- Questo topic ha 3,798 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Millya.
-
AnonimoInattivo@luce89 @Ninni14 io per ora ho un appuntamento per fare il test integrato il 22 ottobre a 12+3. A giudicare dalla ricetta che ho mi faranno di sicuro la TN assieme all’ecografia e poi mi preleveranno del sangue. Credo che poi in reparto mi fissino un esame del sangue da effettuare tra 13 e 15 sett.
Ma mi viene un dubbio, il bi test e il test integrato sono la stessa cosa o no?
AnonimoInattivo@luisa85 grazie per l’indicazione! Io prendo il Sinopol, 22€ che mi coprono 15gg…un salasso! Domani vediamo con cosa me lo sostituiesce!
Anche io prima della gravidanza ero normale, adesso fatico ad andare in bagno nel senso che sento che dovrei farla ma non riesco. Ho letto che il progesterone rilassa un pò tutti i muscoli lì sotto per evitare l’insorgere di contrazioni (stomaco, intestino, utero…). Dato che più o meno tutte stiamo assumendo dosi extra di progesterone mi sa che dobbiamo rassegnarci!
Io sono due gg che ho i classici dolori mestruali (mal di schiena e pancia) senza nessun tipo di perdita. Ieri sera ero disperata perché sdraiandomi per andare a dormire la situazione è drasticamente peggiorata. A voi capita?
AnonimoInattivoIo farò il bitest il 20 e sarò a 10+4 mentre la tn la faccio il 5 novembre a 12+6
la regola sarebbe (copiata e incollata da questo sito):
PRELIEVO di sangue per determinazione B-HCG e PAPP-A: tra 9 e 10 settimane di gravidanza (datazione ecografica, NON relativa all’ultima mestruazione)
– ECOGRAFIA per misurazione NT, DNP e CRL: tra 11+4 gg e 12+2 gg
non credo che sforare di un paio di giorni sia un problema…..vero???
Per la stipsi io già ero un disastro prima della gravidanza, ora non vi dico!! posso mangiare solo integrale, verdura e frutta con buccia, yogurt alla prugna e un sacchetto di prugne secche e non andare in bagno quindi ieri sera (dopo il permesso del ginecologo) ho preso la tisana dell’aboca sollievo. A mali estremi….
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!siamo tutte nella stessa situazione..a me hanno consigliato semi di lino da integrare all’impasto di pane e pizza fatti in casa. Dicono siano miracolosi!una domanda:a voi che intervallo di settimane vi hanno dato x fare il bi test?
AnonimoInattivoCiao ragazze ank’io sono bloccata! Non riesco a mangiare nn riesco ad andare in bagno vomito e ho anke la sciatica!
Ps io prendo il folidex 400mg
Gemelli83MembroIo praticamente mi sono bloccata ! C’è fa dire che non ho mangiato nulla. … quindi…. però le pere mi aiutano e anche i cereali integrali biscotti e fette biscottate integrali! Purtroppo con la nausea non è facile mangiare!
AnonimoInattivoRagazze se posso darvi un consiglio sulla stipsi, io e mio marito mangiamo pasta e pane integrale praticamente da sempre ed insalata o cmq verdura a tutti i pasti principali…insomma fibre a volontà!!!! E non abbiamo mai sofferto di stipsi…nemmeno ora io in gravidanza….
AnonimoInattivo@Gemelli83 all’inizio della gravidanza ero regolare come non mai, ora ho un po’ di stipsi…non ho pere ma ho le prugne, provo con queste grazie!!!
Gemelli83Membro@luciaM83 posso chiederti se vai regolarmente in bagno o hai stitichezza? Perché potresti provare x il gonfiore le pere aiutano molto… io mangio solo quelle perché al fagiolino piacciono solo pere!
