- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
pucciotta78PartecipanteVedendomi mi dicono tutti”ci siamo manca poco eh?!”quando a me mancano ancora tre mesi! Ma perche non chiedono x delicatezza,perche lanciarsi in giudizi ostetrici?!?!!?!?!
AnonimoInattivoBuongiorno anche a te @Gemelli83 ed a tutte! Volevo chiederti: Ma il tuo primo figlio in che stagione è nato? Perché a me, altre mamme, mi hanno consigliato la manica corta almeno per la camicia da notte che userò per il momento del parto, uno perché per lo sforzo del momento sarò super accaldata e non è piacevole sudare anche per il caldo, e poi spesso vengono attaccate al braccio flebo o vengono fatti esami al sangue, e può risultare scomodo avere la manica lunga… tu come ti sei trovata?
Gemelli83MembroBuongiorno ragazze ieri tanti forse troppi movimenti e sono arrivate le prime contrazioni! Mi sono stesa nel letto e mi sono rilassata un po’ , col mio bimbo che mi osserva ogni istante e mi ripeteva: mammina come stai tutto bene? Mi sono sentita in colpa x Martina. … la sua mamma è vero non è in malattia, ma deve ricordarsi certi accorgimenti! Meglio non vi elenco cosa sono riuscita a fare in mezza giornata. ….
Per l’ospedale non ho fatto la borsa anche se entrando all’ottavo mese è giusto che sia già pronta. Lunedì la farò! Del primo figlio gia a sette mesi era fatta… ma mi sto rendendo conto delle molte differenze con questa seconda gravidanza; non siamo io e lei sole…. c’è il fratellino che richiede giustamente attenzioni e va seguito. Le giornate passano una dietro l’altra che neanche me ne accorgo!
Per le vestaglie le ho di mio figlio a manica lunga di cotone. E ricordo che sentivo freddo soprattutto il gg dopo il parto con le contrazioni dell utero che ritorna a poco alla vv al suo volume iniziale. … avevo brividi di freddo. Poi freddolina x come sono non ci rinuncio alla manica lunga e alla vestaglia!
Buona giornata a tutte…..
AnonimoInattivoCiao ragazze, io ho iniziato a preparare qualcosina per Benedetta, due copertine in cotone, coprifasce in filo di scozia, due in ciniglia per i primissimi giorni, qualche tutina taglia 1-3 mesi in ciniglia perxhè vivo sì in Sicilia ma in montagna e qua maggio è abbastanza freschetto. io non ho ancora nienta, comprerò la prossima settimana le camicie da notte, corte colorate e con apertura sul seno, il reggiseno per l’allattamanto lo prenderò all’ultimo, prossima spesa body a manica corta 0-1 mesi solo per l’ospedale, calzettine mini e camiciole un paio sempre per l’ospedale, ho solo quella della fortuna, ah e i quadrati in cotone
speranza2013Partecipante@desiderio84 io sapevo che per pulire il seno bastava solo un po’ di acqua e sicuramente faro così… dischetti e acqua.
Ho iniziato da qualche settimana ad avere problemi a mangiare… faccio fatica a respirare e sono subito sazia (oltre ai problemi di digestione alla sera) infatti l’ultima visita fatta mercoledì il gine mi ha pesato e non ho preso neanche 100 grammi, ma la mia piccolina è aumentata di 300 grammi! Neanch’io credo ci sia tanta relazione tra “quanto” mangiamo e il peso del/la bimbo/a.
@bdetta qui in Germania il borsone è un accessorio che devi comprare a parte (con tutti i soldi che spendi te lo potevano anche regale) comunque ho guardato i modelli e quelli più capienti e carini costano tra i 60/80 € così ho deciso di usare una mia borsa abbastanza grande – mai utilizzata – (in negozio prenderò i gancetti da attaccare al passeggino)
@luce89 anche le mie camicie per l’ospedale sono tutte a manica corta, le ho ricevute in dote da mia mamma e non vi dico quanto sono brutte, a prescindere che sono così larghe che ci entrano in due, io sicuramente starò tutto il tempo in vestaglia (la prendo in cotone) avevo pensato di comprarle delle altre ma ho paura che ci rimanga male… (mannaggia a ste mamme del sud!!!)
