- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@speranza2014
Prendi un sacco nanna per l’inverno, di cotone imbottito misura 6-9. Ti va bene per le prime notti che sono freddine. Il bambino lo metti dentro leggero. Non ti preoccupare x le dimensioni perché i neonati quando sono di uno due mesi nn si muovono tanto nè si girano, riescono solo ad agitare braccini e gambine ( sono buffissimi) Con l’arrivo del caldo anche in Germania potrai fare a meno del sacco e mettere un lenzuolino con il quale, stai tranquilla, non soffocherà! Sono pericolosi i cuscini i pupazzetti ed i fratelli/sorelle (a volte)! Il sacco poi lo potrai usare per tutto l’inverno e primavera.
Ema
MimmyMembroIo col mio bimbo ho usato il sacco nanna, è di ottobre e ci ha fatto tutto l’inverno. Lo mettevo dentro con la maglia maniche lunghe e il body, gambette nude, temperatura perfetta!!!
Lo userò anche stavolta ma ho comprato quello primaverile come peso, poi se fosse freddino il periodo vorrà dire che useremo un pigiamino intero
araikPartecipanteciao a tutte
torno dopo qualche gg di assenza, crisi ragazze crisi nera…non sò che trio comprare , sono tanto confusa, vivo in paese per 6 mesi e al mare per altri 6 , la zona al mare non è quasi per niente asfaltata dunque pensavo a delle ruote comode magari più grandi…ma che confusione per comprare un trio e che prezzi…tutto puo' succedere
AnonimoInattivoOggi finalmente eco del terzo trimestre alle 16….non vedo l’ora!! sono così impaziente…
a me hanno regalato un sacco nanna ma, essendo pesante e piccolo come misura, non so se a maggio riuscirò ad usarlo
comunque credo che il sacco nanna sia utile soprattutto quando fa freddo per evitare di mettere al bimbo oltre al lenzuolino coperte varie con cui potrebbe soffocare..per il passeggino credo sia diverso, lì se anche usi le copertine il bimbo è più controllato :unsure:
Gemelli83Membro<!–more–>Ciao mammine l’ecografia è andata bene. … martina misura 42cm e pesa 1, 800kg. Sta bene, flussimetria tutto ok…. sono felice di vederla ogni volta!
speranza2013Partecipante@Ema10 visto che li hai già usati ti chiederei un consiglio… qui a maggio non fa così freddo (18-20 gradi durante il giorno) e pensavo di prendere il sacco nanna in cotone e poi mettere body maniche lunghe+pigiama in ciniglia, secondo te va bene?
Ho ho comunque il riscaldamento autonomo e se magari le giornate saranno un po freddine accendo il riscaldamento (ho i miei dubbi… ma non si sa mai!)
AnonimoInattivoIo ho usato il sacco nanna! È comodissimo anche per uscire, quando sono molto piccoli. Poi ne ho presi 2/3 per le varie fasi di crescita.
Gemelli83MembroIo oggi primo gg del corso preparto! Bellissimo. … interessante! Stasera ecografia! Non vedo l’ora di vederla…. :heart:
GattaMattaPartecipanteSperanza, io so che sono molto usati nel nord europa e paesi anglosassoni…ma mia cugina in italia ha usato le lenzuolina per tutte e due le bimbe…
Sono mamma di D (10 anni) T (8 anni)
speranza2013Partecipante@luciaM83 è verissimo! Pensare che noi tutti abbiamo dormito a pancia in giù o di lato….. mi pare che le regole per prevenire la SIDS siano state ufficializzate solo nel 1987, ma comunque c’è ancora poca informazione!
Io sono un pò paranoica (purtroppo il marito di mia sorella ha perso un fratellino nel sonno, quando aveva solo un mese di vita, ma 30 anni fa non avevano capito cosa era successo)
Quindi comprerò un bel sacco-nanna, mantiene la temperatura costante, il bambino non rischia di soffocare o sprofondare nella copertina. Non so se lo conoscete… vi invio il link:
http://www.ikea.com/it/it/search/?query=+Sacco+nanna
secondo me lì hanno anche i negozi per bebè, qui sono molto consigliati (da levatrici e ostetriche) in Italia non saprei, ditemi voi!
bdettaPartecipante@Mimmy più che altro è stata una lezione di presentazioni e poi rispondeva alle nostre domande. Ci ha detto cosa occorre portare all’ospedale, si è parlato di donazione o meno del cordone, di registrazione del bimbo all’ anagrafica. Le altre lezioni saranno più mirate a vari argomenti: allattamento, contrazioni, ecc…
MimmyMembro@bdetta cosa vi ha fatto fare? Noi tanti esercizi per preparare il bacino e rilassare la schiena. Io coi miei dolori al sacro devo dire ho fatto fatica!