AnonimoInattivo@luisa85 domani gli telefono, penso mercoledì, vado in una clinica privata vicino al mio paese (sono della prov di agrigento, la clinica è a santo stefano quisquina) ho fatto la prima eco il 15 settembre, mi ha prescritto progeffik 100 per almeno 30 gg e dovevo andarci dopo 20 gg circa, quindi questa settimana.. <!–more–><!–more–>
AnonimoInattivo@Aidan86 a proposito di acido folico io prendo il fertifol 400 mcg e ti posso dire che non mi dà alcun disturbo, sono pilloline microscopiche insapore e costano pochissimo!!!! 4, 59 € ed addirittura si può prendere con la ricetta medica..ma per quanto mi riguarda mi scoccia farmi un’ora di fila dal medico per risparmiare 59 centesimi
AnonimoInattivoGrazie @luce89 troppo carina…non era necessario tutto questo impegno….ma grazie tante@bikka ma chi ti ha detto che le beta devono essere fatte a stamaco vuoto???? Non è assolutamente necessario! Anzi il mio gine me l’ha sottolineato che non aveva alcuna importanza…quindi stai tranquilla che tutto procede bene!!!! @LuciaM83 dimenticavo che siamo proprio uguali!! Ma tu quando avrai la prossima eco? Io il 20 ott tra 2 settimane esatte potrò rivedere il mio cucciolino…
bikkaMembro[quote quote=140175]@bikka il multifolico 3 mesi ? Quello della finderm? Se non erro è di 0, 4 mg ? [/quote]
no, allora si chiama MULTIFOLICO ( Multivitaminico – Multiminerale arricchito con DHA e Iodio ad elevata biodisponibilità) – della Pharma da 400mcg di acido folico e 150mg di DHA. prima prendevo prefolic, ma la ginecologa che avevo prima me lo ha cambiato con questo a causa del mio deficit del corpo luteo perchè a suo dire è più adatto per l’elevata dose di DHA. costa intoro ai 20 auro a scatola e si può comperare senza ricetta. non ha un ottimo sapore e mi è stato consigliato di prenderlo la sera, anche se è a capsule. quando ho cambiato il ginecologo mi ha detto che questo è ottimo e sicuramente il migliore per me… e visto che la gravidanza procede bene sono certa che avesse ragione. ho eco venerdi mattina alle 11:40! non vedo l’ora..
io di dosi non ne capisco nulla..ma al mio c’è scritto di non superare la dose di 1 al giorno.. cmq credo che per eccesso di vitamine non succeda assolutamente nulla!
un bacio grande a tutte
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
AnonimoInattivo@Gemelli83 dai che bello!!! Possiamo confrontarci alla perfezione
AnonimoInattivoCiao ragazze, come va? E’ da tanto che non scrivo ma vi leggo sempre! Io tutto ok, solo un po’ di stanchezza e acidità di stomaco.. Domani telefono al gine per prenotare la prossima visita, oggi sono già a 8+2, vola il tempo!! L’unica cosa che mi da fastidio è il gonfiore, mi sento una palla, vorrei prendere poco peso, spero non più di 10 kg! Intanto prendo progeffik 100 via vag, potrebbe essere questa la causa del gonfiore dato che sto attenta al cibo?
Gemelli83Membro@aidan86 benvenuta! !!! Siamo identiche come periodo … anch’io oggi 10+1 !!!
Gemelli83Membro@luce89 e @luisa85 vi confermo che prendo la folina da 5 mg perché da un esame precedente eseguito del DNA x la trombofilia genetica, è venuto fuori che ho bisogno di questa dose in caso di gravidanza. Infatti senza saperlo la precedente gravidanza prendevo il multifolico che ha un disagio bassissimo x me! Ma se i vs ginecologi vi hanno dato dosaggi diversi, affidatevi a loro….
Ps anche il levofolene è da 4 o 5 mg solo che a differenza della folina che costa sulle 5 euro, costa la bellezza di 15 euro…. e al meseso soldi !
Gemelli83Membro
AnonimoInattivo[quote quote=140100]Ragazze ormai la seconda pillolina l’ho presa…… ma io prendo 400 mcg…se @Gemelli83 ne prende 5000 spero che per un solo giorno non faccia troppo male…..cmq, la prossima volta chiedo al gine per sicurezza….grazie cmq a tutte per i consigli…[/quote]
tesoro scusa ma mi sono venute mille paranoie di averti detto una cosa sbagliata quindi sono andata a rileggermi tutto:
allora io non ho disturbi particolari e prendo tutti i giorni 5mg di acido folico!!
