- Questo topic ha 9,280 risposte, 146 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Cry💙.
-
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CiCerto quello lo so quello che mi lascia perplessa è la quantità di queste contrazioni indolore da quello che leggo dovrebbero essere tipo 2/3 al gg e quindi mi Impanico .
Dolly che io sappia Se tu sei comunque a riposo non dovresti preoccuparti…comunque se sei incerta puoi sempre chiamare e farti spiegare
Sono mamma di Elisa (8 anni) Amelia (4 anni)
DollyPartecipanteMa secondo voi che cosa vuol dire collo dell utero morbido?? Mica me lo ha spiegato poi vado su internet leggo e mi viene il panico
Dolly
CiPartecipanteDoloretti come la pancia si indurisce sono normali.
I veri dolori da contrazioni si differenziano parecchio. Ve ne accorgete sicuramente quando arrivano.
A volte i dolori sono provocati anche dal movimento del pupo/a perché crea comunque contrazione ma non è lo stesso dolore di quando si avvia il travaglio
ElvyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silviaranza86@Silviaranza86 anche a me capita di avere contrazioni e di sentirla molto di più rispetto a prima.
La pancia diventa spesso dura, qualche dolore ai reni soprattutto se mi stanco o faccio sforzi
Ho la visita lunedì prossimo.. Vediamo cosa mi dice
Ah sono alla seconda gravidanza
Silviaranza86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DollyNo Dolly solo magnesio e di bere tanto tanto è cercare di andare in bagno almeno un giorno sì e uno no. Credo che non avendo visto modificazioni dell’utero non abbiano tenuto opportuno darmelo
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silviaranza86Nn ti hanno dato progesterone. …cmq.cerca di stare a riposo più possibile
Dolly
Silviaranza86PartecipanteSono andata giovedì al PS perché le avevo parecchio ravvicinate e con dolorino da ciclo ma il collo è bello lungo chiuso e tutto ok…prossima visita il 28 e speriamo che la situazione rimanga invariata…nel frattempo mi impongo riposo più possibile…mi consola non essere la sola che le sente…
DollyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silviaranza86Io ho fatto la visita oggi a parte che a me questo ginecologo nn piace…nn so se cambiarlo di nuovo ne ho cambiati tanti ma è troppo superficiale…cmq il bimbo è cresciuto il collo del utero è chiuso ma morbido quindi ancora riposo almeno per altre due settimane io da quando sono uscita dall ospedale ne accuso molto di più di contrazioni mi manca il respiro e divento tutta rossa sul viso ho riniziato da oggi le punture e continuo con gli ovuli quindi nn sono tanto contenta ho paura che mi aumentino le contrazioni se nn stai serena richiama il ginecologo e senti che ti dice…
Dolly
DiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silviaranza86Silvia magari alla prossima visita fatti controllare il collo dell’utero. Se è ancora bello lungo tranquilla. É normale averne, ma se non hanno effetti “rischiosi” no problem di solito
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Io sto preparando tutto in questi giorni, essendo a riposo faccio tutto poco alla volta, ma considerato che potrebbero nascere anche a fine mese forse proverò a fare un’accelerata.. menomale che qualcosa ero riuscita a comprare di persona, adesso mi tocca fare tutto online
Per ora ogni bimbo ha 3 body manica corta taglia 46 (se servissero piccole all’inizio visto l’anticipo) e poi 4 body taglia 50 e 4 tutine lunghe di cotone taglia 50. Non so se prendere altro adesso, vista quest’incertezza su quando nasceranno non vorrei sbilanciarmi con le taglie.
Domani andiamo a fare l’eco del terzo trimestre, speriamo ci diano buone notizie, l’ultima volta a 27+4 pesavano all’incirca un kg a testa!
Silviaranza86PartecipanteRagazze ma voi come state messe a contrazioni preparatorie?io non so magari chi è alla 2/3 gravidanza mi può aiutare io le sento tantissimo e spesso la sera ma mi devo allarmare?!?
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioNo ma infatti sono stime che possono non essere precise e tu ne sei l’esempio 😅
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
musa1983PartecipanteBuongiorno ragazze anche noi oggi giornata di visita il dottore dice che è lunghissimo… pesa 1,2 kg lunghezza 42 cm …. è ancora podalico ma secondo lui c’è tempo ….
Sono mamma di Sofia (9 anni) Samuele (4 anni)
AnonimoInattivoVi conviene chiamare l’ospedale dove partorirete, quasi tutti hanno una lista! Dove partorisco io non ce l’hanno ma le ostetriche ti danno qualche consiglio e se andate in un negozio preparato anche le addette vendita sapranno consigliarvi! Magari anche loro sono mamme 😉 io ormai a quota 3 vado molto a occhio con le taglie e le pesantezze! Affidatevi a una persona competente! Adesso tanti negozi offrono personal shopper anche su wathsapp!!!!
GioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto steSe posso chiedere come mai cesario? Be ragazze io dopo 2 parti non credo più a nessuno riguardo le dimensioni 🤣. Il primo dissero è enorme sopra 4 kg e 200 poi e nato di 3300.kg. (già immaginavo Ciccio bello) col secondo sui 4000kg e poi è nato 3200.kg alla fine sono stime ognuno è diverso come il loro patrimonio genetico.
ValeriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ste@ ste ma è grandissimo 😅
Sono mamma di Francesca (11 anni) Pietro (4 anni)
stePartecipantePer quanto riguarda le tutine porterò tutto lungo, chiedono addirittura ciniglia per il primo giorno.
Taglia 1/3 mesi 56 cm per i primi giorni in ospedale, poi avevo vestiti del primogenito che qualcosa sfruttero’ e qualcosa che fortunatamente mi ha passato un amica che aveva partorito a luglio.
Facendo cesareo programmato mi sa che me lo programmeranno verso il 20 di giugno.
stePartecipanteMamma mia ragazze tante di voi sono gia messe benissimo con i preparativi!
Devo muovermi😅
Il mio torello pesava 2 kg a 30 settimane e continua a girarsi spesso ancora, è una biscia😅
Ho dovuto fare 2 eco ravvicinate e la prima era con la testa su e il giorno dopo era messo giù…sono preoccupata per quando nascerà🤣
ElvyPartecipante
SerenellaPartecipanteDipende. A me con la prima figlia avevano sconsigliato tutti la 50. Però ho fatto di testa mia e l’ho presa. E devo dire che l’ho usata tutto il primo mese. C’è da dire che siamo bassini tutti e due, quindi non mi aspettavo una figlia lunghissima e infatti era piccolina.
Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
GioPartecipanteIdem io vado direttamente 56 poi dipende tanto dalle Marche e qualità stoffe. Non tutti i capi sono uguali
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyIl mio primo bimbo aveva misurato 51 cm e la prima taglia già non gli stava (parlo sempre di tutina lunga)
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElvyDall’esperienza con il primo bimbo la prima taglia non la sto comprando (0-1 mese ; 50 cm), quindi sto prendendo già 56 cm (3 mesi) poi dipende dalla marca anche 60 cm soprattutto se rimane piccola ed è tutina intera.
Sull’abbigliamento corto magari anche 56 cm va bene perché le gambe non prendono spazio, ma sulle tutine lunghe controllo bene i cm
CiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo mio continua a girarsi credo perché a voltesento che preme sulle costole e altre volte non li sento ma si muove sui fianchi..non riesco a capire. Speriamo si metta in posizione corretta entro fine maggio che ho l’ecografia.
Anche io non so piu come vestirmi…non fa caldo, i pantaloni non mi stanno più e rimango sempre li..alla fine metto la tuta