- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RobertaRoberta mi dispiace tanto, ma l’importante che la piccola stia bene
Facci sapere!!🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
LauraPartecipante
RobertaPartecipanteRagazze sono stata ricoverat di urgenza per delle perdite forti tipo emorragia per fortuna Lei sta bene
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraAnche io noto a volte lo stesso bozzo…penso che sia la “punta” dell’utero e la posizione del bebè
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 28 giorni.
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessTutte queste regole negli ospedali adesso mi sembrano che cozzino con quello che dicono ai telegiornali.da stasera discoteche aperte, tutto aperto con green pass o super green pass, gli stadi aumenteranno la capienza e negli ospedali ancora così?capisco che gli operatori siano esausti e vogliano tutelarsi ma almeno un’accompagnatore in casi delicati..uffa.nella mia città almeno ora si entra in due,paziente ed accompagnatore a cui viene controllato il pass. Parlo degli ospedali principali non so se sia così in tutti …io sono la prima che se non ho necessità non mi faccio accompagnare per niente, ci vuole buon senso però in casi di ecografie ecc…il papà caspiterina .!!non è un’accompagnatore a caso
Sono fiduciosa che per giugno/luglio le cose possano cambiare🤞🏻🤞🏻Io sono alla 20esima settimana ed ho iniziato a sentire delle palpitazioni singole zona pube…la mattina, la sera e quando sono seduta..non capivo fosse lui all’inizio pensavo di doverlo sentire più su invece sabato scorso ho fatto l’eco e con l’ecografo stava proprio lì zona pube quindi ho pensato:ma vuoi vedere che è lui?! Infatti poi le sensazioni si sono ripetute ogni giorno…adesso spero diventino sempre più nitide e speriamo bene per la morfologica☺️🤞🏻🤞🏻
Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivet
AnonimoInattivoCiao Giulia com’è andata la Curva glicemica? Mi ricordi come viene svolta? Io della prima non ricordo niente
Mi toccherà farla il 24 Marzo a 24 settimane nonostante abbia scoperto che sono ipoglicemica e ho un po paura di stare in ospedale con altre persone per due ore filate visto il periodo..🤦🏼♀️Lilla da me al consultorio non gli hanno chiesto neanche il green pass alla TN, stessa cosa per la Morfologica ma lui è a lavoro il 28..perciò mi farò accompagnare da mia figlia😂
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiConcordo, è assurdo! Per la TN al telefono mi avevano detto “il papà può assistere con tampone negativo da non più di 48h” e io “ok, devo farlo anch’io?”… “no lei non serve”… Bho, son rimasta perplessa 🙈
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaCiao! Si nell’ospedale dove vado io lo hanno sempre fatto entrare sia per le eco che per semplici consulti con la ginecologa.
All’entrata però trovo assurdo che chiedano a lui il green pass (se no non entra) mentre a me che sono la paziente e che devo stare attaccata ai medici e devono ravanarmi per vedere se va tutto bene, no, non serve. 😩
Che regole del cavolo!Sono mamma di Liam (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara C.Sono andata a controllare se nell’ultima eco ci fossero le gambine prima di capire bene cosa volessi dire 😀
Che emozione se è davvero lui, non faccio che accarezzare il bozzetto, anche quando mi sveglio la notte mi ritrovo con le mani sulla pancia. Che meraviglia.
Grazie Sara, speriamo sia così
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSecondo me è sicuramente il piccolo/a! Poi conta che la misura adesso è cambiata visto che ha le gambe 🥰 oddio, nel senso che non è più la misura dalla testa al sacro ecco 😂 comunque se sono contrazioni la pancia ti diventa tutta dura ma è una “fascia” ampia, quasi da fianco a fianco,. Invece se è il piccolo appunto senti solo delle zone dure! 🥰
LauraPartecipanteRagazze, a me capita questa cosa strana: quando sono distesa e accarezzo la pancia sotto l’ombelico sento una parte più dura che a volte è a destra, a volte più al centro, a volte più verso il pube. Ma secondo voi può essere il fetino che si sposta/gira e si posiziona in punti diversi? Non parlo di spostamenti continui, tipo oggi il “bozzo” è stato quasi sempre a destra, ora lo sento in basso.
