- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleSicuramente.. Fatti una tisana al finocchio…
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
Mm BisPartecipante☘️🍀altro spunto un po’ ammazza ansia, che vale per tutte, é l’ostetrica Dalila Coato, lei ha creato delle newsletter gratuite, quando ha vissuto le sue gravidanze, che si “sposano” alle settimane di gravidanza che stai vivendo. La sua newsletter ti spiega in modo molto chiaro e calmo che cosa succede dal punto di vista dell’ostetrica ma anche dal punto di vista di mamma e poi ti ricolega ai contenuti che interessano la settimana di gravidanza che stai vivendo …
https://dalilaostetrica.ac-page.com/settimane-di-gravidanza
Altro spunto per tutto ciò che riguarda l’allattamento, vaccini e il neonato, poi il bambino è pediatalk … Anche loro sembrano persone competenti che spiegano in modo chiaro e dettegliato
Sono in ansia anch’io a tratti come tutte e internet trova tutto e il contrario di tutto …. spesso ciò che incontri in prima battuta non è l’informazione migliore per te, per questo motivo bisogna condividere il più possibile il buono che la rete offre
AdyPartecipanteChe belle parole!! Fai bene a tenere tutto per te se questo è il tuo bisogno di adesso! Io sono una che deve sempre esternare tutto e quindi ho messo bandiere con la lieta notizia🤣 però anche a me danno molto fastidio commenti o consigli inopportuni. Per quanto riguarda il sesso io ho dovuto cedere perché il marito voleva saperlo a ogni costo. Dopo due maschi arriverà una bimba e sono felicissima,ma non immagini il fastidio quando fanno commenti sessisti di fronte ai miei piccoli. Come se visto che è femmina la ameremo di più o Sarà migliore. . .. vabè…saranno gli ormoni che mi inacidiscono. Cmq anche per me sarà l ultima gravidanza perché ormai ho quasi 41 anni ,e la cosa un po’ mi intristisce. Se avessi incontrato prima mio marito di sicuro ne avrei voluti di più 😁. Anche io ho vissuto i parti come un qualcosa di magico e meraviglioso però avrei un po’ paura ad affrontarlo a casa. ho scelto un ospedale all’avanguardia ma non enorme,dove mi sembra ci sia un aria di familiarità…. Speriamo bene 🍀
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
Mm BisPartecipanteCiao a tutte … La mia pancia é, aimé, come sempre, cioè soprattutto grassa, io sono partita che pensavo 94kg e ora ne peso 87 …e quindi nascondo tutto, non ho detto a nessuno che arriverà un’altro bimbo, se riesco tengo tutto nascosto fino all’uovo di Pasqua, lo sanno solo i super fedelissimi che so che non diranno niente a nessuno, a fare le visite vado sempre da sola perché non si può portare nessuno. Mha sai rispetto alla gravidanza precedente, me la sto godendo di più perché nessuno mi occupa la giornata con inutili attenzioni o battutine. É la mia gravidanza e se fosse l’ultima della mia vita? Ovviamente preferirei farne altre ma se questa fosse l’ultima vorrei tenermi un ricordo intimo e di pace. Se avessi un’ecografo in casa starei sempre a guardare il mio fiorellino che cresce. Anche sul sesso ho un dubbio. Sul primo ho voluto la sorpresa, ne io né mio marito siamo curiosi di sapere. Ma su questo figlio mi chiedo se sia giusto sapere che sesso é per preparare il primogenito all’evento … Oppure gli insegneremo che maschio o femmina che sia, sarà solo un nuovo membro della famiglia che si arricchisce, un collega con cui crescere imparare e giocare insieme. Un’altro particolare che mi piacerebbe molto questa volta, se tutto va bene é esplorare la possibilità di partorire a casa. Ora che ho già provato l’emozione é ho visto che é la natura che fa il gioco da padrona e tu ci devi solo mettere un po’ di attenzione e intenzione… Ora sarei felice di poter rilassarmi a casa e seguire come natura crea tutte le fasi … É un’emozione unica … Gli ormoni in circolo ti fanno fare cose di cui sei capace solo in quel momento é la vita che si apre al mondo é indescrivibile quanto sia bello
GiuliettiniPartecipante
AlePartecipanteRagazze ho dolori in basso tipo mestruali…sono così da circa 15 min…spero sia solo per il fatto che sono due giorni che non faccio pupu🥺
Aspetto con ansia la visita di lunedì 😟
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniPovero 😂😂😂 si è emozionato ora… immagina in sala parto
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 23 giorni.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolMeno male che non sono la sola 😅😅
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiuliaPartecipante
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIdem io 🙈 logorante. Anche se la maggior parte del tempo sono a lavoro e cerco di non pensarci…ma quando ho poco o niente da fare il pensiero sempre la va a finire. Però dobbiamo cercare di rimanere sempre positive!!!
