- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto KarolSicuramente è l’utero che si prepara, le vere contrazioni sono regolari e aumentano mano a mano
Io le contrazioni della prima le sentivo nei reni e sulla pancia davanti, tipo super colica 💩
KarolPartecipanteMa visto che io non so riconoscere le contrazioni…oggi pomeriggio ho avuto delle fitte terribili di qualche secondo,che si alternavano di 3 o 4 minuti l’uno dall’altro, proprio sotto alla pancia. Come se avessi dei coltelli che pungessero. Perché chi ha già partorito, L avete mai provato e cosa può essere?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 25 giorni.
TetyPartecipanteE da oggi anch’io poedi gonfi. Anzi in realtà solo il sinistro🤷🏻♀️
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
ErikaPartecipanteIo purtroppo e dai primi di maggio che ho due zampogne al posto dei piedi altro che gonfiore…e tutto liquido son piena di edemi
Gambe e piedi enormi ho preso 2 taglie e giro solo in ciabatte….un male atroce…nemmeno a me vanno le scarpe di prima ma solo aperte senza lacci, larghe e dal 37 ora devo prendere 39
Ed e cosi fisso ormai non cambia da sera a mattina uguale
Ma gli esami sono a posto quindi e gonfiore fine a se stesso😪 anche la pressione e ok quindi la ginecologa dice che è per il peso della pancia
Forza ragazze manca poco💪
JessPartecipanteIo ragazze ieri ho tolto il progesterone…. Oggi mi ritrovo con dolori continui da ciclo a schiena e pancia bassa 😅
Spero sia un effetto collaterale momentaneo e di non portarmelo avanti fino al parto 🤣Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElyCiao Ely, eccola
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ElisabettaPartecipanteAnche io piedi, caviglie e gambe gonfie, già un po’ al mattino. Non posso più indossare la maggior parte delle mie scarpe, solo una scarpa infradito di una taglia più grande con pianta larga. Il ginecologo mi ha detto di dormire con un cuscino messo sotto al materasso ad altezza piedi, ma non sto riscontrando grandi risultati. Quando vado a mare invece un po’ sgonfiano
Fede*PartecipanteAnche qui caviglie e piedi gonfi! Purtroppo è normale, io ho una crema x aiutare ad alleviare e quando posso piediluvi con sale e bicarbonato, a volte nn riesco neanche a mettere le infradito! Se la pressione è a posto con questo caldo (purtroppo) è normale.
Ragazze quasi ci siamo😍 io ho un mix tra voglia di vederla e paura, anche se spero Ke cmq nasca un po’ prima dato Ke è da 19 settimane Ke vuole nascere, Ke nn mi faccia lo scherzo di arrivare dopo😅 adesso l’importante è Ke rimanga buona ancora x 15gg fino a Ke vado a togliere il cerchiaggio
Sono mamma di Giulio
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bonci…volevo scrivere piedoni… di “ino” c’è poco al momento 😅😂😂
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiAnche io, come tutte voi, piedini e caviglie belli gonfi.
In più mi si gonfiano spesso anche le mani, e talvolta addirittura mi fanno la sensazione di essere addormentate e/o mi formicolano.
Anche a me i medici hanno detto che è normale e di cercare di tenerle sollevate.con dei cuscini quando mi stendo.
Mi hanno anche detto che a questo punto della gravidanza è fondamentale tenere sotto controllo la pressione, ma se quella rimane nei limiti non c’è da preoccuparsi.
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaIo ho fatto eco ieri e oltre ad avere la testa bassa ha il viso rivolto verso la mia schiena!
DidiPartecipanteAnche io ho piedi e caviglie gonfi da qualche settimana, il caldo dilata i vasi sanguigni e fa ristagnare i liquidi anche a chi non è incline a questi fastidi.
Gambe in aria ragazze! Gambe in aria e piscina o pediluvi con bicarbonato. Ieri sono andata in piscina per 1 oretta, ma da tanto che era caldo non si sono sgonfiati totalmente… Solo questa mattina dopo il fresco dell’aria condizionata di tutta la notte sono ritornati alla normalità.
Oggi qui mettono 36 gradi 😢Sono mamma di Liam (3 anni)
JessPartecipanteIo li ho avuti gonfi per una sera… Ma perché sono stata in piedi ferma 2,5h al caldo al tardo pomeriggio. Pediluvio in acqua, sale e bicarbonato, piedi in alto, massaggio ed è passato durante la notte.
Mia cognata a fine gravidanza invece aveva due cotechini al posto di gambe e piedi (per rendere l’idea) e le hanno detto che a certe donne capita così.
