- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
Cla(twins)PartecipanteOra devo solo sperare che il distacco non peggiori… e cercare di recuperare giorni!Roberto era geloso della nascita prematura dei gemelli
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
AnonimoInattivo
fraireMembro
Cla(twins)PartecipanteCiao a tutte….io sono ricoverata per un distacco di placenta di stanotte…..mi mancano i miei bimbi
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
AnonimoInattivoArrivo ora dal controllo di accrescimento…è 1.8kg x42cm…ma aimè…è podalico..alla scorsa eco.era cefalico…ora si è girato 😥 ….dicono che ha ancora tempo per rigirarsi però…. la dpp e il 09/07…poi la data presunta da ecografia è il 16/07…sono ignorante su qst cose….che data devo tenere??per il lavoro ho 09/07..che mi aveva dato la gine…grazie :heart:
Sophie_85PartecipanteSabato mi faranno la festa per il bimbo 🙂 e oggi mi sono data alle pulizie, un mal di schiena… Devo fare anche la torta 😀 non vedo l’ora!
Anche Samuele ormai quando si muove a volte mi fa male, soprattutto quando sono sono sdraiata e si allunga, con i piedini a volte mi prende il costato :wacko:
Corredino: ho già comprato qualcosa, di la festa vedo cosa manca e finisco, così poi faccio la lavatrice con tutte le sue cosine e inizio a tirare fuori una borsa…
Dei giorni mi sembra che manchi così poco, altri sembra che manchi ancora un’eternità!
Sono mamma di Samuele (8 anni)
bimbottinaMembro@laurita benvenuta! Io ddp il 17/07/17 in Italia e 24/07/17 in Francia (eh si’ i francesi hanno le gestazioni piu’ lunghe 😀 ). Della valigia neanche l’ombra! Sono talmente presa dal lavoro, visite mediche, preparazioni al parto, compleanni della bimba “grande” che non ho avuto un secondo. Ieri per la prima volta ho comprato qualche bodino/golfino/tutina nuovi, per il resto ho gia’ qualcosa ereditato da una vicina. Spero uno dei prossimi week end di avere un attimo per mettere le cose in valigia, tanto per scrupolo. Ma onsteamente spero proprio di evitarmi un parto prematuro… dai che c’e’ ancora tempo!
In realta’ ieri sera avevo un sacco di contrazioni (non dolorose) che mi sono quasi spaventata… ormai il bimbo e’ cosi’ grosso che come si muove mi fa male… va beh speriamo che all’eco di accrescimento non mi trovino il collo accorciato… se no valigia di corsa 😀
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
AnonimoInattivoIo ho tutto pronto nei cassetti. Soprattutto per lui… :yahoo:
A fine mese faccio una settimana di mare e lì per scrupolo porterò la valigia e documenti vari.
AnonimoInattivoBenvenuta! Io dpp 28/07 valigia ancora in stand by. Prima devo imbiancare stanza, maontare cassettiera e poi finalmente lavare il corredino per selezionare le cose da mettere in valigia. Conto di fare tutto entro un paio di settimane. Al corso preparto l’ostetrica ci ha consigliato di iniziare a fare armi e bagagli.
AnonimoInattivoCiao mammine!!! Sono nuova e ho la dpp 29 luglio! come passa il tempo!! Avete già fatto valigia ospedale? Tutti me lo chiedono ma ancora nulla!!!! E per il corredino del nuovo arrivato come vi state regolando?
Karis85MembroBuongiorno compagne!
ieri controllo e il piccolo cresce bene. Pesa kg 1,700 lungo 44 cm. È cefalico!!
ad oggi sono a +9 kg tutti presi quasi subito. Da qualche mese tra sport e alimentazione controllata sono riuscita a non mettere più nulla e se continuò così inqueste ultime settimane prenderò altri 2 kiletti.
anche io non vedo l’ora di andare qualche settimana al mare a giugno :yahoo:
Sono mamma di Paolo
bimbottinaMembroragazze, allora per l’acidita’ la ginecologa mi ha dato esomeprazolo 20mg, una pastiglia al giorno. Non so se e’ quello o il fatto che doveva succedere, ma mi sembra che vada molto meglio. Piu’ al bisogno prendo il gaviscon in bottiglia.