AnonimoInattivoCiao ragazze! Oggi abbiamo rivisto il nostro piccolo, solo che non si è fatto vedere in viso..era girato verso l’interno, che monello! Pesa 1 kg ed è lungo 36 cm,è cefalico, la gine mi ha detto che il diabete non ha provocato danni finora! Ho perso 1 kg e quindi sono di nuovo a +6kg…ma la dieta è assurda e monotona, la sera mangio la metà di quanto indicato, come saggiamente suggerito da voi! Ho trovato la ricetta della nutella diabetica ( nocciole, olio di arachidi, stevia e cacao amaro), la farò! Invece, la pizza con farina kamut, secondo voi, potrei provarla? Dicono abbia IG più basso rispetto la normale…
Ieri abbiamo anche iniziato il corso preparto…mooolto interessante, si è parlato di tantissime cose e della respirazione, nonché del diabete gestazionale e dell’epidurale…l’ostetrica che lo tiene è molto brava e rassicurante! :heart:
pucciotta78PartecipanteCiao @luisa85,in effetti é vero che quello che mangiamo noi arriva ai pupi,spt lo zucchero arriva immediato…x quello dicono di controllarsi e di evitare x quanto possibile…te lo dico x esperienza,io sono golosissima e con i primi due ho pagato al parto ogni grammo di cioccolato…con questa tra l’acido,la nausea,la digestione lentissima e l’ipotiroidismo che sto curando mi sono data per forza dei freni ma se no io svaccherei che non hai idea…la kinder mi adora!!! Li foraggio da anni…anche io mangerei del dolce sopo ogni pasto anche a merenda,ma nonostante ceda spesso,ho ovviato con lo stevia(da anni)nel latte a colazione,fette e marmellata e qlc volta gelato a cena…conta che sono ipoglicemica e a volte tremo e mi sudano le mani se non mangio qlcs di dolce!! Quindi si potresti sostituire qualcosina con delle alternative meno…dannose e ingrassanti,non te ne pentirai…spt al parto!!!! :yes:
Desiderio84Partecipante@bdetta si io effettivamente ho preso un’altra borsa per il cambio, che poi è quella che userò per l’ospedale,ma guardati intorno perchè in giro ci sono di tutti i itipi e di tutti i prezzi. Se ti può interessare io ne ho preso una a 15€sul sito di kiabi, non è grandissima, ma ho pensato che MAL che vada la sfrutterò molto quest estate per le cose per il mare, per ora va bene. @luce anche io volevo attendere il corso che è finito oggi, poi mi sono resa conto che l’ostetrica sapeva meno di me, ma spero per te no sia così. A mezza manica vanno benissimo!
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoio la borsa non l’ho ancora preparata (volevo aspettare l’inizio del corso preparto per chiedere un po’ di consigli alle ostetriche) però ho già comprato le camicie da notte: 1 con i bottoni fino in fondo per il parto, 1 con i bottoni fino al seno ed una senza bottoni con lo scollo e il “buco” nascosto per l’allattamento….le ho prese tutte a manica corta perchè ho pensato che in ospedale è caldo e se ho freddo al massimo metto la vestaglia…voi?
AnonimoInattivobuona sera care…. io ancora nn ho preparato la valigia, la preparerò ad aprile quando sistemerò anche la cameretta con il lettino e tutti i vestitini… per il momento non voglio neanche pensarci! ad aprile sarà a casa anche mio marito così almeno non avrò la piccola tra i piedi che mi scompiglia tutto!! 🙂
bdettaPartecipante@desiderio84 hai ragione sono la solita torta che crede a tutto quello che gli si viene detto :scratch:
A proposito, sempre la stessa commessa mi aveva consigliato di prendere un altro borsone fasciatoio,oltre a quello già in dotazione del trio, perché questi che danno col passeggino sono troppo piccoli, non bastano. che faccio? Sarà vero o vuole fregarmi anche stavolta?
