- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
speranza2013Partecipanteciao ragazze! eccomi qua… purtroppo tra vomito e nausee allucinanti non sono molto presente, ma vi leggo sempre. Anch’io ho il bitest il 30/10. Ho chiesto a mia cognata info e anche lei mi ha confermato che è solo una questione di statistica, ovviamente a lei il risultato era altissimo ma poi sono andati da un altro ginecologo per fare una ecografia molto più accurata che l’ha rassicurata. Magari potrebbe essere una buona alternativa a esami costosi…
AnonimoInattivo[quote quote=142319]Volevo segnalarvi un’iniziativa carina dei negozi di PRENATAL. Ieri, su suggerimento di una mia collega che ha partorito ad aprile, sono andata a fare un giro da PRENATAL. Facendo la tessera per gli acquisti del negozio le future mamme, oltre che a ricevere via email (fino circa alla data del parto) dei buoni sconto, hanno la possibilità di frequentare dei corsi gratuiti in negozio (nel mio negozio sono tutti di sabato mattina, quindi non in conflitto con eventuali visite mediche o orario lavorativo). Alla fine del corso poi dovrebbero anche dare qualche regalino
Io mi sono iscritta per il secondo corso ”neonato e dintorni – dal 7° mese alla sua nascita” e lo frequenterò il 27/12 (il primo ormai era dedicato ai primi mesi e ormai ho già fatto tutta la pratica necessaria
) Se avete un negozio Prenatal vicino potrebbe essere una bella esperienza. PS: qui ho trovato il programma dettagliato per i negozi di tutta italia http://www.prenatal.it/prenatal/it/services/mamme_in_prima_fila.html [/quote]Aidan io ho frequentato lo stesso corso, lo scorso anno per la prima gravidanza. …la ragazza della prenatal ci ha spiegato di tutto…loro ovviamente lo fanno per vendere perché ti spiegano e consigliano in tutto…dal bagnetto, ai viaggi in auto, borsa ospedale ecc….ma è cmq stato interessante. .. e alla fine ti regalano dei libretti con tutte le spiegazioni che lei ha dato durante l’incontro e bustine di creme che vanno da creme per il bebè a quelle per le ragadi (se nn ricordo male si scrive così)…. questo qui a udine ma penso sarà molto simile in tutti i prenatal….. lo consiglio a tutte! 🙂
AnonimoInattivoHo una curiosità. .. quando ho prenotato la TN (prevista per il 20) il ginecologo mi ha detto che sarò a 11+6 ma penso si sia sbagliato perché il 20 sarò a 11+2 riusciranno cmq a fare tutti i vari controlli o è troppo presto? Con la prima gravidanza mi avevano fatto aspettare fino alla 12+5….
Gemelli83Membro@aidan infatti la differenza semmai doveva essere di qualche mm…. qui si tratta di molto più! Anzi x il loro calcoli ero a 10+6 e non 11+1 . infatti la dottoressa all’inizio pensava fosse troppo presto per fare il bitest poi misurando il feto si è resa conto che rientravo nella dodicesima settimana compiuta!
.
Gemelli83MembroHo fatto presente che venerdì fosse di 3.50 cm…. mi hanno detto che nella 10/11 settimane crescono tanto in giro di poco! E poi non penso che solo le gambe possano misurare 1 cm… crescono ragazze!!! E come crescono. ..
AnonimoInattivo@Gemelli83: ma non è un pò troppo? è praticamente raddoppiato nel giro di 2gg! Le misure sono state prese allo stesso modo? Alcuni ginecologi misurano la lunghezza del feto dalla testa al culetto, altri dalla testa ai piedi…non è che è capitato proprio questo, cioè che hanno applicato misurazioni diverse? A me mercoledì la ginecologa lo ha misurato due volte (usando la misurazione testa/culetto): nella prima posizione era 3.60cm, nella seconda 3.89cm. Ovviamente c’è un margine di errore di qualche mm…
mi fai sapere? sono curiosa 🙂
AnonimoInattivoCavolo!!! E allora è un cicciolone!!!@gemelli anke io nn vedo l’ora di vederlo devo aspettare il 28! 0ra sono 10+1
Gemelli83MembroSì certo @Lau, inizio 12 ma la dottoressa mi ha detto come se fossi una settimana avanti, quindi a termine di 12 .
In due gg è cresciuto. … da 3, 50 a 5 cm ! Mamma mia….. che tenero e come si muoveva!!!! È stata bravissima la dottoressa mi ha fatto vedere bene tutto e alla mia domanda se già si vedesse se fosse maschio o femmina, mi ha detto: signora va beh che è avanti di qualche giorno .. ma è ancora prestino x questo! È che sono curiosissima! !!!
