AnonimoInattivoCiao ragazze!!! Io stamattina ho fatto la morfo, femmina confermata e cresce perfettamente!! Toxo e cmv negative, anche sto mese tutto ok. Io ho preso 5,5 chili, devo stare attenta… Benedetta in arrivo!!!!!!!!
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze,
ieri ho fatto la morfo tutto a posto la topina ha collaborato e si è fatta vedere in tutto il suo splendore!
L’unica nota dolente è la glicemia alta…dopo la Befana farò la curva ma la mia gine mi ha già anticipato che con tutta probabilità sarà diabete gestazionale..uff…
Qualcuna con la glicemia alta?
Perla e Lulu’ 21+3
AnonimoInattivoIo non ho preso neanke un kg e. Sono a 20+2
GattaMattaPartecipante
alfabetaPartecipanteio sono a 22+2 e ho preso solo 2.9/3.0 Kg
la cosa un po’ mi preoccupa anche perché pesandomi tutti i giorni (lo so, sbaglio, ma proprio per monitorare al dettaglio l'”aumento”) noto anche variazioni di quasi un chilo in diminuzione rispetto al giorno precedente, tanto da portare l’aumento di peso a solo un paio di chili…
10 giorni fa ho fatto l’ultima visita e la mia piccola era tutto ok come peso e dimensioni…Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
AnonimoInattivoCiao @GattaMatta ! Un panettone fatto in casa??!!?! Complimenti per l’audacia! Ma hai già scelto il nome della tua bimba? Nella lista non c’è… facci sapere…. 😉
GattaMattaPartecipanteCiao a tutte.. Io all’ultima visita il’11 dicembre avevo preso 3,5kg.. Di cui 1,6 l’ultimo mese 🙂
cmq mangio normale e ccerco di fare movinento – anche semplicemente una passeggiata al giorno…
quest’anno a Natale saremo soli io e mio marito, visto che siamo tornati a casa ad ottobre ( sono 12 ore d volo)… I futuri nonni sn disperati ma io non ce la faccio a fare il viaggio… Troppo.. Ho deciso di cimentarmi in un panettone fatto in casa… Speriamo bene!
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
AnonimoInattivo@Pancione82 poverina…. quanti chili hai preso?
AnonimoInattivoCiao mammine tt procede bn l’unica cosa dieta dieta 🙁
AnonimoInattivo@Aidan io ho controllato il Cmv ogni mese insieme alla toxo sotto prescrizione del mio gine…ma questo mese non me l’ha richiesto, forse visto che le Igg sono sempre state positive ( e quindi a meno di errori continui del laboratorio analisi dovrei averla presa ) sarà inutile che continui a controllare…anche se io sono come @Gemelli83 … preferisco sapere….infatti il mese prossimo le controllerò lo stesso ( igg e igm ) anche se il mio gine dice di no :yes: Cmq, è vero le igg positive non ti immunizzano ma abbassano il rischio di trasmissione al feto di tantissimo!! Una volta mi pare di aver letto qualcosa del tipo 1-2% rispetto al 30-40% con igg negative…. quindi secondo me meglio sapere….. va beh certo, tu stai attenta a prescindere però… 😉
AnonimoInattivo@gemelli83 io a marzo farò un corso per gestanti in piscina. Dato che mi hai messo la pulce nell’orecchio ieri ho chiesto ad una mia collega che ha partorito ad aprile se lei fosse o no immune al CMV. Non lo era, la sua ginecologa ha deciso di controllarlo ogni volta assieme alla toxo solo per informazione dato che in caso di contagio non c’è rimedio. Inoltre lei ha tranquillamente fatto AcquaGym durante tutti i nove mesi con il benestare della ginecologa, dato che in acqua clorata il virus non sopravvive. Ovvio che continuerò a prendere le precauzioni di base e adesso che ho il dubbio alla prossima visita chiederò informazioni a riguardo della piscina, però a questo punto le persone non immuni dovrebbero vivere sotto una campana di vetro, niente baci sulla bocca coi propri mariti, niente strette di mano, mascherina sulla bocca per evitare le persone che sputano quando parlano, niente cene al ristorante, e così via… :unsure:
Comunque grazie per il confronto! 😉
AnonimoInattivoCiao ragazze, io sono a più 3 kg e la gine mi ha fatto i complimenti, dicendo che potrò fare qualche sgarro in più a Natale…ma ho preso”solo” 3 kg con fatica, perché sono molto attenta al cibo e mangio moltissima verdura, frutta e cibi integrali…se no, sarei almeno ildoppio, ho la tendenza ad ingrassare e ho paura a pesarmi dopo le feste…cmq, dopo i primi 3 mesi, in cui avevo praticamente mantenuto il mio peso, è stato un crescendo allucinante, anche 2 kg in un mese…eppure ho ancora nausea e vomito! Però, da un paio di giorni, lo sento benissimo muoversi…sento movimenti netti, calcetti…è una sensazione meravigliosa, troppo bella…sicuramente il più bel regalo di Natale!
Il peso.,.si recuperera’ :yes:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte :bye: @Ros85 io sono alla 20esima settimana e stamattina sono a quota +6 kg :negative: negli ultimi 2 mesi sto prendendo circa 2 kg al mese ( che a me sembrano anche troppi! ) ma il mio gine settimana scorsa mi ha detto che va bene cosi e non mi devo preoccupare… in fondo sono già a metà gravidanza… e che probabilmente sto prendendo peso perché prima della gravidanza ero anche troppo magra ed un pò sottopeso… boh :unsure: cmq, io mangio tale a quale a 5 mesi fà…nulla di più…ma magari in queste feste cercherò lo stesso di controllarmi un pò ed eventualmente evitare qualcosina….
AnonimoInattivoCiao a tutte è da tanto che non scrivo io e il mio cucciolo stiamo benone tra 1 settimana faremo la morfo che spero confermi il sesso un bel madchietto che ci voleva proprio von tutte queste femmine auguri a tutte un bacio :bye:
Gemelli83MembroOvviamente @aidan bisogna fidarsi del proprio ginecologo. Personalmente tra sapere e non sapere, preferisco sapere….. almeno a cosa stare attenti come x la toxoplasmosi evito di mangiare carne pesce crudo salumi ecc… x il citomegalovirus anche la piscina è un posto ad alto contagio. Ho scoperto di essere immune x fortuna xche comunque è una cosa cge volevo fare la piscina. …. e già vai tranquilla! :good:
Desiderio84PartecipanteRagazze come state? Io bene, domani ultimo giorno di lavoro urrà….poi qualche giorno di ferie…la mia piccola Bianca deve essere molto tranquilla, perchè nonostante ieri sia entrata nel sesto mese, i suoi movimenti quando riesco a a percepirli sono deicatissimi e sembrano più che altro dei tremolii che dei calcetti, vedremo se andare dai nonni, la sveglierà….potrebbe somigliarmi da questo punto di vista, mia madre ha detto che quando aspettava me non mi ha mai sentito in nove mesi, solo quando avevo il singhiozzo…sarà genetica…..
@gemelli va bene così, anche il mio gine è rimasto strabiliato, io ho perso 3,5per le nausee è solo domenica sono ritornata al mio peso iniziale, va bene così…l’importante è che i bimbi stiano bene e crescano…..
Sono mamma di Bianca (10 anni)
Gemelli83MembroAidab qui in ospedale è tra gli esami richiesti….. un po’ come la toxoplasmosi! IInfatti in caso di contagio al feto le ripercussioni sono gravi. ..
Comunque io ho perso 3 kg…. ho preso 500 gr e oggi la diabetologa mi ha detto che ho perso 400gr….. lei ridendo mi ha detto: signora lei solo non ingrassa ma riesce pure a dimagrire? ???
Aaaaaaah!
Ros85MembroCiao ragazze!
Quanti kg avete preso ad oggi? Io 19 settimana…5,5kg………!!!!e’ tanto? Lunedì ho morgologica crediate mi metta a dieta?
AnonimoInattivo@Gemelli83 no, nella nostra agenda di gravidanza non è un esame compreso. Mi ha spiegato la dottoressa che l’aver contratto il virus di fatto non da l’immunità a vita come la rosolia. Inoltre non esistono modi sicuri per sapere se, in caso di contagio della madre, la malattia sia passata al bambino o no (solo con amniocentesi) ma anche in caso affermativo non si può stabilire con certezza se la cosa avrà ripercussioni. In definitiva mi ha detto che lei ritiene sia un’esame “inutile” in quanto non esplicativo che genera solo ansia nei genitori. E dato che io non ho bimbi piccoli e non sono a “rischio” di contagio (saliva, pannolini etc) non ritiene necessario farlo.
Mi sono fatta l’idea che sia un po’ una “religione” come per le beta ad inizio gravidanza. C’è chi le fa fare e chi no…
Io comunque mi fido di lei, quindi sono tranquillissima 🙂La visita comunque è andata bene! Non ho ricevuto il cazziatone per l’aumento di peso solo perché la sua bilancia (rispetto alla mia di casa) segnava 2kg in meno :yahoo: :yahoo: mi dovrò comunque autoregolare!
Adesso devo prenotare la curva glicemica, l’emocromo completo e l’esame delle urine per metà/fine gennaio.