- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
DidiPartecipanteCiao ragazze! Io oggi ho fatto la curva glicemica e l’ho passata davvero bene! 🤩
So solo quanto era la glicemia basale, 76, prima del primo prelievo, i risultati li avrò fra 2 giorni. Sono proprio felice, perché finalmente ora posso godermi la gravidanza in santa pace, che peso che mi sono tolta..
In realtà togliendo l’integratore da una decina di giorni non ho più avuto episodi di vomito a digiuno (che era il mio cruccio più importante durante la curva) ma non mi è venuta nemmeno la nausea dopo aver buttato giù il beverone e soprattutto avevo energie da vendere nonostante 12 ore e mezza senza mettere niente sotto i denti.
Tra l’altro in questi giorni che non ho scritto mi sono fatta i miei calcoli e ho preso tutte le misure tra cameretta e bagno.
Oggi presi entrambi dalla gioia siamo andati anche a ordinare il trio, il fasciatoio e la culla next to me. E via che si va! 😂
Spero stiate tutte bene!Sono mamma di Liam (3 anni)
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaBenvenuta!! o chiamerei in reparto per prenotare il prericovero e la visita per eventualie.analgesia. Così ti spiegano le tempistiche e il corredino che serve
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
AriannaPartecipanteBuongiorno a tutte, mi sono appena iscritta! 🙂
Volevo chiedere se tra di voi c’è qualcuna che sta facendo le visite in un ospedale diverso da quello scelto per il parto..
Io sono seguita privatamente da una ginecologa che lavora anche a Pavia, e le visite tipo bi test morfologica ecc. me le fa fare lì, ma essendo più comoda ad andare verso Milano preferirei partorire in Mangiagalli..
E appunto non facendo le visite lì, secondo voi basta solo che chiamo la Mangiagalli verso la 36 settimana per aprire la cartella clinica oppure prenoto direttamente lì la prossima visita e spiego tutto al momento?
AlePartecipanteCiao ragazze! Mi sta venendo l’ansia per aver dipinto la futura cameretta del piccolo..oggi.abbiamo dovuto riverniciare anche una parete della nostra camera da letto e ancora c’è odore forte di vernice(abbiamo utilizzato una superlavabile della luxens)…può provocare danni al piccolo?
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaVedrai che al prossimo controllo sarà tutto a posto 😊
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
FedericaPartecipanteAnche io ho fatto le 2 morfologiche da una ginecologa diversa.
Si ho provato con i calcolatori online, e la differenza è di 20 gr, quindi 650.. ha la circonferenza addominale piccola piccola.
Vedrai che il tuo piccolo sarà cresciuto benissimo ❤️
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaPer quanto riguarda le misure, il mio a 24+3 era 32cm x 670gr. Quindi siamo lì…. E la gine era contenta, ha detto che era perfetto.
Prova a vedere sui calcolatori online di peso e lunghezza cosa esce inserendo i valori richiesti (se il gine te li ha lasciati).
Io provando ad inserirli, mi esce il peso a 726, quindi maggiore di quello della gine.
Considera che sono sempre stime, quindi non sono misurazioni perfette.
Ho letto di chi, prima del parto è stato detto che il bimbo era di 4,5kg e poi è nato di 3,2kg e chi meno di 3kg e poi è nato di 3,5kg.
Non è una scienza esatta 😊Giovedì andrò a fare la 3D da un altro ginecologo, xk la mia non ha l’ecografo che le fa, vediamo quanto sarà dopo 10gg.
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
FedericaPartecipanteGrazie per le risposte ragazze, finalmente riesco a parlare con qualcuno che mi capisce!
Vedo che tutte noi abbiamo i nostri problemi..
Io stavo pensando di chiedere ulteriori spiegazioni al mio ginecologo alla prossima visita, che dovrebbe essere tra circa 10 giorni, dopodiché cercherò di sentire un altra opinione..Mi guardo intorno e vedo misure da giganti alla mia epoca, forse sbaglio a fare i confronti, ma sembra sempre che ci sia qualcosa che non va.. io e mio marito siamo 1 e 70, non giganti ma neanche piccolini.
Samuele è un nome bellissimo ❤️
AdyPartecipanteBenvenuta Federica!! Io se fossi in te chiederti subito un consulto con un altro ginecologo. Nn perché penso che sia grave la situazione ma perché è importante che stia tranquilla e che ti segua il tuo istinto,nelle mamme nn sbaglia mai!!! Vedrai che se cresce (se pur lentamente) andrà bene lo stesso,al massimo nn sarà un colosso! Pensa positivo e cerca qualcuno che ti rassicuri!
Anche il mio primo bimbo si chiama Samuele 😍
Io invece combatto con il diabete gestazionale e anomalie cellulari alla cervice,ma non vinto contro la placenta bassa 💪🤞. Ti auguro felicità!!! A presto 😘Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
JessPartecipanteCiao Federica, ben arrivata.