Desiderio84Partecipante@bdetta lo so che sono fatte apposta, ma se leggi gli ingredienti fanno un po’ :negative:, poi le commesse guarda ti venderebbero di tutto…non so devo ancora pensarci. @luisa non riesci a sostituire un pò di carboidrati, o al mattino la cioccolata con la marmellata. Anche io adoro i carboidrati, ma mi rendo conto che se esagero non respiro più. Io ho preso circa 4,5kg, ma la bambina 2giorni fa era quasi 1,8kg per quasi 44cm, non credo che più mangiamo più diventano grossi lori, ma tutto si complica, come respirazione, come parto…
bdettaPartecipante@luisa85 si sono un po troppo i carboidrati, ma anche io mangio così adoro pasta e pane non ne posso fare a meno 🙂
@Desiderio84 per quanto ri le salviettine a me la commessa di un negozio chicco ha detto che sono proprio apposta per la pulizia del seno e non fanno male al bimbo. Poi non so :unsure:
AnonimoInattivo@Desiderio84 ma sei preparatissima! Complimenti e grazie per tutti i dettagli!! :rose:
Tuttavia a proposito di come lavare i capezzoli, io la penso esattamente come te, non voglio passare dei prodotti dove andrà la bocca di mia figlia…solo acqua, punto. Anzi addirittura dopo la doccia farò in modo di sciaquare bene la zona prima di allattare…
AnonimoInattivo@pucciotta78 quante belle notizie! Cmq se ti hanno stampato la foto, quella è in 3d, il video invece di lei in 3d ma in movimento quindi è il 4d…
Ma allora più peso prendo io e più cicciona diventa la mia bimba? La mia in effetti è un pò sopra il 50 percentile ed io giá sono a +9!!! Dovrei evitare pane pasta e dolci mi sà… io ad esempio credo di mangiarne veramente troppi… oggi a colazione ho mangiato un panino con la nutella, spuntino con un pezzo di cioccolato, pranzo con 100 gr di bucatini ( non vi dico con cosa prima che vi vengono le voglie 🙂 ) ed un panino col pomodoro, qualcosa a merenda gliela metto di sicuro(biscotti al cioccolato o simili) e stasera un altro panino lo mangio senza dubbio…poi capitano anche giorni in cui oltre a tutto questo pane e pasta preparo anche pranzi o cene a base di patate o legumi, ed allora forse i carboidrati sono davvero troppi!! :wacko: Voi che dite?
Desiderio84Partecipante@luisa io ho preparato un trolley, tipo bagaglio a mano per me, è un piccolo borsoncino (tipo borsa cambio) per lei, gli armadietti in ospedale sono piccoli, inizialmente avevo pensato di mettere un borsone per me, ma poi ho pensato che come si toglieva qualcosa si capovolgeva tutto. Io non devo portare l’occorrente per la pulizia e i pannolini, ße ne occupano le puericultrici, ma per me camicie da notte:4 , 1 vestaglia, 2 asciugamani grandi, 2piccolini, 1rotolo di panno carta(che però devo ancora prendere) gli assorbenti tena pants, un reggiseno allattamento, PURELAN, 2/3cibfezioni di coppette assorbilatte, necessario per la pulizia, ciabatte…mi pare basta; per la bimba 4 cambi, una copertina, una confezione di salviette per emergenza, dei panni di cotone per farle fare il ruttino o per appoggiarla(ma questo è uno sfizio mio) .
unico dubbio a me l’ostetrica al corso ha detto di portare le salviette per pulire il seno solo per l’ospedale, io sono un pò contraria perchè fanno davvero “schifo” ma lei dice che per due giorni non fa niente, io non vorrei mettere quella roba in bocca a mia figlia, ma mi rendo conto che è un pò scomodo in ospedale, come mi pulisco il seno, posso mica girare con dischetti e bottiglia dell’acqua. Voi che consigliate ?
pucciotta78PartecipanteCiao a tutte le mammine…ieri fatta ecografia e visita,la mia pupetta pesa circa un kg,io ho preso 6/7kg…la gine ha detto che va benissimo ma che da ora mi mette a dieta e non devo sgarrare. Questo perche io nelle precedenti gravidanze ho avuto due bambinoni di 4.500kg,mentre questa è piccolina e dice di non incrementare eccessivamente il suo peso per agevolare cosi il parto…le misure sono al 50° percentile,anche se risulta una settimana piu piccolina le misure sono perfette. La gine ha detto che anche la bimba è perfetta :heart: Cmq,il collo è lungo e chiuso,ed essendo la terza la gine si é sbilanciata dicendo che secondo lei la “sputo fuori” 😉 ma dal secondo parto sono passati 11 anni…ci ha fatto le foto in 3d(o 4?)e non capiamo a chi assomigli!!!!!!! :unsure: faceva le smorfiette!!! È cefalica gia da piu di un mese…curva perfetta,ferro bassissimo e ora integratori e dieta…prossima visita eco di accrescimento a metà aprile,immunoprofilassi la settimana prossima e bilancio di salute a inizio maggio…un saluto a tutte e in bocca allupo x le prossime eco!! :good:
speranza2013Partecipante@beckybloom io fossi in te chiederei di modificare un pò la tua dieta… per fortuna non ho il diabete ma se la sera mangio una forchettata in più poi sto male perchè faccio fatica a digerire. Quindi alla fine perchè stare male???
