- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo@gemelli83
ottime notizie!
io mi sa che il corso preparto questa volta lo salto. Ho troppo lavoro arretrato e il poco tempo libero che ho lo impiego x riposarmi e stare con mia figlia che ormai non fa altro che chiedere quando guarisco! Tenera!!!
la mia pancia è in continuo movimento anche se all’ultimo controllo Miriam era podalica ed infatti sentivo la testa poco sotto le costole. Spero che si giri perché dopo tutto il proselitismo che ho fatto sul parto naturale beccarmi un cesareo sarebbe il colmo!!!! :negative:
ma tutto è possibile!
buona notte!
ema
Gemelli83MembroRagazze visita diabetologica ok riesco a gestire bene il diabete con il cibo…. ho preso fino ad ora 1, 7 kg dall’inizio della gravidanza. Diciamo che la perdita del 3 kg iniziali mi ha avvantaggiato. …. se così vogliamo dire! Da gg 3 inizio con il corso preparto! !!! :yahoo:
bdettaPartecipanteCiao a tutte mammine ho appena prenotato il corso pre parto, inizieremo il 2 marzo e sarà di 8 incontri. Questo significa che dovrebbe finire il 20 aprile!!!!! O mamma mia siamo già al 20 aprile??? L’ansia sale e sono sempre più emozionata :yahoo: un abbraccio virtuale a tutte
tati82Membro@Luisa85 spero proprio di si, che possano ancora girarsi perchè anche il mio una settimana fa era sempre podalico. Cmq ho letto che generalmente si girano alla 30 esima settimana che per me inizia giovedì ed in ogni caso la statistica lascia un pò il tempo che trova, lo so bene io che sono un falso positivo del bitest. :unsure:
Ros85Membrox Mimmy non mi hanno neanche fatto fare la curva perchè già al primo prelievo prima della curva avevo valore 92
Gemelli83MembroBikka mi dispiace…. ti faccio tanti auguri! Io domani visita diabetologica speriamo bene!
MimmyMembro@Ros85 e anche le altre…vi aggiorno sul diabete: il gine ha confermato la diagnosi e mi ha mandata a visita diabetologica, ci andrò giovedì e sicuramente mi dirà come curare l’alimentazione. @Ema10 infatti il mio problema sono dolcetti e carboidrati i grassi proprio no..infatti ti dirò che son 3 gg che ho eliminato i dolci e limitato la pasta e ho perso mezzo chilo! :good:
Giovedì vi faccio sapere cosa mi ha detto
X @Ros85 , la mia curva: basale 80, dopo un’ora 195, dopo due ora 180…la tua?
@Bikka mi spiace mannaggia, ma son contenta di sentirti su di morale
Desiderio84Partecipante@bikka mi spiace cara, ma hai una verve è una forza d’animo da invidia. Un bacio cara!
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoPovera @Bikka !!! Mi dispiace….!!! L’importante è che Alessio stia bene…ma invece, a proposito della sua posizione, non è possibile che nelle prossime settimane si giri? No perché messo in questo modo non potrebbe nascere naturalmente… 🙁
Ros85MembroCiao a tutte,
qualcuna di voi ha diabete gestazionale? che valori avete ? vi hanno dato insulina?
mi hanno diagnosticato diabete gestazionale ho valori molto altalentanti nonostante dieta…voi?
grazie, scusate ma sono un po in panico…
bikkaMembroB.giorno a tutte. Scusate la mia grande latitanza….ma ho passato due mesi di inferno e allettata.. da Natale che mi sono ammalata è stata una vera tragedia. L’influenza è diventata bronchite acuta con tosse e sangue dai polmoni… e poi Versamento pleurico. sono passata da tachipirina e aeresol a cortisone a antibiotico eritromicina.. e poi a causa dei dolori ormai lancinanti a deltacortene… sono due gg che ho iniziato questa cura e durerà altri 10 gg ma già sembra vada finalmente meglio.. Alessio fortunatamente per ora è indenne da tutto e cresce bene. sono giunta alla 27 settimana.. e a sentire il ginecologo anticiperà ulteriormente la sua nascita che per ora era prevista intorno alla 38 settimana…quindi è probabile che il piccoletto nascerà i primi di maggio…tra 36 e 37… sono fiduciosa come sempre… e cmq tanto per cambiare, anche lui si è messo trasversale come la sorella… si è incastrato i piedini ben bene sotto la vescica e sta con il corpo rivolto verso la mia schiena.. quindi manco si fa vedere il puzzone!! e vabbè lo vedrò presto… un bacio a tutte e forzaaaaaa !! se sono felice io che sono allettata da 2 mesi e tutta un dolore ad ogni respiro.. non vi fate abbattere voi da un po’ di tosse!