Sentite ma anche a voi succede di sentirvi soffocare??? Io spesso devo mettermi a quattro zampe o alzare le braccia perche’ mi sembra che mi manchi l’aria… inoltre il bimbo comincia a pesare in basso e ogni tanto sento delle fitte che arrivano fino alla gamba… credo che schiacci qualche nervo…
io ho l’eco di accrescimento il 18… una settimana esatta… chissa’ quanto e’ cresciuto (alla morfologica mi avevano detto che era “grasso”! pancia e peso al 91 percentile!!!). All’ospedale dove vado, se il peso alla nascita e’ previsto +4kg, inducono il parto 2 settimane prima del termine per evitare di farti partorire un elefante… vedremo! Nelle due famiglie i maschi si aggiravano sempre intorno ai 4kg!!! Mio marito era 4.1 !!
Cmq spero che mi dicano che si e’ girato! Ultimamente sento dei movimenti diversi da prima in alto alla pancia e l’angel sound sente il cuore in basso… spero sia buon segno!!!!!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
dolcetta21Partecipante@bimbottina grazie per la risposta!
Ieri abbiamo fatto accrescimento e flussimetria, tutto bene il bambino pesa 1,990 Kg ed è lungo 44 cm è rimasto cefalico :wacko: e se continua così dovrebbe pesare alla nascita sui 3,400 Kg!
Insomma tutto procede benissimo! :heart:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Alessia3MembroBuongiorno compagne care….
Annetta brava rimani con noi e aggiornarci… Sei una roccia fortissima, e verrai ripagata per tutti i sacrifici che tu la tua famiglia avete e state passando. Ti abbraccio forte!
Questione integratori, anche io uso multivitaminici con DHA!! E continuerò anche con quelli in allattamento!!
Accrescimento la farò il 17 maggio, nell’ospedale dove lavoravo in ostetricia…con tutte le mie ex colleghe che non vedo da un annetto :heart:
Questione peso… Sono a +6/7 kg e sono molto soddisfatta, mi sto impegnando molto, sto facendo tanto sport in piscina e mi regolo a mangiare. Credo che se continuo così riuscirò a stare nei 9 kg per la fine.
Questo mese mi metterà a dura prova, ho la comunione di Rebecca con annessi ritiri e prove, feste a scuola per la fine dell’anno, compleanno Rebecca con pigiama party ( passato scorso weekend), comunione di mia nipote e tutto in appena 20 giorni restanti :wacko:
Di buono è che il 7 giugno finisce scuola dal giorno dopo me ne voglio andare al mare dieci/ quindici giorni con le mie bimbe…
Domani mattina vado al patronato per il bonus
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
CiccipicciPartecipante@bimbottina pensa che io ho 10/11 al max con due integratori (perché anche Multifolico DHA contiene un’alta dose di ferro)….. 😱😱😱
Ma sono così da sempre e non ho mai avuto i sintomi che descrivono x la carenza di ferro
bimbottinaMembroCarissime, grazie per le risposte sul ferro. A me non ha fatto fare la ferritina, ma solo emoglobina (12g/dl) e ematocrito (35%). Mi pare di capire che sono nei limiti anche se bassini… tra due settimane ho la visita e chiedero’ se devo o no prendere il ferro, visti anche i miei precedenti di carenza di ferro.
Per l’acidita’, da che mi han dato un nuovo farmaco, va davvero molto meglio… ora non mi ricordo il nome del principio attivo, quando arrivo a casa ve lo mando.
per quanto riguarda i kg non ne ho idea, il ginecologo (anzi, i ginecologi) non mi hanno mai pesata per questa seconda gravidanza e la mia bilancia non funziona e io onestamente mi dimentico di pesarmi. Un mese fa era a quota +3/4kg credo (mi ero pesata a natale sulla bilancia dei miei ed ero 54, un mese fa 57 se non sbaglio), ultimamente tra pasqua e compleanni ho mangiato di piu’ e ho l’impressione che la pancia sia lievitata boh, saro’ a +6! Ma vi diro’ che visto che la questione peso per me e’ molto delicata e che nemmeno il gine si ricorda di pesarmi… faccio volentieri a meno di stressarmi anche per questo 😀
Cmq alla prima gravidanza avevo preso 5kg, ma mangiavo sicuramente meno (ero terrorizzata all’idea di prendere troppo peso…)
@dolcetta, se mi ricordo bene alla prima gravidanza anche a me ad un certo punto era scesa la pancia: gran sollievo perche’ finalmente riuscivo a respirare (prima avevo sempre la sensazione di soffocare), ma in compenso ho cominciato con la sciatica!
AnonimoInattivo:heart: Annetta!!!!! Sei bravissima, stai facendo tutto alla perfezione! Un bacio grande grande!continua a raccontarci di te!
