- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuli16Allora l’11 giugno era 46 cm e anche oggi mi hanno confermato 50/51 cm
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
Giuli16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TetyTety per curiosità, quanto era lunga nell’ecografia antecedente a questa??
😍😍😍😍
TetyPartecipanteCiao ragazze!
Io ultimi esami lunedì prossimo. Oggi sono andata ad aprire la cartella e dal momento che ho scoperto un prediabete prima della gravidanza mi indurranno il parto e la data sarà il 10 luglio😱😱è prestissimo!
Non sapevo questa cosa del prericonoscimento. Ora mi informo anch’ioIn attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
GiuliettiniPartecipanteSolo a me il pre ricovero lo hanno fissato una settimana prima della dpp
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaIo ho fatto tutte le ultime analisi comprensive di tampone vaginale/rettale lunedì a 36+0. Il prossimo lunedì vado a fare la visita per l’epidurale e apro la cartella in ospedale e niente poi non resta che aspettare!
Ieri fatta la visita di controllo…la bimba è un po’ piccola rispetto alla media, assomiglia alla sua mamma d’altronde 😅 la ginecologa mi ha anche detto che se cresce bene in queste settimane potrebbe decidere di portarmi anche oltre il termine, se invece non cresce tanto e non rompo le acque prima mi induce al parto il 18. Deciderà il tutto il 12 luglio nell’ultima visita che ho con lei. Speriamo bene!!🤞
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiIo esattamente penso le tue stesse cose 🙈 mi sento a volte cattiva nel pensarle e anche ingrata spesso,anche perché L ho desiderato così tanto ♥️ Spero di vederlo presto per innamorarmi di lui a pieno
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 24 giorni.
JessPartecipanteIo le ho fatte oggi le ultime analisi. E prossimo venerdì ho i tamponi a 36+6.
La toxo l’ho controllata solo nel primo trimestre ed essendo immune non l’ho più rifatta.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
ElisabettaPartecipanteIl mio prericovero è previsto a 36+4. Ultime analisi fatte a 34+5
AnonimoInattivoRagazze penso che sia tutto fisiologico, anch’io passo dalla razionalità al sentimentalismo puro ma credo che sia più perché è la seconda e riesco a fantasticare un po di più, chissà 😂
Per le analisi io le ultime le ho fatte ieri al prericovero
LucianaPartecipante
ElisabettaPartecipanteVoi fate ancora esame per la toxo?
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaIo ho fatto a 36+3 urine e qualcosa come penso hiv o simili 😅 ho il prericovero la prossima settimana(quindi a 37+5) penso faranno qualche prelievo anche lì (io ho cesareo programmato)
SandrinaPartecipanteDurante la prima gravidanza non ho mai visto traccia di colostro eppure ho avuto subito la montata, ho allattato per 19 mesi. Mentre ora ho già il latte che scende dal seno destro. Infatti ieri sera stavo senza reggiseno e mi sono sentita tutta bagnata. Quindi è relativo!
Ragazze ma voi quando state facendo le ultime analisi? Io la settimana prossima e sono alla 38+1
GiuliettiniPartecipantePer quanto riguarda il gonfiore a gambe e piedi io risolvo stando in piscina, che ho la fortuna di avere a casa, e una volta a settimana mia cognata mi fa un massaggio linfodrenante.
Invece io la sera mi metto la crema e massaggio le gambe dal basso verso l alto.
Il risultato è che nn sono gonfie ne appesantite
GiuliaPartecipanteIl prericonoscimento serve solo per poter fare andare solo uno dei due genitori a registrarlo. Se non si fa questo atto prima, per le coppie non sposate bisogna che entrambi i genitori si rechino all’anagrafe o al punto di registrazione in ospedale per registrare il bambino.
Nel nostro ospedale il punto di registrazione è aperto solo la mattina nei giorni lavorativi, e i papà dopo il parto possono entrare in ospedale solo negli orari di visita due ore, quindi se si partorisce a ridosso del weekend o se gli orari di visita sono il pomeriggio non si riesce a registrare in ospedale e bisogna andare all’anagrafe… E le ostetriche ci facevano notare che non è detto che qualche gg dopo il parto si abbia proprio voglia di farsi un giro all’anagrafe tra caldo, dolori, bambino etc… Quindi noi abbiamo preferito fare così in modo che in ogni caso è una cosa che può fare lui da solo e sgrava me qualsiasi cosa succeda.
Oltre al fatto che io e lui pur non essendo sposati abbiamo fatto il riconoscimento della convivenza di fatto in modo che dovesse succedermi qualcosa può decidere lui per la mia salute senza bisogno di doversi mettere in contatto con i miei genitori, e allo stesso modo questo atto lo riconosce come padre del bambino quindi dovesse esserci bisogno può intervenire anche lui su eventuali decisioni che si dovessero prendere nei confronti del bimbo….Sono mamma di Nicolò (3 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolKarol io sono alla mia prima gravidanza, non ho mai visto nessuna perdita di colostro. Arriverà quando ce ne sarà bisogno.