Ps. la malattia mi ha fatto fare un calo di peso non indifferente.. ma anche li’ il medico mi ha detto che ho perso io il grasso.. perchè lui cresce tantissimo.. quindi succo d’arancia e verdure sono davvero serviti..anche se bruciore di stomaco non ha aiutato… al momento per quello prendo gaviscon alla fragola..ma solo nei casi eccezionali ..quando sto proprio con acidità in gola…
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
barribesMembro43 MAMMINE DI MAGGIO
30/04/2015. Desiderio84= BIANCA
02/05/2015.perlinaperla=LUDOVICA
02/05/2015. Gattamatta= FEMMINUCCIA
03/05/2015. aidan86= ELENA
03/05/2015. MVanP= AMBRA
04/05/2015. gemelli83 MARTINA
06/05/2015. Mile= fagiolina/fagiolino
07/05/2015. Noemi88= LORENZO
07/05/2015. Ninni14= GABRIELE
07/05/2015. Tati82= LEONARDO
08/05/2015. Bdetta= GIOVANNI
08/05/2015. Grace82= fagiolina/ fagiolino
08/05/2015. Elis20= FRANCESCO
09/05/2015. roxy1989= ISABEL
09/05/2015. Silvia.=MASCHIETTO
10/05/2015. Elleti= Arianna/ Samuele
10/05/2015. Lau❤️= GINEVRA
10/05/2015. Lumiciattola= fagiolina/fagiolino
13/05/2015. Amnadiuka= FEMMINUCCIA
14/05/2015. luce89= SOFIA
14/05/2015. didadd= Alice e Matilde e Greta/ Niccolò Tommaso e Leonardo
14/05/2015. Maria1987= Davide, Lima, Ethan
14/05/2015. mammasilvia = Matilde/Matteo
16/05/2015. luciam83= BENEDETTA
16/05/2015. luisa85 = MATILDE
17/05/2015. speranza2013= VIOLA
17/05/2015. Ema10= FEMMINUCCIA
18/05/2015. marge = DOMINIC
20/05/2015. Ros85= LEONARDO
21/05/2015. Mimmy= MATTEO
21/05/2015. Deborah.g= MATHIAS
23/05/2015.Beckybloom= MASCHIETTO
24/05/2015. Elenia73= fagiolina/fagiolino
25/05/2015. Cindarella88= SEBASTIANO
25/05/2015. cecigera = Elide/ Giacomo
26/05/2015. Pucciotta78= LANA GRACE
27/05/2015. Bikka= ALESSIO
27/05/2015. Annina76= FEMMINUCCIA
27/05/2015. Arcodamore=Matilde/Lorenzo
28/05/2015. Francesca86= Sophie Gioia/Leonardo
30/05/2015. barribes= SAMUELE
31/05/2015. Eunice maria grazia= Sveva/Dario
31/05/2015. Ludo&fra= SOFIA
Ci sono ancora TANTE MAMMINE CON TANTISSIMI NOMI! I nomi potete cambiarli in qualsiasi momento! Attendo altri aggiornamenti
Ditemi se mi sono persa qualche aggiornamento!!!! :wacko:
AnonimoInattivobuona sera care… un pò che non scrivo, qui procede tutto bene anche se muoio di caldo!!!! la notte è diventata un incubo…. ho sempre molto caldo mi sento esplodere… qualche giorno fa ho preso un terribile raffreddore ed ora mi porto dietro mal di gola e tosse… spero solo che nn si trasformi in bronchite perchè ne sono soggetta e nn vorrei ricorrere ad antibiotici, cosa che ho già dovuto fare causa bronchite a inizio gravidanza…. per il resto bene…. sono alla 28 settimana…. ne mancano ancora minimo 10 :wacko: lunghissime…. visto che è la seconda tutti mi stanno illudendo che possa nascere prima ma purtroppo ho il timore che andremo ben oltre il termine…
#lau mi spiace un sacco per la tua situazione… stai tranquilla che andrà tutto bene!! ti mando un grandissimo abbraccio…..
abbiamo il nome definitivo, eliminato Isabella perchè troppo simile al mio e a quello della nonna, la chiameremo Isabel…. :heart:
araikPartecipanteciao ragazze volevo condividere con voi altre le emozioni di oggi, al corso di preparazione al parto il tema oggi è stato l’allattamento al seno, che meraviglia che belle scoperte e che grandi emozioni ho provato, la dottoressa una tipa in gambissima ci ha dato delle dritte fantastiche, e non vi dico….davvero la pelle d’oca per l’emozione,insisto frequentate il corso è meraviglioso ed io credo che si arrivi al momento del parto con meno paura più entusiasmo.
tutto puo' succedere
AnonimoInattivo@speranza2013 la sala parto dell’ospedale in cui andrò io è attrezzata con la vasca, ma non mi sono ancora informata. ho prenotato il bilancio di salute della 32esima settimana nella settimana di pasqua e credo che mi informerò lì.
