- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo@Bikka ma è stupendoooooo! Ti prego fagli una carezza da parte mia….. Digli che questo glielo manda la zia luisa…..
AnonimoInattivooddio Bikka che bello che è Cremino, da mangiarselo di baci
bikkaMembro[quote quote=140913]@LuciaM83 si per quanto ne so il dolore al seno è tanto influenzato dal progesterone. …ma perché lo prendi?? Non mi ricordo…[/quote]
noooo ecco allora spiegato il perchè di questo dolore infernale al seno!!! dal 3 settembre sto prendendo progeffik , ora 200mg, e ne avro’ ancora per un po’.. il mio ginecologo (questo nuovo che ho dall’inizio della gravidanza) mi ha detto che volendo potrei fermarmi..perchè sta andando avanti bene e di continuare solo se non mi sento tranquilla… e io mi sentirò tranquilla alla 12!! La ginecologa in gambissima che avevo prima diceva che il mio utero va aiutato fino al termine della 12 per essere sicuri.. ho letto di tutto online sul mio problema “deficit del corpo luteo”.. e ho deciso di continuare a prenderlo per evitare di dovermene pentire poi… se questo dolore al seno è provocato dal progesterone come anche le forti nausee ..farò questo piccolo sforzo..Tanto ormai manca poco!!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
bikkaMembro[quote quote=140690]Ciao a tutte, complimenti Bikka per il tuo traguardo, non so se ti farà piacere, ho sbagliato all’ inizio con un tuo commento, lo so’ , l’ho ammesso, ma ho esagerato con il termine, se non l’ho mai fatto , ti faccio le sincere scuse, credo che siamo quasi vicine di pancia, leggerti stamattina e’ stato tutto quello che provo, essere arrivata a questo traguardo e’ meraviglioso……anch’io comunque seguito ad avere dolori tipo mestruali in alcuni momenti della giornata , però con il tuo suggerimento, cerco di essere positiva. Stamattina ho fatto la beta, alle 12.15 avrò l’esito, spero bene. Ieri ho trascorso la giornata con le cuffie a cercare di ascoltare qualcosa…..sono proprio andata…..ma tranne della grande aria……non ho sentito… Un saluto a tutte, vado a stirare perché ne ho per 4 giorni………… [/quote]
@Eunice Maria Grazia non ti preoccupare, è tutto a posto. forse non avevi capito che io devo essere positiva per forza, perchè dopo due aborti negli ultimi 5 mesi ne ho bisogno..e credo anche le altre ragazze ne avessero bisogno.. veniamo più o meno tutte da percorsi terribili soprattutto per la nostra mente..e credo che l’unica cosa che ci possa salvare sia proprio la positività.. quindi sorridiamo insieme e preghiamo tutte insieme per i nostri “tesori”… perchè fortunatamente un altro giorno è passato e a brevissimo saremo fuori dal pericolo della 12 settimana!! la mia data presunta parto è il 27 Maggio, ma io già so che partorirò circa due settimane prima intorno al 13/15 maggio perchè sarà cesareo il terzo..uff
a grande richiesta, vi presento Cremino! un cucciolo che regala solo allegria!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivoOh mio dio davvero!!!!????! Mi dispiace tanto….
AnonimoInattivo@luisa85 soffro di ovaio micropolicistico, e a fine maggio ho subito un raschiamento per aborto spontaneo incompleto. Me lo ha prescritto il ginecologo a scopo preventivo per almeno un mese, prendo un ovulo da 100 ogni sera, il minimo indispensabile… Per fortuna sto bene.
Oggi sono sconvolta, sono di San Giovanni Gemini e conoscevo bene tutte e tre le vittime 🙁
AnonimoInattivoAaaaaaahh….cmq @Didadd ti capisco a pieno non vedo l’ora anch’io di rivedere il mio cucciolino…
AnonimoInattivo[quote quote=140910]@Didadd a 8+6 iniziamo a vivere il primo giorno del terzo mese, quindi praticamente alla fine dell’ 8+5 avremo già vissuto TUTTI i giorni del secondo…spero di essere stata abbastanza chiara se vuoi su questo stesso sito c’è un articolo dedicato alla corrispondenza settimana-mese di gestazione…[/quote]
chiarissima… sono io che perdo colpi
sono avanti col pensiero….
AnonimoInattivo@LuciaM83 si per quanto ne so il dolore al seno è tanto influenzato dal progesterone. …ma perché lo prendi?? Non mi ricordo…
AnonimoInattivo[quote quote=140903]Dalla 13 dovrebbe partire il 4 mese… Ragazze oggi per la prima volta sento il seno indolenzito e più grosso, segno che il progeffik funziona? Ad oggi dovrei essere a 8+3[/quote]
scusate che rinco che sono… stavo pensando alla fine del primo trimestre.. che è la mia fissazione (forse un po’ di tutte noi)… in realtà hai scritto tutt’altro! non vedo l’ora che finisca questo trimestre, voglio urlare al mondo che aspetto un bambino, voglio vedere il pancino crescere e ho tanta tanta voglia di rivedere il mio cucciolino!!
state così anche voi???