Io vi direi di controllarvi la pressione, avvisare i gine e poi potete stare tranquille 😊Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyA me da una decina di giorni sono ormai quasi sempre gonfi piedi e caviglie. Stanotte erano talmente gonfi che mi bruciavano, infatti ho provato a bagnarli un po’ per vedere se sgonfiassero ma niente da fare…sarà normale
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 25 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliaChe emozione Giulia, sei a termine !! 😍😍
Io aprirò la cartella Giovedì, ho molta ansia per il tampone vagino rettale, non vorrei che alla piccola fosse somministrato subito l’antibiotico…speriamo bene
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElySi anche a me sta capitando, inizio a gonfiarmi tutta dal pomeriggio.. la ginecologa mi ha detto che è per via del peso della pancia e dal caldo. Mi ha detto di usare le calze contenitive..ma sono il mio incubo!
Io metto a bagno i piedi in acqua gelata e sale, mi da sollievo!!
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyEly a me al corso hanno detto che la sera è normale, così come durante il giorno, ma se è sempre così di fare un controllo, perché la mattina dovrebbero essere più sgonfie.
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
AdyPartecipanteCiao a tutte amiche di pancia!!! Che bello leggere i vostri messaggi …ormai ci siamo !!!!! 🥳🥳🥳
Anche io mai controllato il ferro …bho… è una bella incognita!
Io venerdì tampone…devo dire che sono veramente curiosa di vedere la mia piccola. Credo che queste ultime settimane nn passeranno più! Sono davvero impaziente,vorrei che nascesse già domani 😃Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
ElyPartecipanteRagazze ma anche a voi si stanno gonfiando piedi e gambe? A me in un modo pazzesco! Non vedo neanche più le ossa dei piedi da quanto sono gonfi… anche le mani ma meno
È normale secondo voi?
LauraPartecipante
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille giada! Se c riuscissi mi faresti un gran piacere!
BonciPartecipanteCiao!
A me la ferritina non l’hanno mai controllata.Io oggi sono stata in ospedale per la presa in carico, fatta a 36+1 perché veniamo dalla PMA.
Hanno controllato tutti gli esami, fatto il tracciato ed ecografia.
Il 23/6 farò il tampone valgono rettale ed a seguire il 28/6 anche la visita con l’anestesista per completare il percorso per l’epidurale (just in case….)… dopo di ciò non resta che aspettare…
Mi hanno fissato un nuovo controllo all’ambulatorio gravidanze a termine per il 04/7… ormai siamo davvero vicini 🙈🙈
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessDa noi è diverso, prima chiami per aprire la cartella a 35 settimane e ti danno l’appuntamento a 37 per tampone, visita e percorso per l’epidurale, poi visita anche per conoscere la situazione della tua gravidanza e quei famosi esami del sangue convenzionati li vogliono avere sotto mano. Di solito fanno tutto in mezza giornata ci hanno detto al corso.
Poi se dovesse succedere di avere prodromi e dovessero rompersi le membrane ti ricoverano per darti una cura antibiotica, ma se nel caso non dovessero diventare contrazioni regolari con successiva dilatazione ritorni a casa e ti vogliono rivedere ogni 36/48h, sia che tu sia a 37 settimane che a 41.Sono mamma di Liam (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiQui da me funziona diversamente… Non devo neanche aprire la cartella in ospedale… Quando è il momento di partorire mi presento lì e stop.
Visitano solo se arrivi alla 41esima settimana 🤷♀️Però che strano che dall’emocromo non si sia visto niente di anomalo… Non so se devo preoccuparmi di non fare questo esame o no allora 😅
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, io non ho mai avuto valori sballati nelle analisi.
So che verso la fine della gravidanza ci sono degli esami convenzionati quando apri la cartella all’ospedale, tra cui credo che sia inserita anche l’emocromo e la ferritina oltre che tamponi vagoni/rettali per lo streptococco (ma io parlo per il Veneto)
Nel mio caso è stata la ginecologa a voler sapere se era tutto a posto e facendo le analisi il mese scorso abbiamo visto che appunto il mio bimbo si stava “mangiando” tutto 😅 quindi onde evitare che succedano cose spiacevoli durante il travaglio, come per es. emorragie forti, ho integrato ferro e vitamine.Elisabetta nell’ultima eco, fatta giovedì scorso a me la ginecologa mi ha detto solo che era molto in alto ancora, che è comunque sempre cefalico ma che ci vorrà ancora un po perché sono chiusa. A sto giro non si faceva vedere bene in viso, era con la testa verso l’ovaio dx e di profilo. Si vede che non aveva voglia di mostrarsi 😁
Sono mamma di Liam (3 anni)