AnonimoInattivoCiao a tutte belle pancione, vi seguo sempre e mi manca non fare parte dei vostri discorsi; ma sopratutto mi manca il mio Lorenzo! Oggi 2° dose del vaccino per la rosolia e tra 45 giorni circa Rubeo test per vedere le Igm e Igg; essendo fine giugno come tempistica troverò ancora tutte in chat e vi aggiornerò se possiamo cercare di nuovo la cicogna! Un abbraccio forte a tutte
AnonimoInattivoCiao a tutte non scrivo da un po’ perché sono stata presa da pittori, lavoro…io sono a quota +7 kg…a 29 settimane +4 il mio bimbo pesava 1460 grammi ed era lungo 35 cm…anch’io prendo il ferrograd perché praticamente ho la ferritina molto bassa
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Io la visita per l’epidurale non la farò perché avendo un’ernia al disco non me la potrebbero fare nemmeno in caso di cesareo… E dovrebbero pricedere con la totale, quindi spero peoprio non ce ne sia bisogno, come con la prima figlia che ho avuto un parto veloce e naturale!
Io prendo sia l’acido folico che il ferro: “ferrograd”, dopo gli ultimi esami del sangue per valori troppo bassi…
Ho spesso giramenti di testa al mattino,ma mi passano da soli mettendomi seduta e alzando le gambe!
Il vino ogni tanto un dito lo bevo senza farmi troppe domande…
Fortunatamente non ho bruciore di stomaco e nemmeno reflusso per il momento… Solo tanta fameeee!! Infatti sono a +10kg, con tanto di disapprovazione della ginecologa :wacko: …
Domani sera proverò a fare domanda on-line per il bonus mamma insieme al mio compagno, perché io con i computer sono NEGATA!
..Spero di essermi messa un po’ alla pari con gli ultimi argomenti, scusate ma ultimamente non ho un attimo di tranquillità!!
dolcetta21Partecipante
sweetyninaMembro[quote quote=490565]Sera… capogiro eccomi presente..ogni tanto mi succedono…non quotidianamentea ogni tanto si… Cmq dicono che dormire sul fianco dx o di schiena non e consigliato…ma io non ho altre alternative…se mi giro sul sx inizia a scatenarsi.finche.non mi sposto..come se dessi fastidio… Un altra domanda…voi vi concedete ogni tanto un aperitivo…un bicchiere eh nulla di che…so che non e vitale è…pero mi fa piacere essendo in compagnia e non credo possa dare grossi problemi… (credo è..non ho mai chiesto alla gine)

[/quote]la mia ostetrica dice che sul lato dx o supina potrebbe stare tranquillo xche alla vena cava essendo compressa nn gli arriva abbastanza ossigeno
Sophie_85Partecipante[quote quote=491176]
Per chi ha tanta fame, è importante fare gli spuntini a metà mattinata e metà pomeriggio, un frutto va benissimo! Così vi aiuta a non arrivare a tavola con la fame e mangiare con foga
A me la frutta ha aiutato tantissimo, anche lo yogurt…poi sono cose che cmq fanno bene! Ah una mia amica mi ha detto che lei dato che nn ama molto la frutta faceva spuntini con carote, sedano, finocchio…x chi ha il diabete anche meglio xk la frutta è dolce…
[/quote]
Brava! Anche la verdura va benissimo, tranne forse esagerare con le carote, che hanno un alto indice glicemico.
Pure la frutta effettivamente con il diabete mi hanno detto non più di 3 frutti al giorno, evitando quelle troppo zuccherine (tipo banane, cioè una ogni tanto va bene, 3 al giorno no 😂).
Meglio la frutta dei succhi di frutta, sempre per il quantitativo di zucchero,. Ma anche quello ogni tanto non fa nulla
Sono mamma di Samuele (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=491148]Per chi ha tanta fame, è importante fare gli spuntini a metà mattinata e metà pomeriggio, un frutto va benissimo! Così vi aiuta a non arrivare a tavola con la fame e mangiare con foga
[/quote]
A me la frutta ha aiutato tantissimo, anche lo yogurt…poi sono cose che cmq fanno bene! Ah una mia amica mi ha detto che lei dato che nn ama molto la frutta faceva spuntini con carote, sedano, finocchio…x chi ha il diabete anche meglio xk la frutta è dolce…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivoBuondi emoglobina un poco bassa ma nulla che preoccupi da usare integratori di ferro. A me ha dato come multi vitaminico il multifolico dha due compresse una mattina e una sera e poi continuo a prendere a parte acido folico. Questione peso essendo partita con un grande sovrappeso contro ogni mia previsione ho preso fortunatamente solo 1.5kg.