AnonimoInattivo@Didadd a 8+6 iniziamo a vivere il primo giorno del terzo mese, quindi praticamente alla fine dell’ 8+5 avremo già vissuto TUTTI i giorni del secondo…spero di essere stata abbastanza chiara se vuoi su questo stesso sito c’è un articolo dedicato alla corrispondenza settimana-mese di gestazione…
AnonimoInattivoDalla 13 dovrebbe partire il 4 mese… Ragazze oggi per la prima volta sento il seno indolenzito e più grosso, segno che il progeffik funziona? Ad oggi dovrei essere a 8+3
AnonimoInattivo[quote quote=140683]
bikka wrote:
io quasi non ci credo.. oggi sono entrata nell’ottava settimana, precisamente 7+0. attendo con impazienza l’eco di venerdi..non ero mai arrivata a questo punto nelle ultime gravidanze.. e desidero solo che passi anche questo mese! ormai è quasi fatta!! Le nausee sono molto migliorate, nei giorni peggiori mi aiuto con i bracciali e.. fortunatamente non soffro di stitichezza, ma bevo molto latte durante il giorno e mangio molte verdure..credo che questo mi aiuti. spesso ho anche io doloretti tipo ciclo, ma li ho avuti anche nelle gravidanze “positive” fino al 4 mese abbondante, quindi so che sono doloretti buoni.. a me è il dolore estremo al seno che non mi dà tregua… fa proprio male l’area del capezzolo e un po’ tutto… e finchè c’è questo dolore incessante so che va tutto bene.. però è dura da sopportare.. ieri nella nostra splendida famiglia si è aggiunto “Cremino” uno splendido cagnolino di un mese incrocio di setter-bracco… adesso si che siamo al completo!! un bacioa tutte!Bikka che bel traguardo…credo però di parlare a nome di tutte quando dico: posta subito una foto di cremino!!! Ieri anche alla mia famiglia si è aggiunto un membro, è nato il figlio di mio cugino!! che emozione pensare che tra sette mesi sarà il nostro turno.. Oggi sono super felice perchè, squillo di trombe, sono a 8+6 quindi si entra ufficialmente nel terzo mese!!! [/quote]
perché 8+6 terzo mese??! non parte dalla 13 il terzo mese?
Eunice Maria GraziaMembroCiao Luisa85, di disturbi come nausea anche nelle mie precedenti gravidanze andate a buon fine non ne ho mai avuto, con l’ultimo mio angioletto volato in cielo avevo avuto nausea le prime settimane, poi cose peggiori per quanto poi sono andati i fatti.
Con questa alcune sere ho mal di testa, ma la cosa che avevo fino a ieri ,perché oggi niente , dolore mestruale e ai reni.
Seno molto molto dolente, una gran fame, soprattutto voglia di cose molto molto piccanti……
Spero veramente che vada tutto bene, sono fortunata Ada avere un gine molto presente e mi sta tranquillizzando molto con esami e controlli abbastanza riavvicinati, venerdì andrò a vedere come procede , poi vi tengo aggiornate.
Grazie a tutte per le risposte.
Buona serata, un bacio
AnonimoInattivoKe bello @LuciaM83!!!! Sei fortunata… Il mio gine mi ha fissato l’appuntamento solo per il 20…uffa!!!
AnonimoInattivo@Eunice le beta sono ottime!!! Ma con questo valore non hai già molti disturbi? A me dai 128.000 circa sono aumentati tantissimo!!! Vomito tutte le mattine anche più volte ed ho nausea praticamente tutto il giorno….
AnonimoInattivoCiao ragazze, prossima visita dal gine, la seconda, venerdì alle 18… Speriamo bene!
AnonimoInattivoGrazie @Gemelli83 e grazie @Aidan86 per aver preso l’argomento….chiederò al gine sicuramente!!!!! Certamente il magnesio lo preferirei al farmaco…..
Gemelli83Membro
Gemelli83Membro@Aidan86 mi hai ricordato una cosa!!! Nella mia prima gravidanza prendevo anch’io il magnesio esattamente ELLEMAG, che ha la funzione di attenuare le contrazioni uterine in gravidanza (Ricordo che nel foglio illustrativo diceva di prenderlo anche una settimana prima del ciclo x attenuare i dolori mestruali); poi Al Bisogno facevo le punture di spasmex!
AnonimoInattivoCiao Ragazze!
Vedo con piacere che oggi è giornata di belle notizie per tutte ! Sono felicissima!
Oggi ho visto la mia bestiolina!!! La visita è andata complessivamente bene. Ho ancora un piccolo distaccamento e quindi devo continuare a prendere il progesterone.
Ma lui/lei è lì, gioca e muove manine e piedini come un matto e il cuoricino batte forte forte
@Gemelli83 @Luisa85 durante la visita la mia ginecologa ha visto che avevo ancora l’utero un pò contratto (e da qui si spiegano i dolori forti che ho avuto lunedì sera, erano contrazioni) e, per stare più tranquilli, non mi ha prescritto lo spasmex ma un integratore a base di magnesio (si chiama DAV) e devo prenderlo due volte al giorno.
@eunice-maria-grazia non ti saprei dire, le beta non le ho mai fatte e non me ne intendo
Gemelli83Membro@lau scusami ma ti hanno sospeso la cardioaspirina xche facevi il Prontogest?
Eunice Maria GraziaMembroRitirate beta il valore a 6+5 e di 114.158,02……posso tirare un respiro di sollievo?
Un saluto a tute.