Ho anche pensato possano essere delle contrazioni dell’utero ma mi sembra improbabile perché ho letto che se fossero quelle dovrei sentire un’ampia zona dura. D’altra parte mi dico che è difficile sia Lui visto che sarà grande 10 cm adesso (sono a 15+5) e sì, sono abbastanza magra, ma un pochino di grasso c’è.. e poi se fosse lui e se si spostasse così tanto non dovrei percepirlo?
Che dite? Esperienze simili?
ZinaPartecipantePure in ospedale da me non entrano i mariti.. però già dalla clinica della PMA mi ero abituata a non essere accompagnata. Il mio compagno l’ha vista in diretta solo privatamente alla 12esima sett😔😔
Ah la morfologica ce l’ho il 25 a 20+4 non vedo l’ora🤞😍😍😍Life is what happens while you're busy making other plans.
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaA me alla TN non l hanno fatto entrare purtroppo. Ma alla morfologica voglio che ci sia quindi opterò per fargli fare un tampone e portare la l esito
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 28 giorni.
AdyPartecipante
LillaPartecipanteChe bello, la trovo un’ingiustizia che il padre non possa partecipare 😪. Da me non l’hanno mai fatto entrare.😪 A sto punto anche alla morfologica, che ho la settima a prossima, vado da sola.
lilla
Sara C.Partecipante
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaQua questo mese hanno chiuso agli accompagnatori per via dell’aumento dei contagi, ma fino al mese scorso e in teoria dal mese prossimo si può di nuovo farsi accompagnare. Il mio compagno in questo modo non può essere presente alla morfologica la settimana prossima 😥
Io oggi invece curva da carico 💪🏼 mi manca un prelievo e posso tornare in ufficio! Speriamo bene 🤞🏼
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaAlla TN il mio l’hanno fatto entrare con tampone negativo fatto in farmacia. La morfologica ce l’ho nello stesso posto. Non hanno specificato, ma immagino che l’entrata sia concessa sempre con tampone negativo anche al prossimo controllo.
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaCiao, nell’ospedale in cui sono seguita fanno entrare i compagni durante l’ecografia nonostante i cartelli affissi dicano il contrario (per tutte le altre visite non entrano). Puoi sempre provare a chiedere direttamente al medico quando ti chiama, magari uno strappo alla regola lo fa.
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaIo sto facendo tutte le visite in ospedale. Visite mensili e poi più specifiche come tn e morfologica. E mio marito è sempre stato presente. Che brutto che non lo fanno partecipare 😔
Karol confermo quello che ha detto Alessia. Io spesso lo sento sotto l’ombelico. All’inizio lo sentivo spesso dopo i pasti. Adesso lo sento anche durante le altre ore della giornata ..anche di notte 😆 se poi mangio qualcosa di dolce diventa un terremoto 😁
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
LillaPartecipanteVolevo chiedere a chi fa la morfologica in ospedale, sapete se da voi fanno entrare anche i mariti/compagni? Da me sono stati tassativi, assolutamente no.😪
lilla
AlePartecipanteCiao Karol! Dai può essere😍io ho iniziato così a sentirlo…poco più sotto dell’ombelico ed ero alla 17′.
Poi fai caso se si presenta sempre alle stesse ore o se senti qualcosa anche solo dopo aver mangiato una caramella. A me fa le acrobazie con il dolce🥰
All’inizio erano tipo bolle d’aria leggere, adesso invece sento nettamente il calcetto (o la testata 😅)soprattutto dopo un po’ di carezze al pancino e una chiacchierata😍. A volte mi fa anche saltare😂il mio patatino dolce💙
KarolPartecipanteBuongiorno ragazze 🥰
Non so se è stata la mia fantasia o se magari era l intestino o se davvero il mio inquilino ha iniziato a farsi sentire🤍 L ho sentito proprio nel centro della pancia, come l esplodere di una bolla, molto leggero…poi altri borbottii ma sempre leggeri ma per circa mezz’ora nel pomeriggio a lavoroSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 28 giorni.
AlePartecipantePancine ma voi avete fastidio alla patatina? Io ho la parte superiore che è diventata un pochino più gonfia..forse ho capito da cosa dipende…la cucitura delle mutandine! È un continuo sfregamento 😖uffi
Stavo pensando di acquistare le mutandine per gravidanza, qualcuna di voi le usa? Come vi trovate?