- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
AnonimoInattivoIo 5 anni fa ho partorito a luglio un maschietto! Quindi a vestiti sto messa benissimo 🤣 peccato che le cose più ingombranti (trio, fasciatoio, culla ecc) me le sono vendute tutteeeee!!! quindi qualcosa ho ricomprato anche usato, o me lo faccio prestare..la valigia è pronta.. manca solo che mi renda conto che manca poco! 😁
Anche io in settimana scoprirò se si è messo cefalico! Penso di sì perché non ho più il dolore alle costole dovuto dalla testa che spingeva..
Adesso ho solo un problema: non so mai come vestirmi! È ancora troppo freddo per i vestiti e sono troppo gigante per i pantaloni che non mi stanno più. Voglio l’estateeee
GioPartecipante@dolly come stai tu + e voi ragazze? Io ho fatto 2 parti naturali e avevo un vestitino semplice durante il parto che poi ho lavato e messo da parte per un ricordo.
CiPartecipanteCiao a tutte, anche io non ho tutto pronto, ho iniziato a prendere le cose sia per me che per il piccolo ma diverse cose sono ancora da lavare.
Per me porterà 2 camicie da notte normali utili anche per allattare,1 camicia per il parto, 1 pigiama pinocchietti e tutto a manica corta.
Sono indecisa se prendere la vestaglia visto il caldo!
Comunque entro maggio cercherò di preparare borsa per me e per il pupo 😉Per quanto riguarda le visite io farò l’ecografia del terzo trimestre a fine maggio (anche se in alcune regioni non la fanno più) e poi chiederò per il bilancio della salute da fare in ospede e da li ci seguono direttamente in ospedale con i tracciati. Quindi io penso che non farò altre visite se non ce ne sarà motivo. A parte le analisi del sangue
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FormichinaIo prendo progesterone da novembre….nn so quando vuole farmelo interrompere….io vorrei staccare con gli ovuli perché sotto sono devasta molto irritata….preferisco continuare le punture….
Dolly
TIZIANAPartecipanteIo ragazze ho preparato la borsa per me, ma per lui ancora no. Sto aspettando che mi arrivi l’armadio e il fasciatoio così rilavo tutte le cose per lui sistemo nella sua cameretta e scelgo cosa portare. Per ora ho tutto in 4 scatoloni sotto il letto uff.
Sono mamma di Mirko (4 anni)
FormichinaPartecipanteIo ho già lavato e stirato tutto. Conto di preparare la valigia in questa settimana. Mi fa sentire più tranquilla anche perché più si va avanti e più farò fatica a star dietro a tutto. E vorrei essere rilassata alla fine non stressata. Senza contare che se dovessero mettermi a riposo a causa del collo dell utero poi non potrei più fare niente. Per chi prende progesterone fino a che settimana vi hanno detto? Non ricordo più quando con il primo bimbo l ho interrotto… 34… 36 settimane?
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Tranquilla anche io devo preparare ancora tutto….devo fare tante cose ma con il fatto che sto a letto nn posso e poi se sto in piedi nn riesco a fare niente….vorrei iniziare a preparare almeno la mia di valigia…vediamo se in settimana riesco a farla…
Dolly
_Princess_PartecipanteCiao mamme, leggere voi così ben organizzate mi fa sentire in ritardo sui preparativi…aiuto.
Io ho ancora culla/passeggino/seggiolone/ecc… imballati e messi via da ormai 4-5 anni. Quindi devo tirare fuori tutta la roba della mia prima figlia e lavare. Stessa cosa per i vestiti, userò tutti i body e le tutine neutre (non sappiamo il sesso del bambino che nascerà) che ho già in cameretta ma che devo ancora lavare e preparare.
In sostanza ad oggi di pronto non ho ancora nulla 😅Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
StellaPartecipanteIo porterò tre camicie da notte a manica corta e un pigiama manica corta e pantaloni lunghi. In genere in inverno c’è riscaldamento e in estate aria condizionata quindi vanno sempre bene ma conviene comunque informarsi presso l’ospedale scelto.
Ah e ovviamente la vestaglia!
