- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess ti capisco, io ho semplici filamenti marroni tipo 1 volta al gg e vado in panico se fossero perdite sarei già impazzita e corsa dal ginecologo o al ps, cmq io ho fatto 2 omologhe in Italia senza risultato e poi ho fatto eterologa in spagna ed ora dovrebbe essere andata bene, il mio problema tra i vari (mutazioni genetiche, insulina e glicemia alte, etc) mi hanno scoperto con degli esami era che il mio endometrio rigettava i miei ovuli quindi con degli ovuli compatibili con il mio endometrio e con una cura antirigetto dovrebbe andare bene stavolta…..ma pensa che nel piano terapeutico mi hanno tolto il cortisone (che prendevo per malattia autoimmune-tiroidite di hashimoto) dalle beta positive e mi avevano tolto anche le siringhe di plerys solo ovuli, io onestamente le sto continuando e ho aggiunto ovuli finché nn lo vedo giovedì nn voglio interrompere le siringhe fosse per me continuerei fino al 3 mese 🤦🤦🤦🤦 ho troppo il terrore si fermi tutto
AdyPartecipanteTi capisco benissimo. Anche io questo weekend sono andata in panico vedendole tornare. La dottoressa in pronto soccorso mi ha rassicurato molto dicendo che sono molto più comuni di quanto si pensi.se l altra volta erano innocue vedrai lo saranno anche sta volta!🍀🍀🍀
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrazie Ady, ormai non faccio altro che riposare da due settimane. Mi sembra di combattere contro qualcosa più grande di me.
Scusatemi sono un pò giù. Dopo una settimana senza perdite, pensavo di aver superato quei giorni. Avevo cantato vittoria troppo presto. Ora devo riabituarmici.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaE’ proprio vero Roberta. Naturalmente una ci prova ogni mese e anche se va male, riprova il mese dopo. Noi siamo legate alle tempistiche del centro e vediamo posticiparsi ogni volta gli appuntamenti per un motivo o per l’altro. Io l’anno scorso ho avuto un aborto. Da lì abbiamo potuto tentare solo 3 volte (compresa questa) in un anno e abbiamo anche dovuto rimandare per l’iperstimolazione per la quale son stata a letto per una settimana con dolori forti. E’ un continuo sperare e incrociare le dita che sia la volta buona. E ogni tanto anche la positività va farsi un giro.
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AdyPartecipanteCredo che voi abbiate ragione. Io non ho fatto pma ma credo che nelle prime settimane purtroppo siamo tutte impotenti e l unica cosa cosa cHe possiamo fare è pensare positivo e essere forti. Certo il vostro percorso è fatta che sofferenze e sacrifici,quindi forse ancora più delicato. Forza ragazze ce la faremo💪💪💪Jess cerca di riposare🤗
DolceStellaPartecipanteJess tu cerca di stare a riposo più che puoi.. ma sono sicura che andrà tutto bene.. purtroppo leggo di tante che nel primo trimestre hanno perdite e anche abbondanti. Anche una mia amica che è di 8 settimane (anche lei pma) è stata al ps due volte.. convinta che fosse finita e invece il suo fagiolino è lì.. anche Lei frequenta il forum e sarà una mammina di luglio ma scrive nella chat del nostro centro. Le dirò di scrivere qui per confrontarvi che magari vi supportate a vicenda.. ♥️ forza!
Anche io sentito del dna fetale gratuito in Lombardia. Io sononl di Bergamo. Ma fatemi capire una cosa..quindi si potrà avere il dna gratuito tra 6 mesi? Adesso nulla?