GiuliaPartecipante
GiuliettiniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa dai, uguale uguale 😂 a me no, onestamente non so nemmeno cosa sia… Ho fatto il bi test per il momento. Il mio compagno è svenuto durante l’ ecografia…. In sala parto mi sa che nn ci entrerà proprio, anche se lui dice che con l adrenalina invece ce la farà 😂😂😂
Paolina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniDai vedrai che bello quando lo scoprirai!! Io con il primo ho voluto la sorpresa vecchio stampo quindi l’ho scoperto alla nascita ❤️. Ora invece c’è molta attesa perché tutti vogliono la femmina! Boh la villo svelerà il segreto.. io non sono molto curiosa di natura. L’unico problema è che in caso di secondo maschio la scelta nome sarà tragica 😂
GiuliettiniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paolina83Grazie Paolina😚 Giulia io stringo i denti, sono pure a casa in quarantena quindi il pensiero è sempre “quando arriva sta morfologica”. Cerco di inventarmi qualcosa da fare e mi distraggo, pulisco sul pulito, riordino l’ordine. 😂
Ma a voi si vedono le panzotte? Movimenti? Io ho una leggera panzetta e raramente sento come delle botticine molto molto lievi, ma nn so se sono io che me le immagini o è lui/lei.
Cioè io devo aspettare ancora un mese per sapere il sesso😭
Paolina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniIo ho fatto la terza dose lo scorso venerdì, sono stata ko sabato ma domenica ero come nuova. Vai tranquilla 💪💪
GiuliaPartecipantema a voi non vi demolisce l’attesa delle ecografie??? io sono riuscita ad avere un appuntamento domani senza dover attendere la morfologica ma non lo vedo da inizio gennaio e questa attesa mi sta logorando, tra il non sentire muoversi niente e la paura che possa essere successo qualcosa l’attesa sembra eterna!!!
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
Paolina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSi perché dalla TN valutano anche il rischio di preeclampsia.
A me è risultato tutto basso, anche il rischio di trisomie ma io avevo comunque già fatto la villocentesi (per la traslocazione robertsoniana di mio marito) di cui siamo ancora in attesa degli esiti. Quindi la doc si è concentrata su tutti gli aspetti morfologici.
GiuliettiniPartecipanteIo, se il mio compagno è negativo e anche io… Sabato ho vaccino covid…. Ma una paura 😭😭😭😭 cmq io ho fatto ultima eco il 12 gennaio e poi nn farò poi nessuna visita fino al 28 febbraio che sarà la morfo.
ErikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettiniIo si ho fatto ieri la terza dose… tutto ok solo male al braccio
LauraPartecipanteAnche a me hanno controllato la flussimetria e il cordone durante la TN. Penso lo facciano sempre perché sono parametri che servono alla valutazione complessiva.
So che durante la morfologica vengono rifatte le stesse misurazioni per vedere se procede tutto bene
KarolPartecipanteScusate la mia ignoranza in merito…ma cosa sarebbe la flussometria ? Non ne ho mai sentito parlare. Quando ho fatto la TN la dottoressa è rimasta in silenzio tutto il tempo, solo alla fine mi ha fatto semplicemente vedere il bambino per due secondi e mi ha fatto sentire il battito dicendo che batteva a 147 battiti, poi niente più. I risultati li ha ritirati il mio dottore dopo una settimana e di è limitato solo a dire risultato ok 😳
AnonimoInattivoHo capito, magari le guardano venerdì alla premorfologica, al massimo chiederò
Grazie ragazze
Paolina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho fatto la TN la scorsa settimana e hanno guardato anche le arterie uterine e il cordone per quello che si può vedere a 14 settimane. Sicuramente vedranno di più alla morfologica che farò il 21/03.
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuon dì! Io ho la morfologica il 15 eil gine mi ha detto che controllerà anche le arterie uterine. Ma so che la flussimetria vera e propria si fa verso la fine della gravidanza
AnonimoInattivoCiao noi abbiamo la stessa dpp e la stessa data della morfologica 😂 qui procede tutto bene, se si farà vedere venerdì avremo la conferma del sesso🤞
Ragazze ma a voi hanno già fatto la flussimetria uterina?