- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
dolcetta21Partecipante[quote quote=497173]care una info.. ma voi continuate ad assumere acido folico? se si in che dosi? e per le pancine con mutazione quanto ne assumete? grazie
[/quote]
Ciao! Io ho la mutazione mthfr in eterozigosi e continuo a prendere il multivitaminico con acido folico da 400 mg, il mio ginecologo mi ha detto che x la mutazione non serve altro xk in eterozigosi non comporta niente. Ho chiesto anche al ginecologo che mi ha visitato all’ospedale dove partorirò e mi ha detto questo nn è niente!
Cmq sugli integratori i medici non la pensano tutti allo stesso modo sarebbe meglio assumere le sostanze in modo naturale xk alla lunga gli integratori affaticano il fegato. Io prima della gravidanza avevo fatto le analisi x vedere se avevo abbastanza acido folico e ne avevo troppo…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=496771]
Ragazze che emozione!! Sabato il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, in ginocchio e con tanto di anello!! Non riuscivo più a smettere di piangere dalla gioia!!

Congratulazioni! Anche noi abbiamo deciso di sposarci…ma senza proposta romantica

Tranquilla! Una mia amica ha avuto 2 bimbe, poi hanno deciso di sposarsi e dopo 5 anni di matrimonio lei ha ricevuto l’anello e la proposta romantica!!😂😂😂
CiccipicciPartecipante[quote quote=497173]care una info.. ma voi continuate ad assumere acido folico? se si in che dosi? e per le pancine con mutazione quanto ne assumete? grazie
[/quote]
si, e il gine mi ha consigliato di assumerlo anche x tutto l’allattamento. Al consultorio mi hanno addirittura detto che sarebbero da fare delle cure periodiche di acido folico perché fa molto bene e aiuta ad assimilare meglio il ferro (io sono un po’ anemica).
Non ho mutazioni, assumo la dose consueta da 4 mg/giorno
AnonimoInattivocare una info.. ma voi continuate ad assumere acido folico? se si in che dosi? e per le pancine con mutazione quanto ne assumete? grazie
LaMiky78MembroSi me l’ha prescritta il ginecologo (oltre al test di coombs ogni mese)..volevo capire se l’ iniezione da disturbi particolari dato che ho appuntamento venerdì alle h.12 e andro’da sola! bacio a tutte!
Sono mamma di Leone (8 anni)
Anna!!!Membro
fraireMembro
AnonimoInattivo[quote quote=496853]Ragazze non so voi ma io faccio sempre più fatica a stare dietro la casa…mi sento subito stanca, mi viene il fiatone…

[/quote] anch’io faccio fatica, soprattutto a lavare i pavimenti. Vado con più calma, altrimenti chi li fa al mio posto? Mio marito lavora anche di sabato….
dolcetta21Partecipante[quote quote=496865]
Ragazze che emozione!! Sabato il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, in ginocchio e con tanto di anello!! Non riuscivo più a smettere di piangere dalla gioia!!

Congratulazioni! Anche noi abbiamo deciso di sposarci…ma senza proposta romantica

@dolcetta guarda uguale anche noi decisione presa un po’ a tavolino… eh va beh, i nostri uomoni ci piacciono per altri motivi

[/quote]
Ma certo! Sono felicissima di sposarlo…e poi il gioiello più bello che potesse regalarmi me lo ha fatto :heart:
bimbottinaMembro[quote quote=496771]

[/quote]@dolcetta guarda uguale anche noi decisione presa un po’ a tavolino… eh va beh, i nostri uomoni ci piacciono per altri motivi 😉
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
bimbottinaMembro[quote quote=496737]Ragazze che emozione!! Sabato il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, in ginocchio e con tanto di anello!! Non riuscivo più a smettere di piangere dalla gioia!!

[/quote]Wow che bello!!! Che romantico!!! Pensa che io l’anello di fidanzamento l’ho avuto su richiesta 3 anni dopo il matrimonio 🙁 quanto a romanticismo i francesi sono penosi! 😀
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!
dolcetta21PartecipanteRagazze non so voi ma io faccio sempre più fatica a stare dietro la casa…mi sento subito stanca, mi viene il fiatone… :yes:
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=496737]Ragazze che emozione!! Sabato il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, in ginocchio e con tanto di anello!! Non riuscivo più a smettere di piangere dalla gioia!!

[/quote]
Che meravigliaaaaaaaa!!! Vogliamo la foto del brillocco!! :yahoo: ah che emozione, se ripenso al mio lui in ginocchio di fronte a me…. prenderei quel mazzo di fiori, glielo schiafferei in testa e poi fuggirei lontanissimo a gambe levate!! Hahahahahaha!!!!! No non è vero, lo amo tantissimo ma la nostra è una relazione fumantina, sempre a mandarci a quel paese, però forse siamo più stabili di altre coppie tutte pucci-pucci…d’altra parte non avremmo fatto 2 figli altrimenti! Ah che bello l’amore!!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Ieri ho fatto controllo: tutto bene, aurora è già a testa in giù! Ma povera non sarà scomoda!! Speriamo non si rigiri… Vorrei evitare il cesareo. Martedì accrescimento, non vedo l’ora. Chiederò anche di farmela vedere in 3d!! 😍😍
AnonimoInattivo[quote quote=496737]Ragazze che emozione!! Sabato il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, in ginocchio e con tanto di anello!! Non riuscivo più a smettere di piangere dalla gioia!!

[/quote]
Wowwwww!!!!! Vedrà che sarà un’emozione bellissima: dai preparativi al grande giorno!!! Auguri!!! :rose: :rose: :rose: :rose: Io sono sposata da 7 anni e lo.rifarei ancora!!!!
CiccipicciPartecipante@carrie @dolcetta21 congratulazioni!!! Che 2017 fantastico!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@laMicky78 credo proprio tu debba fare la profilassi a nascita avvenuta (il “problema” c’è per il secondo nato). Ma prendi con le pinze quello che ti dico perché sono dei ricordi di scuola, non avendo io il problema.
Ma il tuo ginecologo non ti ha detto nulla a riguardo?
Il mio, pur sapendo che entrambi siamo Rh+, mi ha fatto fare il test di Coombs a inizio gravidanza.
Riguardo al bonus mamma domani, i certificati da presentare sono i medesimi sia per le lavoratrici autonome che per le dipendenti (queste ultime, in più, devono presentare anche l’idoneità del medico aziendale)
Ciaoooo
Ciaoooo
Alessia3Membro[quote quote=496737]Ragazze che emozione!! Sabato il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo, in ginocchio e con tanto di anello!! Non riuscivo più a smettere di piangere dalla gioia!!

[/quote]
Ci credo….. Che emozione!!!
CONGRATULAZIONI!!!!
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivo
Sophie_85Partecipante[quote quote=496752]@carrie!!! Congratulazioni!!! Io adoro i matrimoni!!!
ragazze una domanda: essendo io rh negativo mente il marito e’ rh positivo devo fare la immunoprofilassi anti-d …qualcuna di voi l’ha fatta? buona giornata a tutte![/quote]
Non posso aiutarti, noi siamo entrambi rh+
Sono mamma di Samuele (8 anni)