Mi dispiace per la tua situazione e le preoccupazioni che hai e ti capisco.
la mia storia è un po’ diversa. Le perdite ho avute per tutto il primo trimestre, poi ancora una volta nel secondo. Da febbraio infezioni che portano a parto pretermine. Contrazioni e Accorciamento dell’utero che poi si è riallungata. Fino ad ora sono stata praticamente sempre a riposo. Non totale, ma non uscivamo se non per andare alle visite. Appena dalla scorsa settimana ho iniziato ad uscire 1/2 ore al mattino e non ogni giorno, ma per quel tempo mi sento rinascere.
La pancia ce l’ho anch’io sempre contratta, continuamente indurita ma ho letto che è molto più frequente di quel che pensiamo e non pericoloso. L’importante è che non ci siano dolori e che passi con un po’ di riposo.
Se senti di non fidarti del tuo gine, senti un secondo parere. Io ho fatto così quando ne ho avuto bisogno.
In fin dei conti la gravidanza è tua e non devi fidarti per forza e non sei obbligata a continuare con lo stesso. Il controllo del collo dell’utero inoltre è una cosa importante.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaBenvenuta Federica, purtroppo non sono esperta quindi non so darti molti consigli, posso solo riportarti la mia esperienza se ti può essere utile, alla morfologica fatta a 19+4 pesava 283 g e al controllo delle gravidanze a rischio fatto a 24+0 pesava circa 700 g e le misure erano al 50esimo percentile. Io penso che se rimane dentro ai limiti non ci siano problemi, se però non ti senti seguita bene io farei anche un controllo con un’altra ginecologo, almeno per avere un secondo parere e poter essere tranquilla su quello che ti dicono
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaBuongiorno Federica e ben entrata, anche io riposo e anche ricovero in ospedale per una forte emorragia avuta circa 2 mesi fa, ora finalmente mi ha dato ok a fare piccole cose…..
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura
Mi dispiace per il tuo riposo forzato.. ti capisco.
Il mio ginecologo in realtà lo sto rivalutando, all’inizio mi sembrava il padre Eterno, ha seguito la gravidanza di mia sorella e mi ha sempre ispirato fiducia.. ora però sembra davvero prendere tutto sottogamba.Per utero contratto e contrazioni mi dice non possiamo fare più di così, per il troppo liquido mi dice non abbiamo terapie in merito, non mi ha mai controllato il collo dell’utero.. cosa che io ritengo indispensabile vista la situazione.
Sto pensando di sentire altre opinioni
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Federica, io su peso e misure non ho esperienza essendo alla prima gravidanza ma come te sono costretta a fare letto/divano da un paio di settimane per utero subcontratto e accorciamento del collo uterino. In una ecografia fatta quando ancora non prendevo il progesterone per rilassare le pareti avevo visto il feto effettivamente con poco spazio e tutto raggomitolato ma la ginecologa non mi ha mai parlato di effetti sulla trasmissione dei nutrienti. A maggior ragione se il ginecologo non ti è sembrato molto preoccupato probabilmente la situazione è da monitorare ma non grave..
FedericaPartecipanteCiao a tutte ragazze ❤️
Mi sono appena iscritta, vorrei confrontarmi con voi.. Ho letto che molte di voi chi più chi meno, sta affrontando la gravidanza con dei problemi.. quindi spero di ricevere un po’ di conforto e confronto.. prima di tutto però auguroni a tutte!!Vi racconto un po’ la mia storia se vi va.
Dopo 2 gravidanze andate male, di cui una extrauterina, finalmente a novembre scorso mi ritrovo di nuovo incinta. Ora sono a 24+5.. ho avuto e sto avendo delle difficoltà, e a giorni non riesco proprio a pensare positivo.. non ho comprato nemmeno un bavaglino ancora.
Due giorni dopo la TN, quando il peggio doveva essere passato, ho avuto abbondanti perdite di sangue.. e da lì inizia il mio riposo.. da allora sono sempre tra letto e divano, poiché queste perdite si sono ripresentate, e passate quelle ho sempre utero contratto, pancia dura e contrazioni. Fortunatamente non ho più avuto perdite, ma sono mesi che vado avanti a magnesio, spasmex mattino e sera e punture di Lentogest ogni 3 giorni.
Fisicamente questo periodo io sto meglio..Ho però fatto la morfologica a 20+3, ed il mio bimbo pesava solo 315 gr, la dottoressa mi dice che è piccolo ma rientra nei limiti, però mi vuole rivedere dopo un mese per verificare l’accrescimento.
Ho ripetuto con lei la visita 2 giorni fa a 24 + 3, e Samu pesava 630 gr.. lei continua a dirmi che è piccolo e non si sbilancia.