@tati82 magari è solo smilzo? Voi genitori come siete?
bdettaPartecipanteAlla fine oggi mio marito ha aspettato 1 ora fuori. Al corso che sto facendo sono previsti solo 3 incontri coi papà 🙁 .
Ragazze io sto avendo problemi a dormire. .. la sera non riesco a trovare una posizione ho troppo mal di schiena basta che mi corico e la mattina mi sveglio prestissimo.
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze, come va? Noi tutto ok, la piccole è un terremoto al mattino quando sente la sveglia!! :yahoo: Qualche giorno fa ho letto che qualcuna di voi, penso @luisa 85 parlava della pulizia dei capezzoli durante l’allattamento. Ieri sul sito dell’ospedale dove partorirò ho letto il manuale del neonato., e c’erano dritte interessanti su igiene ed allattamento, i pediatri e le puericultrici raccomandano di NON lavare i capezzoli con detergenti, e assolutamente non usare detergenti con alcool, ma semplicemente con acqua tiepida, asciugarli per bene e massaggiare il seno capezzoli compresi con olio di mandorle, inoltre per prevenire la SIDS i neonati devono dormire supini e mai a pancia in giù o di fianco! (io credevo fosse giusto di fianco!!) e quando hanno la febbre coprirli di meno e mai di più! Che dire, mi hanno fatto crollare tanti luoghi comuni..
tati82MembroBuongiorno mamme, oggi per noi eco III trim e sono in paranoia. le misure rilevate infatti sono tutte regolari fatta eccezione per la circonferenza addominale che è al 10° percentile con conseguente peso stimato di circa 1420 gr. Così anche questa volta sono costretta a ripetere l’esame tra 2/3 settimane, mai un esame in questa gravidanza che abbia avuto subito esito pienamente positivo.
A voi come è andata?
speranza2013Partecipante@beckybloom si si la conosco, da quando sono incinta non faccio che guardare passeggini e il loro modello quello nero con il poggia-mani in pelle marrone è gettonatissimo. Il mio è simile (anzi sembra una copia!) solo che è della Mutsy, un azienda svedese, con le ruote per la neve (un pò grandicelle rispetto a quelle normali) così non dobbiamo cambiarle per il prossimo inverno.
Buon inizio a settimana a tutte :bye:
MimmyMembro@beckybloom io sono vegana e la nutella è meravigliosa, non avevo pensato a farla con la stevia, provo!!
Io mangio un pezzetto di fondente al 70% e la glicemia sta buona, quella x diabetici com’è buona?
Ieri ho fatto la prova a mangiare cereali senza zucchero nel latte di soia ma la glicemia è schizzata a 170!!!!! Mai più….
@bdetta io inizio oggi, anche noi lunedì mattina. Al tel la tipa mi ha detto che solo pochi incontri comprendono i papà, non so se oggi sia uno di quelli ma tanto devo andare sola comunque perchè il mio compagno sta facendo la notte.
Desiderio84Partecipante@bdetta a me è finito qualche giorno fa, ma i papà avevano accesso solo in due incontri. Spero per te che sia una bella esperienza.
buonanotte a tutte!
Sono mamma di Bianca (10 anni)
bdettaPartecipanteBuonasera pancine .. domani mi inizia il corso preparto. Voi lo state facendo? ma è anche per i papà? Perché domani mio marito verrà dato che è il primo incontro ed è un curiosone ma dato che è solo di lunedì matt non so se per gli altri incontri potrà esserci.