AnonimoInattivo[quote quote=142344]Grazie @aidan ! L’esito lo ritiro il prossimo lunedì. A farni la consulenza genetica è stato il mio genetista, alla quale mi sono affidata x la trombofilia genetica. A lui ho chiesto se fosse il caso, avendo avuto l’aborto a febbraio, se era il caso di fare lo stesso la amniocentesi o la villo…. mi ha detto che non avendo l’esame del feto (essendo il primo aborto), non c’è al momento segnalazione negativa….. di aspettare l’esito del bitest. Dall’ecografia è cresciuto tanto misura 5 cm come se fossi a 12 settimane Oggi sono a 11+1 [/quote] tesoro 11+1 sono 12 settimane
Gemelli83MembroGrazie @aidan ! L’esito lo ritiro il prossimo lunedì. A farni la consulenza genetica è stato il mio genetista, alla quale mi sono affidata x la trombofilia genetica. A lui ho chiesto se fosse il caso, avendo avuto l’aborto a febbraio, se era il caso di fare lo stesso la amniocentesi o la villo…. mi ha detto che non avendo l’esame del feto (essendo il primo aborto), non c’è al momento segnalazione negativa….. di aspettare l’esito del bitest.
Dall’ecografia è cresciuto tanto misura 5 cm come se fossi a 12 settimane Oggi sono a 11+1
Eunice Maria GraziaMembroCiao ragazze, sono stata dal medico sabato, tutto ok, ho visto il mio amore, il suo cuoricino batteva forte forte, dunque il medico mi ha detto che fortunatamente procede tutto bene, dato che ho chiesto se era il caso che facessi la villo, mi ha proposto il prenatal-safe……..sono andata a leggere su internet alcuni informazioni ma ci sono idee contrastanti , che chi dice che non è’ così attendibile, che chi dice che è’ una bufala…..non so più cosa pensare, io ho 34 anni, ho due bimbe sanissime, ho avuto l’aborto a giugno, non so più cosa fare, voi cosa ne pensate?
Dovrei prima fare il bi-test e poi prendere una decisione?
Se qualcuna è’ informata più di me, può darmi delle idee?
Grazie mille un bacione ai fagiolini.
AnonimoInattivoVolevo segnalarvi un’iniziativa carina dei negozi di PRENATAL.
Ieri, su suggerimento di una mia collega che ha partorito ad aprile, sono andata a fare un giro da PRENATAL. Facendo la tessera per gli acquisti del negozio le future mamme, oltre che a ricevere via email (fino circa alla data del parto) dei buoni sconto, hanno la possibilità di frequentare dei corsi gratuiti in negozio (nel mio negozio sono tutti di sabato mattina, quindi non in conflitto con eventuali visite mediche o orario lavorativo). Alla fine del corso poi dovrebbero anche dare qualche regalino 🙂
Io mi sono iscritta per il secondo corso “neonato e dintorni – dal 7° mese alla sua nascita” e lo frequenterò il 27/12 (il primo ormai era dedicato ai primi mesi e ormai ho già fatto tutta la pratica necessaria 🙂 )
Se avete un negozio Prenatal vicino potrebbe essere una bella esperienza.
PS: qui ho trovato il programma dettagliato per i negozi di tutta italia
http://www.prenatal.it/prenatal/it/services/mamme_in_prima_fila.html
AnonimoInattivo[quote quote=142176]Buongiorno sono in ospedale x il bitest! Buona giornata! [/quote]
In bocca al lupo!!
AnonimoInattivoAidan86, bambola, lau….
Grazie delle risposte care… man mano che leggevo le vostre risposte mi rasserenavo un pò…… grazie!
Buona notte a tutte……
AnonimoInattivoIo sono a 10+o è oggi sto decisamente meglii in teoria la nausea dovrebbe scomparire in QSt settimane!
AnonimoInattivo@Roxy1989: io a partire dalla 10+1 ho avuto un netto miglioramento in fatto di nausea. Di notte alcune volte mi alzo, altre no, ma dipende anche da quanta acqua bevo durante la serata (generalmente cerco di bere di più durante il gg). A 10+3 ho fatto l’eco e il piccolino era tutto arzillo :). Se ti fa stare più tranquilla vai al ps, così ti togli ogni dubbio..non ha senso stare col patema d’animo e non fa bene al piccolo..
BambolaMembro@Roxy1989 , capisco le tue ansie che haime’ colpiscono anche me…… E quando mi torna la nausea allora e’ quasi come se mi tranquillassi….. Ma in effetti sono a giorni alterni in ansia…. E purtoppo quando leggo qui storie similia quelle di Megg haime’ l’ansia aumenta ancora …..
poi pero’ penso che questa mattina la Chiesa era piena di famiglie e di marmocchi che scorazzavano, c’erano 6 battesimi e tanta felicita’ nell’aria e penso che bisogna star sereni e attendere pazientemente 😉
un sorriso a tutte voi
@Megg non sentiamo minimamente il tuo dolore ma di certo di pensiamo e virtualmente ti abbraccio
Sono mamma di Uno splendore ! (10 anni)
AnonimoInattivoragazze scs la latitanza, martedì abbiamo iniziato il trasloco ed ora finalmente siamo sistemati…. qui alla casa nuova nn prende bene internet.. vi leggo tutti i giorni ma nn riesco a scrivervi dal cellulare quindi approfitto oggi del pc del papà 🙂
@megg mi dispiace vermante un sacco…. ti mando un grosso abbraccio….
avrei un piccolo dubbio anche io ragazze….. venerdì sono andata a fare le analisi clasiche (toxo urine glicemia.. ecc) e a fare il bitest perchè il 20 avrò la traslucenza… ma da ieri niente nausee e qst notte sono riuscita a dormire svegliandomi solo una volta… (era settimane che mi svegliavo ogni due ore per andare in bagno o causa nausee)… la mia ostetrica mi consiglia di andare in pronto soccorso e farmi fare una eco di controllo, ma che cmq secondo lei è solo questione di testa (per via che ho paura di perdere qst bimbo) voi cosa dite?? che sia normale che sia tutto così tranquillo? oggi dovrei essere a 10+1…
Meg80Membrograzie @Gemelli83
sei un tesoro. Cerco di farmi forza. Un bacio a te e a tutte
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passoSono mamma di Antonio (10 anni)
Gemelli83Membro@Megg questa mattina alla radio ho sentito la canzone di vasco Rossi “un senso”… non potevo non pensarti e dedicartela!
Baci cara.
Meg80Membro@Eunice Maria Grazia @bikka @Aidan86 @Perlinaperla @Gemelli83 @Lau @beckybloom
GRAZIE, davvero, non aggiungo altro perché mi capite. In questo momento è difficile pensare o parlare di qualunque cosa, è troppo presto. Già aspettare martedì è un incubo.
Siete straordinarie e vi auguro il meglio, spero di rileggervi presto, vi abbraccio anch’io.
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passoSono mamma di Antonio (10 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=141589]Ciao ragazze, oggi ho saputo di aver perso il bambino, ero a 9+4. Martedì ho il raschiamento. Credo che sia stata la notizia più brutta che abbia mai avuto, un dolore indescrivibile, anche perché inaspettato. Senza sintomi, senza perdite, nulla che potesse far pensare a questo. In questo momento sono distrutta. Qualcuna di voi che sfortunatamente ci è già passata mi può dire qual è l’iter adesso? Vi ringrazio e vi abbraccio forte. [/quote]
Cara Meg, conosco benissimo, purtroppo, questo dolore… a luglio mi è successa la stessa cosa, ero nella nona settimana e stavo benissimo…un fulmine a ciel sereno e non dimenticherò mai l’attimo in cui mi dissero che “si era interrotta”…volevo morire…qualche giorno dopo mi hanno ricoverata, anestesia totale, intervento molto breve ma piangevo fino a pochi minuti prima di essere addormentata…mi sono risvegliata con qualche dolorino mestruale, la sera ero già a casa con gli affetti più cari ed è stato propriol’amore che mi ha aiutata a superare quel triste momento…due mesi dopo, ero (anzi sono) nuovamente incinta…ho ancora paura ma devo farcela, come ce la farai anche tu…ti abbraccio forte!
bikkaMembroio ho visto anche online …. se parliamo dell’ harmony il costo è proprio quello.. anche all’ artemisia a Roma… perché è un test sul dna del feto. ho dato ieri sera una occhiata online su questi test e cosa ti dicono. viste le problematiche sui bimbi e ne sono uscita a pezzi.. compresa la litigata con mio marito che ha detto di smetterla e stare tranquilla.. forse il punto è proprio questo.. partire col dire: sarei disposta poi ad abortire? e la risposta che fino a ieri era no secco.. ora è ni… ho ancora qualche gg x decidere.. parlare con voi mi aiuta tanto e mi apre nuove possibilità… grazie ragazze!! vi adoro!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)