- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
gabryjamesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1983Sara la mia a 27+5 era 1.2kg
Femore 57.7 mm
Diam biparietale 70.9mm
Circ. Cranica 264mm
Circ. Addominale 239 mm
OlgaPartecipanteCiao Mammine !
Posso dire che vedo quasi la luce in fondo al tunel con tutta l’organizzazione del vestiario e della oggettistica per la principessa. trio- abbiamo optato per chicco best friends usato, come nuovo (visto la pandemia iniziata l’anno scorso). Quello che riguarda culla,marsupio, ciambella, abbiamo preso in prestito volentieri dalle mie amiche. Per ospedale- primi mesi ho cca una 10-a di body manica lunga e corta, tutine intere 3, completini con pantaloni 4, mussole ho preso 6 pezzi. Poi copertina leggera per ospedale. Adesso mi tocca lavare tutto 🙈 e preparare pian piano.
Sara1983PartecipanteCiao ragazze!!!
Avevo scritto tempo fa per un problema per la glicemia basale con la curva glicemica.
Sto vivendo un’odissea tra diabetologo e ginecologa un po’ poco “precisa”.
Sta di fatto che stamattina sono andata da un’altra ginecologa perché la mia non riteneva importante prender le misure 🙁 e risulta così :
Peso 1,1 kg
Femore 52 mm
Diametro biparietale 69 mm
Circonferenza cranica 260 mm
Circonferenza addominale 235 mmEntro domani nella 27+0
Voi che misure avevate su per giù?
La ginecologa ha detto che il femore è allineato alla sua settimana ma che è un po’ cicciotta 🙂 ma non si sa se è dovuto al diabete gestazionale oppure è proprio la sua conformazione
Grazie ❤️Sono mamma di Melissa (4 anni)
AnonimoInattivoCiao mamme!!! Ultimamente ci leggo ma non riesco a scrivere molto… Ora mi sono concessa un attimo di pausa…
Rispetto ai vestitini io ho avuto la fortuna,11 anni fa, di partorire il mio secondogenito i primi di agosto…quindi un po’ di cosine ci sono, già belle che lavate,igienizzate e ricoverate nell’ armadio …riguardo agli accessori avevamo ormai dato via tutto, così ora stiamo ricomprando tutto …😂 E così, manco fosse un primo figlio,abbiamo fatto una lista nascita su Amazon…che bello!!! Oggi è arrivato il trio, carinissimo,molto di classe ed anche in offerta…il MOOV della kinderkraft…una rivelazione!
E… abbiamo inserito la qualunque…dalle cose indispensabili ( bilancia,garze cordone,fisiologiche, reggiseno allattamento…)… A quelle tenere( cappellini con guantini antigraffio,pagliaccetti di rinforzo …) A quelle completamente inutili ma belle( dondolo a forma di giraffa,metro in legno fino a 150…e così via)😂Quantomeno se i nostri cari vogliono fare regali desiderati sanno dove guardare😉
Mg2312Partecipante
DollyPartecipanteCiao ragazze a me nn arriva più la email di quello che scrivete infatti mi chiedevo perché nn scrivete più…invece ora mi sono accorta di tutti i messaggi…gio mi dispiace della caduta spero che adesso stai meglio…io nn ho ancora preparato niente dm ho la visita speriamo bene …vale cm vanno le tue perdite??tatina tu hai novità????
Dolly
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaScusate! Dovevo scrivere 10 … perdonate ero a fare benzina mentre scrivevo 😂
LauraPartecipanteIo ho messo nella valigia del bimbo 1 tutina un mese a manica lunga e 3 mesi a manica lunga, il resto sono 1 mese manica corta e 3 mesi manica corta, ma son pochi pezzi perché poi non so quanto sarà grande e quanto farà caldo, come dite voi al massimo si copre con un lenzuolino o copertina.
Insomma, nella borsa c’è un po’ di tutto, al massimo se durante l’ecografia mi dicono che è grande tolgo la roba di un mese..
Qui al sud a luglio si dovrebbe schiattare di caldo, però il reparto ha l’aria condizionata.La camicetta della fortuna aspetto che qualcuno me la regali, poi se c’è bene altrimenti nessun problema.
Dovrebbero metterla al momento della nascita, ma sinceramente non so come funziona di preciso.Sono mamma di Gabriele (4 anni)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryCiao Ary, è proprio una sorta di camicina (senza bottoni) di un tessuto molto leggero. È essenzialmente un porta fortuna.
dovrebbe essere la prima cosa che viene messa indosso al bambino e poi conservata senza neanche lavarla. Quindi neanche ceduta o prestata ad altri.
Se cerchi su google ti fai un’idea più precisa di come è fatta. Spesso sulla camicina c’è proprio la scritta: buona fortuna.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaNo io non la porterò ma so che c’era queat possibilità in ospedale
AryPartecipante
FrancescaPartecipanteCiao ragazze!