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvySi dà Prenatal in qualsiasi periodo e previsto il parto ti danno la manica corta, infatti io con la prima ho partorito a dicembre ma avevo tutto a mezza manica e di cotone leggero, infatti userò le stesse anche questa volta
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyDipende da ospedale a ospedale…io porterò i pigiami corti poi un paio di pantaloni lunghi per sicurezza e la camicia per il parto…da questo fine settimana lavo anche io un po’ di cose e inizio a preparare la valigia…la frequenza delle visite se non si hanno problemi è sempre quella almeno qui.
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSi si possono girare sempre, ed io non me ne sono neanche accorta 😅
Noi all’inizio andavamo ogni 15 gg per le esperienze pregresse, dal terzo mese in poi una volta al mese.Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
ElvyPartecipanteCiao ragazze, anche io sto iniziando a preparare la valigia parto e non nascondo un po’ di emozione e paura 😅!
Sono indecisa anche per le taglie della bimba, ho preso solo una tutina (la prima 0 mesi che in base alla marca corrisponde a 50/55cm)e body a manica corta più o meno della stessa taglia ma devo integrarli perché sono 3 per ora.
Un completo ghettina e manica lunga, 50/55cm.
Poi il resto sono taglia 1mese (60cm) tutina lunga, completo pantalone maglietta lunga.E pagliacetti 1 mese. Copertina culla e copertina termica. Tre cuffiette e due paia di calzini.
Voi su che misure vi tenete? Mi dispiace un po’ prendere tutine lunghe piccole perché poi può usarle poco e le userà di nuovo a settembre ottobre e intanto si spera sia cresciuta.
Per me vestaglia e camicia da notte. Non ho ancora preso pigiama. Sono stata alla prenatal e mi hanno detto che in ospedale, anche a luglio, si propone o manica corta e pinocchietto, oppure manica corta e pantalone lungo.. Vi risulta questa cosa? Io cercavo pantaloncino e maglia a manica corta
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaNel mio caso settimana prossima ho la vista del 3 trimestre dal dottore della morfologica a 1 mese dall’ultima con il mio ginecologo ma dopo 1 settimana ho di nuovo la visita di controllo con tampone dal mio dottore..e poi credo si accorcino un po’ i tempi, forse ogni 2/3 settimane..
GioPartecipanteBuon giorno a tutte. Dipende un po da tutto. Se non ci sono problemi 3 settimane più o meno. Poi dipende dai dottori iniziano dai 36 settimane il monitoraggio.
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao se nn si hanno problemi credo che rimangano una volta al mese….
Dolly
StellaPartecipanteBuongiorno. Valeria, che bambinone! Si possono girare fino all’ultimo giorno, è vero. Ma più si va avanti e meno è probabile.
Valentina, la frequenza è sempre quella. Intorno alle 33/34 settimane dovrebbe esserci la terza eco prevista dalle linee guida ovvero l’ecografia di accrescimento, anche se mi sembra che in alcune regioni sia stata tolta
ValentinaPartecipanteValeria, quindi prima era cefalico e ora è podalico? Ah allora si possono girare anche quando sono più grandini … non lo sapevo. Vorrei chiedere alle mamme più avanti di me (io sono a 27+6 oggi), ma dalla 30 settimana, le visite diventano più frequenti? Perché per ora io ho fatto una visita al mese, non di più!.
Grazie e buona giornata. Tutte!
ValeriaPartecipanteBuonasera ragazze,
Anche per noi Oggi visita, il cucciolo si è girato, ora ha la testa su, ma il dottore ha detto che non è un problema per ora perché cambiano posizione in continuazione. Si porta sempre grande, la stima è 1,930 kg.
Prossima visita inizio giugno 💪
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
stePartecipanteCiao a tutte voi!
Qui mancano 2-3 cosine da prendere ancora per l’ospedale e lavare ancora tutto…Prossima settimana devo iniziare perché sarò nella trentatreesima settimana😁 che bello sapere che manca cosi poco per vedere i nostri piccolini💞
Ho iniziato ad avere diverse contrazioni preparatorie, soprattutto di notte che mi tengono sveglia, spero non parta niente almeno per altre 2 settimane🙏
Buonanotte mamme
Sara1983Partecipante
LauraPartecipanteAnche io non ho diabete gestazionale e con le misure alla 27 esima settimana siamo lì. Pesava 1.160
Sono mamma di Gabriele (4 anni)
gabryjamesPartecipante
Sara1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto gabryjamesGrazie ❤️❤️❤️ e tu non hai il diabete gestazionale giusto?
Sono mamma di Melissa (4 anni)