E comunque sono anche io così, forse troppo razionale in questo periodo, mancano poco più di 30 giorni e dovrei sentirmi entusiasta. Magari sto sbagliando perché chissà se ci sarà un secondo figlio/a e potrò risentire certe sensazioni, ma non sento niente, solo non vedo l’ora di ritornare al mio corpo “da solo”… è troppo egoistico?
Anche io la sto vivendo davvero in terza persona, suppongo che anche durante il travaglio penserò solamente a farlo uscire nel più breve tempo possibile e avercelo tra le braccia per capire che è tutto reale.. è più sognante mio marito che fantastica sul nostro futuro da famiglia e non più come coppia e si inalbera se non lo sente per delle ore 😅
Forse ho solo il pensiero che già non dormendo ora non dormirò mai più, questo mi spaventa non poco e mi fa passare in secondo piano tutto il resto… o magari troverò questo senso di maternità dopo averlo partorito, non so cosa dire 🤷🏻♀️ Fortuna che il senso paterno non manca, almeno uno dei due 🤦🏻♀️Sono mamma di Liam (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnche io non sono sposata e anche io non sapevo del prericonoscimento! Cerco di informarmi…
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaVi capisco ragazze anche io alterni momenti di emozione e gioia a paura ed ansia e vera e propria impazienza. Sto ormai contando i giorni alla dpp e sembra davvero non passare più!
Giulia scusa se ti chiedo ma ormai il riconoscimento dei figli non si fa direttamente in ospedale? Anche noi non siamo sposati, avevo sentito questa cosa del prericonoscimento ma poi avevamo lasciato perdere perché altri amici ci hanno detto che ormai non ci si deve recare più in anagrafe ma in ospedale 🤔
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessIo ci ho rinunciato ad arrivarci… Me lo fa il mio compagno visto che già solo stare seduta con sta panza è complicato e usiamo l’olio weleda. Io spero davvero che serva a qualcosa 🤞🏼🤞🏼
Io invece alterno gioia a ansia, felicità a paura che qualcosa vada storto, vorrei averlo già qui e allo stesso tempo cerco di non illudermi troppo, non so sono un mix di sentimenti, già mi sembra incredibile essere arrivata a questo punto che fatico a concedermi di pensare troppo in là 😅
Invece compatibilmente con la mia fatica a fare qualsiasi cosa noi in questo periodo ci stiamo dando alla vita sociale, vediamo un sacco di amici in modo da tirarci avanti per quando sarà tutto più faticoso 😂
Ieri siamo andati all’anagrafe a fare il prericonoscimento, così non essendo sposati potrà andare solo il mio compagno a registrarlo senza bisogno di andare anch’io. Pensare che deve ancora nascere ed ha già registrata una paginona negli archivi di stato a suo nome mi ha fatto un po’ strano 😅
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
LauraPartecipante
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo invece ancora non riesco a realizzare…come se stessi vivendo un qualcosa in terza persona,ancora non mi sembra vero!!! Forse perché sono abituata a vivere razionalmente ogni situazione quindi forse finché non me lo danno tra le braccia e lo sentirò piangere non realizzerò
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 24 giorni.
AnonimoInattivoCiao Karol, io sento tipo lo stimolo di fare la 💩, ma poi niente, stessa pesantezza 😖
Per la perdita del colostro
mai successo in gravidanza, nonostante poi con la prima ho avuto la montata lattea quasi subito
Alla fine mi hanno detto che non è indicativo sulla produzione futura del latte il quanto se ne perde prima del parto, perciò tranquille tranquilleCom’è lunga Tety 😍
Prego Ely, un piacere 💗
Ragazze ma ci pensate che fra una settimana entriamo nel nostro mese? Io super emozionata, da Novembre che aspetto questo momento
Spero solo che non faccia come la prima, indotta a 41+4😅😭😂
Oggi quando ero in reparto per l’apertura della cartella mi sono emozionata per un attimo a pensare che fra qualche settimana sarà proprio lì che la vedrò per la prima volta…
Ormai ho gli ormoni a palla😅😂 scusate
LucianaPartecipante
JessPartecipanteIo il massaggio al perineo lo sto facendo un giorno si e uno no con l’olio emudermico della fiocchi di riso perché sono allergica alle mandorle quindi devo evitare tutti i prodotti che le contengono.
Ma voi ci arrivate in tranquillità? Io faccio fatica con la pancia a stare lì almeno 5 minuti 😅Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)