Anche io sto preparando un po’ di cose. Body manica corta e tutina manica lunga ma le tutine le ho prese principalmente per L ospedale.
Una domanda: ma voi porterete la camicina della fortuna?Io pensavo di usarla per il primo cambio, al posto del body sotto la tutina. Poi magari chiedo anche all’ostetrica come si comportano in ospedale.
Grazie!!
StellaPartecipante
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi sul anche io mi sono regolata così, ho preso qualche tutina a maniche lunghe per l’ospedale e per la sera ma giusto 5, per il resto ho preso tutto corto e body sia smanicati sia a manica corta.
Per il resto avevo già tutto, ho lavato il trio e poi una volta nato monteremo la Next to me, non vale la pena ingombrare ora.
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
ValentinaPartecipanteCiao ragazze a me l’ostetrica visto il periodo previsto … 28 luglio, mi ha consigliato body (a manica corta, se mai dovessero fare flebo) e sopra o pagliaccetto a manica e gamba corta con calze e cardigan/felpa, oppure pantaloncino lungo con cardigan/felpa. Inoltre mi ha detto che sempre visto il periodo, con 20 body in totale dovrei essere a posto per un mese e mezzo. Dicono che quest’estate sarà caldissima!
GioPartecipanteIo non penso di comprare questo coso antiabandono. Qui in Svizzera non è obbligatorio. Io non uso copertine in culla ma sacco nanna. Muovendosi potrebbero tirarlo e a volgersi.
GioPartecipante@Ary io ho già iniziato a lavare tutto dato che il secondo è nato a 36 settimane. Poi magari tra 4 settimane rinfresco solo i vestitini e body e via. Poi avendo già 2 bimbi piccoli ho già tutto di loro. Io sono un amante stokke ho tutto. Anche se è caro lo porti avanti per tanto tempo. Tipo dal trip trap diventa una sedia e puoi regolarla in diverse altezze. Del6lettino dicenta una panchina. Il marsupio da neonato lo porti fino a grande tipo zainetto dietro per le passeggiate.
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Sil, quindi sicuramente è meglio puntare sul corto e al massimo quando dormono mettere un lenzuolino o copertina leggera.
Anche la soluzione body manica corta + pantaloncini non è male (che suggeriva un’altra ragazza).
Grazie a tutte perché confrontandoci magari ci facciamo anche nuove idee
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSi esatto, anche io sto valutando.
Ho un passeggino chicco anche io usato per il primo ma è troppo pesante e ingombrante, per questo ho deciso questa volta di optare per qualcosa di più comodo. Perché poi il passeggino lo usi per più tempo quindi ogni volta dover fare uno sforzo immenso era troppo per me, questa volta vorrei essere più comoda.
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Forse vi posso aiutare per il dubbio su tutine lunghe o corte visto che la mia prima bimba è nata a Luglio 2018! (termine lo stesso giorno di questa gravidanza, un orologio svizzero!)
Io per l’ospedale avevo portato 3 tutine lunghe e 3 corte perchè non sapevo regolarmi con il clima, alla fine le ho messo solo quelle corte e le mettevo una copertina di cotone leggero, ma dipende da quanta aria condizionata usano in ospedale.
Una volta tornate a casa le ho messo per una decina di giorni la tutina lunga di notte perchè casa mia è molto fresca, ma di giorno o pagliaccetto con sotto body smanicato o, più spesso, solo body a maniche corte, al massimo con dei pantaloncini corti!
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiAnche io son d’accordo con l’anti abbando da seduta, l’unica cosa è che non mi piacciono quelli che si collega o con Bluetooth.. Stavo pensando al Baby Bel, però devo chiedere a mio marito se l’accendino sigari rimane spento quando si spegne la macchina, altrimenti non serve e dovrei optare per altro..
Sui passeggini non vi so aiutare, ho un Chicco di 10 anni fa, è un po’ ingombrante e me lo faccio piacere 😂
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryIo ho il seggiolone della Cam con schienale reclinabile e per il primo bimbo mi sono trovata molto bene.
Ai dai primi mesi è comodissimo perché puoi tenerlo disteso e rimane bene.
Quindi su quello vado sicura.
Per il passaggio e ovetto ho trovato di seconda mano quello della cybex priam e ovetto platinum. È robusto e oltretutto il passeggino lo smonti completamente (comprese le ruote) quindi anche in macchina non occupa molto spazio. Ho letto varie recensioni e mi sono convinta che è uno ddei migliori.
AryPartecipanteIo non ho ancora preparato niente!! Poi ho cose del primo bambino sparse tra Svizzera e Italia perché le avevo prestaste a mia cognata e con questo cavolo di Covid non so quando riesco a scendere a prenderle!
Poi devo anche comprare il passeggino ma sono ancora indecisa tra lo Yo-yo e il Mios di Cybex..
Ah un’altra cosa.. volevo prendere il Tripp Trapp della Stokke, qualcuna di voi ce l’ha? O conosce qualcosa di simile di un’altra marca che magari cosa anche un po’ meno?