- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Confermo che anche alla mia piccola viene il singhiozzo almeno 3 volte al giorno tutti i giorni. La ginecologa mi ha confermato che e’ normale!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ee86Ee86 come stanno i tuoi gemellini? Farai un cesareo o tenti il naturale? 😍
ErikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ee86Sisi capita spessissimo che ha il singhiozzo e anche più volte al giorno
Ee86PartecipanteCiao ragazze.
Scusate, ma ho una curiosità… ai vostri bimbi prende il singhiozzo?!
Se si più volte al giorno?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TatinaPoi ragazze fatemi sapere se l’oliata vi ha aiutato 😍😂
Il prossimo mese è il nostro, il tempo ora sembra volato 🌺 teniamo duro
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaCiao Sandrina, speriamo di avere la tua stessa fortuna con l’allattamento!
Se ti può essere utile, io per il mal di schiena ho risolto usando la fascia quando sto in piedi e un cuscino normale tra le gambe quando dormo in modo da sostenere tutta la gamba (quelli tipo da allattamento con me non funzionano).
Anche a me spesso tira tantissimo l’ombelico che per fortuna è uscito solo nella parte superiore. A volte quando il pupo si mette con il culetto lì mi fa proprio male!
SandrinaPartecipanteCiao ragazze, io ho allattato per 20 mesi e non ho mai usato paracapezzoli, fortunatamente non ho avuto ragadi importanti e solo una volta ho avuto un ingorgo risolto poi in ospedale con massaggi e borse di acqua calda. Spero che anche la bimba si attacchi bene perché la maggior parte del lavoro lo fanno loro. Le coppette assorbilatte sono fondamentali invece quando si esce perché si rischia di bagnare le magliette. A me è successo spesso quando per la fretta non le mettevo 🙈
Non so voi ma questo ultimo periodo è durissimo, dolori di schiena dirti e pancia perennemente contratta poi mi tira in continuazione l’ombelico, spero di arrivare a luglio 😅 Ora sono alla 34esima settimana
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoQuesta poi è GENIALE! Provvedo allora ad inserire l’olio nella borsa quando dovrò andare in ospedale, e spero nell’effetto saponetta… non si sa mai xD
Grazie per la dritta! :):)
BonciPartecipante
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyCiao bonci, io ho usato il primo mese il paracapezzolo, ma mi è stato dato in ospedale perchè il piccolo non si attaccava bene, prendeva solo la punta del capezzolo e quindi oltre al male non era un attacco efficace.. usavo il paracapezzolo ma poi mi hanno suggerito di provare a levarlo ogni tanto fin tanto che non si fosse abituato senza.. e infatti poi l’ho tolto, ho allattato 9 mesi! 😊
AdyPartecipanteAnche io femmina e anche io data presunta 19 luglio 😍 e forse se nn ricordo male abbiamo pure la stessa età🤩
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
AdyPartecipante
AdyPartecipantePer me la soddisfazione ha superato mille volte le difficoltà. Se posso darti piccole dritte ti consiglio di lasciare sempre il capezzolo umido di latte perché favorisce la cicatrizzazione. Lascia il seno nudo più possibile,o metti le coppette in plastica che lasciano uno spazio vuoto tra il seno e la coppa. Applica unguenti edibili che nn devi sciacquare (tipo lanolina) in farmacia ne esistono diversi ,e fatti seguite bene in ospedale i primi gg. Nn avere timore di stufare. Io ad ogni poppata chiamavo l ostetrica per vedere se la bocca del piccolo era posizionata bene. Dovrà essere con le labbra bene in fuori e nn fare schiocchi nella suzione. io ho preparato anche l argilla verde ventilata da mettere sul seno nel caso si formino degli ingorghi dolorosi. Aiuta a sfianmare. Ma vedrai, Se ci tieni verrà tutto naturale. E poi il nostro gruppo di supporto sarà sempre qui😉 se posso aiutare volentieri 💪💪💪