Mi dice solo che sarà a discrezione del mio ginecoloco quando farmi ripetere l’eco di accrescimento, che sicuramente non aspetterà le 32 settimane.
Oltre a questo mi ha riscontrato troppo liquido amniotico, quindi di corsa a fare la curva glicemica che però sembra ok..Il mio ginecologo dice che il bimbo piccolo può essere una conseguenza di questo utero sempre contratto, che fa arrivare meno nutrimento al bambino.. lui non sembra preoccupato però.. non capisco se prenda tutto sottogamba.
Fatto sta che non riesco a godermi questa gravidanza come vorrei.. sono sempre preoccupata.. sempre a letto.. io sono disposta a sopportare tutto per carità, prendermi tutto il dolore del mondo, con la certezza che il mio bambino stia bene.. scusate il papiro. Non parlo mai con nessuno..
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessDev’essere un mix tra l’utero che ingrandendosi schiaccia il nervo e lui che ci si impunta sopra!
Che bello che voi siete in grado di capire com’è posizionato! Io sento solo movimenti da tutte le parti ma capire dove sia la testa e dove i piedi questo ancora mi è impossibile!
Sono felice di sapere che le ultime visite e controlli siano andati bene 🥰 io ancora 10 gg e ho l’eco del terzo trimestre!
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Effettivamente pensavo fosse più grande 🙈
Però è bella piena già da sopra 😍
Penso che da qui in avanti esploderà a tutte tutta insieme 😅 la mia proprio nell’ultimo mese è cresciuta tanto.
Chissà come dev’essere sentirne due in contemporanea! Se già il mio riesce a colpire nello stesso momento in tutte le direzioni, non immagino i tuoi pulcini 😂😍Ragazze, voi come lo sentite il singhiozzo?
Io sono 3 giorni che sento come dei battiti a ripetizione, ma uno ogni secondo 🤔 il loro singhiozzo che velocità ha? Uno al secondo mi sembra troppo ravvicinato 😅Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LucianaPartecipanteCiao a tutte, visita di controllo fatta e andata bene! La piccola sta bene e cresce, e’ già 900g e io sono a 25+3.
Curva glicemica ok, devo iniziare invece col ferro perché emoglobina si abbassa.
Sono molto contenta che la piccola stia bene!
Abbiamo preso il fasciatoio con cassetti con lo sconto del 22% alla prenatal (se vi interessa ci sarà fino al 13/4).
Farò vaccino difterite pertosse appena possibile.
Ee86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSto abbastanza bene.
L’unico problema è trovate una posizione per dormire che possa accontentare tutti e 3…..una bella sfida 🤭
La pancia cresce, ma non è enorme, così mi dicono, io sono inesperta.
Ma…. ho paura che esploderà tutto insieme😅Attachments:
You must be logged in to view attached files.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessAnche io sento la sua testolina strisciare a destra e a sinistra ma dell’ombelico…lentamente…È il primo movimento che ho sentito di lui ❤️
JessPartecipanteEe86 che bello, come crescono bene 😍
Tu come stai? Avrai un super pancione già ♥️Giuli su internet ci sono tantissime liste. Io ne ho scaricate un paio e poi sulla base di quelle ho fatto la mia. Ho tolto ciò che non mi servirà (tipo biberon e ciucci, almeno non all’inizio perché allatterò e spererei che non abbia bisogno del ciuccio per un bel po’ di mesi).
Giulia quindi è il pupo che ti schiaccia il nervo?
Ci dicono che ancora si girano in continuazione, ma effettivamente non è vero 😅 io penso proprio di averlo sentito quando da podalico si è messo cefalico perché sentivo dei movimenti strani, insistenti e duri e mi chiedevo cosa facesse 🙈
Ora sento proprio la testolina quando si sposta da u a fianco all’altro. Ieri sera avevo questa palla che strusciava nel basso ventre e non poteva che essere la testa 😍Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Ee86PartecipanteBuongiorno!! Ieri abbiamo avuto la visita all’ospedale.
La signorina è quasi un kilo, il principino è 1,2 kg 🤭.
Crescono bene, ha detto che non è lei piccola, ma lui che è cresce tanto 😅.
Sono rimasta delusa dal fatto che non ci ha fatto sentire il battito, non li abbiamo visti in 3D e soprattutto non mi ha controllato la cervice, come faccio a capire se laggiù è tutto ok?!
Poi sto in paranoia fino alla prossima visita..Per il vaccino della pertosse, anche a me è stato consigliato di farlo a tutti coloro che i primi tempi si occupano dei bimbi, per proteggerli, quindi tocca anche alle nonne😆.
Una curiosità, qualcuna di voi assume Gestaday plus (come acido folico e altre vitamine)?
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrande Ady sono contentissima!!
Del vaccino non sapevo e non ho letto nulla a riguardo, per fortuna c’è questo forum… mi informo e se potrò lo farò sicuramente