Per lavare il corredino della bimba ho comprato dei detersivi della FROSCH BABY che sono biologici, niente ammorbidiente.
La valigia non l’ho ancora preparata… ma non mi preoccupo più di tanto, la clinica dove partorirò ti da tutto il necessario per te e per la bimba finchè rimaniamo lì (devo solo portare un cambio per la piccolina per tornare a casa) oltre alle mie cose “personali”
<h1 class=”post-title entry-title”></h1>
AnonimoInattivoGrazie Ema10 per la tua esperienza! A questo punto mi informerò all’ ospedale su come si comportano loro…
AnonimoInattivoIo ho usato una borsa da piscina morbida perché in ospedale il rigido ingombra. In questa valigia ho messo sia le mie cose che quelle della bimba. Avevo preparato le “famose” mutande di rete, i super assorbenti , il detergente ph 3,5 le camicie da notte aperte davanti, le ciabatte, la vestaglietta e… i cambi della piccola non ricordo quanti mi pare 4. Ma poi : i superassorbenti me li hanno dati in ospedale nettamente migliori dei miei. Il detergente idem. Le mutande di rete scomodissime meglio quelle normali. Io dopo 2 gg di lochiazioni sono passata ai salvaslip quindi ho regalato i superassorbenti. La bimba veniva sempre cambiata dalle puericultrici e quindi nemmeno i pannolini. Insomma valigia easy e anche se nn fai in tempo a prepararla non succede niente. In ospedale ti danno quello che serve. Almeno dove ho partorito io…
bdettaPartecipante
AnonimoInattivo@Roxy1989 per fortuna è tutto ok… 🙂
@bdetta nemmeno io ho preparato nulla per me…
Anzi a dire la verità io sono confusa anche su quale valigia usare! Cioè, io non sò, bisogna usare un borsone tipo quella della palestra o magari un trolley tipo la valigia del bagaglio a mano?? Non saprei… chi ha già altri bimbi magari può consligliami cosa ha usato? Ed anche per la bimba, il borsone da utilizzare è tipo quello abbinato al baby pulman? Cioè quella forma e quella grandezza lì? Ragazze non sò se avete capito ma sono totalmente ignorante in materia e non sò da dove iniziarci… :wacko:
AnonimoInattivo@bdetta: le madri sono tutte uguali. Anche la mia ha iniziato a stressati che devo preparare la valigia… Cmq io non ho ancora fatto niente se non comprato qualcosa per la piccola in arrivo. Devo ancora lavare tutto, ma utilizzerò un sapone vegetale naturale tipo VEA BUCATO (che si compra in farmacia) o un altro prodotto tedesco che mi ha suggerito la negoziante del negozio bio dove ho acquistato alcuni capi del corredino. Ovviamente niente ammorbidente e quando si stira niente appretto e nemmeno il vapore. E’ importantissimo nn sensibilizzare la pelle dei neonati. Io ci sono passata con la mia primogenita ed ancora oggi sto molto attenta. Non uso ammorbidente ed i detersivi sono solo vegetali. Certo con i miei asciugamani puoi fare il lancio del disco…ma vuoi mettere?
Emanuela
AnonimoInattivo@Lumiciattola sono troppo felice per te e tuo marito :yahoo:
@bdetta io ho comprato chanteclair bebe di cui ho sentito parlare molto bene e laverò con quello i vestitini, senza ammorbidente
bdettaPartecipanteCiao ragazze una domanda. Avete già preparato la valigia per l’ospedale? A me sembra ancora presto ma mia mamma inizia a stressarmi che doveva essere già pronta da un po. Va be dopo la prossima visita, che sarà il 5 marzo, la preparero’. Un’altra domanda come avete lavato o come laverete il corredino? Grazie a tutte :heart:
30+0