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess è l’unica cosa da pensare….anche io la vedo cosi se deve andare andrà….io sono preoccupatissima per ogni cosa, ho davvero paura dell’eco di giovedi, anche se nn ho avuto grandi problemi, ma le altre due volte nemmeno me ne sono accorta che erano morti,quindi credo che nn me ne accorgerei nemmeno stavolta, purtroppo chi i figli li ha naturalmente non riesce a capire cosa significa fare un percorso PMA e sopratutto restare incinta ed ogni volta sperare che la cura sia giusta e stavolta tu riesca a portarla a termine, io ho mia cognata che è rimasta incinta anche lei ora e partoriremo gli stessi gg solo che lei naturale e sopratutto piu giovane di me di 10 anni, oggi mi diceva tranquilla se va male non succede niente, è facile dirlo per chi nn lo sta cercando da 3 anni e come ci ha provato è arrivato….io ne uscirei distrutta sarebbe la 3 volta, stavolta davvero sto facendo di tutto per evitarlo ma se dio vuole cosi non possiamo farci nulla purtroppo….
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyQuella che avevo prima del percorso PMA mi ha risposto male in ciascuna delle due volte che l’ho chiamata e una era quando ho chiesto un parere per l’aborto di un anno fa. Quindi ne ho cercata un’altra x farmi seguire da adesso in poi e ho appuntamento giovedì mattina. Resisterò 3 giorni e speriamo sia tutto a posto. Altro non possiamo fare in questo momento. Ho il risultato del progesterone fatto stamattina ed è a 23.19 quindi va benissimo, non è quella la causa.
Non so se i dolori son derivati dal fatto che in auto sto in tensione, infatti quando ho starnutito ho sentito tutti muscoli super contratti e dolore.
Sto cercando di convincermi che se deve andare, va.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AdyPartecipanteO no Jess… chissà che spavento.non chiami la tua ginecologa per sentire un parere?? Speriamo tutto bene🍀
AdyPartecipanteIo sono di Brescia. Pensavo di essere un po’ matta io a cercare il terzo ma vedo che tu ne hai già tre😅😅. Complimenti! Quanti anni hai?
Sicuramente chiederò alla gine e poi ti farò sapere. A me sembra di capire che per sei mesi il policlinico di Milano farà da pilota….ma non si capisce quando comincerà. Verrei fino a Milano per risparmiare 700 euro!!Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
RapunzelPartecipanteChiediamo alla prossima visita. Il ginecologo lo saprà! Cmq io sono vicino Monza.. voi?
Sono mamma di Michael (17 anni) Manuel (13 anni) Leone (4 anni) Maria (3 anni)
JessPartecipanteBuongiorno ragazze!
Giulia bene la prima visita. Peccato per l’eco, ma effettivamente sono previste 3 eco, una per ogni trimestre.
Io oggi sono andata a fare gli esami del sangue per TSH e Progesterone… Avevo dolori in macchina, al ritorno una bella sorpresa: perdite rosse di nuovo! 😔 In un’ora troppe. Ho starnutito una volta in auto e ho sentito un dolore forte.
Ho preso il primo appuntamento con la gine per giovedì mattina. Speriamo beneAlla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
ErikaPartecipanteBuongiorno ragazze. Io anche ho letto che in Lombardia finalmente ha approvato il Dna fetale gratuito ma a quanto pare non prima di sei mesi al Policlinico di Milano
In altre regione per esempio in Emilia Romagna lo fanno già gratuito
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBuongiorno Giulia no da privato te la fanno prima le programmi con il tuo ginecologo, ma sicuramente se vedi la ginecologa ti farà eco pure per datarti
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RapunzelDalle mie poche conoscenze so che in Emilia Romagna è gratuito, per la Lombardia non saprei
Bene Giulia! Quando ti hanno dato la TN?
Si credo che se non si hanno particolari problemi il consultorio passa solo le eco ufficiali, 3
Io ho una mutazione in omozigosi, e neanche così so se domani mi faranno eco
Mercoledì però se tu hai l’incontro con la gine secondo me te la fa
AdyPartecipanteBella domanda!? Ho letto che la legge è passata ma non capisco da quando e dove. Mi sembra per ora al policlinico di Milano. Se riuscissimo a capirci qualcosa insieme sarebbe bello! Io ho 40 anni e vorrei farlo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
RapunzelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBene Giulia!