BonciPartecipante
ElyPartecipante
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrazie Ady… la tua esperienza mi ha rincuorata
So che ognuna è diverso… ma ho sentito d esperienze molto dure ed essendo una che cerca d prevenire vorrei già da subito avere tutto quello che può facilitare il compito 😅
Ho messo in conto che sarà una passeggiata… soprattutto all’inizio
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyIo nn li ho mai usati. Ho resistito i primi gg di ragadi e dolore ma poi ho allattato comodamente per 20 mesi. Ma dipende da tanti fattori. I miei bimbi hanno faticato un pochetto ad imparare ad attaccarsi bene,e io ho i capezzoli molto grossi e questo nn li ha aiutati. Conosco donne che nn hanno avuto problemi. Io cmq ho tenuto duro e poi è stata una gran comodità
ElyPartecipanteIo ho tutto 56 cm che sarebbe 1-3 mesi… tra tutine e spezzati..ho seguito il suggerimento dell’ostetrica Dalila che fa video su youtube e mi è risultata molto utile…
ho anche due tutine da 0 mesi felpate per i primissimi gg in ospedale perché dicono che tra clima e mancanza d termoregolazione del neonato siano utili.. i primissimi gg però
Infatti le ho prese da kiabi cercando d spendere il meno possibile!
Per l’allattamento invece… secondo voi sono utili i paracapezzoli in silicone? Quelli per allattare intendo.. in modo che il bimbo non si attacchi direttamente al capezzolo… ho visto su alcune recensioni che a qualcuna hanno praticamente salvato la vita!
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciAnche io gli metterò sotto i calzini . difficilmente li ho lasciati a piedi nudi le prime settimane,mi sembrava li avessero freddi.
Bonci tu nn sai se è maschio i femmina????Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAnche io ho notato questa cosa… a parità di taglia ci sono differenze enormi tra un brand e l’altro 😅😅😅
A me per il primo cambio hanno consigliato la tutina con i piedini, e da mettere sotto ho previsto anche un ulteriore calzino perché al corso preparto ci hanno spiegato che appena nati i bimbi tendono ad avere freddo a mani e piedini.
Per i cambi successivi ho un mix sempre di tutine con i piedini ma anche di spezzatini senza piedini per i quali ho previsto un calzino un pochino più sostenuto e caldo!!
AdyPartecipanteRagazze per esperienza la misura scritta è davvero relativa. Spesso la taglia scritta è relativa, dipende tanto dalla marca e dalla vestibilità. Io ho tutine tg. 0 grandi come 3/6…
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo 2 cambi che porterò in ospedale sono 56 cm e due sono 62 cm. Non ho comprato nulla di 50 cm perché già se nasce di 52 cm non gli vanno. Poi preferisco che siano un pò grandi così faccio meno fatica a infilarglieli e posso metterli più volte, ma questa è una scelta mia.😄 I primi due completi da 56, sono gli unici due così piccoli, non ho comprato altre cose piccole apposta.
Certo che se nasce alla 38esima settimana, 60 cm sono troppi, ma 53/56 secondo me vanno bene, saranno comodi. Per quanto riguarda tutine coi piedini o no, non è un problema, in quelle senza piedini metti i calzini.lilla
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Grazie Fede*, ho messo nel carrello (poche) cose taglia 53 o 56, sto comprando on line non potendo girare per negozi..
Fede*PartecipanteLaura 60 sono decisamente grandi x l’ospedale, considera Ke le userei a circa 3 mesi. Di solito la misura per l’ospedale è 50cm Ke sono proprio le prime tutine. Puoi prendere anche delle 56cm (che sarebbero 1-3mesi) nel caso fosse lunghissima, ma considera Ke normalmente le 50 vanno bene.
Se le tutine hanno i piedini nn devi mettere le calzine, altrimenti se sono senza piedini ti serviranno anche le calzine.Sono mamma di Giulio