poi ho letto il foglietto illustrativo che recita ” Sovradosaggio : 15 mg di acido folico al giorno coprono ampiamente il fabbisogno in caso di carenza vitaminica specifica. Non sono descritti in letteratura casi di sovradosaggio”
inoltre da alcuni siti specifici:
“E se ci poteva essere qualche dubbio rispetto alla soglia massima, gli studi più recenti sono tranquillizzanti: anche se si superano le dosi consigliate non ci sono rischi per la salute. L’importante è non scarseggiare………..La quantità in eccesso, infatti, viene eliminata dall’organismo, non esisterebbero fenomeni di accumulazione….Per quanto riguarda la salute del bambino non ci sono poi dubbi: tutti gli studi hanno escluso eventuali danni causati da un eccesso di acido folico. “
così mi sono rassicurata, non hai fatto male, tranquilla!
bikkaMembroRitirate le beta!!! evvaiii!!! a me sembravano un po’ basse ma il gine mi ha spiegato che sono sempre buonissime e dopo 6000 rallentano ulteriormente la crescita! ultime beta 6776 oggi 21127. E’ stato molto competente nel darmi la spiegazione.. ha detto l’importante è che aumentino e lo stanno facendo e venerdi ” lo vedremo” (io lo voglio pure sentire!!!!), si tranquillizzi sta andando tutto bene! fiuuuuuuuuuuuuuuuu
(non so se i valori possono cambiare..ma stamattina avevo bevuto un bicchiere di latte prima di fare le beta..ma leggendo qua e là mi sa che ho fatto una cavolata perchè andrebbero fatte a stomaco vuoto..uff)
devo fidarmi per forza..e poi cmq tra nausee e stanchezza e seno addolorato..lo sento che sta andando bene! non vedo l’ora che arrivi venerdi per la visita con l’eco… ho un assoluto bisogno di sentirne il cuore battere forte…so che voi mi capite…
un benvenuto alla nuova mammina…
anche oggi è andata e siamo a 6+5!!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
speranza2013Partecipante@aidan86 articolo mooolllttooo interessante!
speranza2013Partecipante@luisa85 per quel poco che ne so, di solito in 30 minuti le pillole vengono totalmente assorbite dallo stomaco (me l ha detto la mia mamma, sante tutte le mamme). Anch’io ho il tuo stesso problema solo che vomito esattamente dopo 20 minuti dal risveglio… e di solito l’acido folico lo prendo a pomeriggio!
L’altro giorno ho sognato le merendine del Mulino Bianco… panico totale, qui in Germania non ci sono!!! Povera me
AnonimoInattivo[quote quote=140100]Ragazze ormai la seconda pillolina l’ho presa…… ma io prendo 400 mcg…se @Gemelli83 ne prende 5000 spero che per un solo giorno non faccia troppo male…..cmq, la prossima volta chiedo al gine per sicurezza….grazie cmq a tutte per i consigli…[/quote]
Anche io ne prendevo 400mcg al giorno (a partire da un mese prima del concepimento), ossia due bustine. Il mio integratore ha un gusto terribile di fragola sintetica (che già in condizioni normali non tollero) ma da quando hanno cominciato a cambiarmi i gusti non riesco più a prenderlo senza che mi vengano i conati! Così adesso ne prendo solo più una bustina al giorno e cerco di integrare mangiando cibi che sono ricchi di acido folico (ad ogni modo mercoledì me lo faccio cambiare perchè non ne posso veramente più).
A questo link potete trovare i cibi che ne sono ricchi!
http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/12792-acido-folico-alimenti
Ad esempio con una bella colazione di latte e cereali e un pranzo a base di broccoli coprono già la razione giornaliera consigliata!
AnonimoInattivoBenvenuta @Aidan86! @barribes fantastisco!!! Ora aspettiamo le beta di @bikka…… @luce89 per quanto ne sò anch’io sono proprio gli ormoni a dare nausea e fastidi…infatti il corpo reagisce così e migliora dopo il primo trimestre perché le beta iniziano a scendere ed a stabilizzarsi e quindi il corpo finalmente si abitua!!! Poi ci sono le poche fortunate il cui corpo riesce a sopportare bene tutto….beate loro….
AnonimoInattivoRagazze ormai la seconda pillolina l’ho presa…… ma io prendo 400 mcg…se @Gemelli83 ne prende 5000 spero che per un solo giorno non faccia troppo male…..cmq, la prossima volta chiedo al gine per sicurezza….grazie cmq a tutte per i consigli…