- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze oggi per la sciatica va un po meglio, ma ho questa tosse che mi sta dando troppo fastidio!!! Ogni colpo di tosse mi fa malissimo la pancia …..
La gine mi ha detto che posso prendere uno sciroppo alla propoli senza alcool.
Anche io vorrei fare l’epidurale, in clinica si paga,stanza+epidurale 500 euro…
AnonimoInattivoCiao ragazze!!! Ieri, per me, visita diabetologica e…sorpresa! Il medico mi ha detto che, con quei risultati, non è detto assolutamente che sia affetta da diabete gestazionale…purtroppo, dovrò fare nuovi accertamenti e nuova curva la prossima settimana, ma mi ha rassicurata molto, anche dicendomi che, anche se fosse, non sarebbe poi così grave.
Mi ha detto di continuare a mangiare normalmente, senza fare dieta, perchè , altrimenti, la nuova curva potrebbe essere falsata dalla dieta…e quindi, ieri, visto che era anche il mio comple, io e marito ci siamo fatti una bella mangiata di pesce :))))
Per il resto, anche io voto per l’epidurale…la mia gine mi ha detto di dare adesione, poi sarò io stessa, sul momento, a chiederla o meno…ma intanto di fare tutte le procedure per chiederla…la visita anestesiologica si farà l’ultimo mese.
E poi, il prossimo mese, inizierò il corso preparto!
:bye:
AnonimoInattivo@deborah.gg nell’ospedale dove partorirò fanno l’epidurale e trovi tutte le info se cerchi bene proprio sul sito dell’ospedale, per prenotare non servono ricette mediche, prova a vedere se anche da te è così.
io ho trovato le info andando sul sito dell’ospedale e poi nello specifico reparto ovvero ostetricia e ginecologia, spero di esserti stata utile
AnonimoInattivo@perlinaperla: stai meglio? Cavolo hai proprio una pessima combinazione di malanni.
Facci sapere come va!
AnonimoInattivo@deborah.gg mi prenota la mia ginecologa perchè lavora lì, ho cambiato dottore al terzo mese perchè quello che mi seguiva prima, che ho conosciuto quando ho avuto l’aborto spontaneo lo scorso maggio, lavora in una clinica dove non fanno l’epidurale. Abbiamo una storia simile noi due :yes:
La mia attuale dottoressa, una ragazza di 35 anni con la quale mi trovo benissimo, l’ho conosciuta per l’ultrascreen, me l’ha eseguito lei. Fossi in te andrei nell’ospedale dove vuoi partorire ed informarti lì per la visita. Dato che non sei seguita da un loro medico, dovrai entrare in pronto soccorso quando inizierai il travaglio, almeno così fanno qui in Sicilia.
AnonimoInattivo@pucciotta78 ciao! io e @chiara81 stiamo tenendo d’occhio la chat per vedere se ti colleghi per scambiarci il numero di telefono e organizzare per vederci a Torino un giorno. Se ti va ancora la cosa contattaci!
deborah.ggMembro@Desiderio84 chi hai chiamato per prenotare la visita analgesica? In reparto maternità? Avevi l’impegnativa fatta dal medico? e per il pre ricovero come funziona?… Grazie per l’aiuto!!!!!
deborah.ggMembroLuciaM83 ti prenota tutto la tua ginecologa o il medico di base? Perchè purtroppo io sono seguita da un bravissimo ginecologo di un buon ospedale ma che non praticano l’epidurale quindi lui è convinto che partorisco lì ma non sarà così visto che voglio optare per l’epidurale se non riesco a resistere al dolore, quindi non so nemmeno io come muovermi, chi devo chiamare insomma è un macello :wacko: !!! uff!!!
AnonimoInattivoesatto mimmy, io non l’ho fatta online ma sono andata in patronato e li mi hanno detto che dopo il parto bisogna tornare con c.f. e certificato di nascita della bimba per richiedere gli altri 3 mesi.
nella stessa occasione io porterò pure 730 mio e del marito per vedere se possiamo avere qualche bonus o assegno familiare :good:
MimmyMembroRagazze io ho fatto il tc con anestesia spinale ma il latte l’ho avuto eccome! Poi vabbè a 3 mesi mi sono arresa perchè pensavo fosse finito invece era solo uno scatto di crescita ma l’allattamento ha avuto comunque un ottimo avvio. Avevo tanto latte che di notte inzuppavo coppette, reggiseno pigiama e lenzuolo!
Qualcuna ha fatto la richiesta on line per la maternità? Non riesco a capire perchè col calcolo durata del congedo mi da solo i due mesi prima del parto. Dopo il parto bisogna presentare un’altra domanda per i tre mesi successivi?????
Gemelli83Membroragazze io non feci l’epidurale per il mio primo parto non perche’ non bvolevo. … ma perché ero già a 7 cm e non me lhanno fatta….risultato? Parto indotto alla 39e5 x diabete gestazionale 5 ore di follia e al momento di spingere? Non sentivo più le contrazioni. …..!!!!! E dicevano: appena senti la contrazione spingi….. ! Ma zero…. non do se l’adrenalina ma ero tipo anestetizzata! Però sapere che ho fatto? Guardavo il tracciato che avevo attaccato e appena nel monitor vedero salire al max ol valore. … spingevo! E pensate che volevano staccarmelo ma io non ho voltuto perché volevo sentire il cuore del bambino e non volevo syare srnza monitoraggio! :good:
pucciotta78PartecipanteAnche io ho fatto l’epidurale nel lontano 2001 dopo un travaglio infinito e zero dilatazione in un ospedale di incompetenti. Appena arrivata agli agognati 4cm(dopo piu di 24h)me l’hanno fatta ed è stato fantastico…con la prima dose. Solo che la mia impressione é che fosse durata troppo poco e non hanno voluto farmene una seconda,intanto con quella rilassandomi ero arrivata a 7…dopodiché me la sono rifatta fino alle spinte senza…bast****. Pensate che si sono dimenticati il cateterino nella schiena x due gg…al parto dopo,nel 2004 ho scelto un ospedale dove non la praticavano,tanto,con quello che avevo passato…il secondo parto é stato tra tutto di sole 3h,ma ci fosse stata l’avrei fatta volentieri!!!!!!!! Stavolta ho paura…sono passati 11 anni e la voglio rifare,almeno averne la possibilità…non si addormenta nulla e senti tutto ma sei rilassata,e senza dolore…non va demonizzata…
AnonimoInattivoCiao ragazze, e soprattutto un abbraccio a @Lau. Allora sull’epidurale girano un sacco di pregiudizi e c’è disinformazione totale!!!! Allora molte donne che conosco hanno partorito con l’epidurale e ne sono strafelici, non hanno avuto problemi con l’allattamento e addirittura una mia amica ha partorito in pochissime ore, due o tre, sempre con l’epidurale. Per quanto riguarda il remotissimo rischio di paralisi, bhè vi assicuro che rischio molto di più ogni settimana sulla Palermo -Agrigento per andare al mio paesello dato che vivo in campagna!@deborah.gg io farò il colloquio con l’anestesista e relative analisi all’ottavo mese, mi prenota la mia dottoressa
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze sono bloccata da ieri con una brutta lombosciatalgia unita al raffreddore e tosse che avevo gia’.
Stanotte non ho chiuso occhio mi facevano male tutte le gambe,dietro le ginocchia fino alle caviglie. Ho messo dietro la schiena la borsa dell’acqua calda che un pochino mi ha alleviato il dolore, ma tutta la notte pancia dura e gonfia sopratutto quando tossivo. Alla fine stamattina sono andata al ps ginecologico della mia clinica e mi hanno fatto la visita e l’eco.
Per fortuna tutto bene la topona e’ praticamente appoggiata con la testina sul nervo sciatico destro provocandone la compressione e quindi il dolore. Comunque la gine mi ha detto di riposare (infatti mi son messa in malattia) ma di camminare pure e se proprio sto male Tachipi****1000….ragazze cerchero’di resistere l’importante che la bimba stia bene! Un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoForza ragazze che state facendo la curva! Ormai c’è la siamo tolta tutte finalmente!
@deborah.gg io non ho un vero e proprio mal di schiena ma mi vengono dei dolori quando cammino troppo o sto troppo in piedi e la mia ginecologa mi ha detto che sono da attribuire al fatto che ho preso troppo peso in poco tempo. Per quando stai in piedi puoi pensare di acquistare una guaina (io la ho presa da prenatal) ma limitarne l’utilizzo a quando sai che stai in piedi parecchio. Puoi poi fare esercizi di stretching per la schiena se non hai ancora cominciato a farne…Discorso epidurale: alla fine come in tutto ci sono le diverse correnti di pensiero… ognuna di noi non può fare altro che informarsi e “dare retta” a chi ispira più fiducia :bye:
Desiderio84Partecipante@luisa sono d’accordo con le altre, molte ostetriche tendono a non consigliare l’epidurale, in questo siamo un paese indietro anni luce, in tutti gli altri paesi CIVILI la fanno sempre è una pratica normale, qui fanno di tutto per farti sentire delle madri inadeguate. @deborah anche io soffro di MAL di schiena da settimane ormai è ho notato che se sto ferma parecchio peggiora. Certo stesa è la posizione peggiore, ma anche seduta, io non ho ancora detto nulla al gine, vedremo!!!
per quanto riguarda visita con l’anestesista, io ce l’ho nel prericovero del 30/03, ma ho dovuto chiamare 20gg fa per prenotare, io sono pugliese. Ogni ospedale ha le sue pratiche.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo@ mimmy
anche le mie analisi saranno
pronte dopodomani! Che coincidenza!
A proposito dell’epidurale vi posso fornire esperienza diretta perché io l’ho fatta. Innanzitutto non si addormenta niente perché è un’analgesia e nn un’anestesia, il che già denota una errata impostazione di fondo. È come se prendessi un moment ma solo x una parte specifica del corpo. Come dicevo nn si addormenta niente, senti le contrazioni ma non sono molto dolorose o nn lo sono affatto. Se fosse vero che l’epidurale interferisse con l’instaurarsi del rapporto madre-figlio, tutte quelle che fanno il cesareo e che quindi hanno una vera anestesia spinale, dove si addormenta tutto, non dovrebbero allattare!!!! Mi sembra proprio una gran cavolata. Io ho partorito in serenità ho un bel ricordo anche se ovviamente doloroso perché in sala parto senti tutto lo stesso e farò ancora l’epidurale. Ognuna deve scegliere serenamente e non lasciarsi condizionare da fondamentalismi ostetrici che vogliono il parto per forza con dolore e sofferenza. È un momento molto intimo da vivere con la massima tranquillità che riusciamo a conquistare.
Se poi volete vi do il mio personale parere.
Bacioni.
AnonimoInattivosinceramente luisa credo se ne dicano mille sull’epidurale ed alcune ostetriche hanno idee talmente radicate da ritenere che chi partorisce con l’epidurale non sia una vera madre….io le trovo str….te
ci sono anche donne che hanno avuto travagli talmente dolorosi da arrivare al momento dell’espulsione senza la forza di spingere e si è dovuto ricorrere a cesarei d’urgenza per sofferenza fetale….non mi sembra molto meglio
quindi io gli esami preparatori li faccio poi se al momento del parto riuscirò a fare a meno dell’analgesia sarò ben contenta!
AnonimoInattivoRagazze io ieri ho ricevuto una notizia shock sull’ epidurale! Una mia amica ( anche lei è un medico ma non nel settore ginecologico-ostetrico ) mi ha detto che quando ha frequentato il corso preparto per il suo primo figlio, l’ostetrica le ha detto che, una sorta di ” controindicazione ” dell’epidurale che i medici non dicono, è quella di interferire con i naturali processi di attaccamento bimbo/mamma a partire già dall’argomento allattamento. Mi spiego meglio, pare che in pratica il fatto stesso di addormentare le sensazioni che si provano durante il parto, questa stessa cosa la prova anche il bambino, e quindi in qualche modo “snaturalizza” il processo, diventando una pratica quindi sconsigliata a chi desidera un parto completamente naturale. Non so come spiegarmi… ma anche se non si dice, si è riscontrato che l’epidurale è come se rallentasse quel processo naturale che porta il bambino ad adattarsi velocemente alla nuova vita fuori dall’ utero… creando potenzialmente disagi al bimbo che vive a questo punto il “passaggio” in modo non del tutto naturale…
Boh…non sò che pensare… :wacko:
AnonimoInattivoqui a bologna entro la 30° settimana bisogna frequentare un seminario (io ci vado il 17) poi ti fissano loro tutti gli esami e la visita con l’anestesista…non so come funziona nelle altre regioni ma consiglio di iniziare a muoversi perchè se no si rischia di arrivare in ritardo 😉
deborah.ggMembroBuongiorno mammine!!!!
innanzittutto volevo fare un grosso in bocca al lupo a @Lau, sono felicissima di averti risentita, vedrai che andrà tutto per il meglio!!!!…. mi raccomando dacci tue notizie…
La curva glicemica l’ho fatta a fine gennaio e al contrario delle previsioni mie e del mio ginecologo sono ok… alla faccia che mi diceva che il bimbo è grande causa possibile diabete gestazionale!!!… la prossima visita con lui la farò a metà gennaio e vedremo cosa dirà però del mio aumento di peso (x ora +7.5Kg) già un mese fa diceva che più 6 kg erano troppi!!!! ad inizio marzo ho la eco del 7 mese e inizio corso pre parto….. poi comincerò a chiamare i due ospedali dove ho deciso di voler partorire, in una fanno l’epidurale 24/24h e l altro solo di giorno…. infatti volevo chiedere se secondo voi sono giusta con i tempi ovvero per la visita anestetologica quanto tempo prima bisogna farla?….. intorno all’ottavo mese?…. non vorrei poi fosse troppo tardi!!!!! Inoltre volevo chiedere chi di voi a mal di schiena?? Io non ce la faccio più con questi dolori… da seduta stò male, in piedi lo stesso per non parlare a letto che non so proprio come mettermi… che male???? Il gine mi aveva detto di non stare con il dolore perchè potrebberò partire in anticipo le contrazioni…. mah!!!! cosa avete fatto voi per farlo passare un po?……. Scusate per il papiro… :mail: un grosso abbraccio e bacio a tutte!!!!!! Ciaooooooo :bye:
pucciotta78PartecipanteA me risultati il 18…il beverone si é pesantissimo,oltretutto sotto minaccia di non vomitare perche se no”si ricomincia tutto da capo”… :wacko: ma sono la fame e la sete a tormentarmi 😥
speranza2013Partecipanteche schifo quel beverone che ti danno per la curva glicemica, solo 4 ore per digerirlo…. comunque per noi tutto bene!