@Gattamatta a me non capita, ma è questione di carattere. Al momento anche se manca poco io non mi sto preoccupando neanche del parto. Sarà che in passato sono sempre stata paranoica e solo ultimamente mi sono abituata a vivere alla giornata…
Finalmente mi hanno accolto la domanda di maternità dell’INPS. Si comincia il 03/03! Manca poco! :yahoo:
Buon fine settimana a tutte
AnonimoInattivo@GattaMatta ti capisco a pieno…io sono un tipo moooolto mooolto ansiosa, magari non ho esattamente le tue paure ma quello che mi preoccupa anche è che quando nascerà Matilde riverserò tutte le mie ansie su di lei…e mio marito mi dice che facendo così la farò crescere complessata!!! Povera bimba… spero di riuscire a tenere a freno questo lato del mio carattere…per il bene di mia figlia soprattutto…
GattaMattaPartecipanteCiao ragazze e’ un po’ che nn scrivo.. @Lau un abbraccio grande, sarai le prima di noi ad avere il cucciolo tra la braccia, andra’ tt bene vedrai… Poi con tutte voi vorrei dividere le mie paranoie.. Mancano due mesi e mezzo e io ho paura, non del parto…me che qualcosa vada storto…
ogni volta che mi avvicino ad una porta metto una mano avanti e l’altra sul pancione giusto per parare eventuali colpi..
quando sono in gir da sola, mi guardo intorno 1000 volte.. Per sicurezza.. Poi in posti affollati vorrei avere spazio, senza che nessuno di corsa per sbaglio mi urti…
e via dicendo… Se vado avanti cosi esco pazza dai prossimi anni!!
a voi capita?
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
speranza2013PartecipanteRagazze nessuna di voi ha pensato al parto in acqua? Io ho la visita con il gine della clinica dove partorirò solo il 25 febbraio, spero ci sia la possibilità. Altrimenti opto per l’epidurale :good:
AnonimoInattivo@mimmy: mi sembrano valori border line. Può darsi che devi solo stare un po’ attenta. Io del resto per il mio Mal di stomaco, nn mangio nè dolci nè grassi e devo limitare i carboidrati. Ma a parte che anche tu sei vegana e quindi i grassi già li hai eliminati, magari dovrai solo stare un po’ attenta ai dolci e ai carboidrati. Niente di troppo complicato.
Ringrazio per i consigli sull’assimilazione del ferro ma se mangio gli agrumi posso stare male per 1 settimana. Ho iniziato a consumare ingenti quantità di insalata che va bene lo stesso. Nella 1 gravid ho avuto sempre l’emoglobina alta ma in questa si è fermata a 10.3. Il Prof dice che va tutto bene e che Miriam cresce e che anche io sto benone. Grazie al mal di stomaco ho preso solo mezzo chilo questo mese ma se stessi bene mangerei anche le pigne e ingrasserei 20 kg, tanto sono frustrata dalla situazione. Ma va bene lo stesso, basta che dopo il parto torno come prima…
buona notte a tutte!
ema
AnonimoInattivoMimmy, io ho fatto la minicurva, con due valori…a digiuno 82 e dopo un’ora 171…ma dice che ho praticamente perso tempo e che devo farla completa per capire se ho problemi reali! Cmq, vedi cosa ti dirà il medico, vedendo i tuoi valori mi sembrano cmq “gestibili” :rose:
MimmyMembro@Ema10 non bene: basale 80. dopo un’ora 195 e dopo due ore 180…attendo notizie dal gine, credo domani.
@beckybloom che valori avevi?
Dite che così è già diabete?
HillaryMembroCiao @Ema 10 se posso darti un consiglio per assimiliare il ferro è mangiare 1 volta al giorno e tutti i giorni un arancia o un mandarino!
Io per fortuna non ho carenza di ferro appunto non prendo nessun integratore,mangio abbastanza carne rossa(ben cotta ovviamente) e molte arance!
Buona gravidanza! :heart:
AnonimoInattivoCiao girls,
ho ritirato le analisi e la curva glicemica è ok. Ho l’emoglobina attestata sui 10.3 e non sale nonostante tutti gli integratori di ferro che prendo ai danni del mio malandato stomaco! Certo la ferritina è salita ma si vede che nn lo assimilo e se lo ciuccia tutto la pargola nella pancia. Stasera controllo dal Prof e vediamo che mi dice.
Un bacione a tutte!!!
mimmy la tua curva com’è andata?
:mail:
AnonimoInattivoBuon di e buon pranzo ragazze, come state? Noi benone grazie a Dio. Stamattina analisi, toxo, cmv, emocromo, urine e glicemia semplica, la curva da carico non me l’ha prescritta, a fine mese andrò a visita e vediamo che mi dice…
Desiderio84Partecipante