Qualcuna ha info sul test del DNA che forse è diventato gratuito in Lombardia ??Sono mamma di Michael (17 anni) Manuel (13 anni) Leone (4 anni) Maria (3 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze!!!
fatto questa mattina primo incontro al percorso nascita del consultorio con l’ostetrica. E’ stata molto carina e mi ha spiegato bene tutti gli esami che andranno fatti, mi ha già prescritto e fissato appuntamenti per esami sangue e per il test combinato (Btest e NT). Non mi ha fatto nessuna eco purtroppo, ma siccome ho altre patologie è necessario che mi veda la ginecologa quindi mi ha fissato appuntamento per questo mercoledì, e li spero che l’eco me la facciano!!!
Ma io mi chiedo, se uno non avesse autonomamente deciso di rivolgersi ad una ginecologa privata per fare una prima eco, non sarebbe prevista se non alla 12 sett con il test combinato?? mi sembra proprio strano…
voi come state ragazze?Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AnonimoInattivoChe bello Andy, vederli è un’emozione unica
Giulia poi fammi sapere che mi anticipi quello che sentirò Martedì, speriamo ti facciano l’eco 😍🙏
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAdy che bello! Ora puoi stare più serena ☺️
Giulia incrocio le dita che ti facciano anche l’eco 🤞 facci sapere. In bocca al lupo!
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAdy che emozione!! Hai fatto bene a fare un controllo così almeno adesso sei più tranquilla!
Io domani ho il primo appuntamento con le ostetriche, spero mi facciano anche una ecografia 🤞🏼 vi farò sapere!!
In bocca al lupo anche a chi domani ha eco o beta 🤞🏼🤞🏼Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteCiao a tutte compagne pancine! Stamattina dopo due gg di perdite leggere e marroncine mi sono decisa e sono andata in pronto soccorso ostetrico . non ce la facevo ad aspettare la visita il 7 dicembre. Ho visto il mio fagiolino e il suo cuoricino che batteva forte. Sembra tutto ok quindi per ora tiro un sospiro di sollievo…che emozione 😍 spero tutto bene anche voi😘
TinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bonci💕 credo che di più di così non si possa.
Spero solo in un gran miracolo. Alcuni giorni sono positiva altri, come oggi così così.
Mi domando solo perché debba essere così difficile.
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TinaTina non essere triste, cerca di stare serena ♥️.
Sappi che ti capisco benissimo perché sono esattamente nella stessa tua situazione: io ho trasferito una blasto in quinta giornata il 26/10.
Il 19/11 a seguito di alcune perdite sono stata al pronto soccorso ed all’eco si sono visti solo sacco vitellino e camera gestazionale di 1cm (oltre ad un distacco di 4mm ahimè).
Le beta erano buone e sono cresciute ottimamente, quindi la ginecologa mi ha detto che serviva più tempo per valutare la situazione.
Di fatto sono indietro rispetto alle tempistiche standard, è palese anche solo confrontando il mio percorso con quello delle altre ragazze che qui come me hanno fatto PMA ed hanno già visto embrioncino e cuore pulsante a molti meno giorni di distanza dal transfer rispetto ai miei.Farò una nuova eco lunedì, questa settimana è stata infinita… ma dobbiamo essere forti e cercare di stare serene: stress e negatività non aiutano in queste situazioni.
Capisco la tua paura, è la stessa mia di arrivare lunedì in ambulatorio e non avere il nostro lieto fine.
Ma d’altro canto, cosa potevamo fare di più e diversamente? 😊😘 purtroppo poco, forse niente… alle volte è anche questione di fortuna e destino.
Io cerco di concentrarmi sul fatto che spero andrà bene ovviamente, ma se non dovesse andare così faremo un respirone e ripartiremo con il nostro percorso 💪🏻♥️
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RapunzelCiao Rapunzel, si purtroppo si! Vanno e vengono ma quando ho gli attacchi sono davvero fastiose. È la mia prima gravidanza per cui non so bene regolarmi anche se al telefono la ginecologa mi ha detto che possono essere sintomi tipici del primo trimestre…sono un po’ in ansia