AnonimoInattivoCiao ragazze! Se vi può interessare, sto facendo prove ed esperimenti culinari per non patire troppo a causa del diabete e vi dico:
*pizza kamut: promossa!Prima di mangiarla,ho mangiato un piatto ne di verdure,come consigliato dalla dietologa…la pizza l’ho fatta io,quindi non era molto grande e piuttosto sottile, condita con pomodoro,acciughe,scarola e formaggio…dopo 1 ora,glicemia a 119 (il limite è 140)…non vi dico che felicità :)))(
*nutella vegana: promossa! Fattacol bimby,ingredienti nocciole, stevia,olio di arachidi e cacao… Ho fatto colazione con caffellatte + 3 fette biscottate con la suddetta nutella,a un’ora avevo glicemia a 107 🙂 il retrogusto della stevia non è il massimo ma è piacevole avere qualcosa sulle fette!
*piadina integrale all’olio di oliva: rimandata a settembre! Nel senso che forse ho esagerato e l’ho fatta troppo spessa,condita con fesa di tacchino e formaggio, a un’ora avevo 140…proprio al limite. Riprovero’ facendola più sottile, anche perché è veramente buonissima!
In questi giorni mi cimentero’ con le torte…intanto, ho trovato al super la cioccolata per diabetici, costa un po’ (2,49 € per 100 GR) ma è buonissima…ogni tanto si può fare 🙂
Parentesi chetoni nelle urine: premesso che ho sempre mangiato meno carboidrati rispetto a quelli inseriti nella dieta,la mattina ho sempre avuto i chetoni nelle urine…ieri ho mangiato tanti carboidrati e stamattina l’esame dei chetoni è risultato negativo!!! Solo che non ce la faccio a mangiare sempre tutti quei carboidrati…come fare?!?
Domandina per @speranza2013: ho letto che vivi in Germania,conosci la marca HAUCK per i Trio? Ho visto on line i loro modelli e hanno un ottimo prezzo,oltre che buone recensioni!Buonaa domenica
Gemelli83Membro@luisa85 mio figlio è nato ad ottobre quando ancora qui non fa freddi x nulla…. ma al parto alternavo momenti di caldo a freddo…. cioè tanto si scombussola che sentivo pure freddo anche perché non sono con i riscaldamenti le sale rispetto al reparto. Poi ovviamente è soggettivo. … quando mi hanno riportato in reparto ero con la coperta di lana sopra!
MimmyMembroOh mamma ma quanto avete scritto? Non riuscirò mai a rimettermi in pari…
per ora vi aggiorno, poi quando riesco rileggo tutto 😉
Allora io con la dieta pare che riesca a tenere a bada la glicemia ma ragazze se è dura tenere a freno la golosità!!!!!
Ieri una mia cara amica mi ha portato il suo trio, usato solo dal suo angelico figlio, sembra nuovo! Mi piace un sacco è della giordani color sabbia e celeste e mi ha dato perfino il borsone e il kit auto per la navicella.
Ora è proprio tutto pronto. Io ho già lavato tutto quanto e potrei preparare la valigia ma aspetto ancora un po’ per non far prendere odore di chiuso.
Il tempo sta volando e sono già nostalgica perchè so che quasi sicuramente questa sarà la mia ultima gravidanza e sto cercando di godermi ogni minuto, specialmente quando si muove (sempreeee!!!!!!!).
AnonimoInattivo@pucciotta78 credo succeda a tutte…a me dicono:
– hai la pancia piccola per essere al settimo mese
– che pancia grande che hai per essere al settimo mese
– sei troppo magra, sicura faccia bene alla bimba? (premesso che non sono magra ma ultimamente sono dimagrita in viso)
e commento al top:
– (toccando la pancia) ma è troppo morbida, sicura ci sia qualcosa dentro??
capito la gente?? 😉
AnonimoInattivociao care… qui ieri sera io ho cominciato la cura per la gola a suon di antibiotici perchè la situazione stava peggiorando….
io ho due camice da notte dalla prima gravidanza….. per il parto ne avevo presa una anche io con i bottoni fino infondo ma alla fine avevo così caldo in quella sala parto che sono rimasta nuda…..! 🙂 comunque anche io entrambi a manica corta.. in reparto non dovrebbe mai fare freddo anche perchè poveri piccoli… dentro di noi vivono come nei tropici, quindi solitamente anche nei reparti le temperature sono abbastanza decenti! 🙂
buona notte care e buona domenica…… :bye: :bye: