- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
AnonimoInattivoCiao a tutte belle pancione! Tra pochi giorni sarebbe dovuto nascere il mio Lorenzo ❤
Mi é successa una cosa stranissima, premetto che sono qualche giorno che ho la sensazione di avere i capezzoli bagnati e invece quando vado a toccare sono asciutti, ma prima ero in ginocchio a raccogliere i giochi e quando mi sono messa in piedi la maglia era umida all’altezza del capezzolo, di solito questo mi capitava agli ultimi mesi o quando allattavo perché la pressione esercitata faceva fuoriuscire il latte! Ma adesso che sarà, pensate devo preoccuparmi? Ho scritto al ginecologo e più tardi chiamo il medico che mi fa le ecografie mammarie;
AnonimoInattivo[quote quote=500823]
Oggi ultima ecografia con la ginecologa, Federico è un bel vitellino di 2,9kg, peso stimato alla nascita è 3,5/3,7 kg
Pensavo dovesse essere più piccolino!Siamo in due
stessa identica situazione!!!Riguardo alla valigia, qc bavaglia no? Cosa usate se fa sbrodolino o per quando si appoggia alla spalla?
Io ho fatto una busta “imprevisti” xD ho messo un paio di bavaglini, un giacchino, ghettine e tutina lunga
[/quote] ghetti sarebbero pantaloni lunghi?
Sophie_85Partecipante[quote quote=500796]Oggi ultima ecografia con la ginecologa, Federico è un bel vitellino di 2,9kg, peso stimato alla nascita è 3,5/3,7 kg
Pensavo dovesse essere più piccolino![/quote]
Siamo in due :yahoo: stessa identica situazione!!![quote quote=500815]Riguardo alla valigia, qc bavaglia no? Cosa usate se fa sbrodolino o per quando si appoggia alla spalla?
[/quote]
Io ho fatto una busta “imprevisti” xD ho messo un paio di bavaglini, un giacchino, ghettine e tutina lunga
Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivoRiguardo alla valigia, qc bavaglia no? Cosa usate se fa sbrodolino o per quando si appoggia alla spalla?
fraireMembroOggi ultima ecografia con la ginecologa, Federico è un bel vitellino di 2,9kg, peso stimato alla nascita è 3,5/3,7 kg :wacko:
Pensavo dovesse essere più piccolino!
dolcetta21PartecipanteAh una cosa divertente! Io non avevo nessuna intenzione di comprare ciuccio e biberon e ieri me li hanno regalati personalizzati con il nome del bambino!
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=500612]Ottimo per il bonus asilo! Per quanto riguarda la paternità confermo 2 giorni. Erano prolungabili di altri 2 se sottratti alla maternità della madre ma ho letto che quest’anno hanno tolto questa possibilità e si ritorna ai 2 iniziali e basta. Tanto per restare sempre il fanalino di coda dell’europa sulla parità di genere…Non so se questo sia già operatovo da quest’anno e se riguardi il prossimo peró, prendete l’informazione con le pinze.
[/quote]
Anch’io so che hanno tolto questa possibilità x quest’anno, x l’anno prossimo invece dovrebbero allungare a 5 gg…cmq a me certe cose fanno proprio arrabbiare, come dici tu in europa è diverso mio cugino in svezia ha avuto diritto alla paternità uguale alla maternità!
AnonimoInattivoRiguardo alla paternità non sono informata ma la gravidanza in Italia viene molto demonizzata e per nulla agevolata :negative:
Riguardo al bonus asilo me lo aveva detto il mio Caf alla richiesta bonus ma facendo due conti il mio pupo andrebbe all’ asilo a gennaio/febbraio ..quindi 2018. Bisogna vedere se lo rincofermano.
AnonimoInattivoOttimo per il bonus asilo! Per quanto riguarda la paternità confermo 2 giorni. Erano prolungabili di altri 2 se sottratti alla maternità della madre ma ho letto che quest’anno hanno tolto questa possibilità e si ritorna ai 2 iniziali e basta. Tanto per restare sempre il fanalino di coda dell’europa sulla parità di genere…Non so se questo sia già operatovo da quest’anno e se riguardi il prossimo peró, prendete l’informazione con le pinze.
creamyPartecipante[quote quote=500578]
Buongiorno ragazze! Io inizio ad avere un po’ di paura…paura del parto, paura di non riuscire a rispondere a tutti i bisogni del mio bambino…a volte paura e basta, l’altro giorno mi era presa l’ansia x il terremoto…saranno gli ormoni? Voi come state?
anche io terrore del parto e anche che potrebbe attorcigliarsi il cordone al collo all’ultimo (mi hanno spaventato diverse mamme di angioletti a cui è capitato all’ultimo giorno e li hanno persi)
giusto la settimana scorsa ho chiesto allostetrica se il feto col cordone si può strozzare. Mi ha risposto che è possibile che abbiano giri intorno al braccio, gamba ma essendo fatto di gel non si possono strozzare! Il sangue passa cmq!!!
[/quote]speriamo :heart: mi dai una buonissima notizia
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (8 anni)
creamyPartecipante[quote quote=500577]
ragazze ho due notizie positivissime che riguardano anche voi La prima è che oggi mi hanno già accreditato il premio alla nascita degli 800 euro (la domanda l’avevo fatta il 5 maggio) La seconda è che hanno ripristinato il bonus l’asilo 🙂 la domanda poi si potra’ fare dal 17 luglio 🙂
bello!! Però purtroppo dipende dalla sede inps la tempistica!! Tu a quale fai riferimento?
[/quote]Torino,mi sono fatta fare la domanda dal mio caf
AnonimoInattivo[quote quote=500574]
Buongiorno ragazze! Io inizio ad avere un po’ di paura…paura del parto, paura di non riuscire a rispondere a tutti i bisogni del mio bambino…a volte paura e basta, l’altro giorno mi era presa l’ansia x il terremoto…saranno gli ormoni? Voi come state?
anche io terrore del parto e anche che potrebbe attorcigliarsi il cordone al collo all’ultimo (mi hanno spaventato diverse mamme di angioletti a cui è capitato all’ultimo giorno e li hanno persi)
[/quote]giusto la settimana scorsa ho chiesto allostetrica se il feto col cordone si può strozzare. Mi ha risposto che è possibile che abbiano giri intorno al braccio, gamba ma essendo fatto di gel non si possono strozzare! Il sangue passa cmq!!!
AnonimoInattivo[quote quote=500570]ragazze ho due notizie positivissime che riguardano anche voi La prima è che oggi mi hanno già accreditato il premio alla nascita degli 800 euro (la domanda l’avevo fatta il 5 maggio) La seconda è che hanno ripristinato il bonus l’asilo 🙂 la domanda poi si potra’ fare dal 17 luglio 🙂
[/quote]bello!!
Però purtroppo dipende dalla sede inps la tempistica!! Tu a quale fai riferimento?
AnonimoInattivo[quote quote=500570]ragazze ho due notizie positivissime che riguardano anche voi La prima è che oggi mi hanno già accreditato il premio alla nascita degli 800 euro (la domanda l’avevo fatta il 5 maggio) La seconda è che hanno ripristinato il bonus l’asilo 🙂 la domanda poi si potra’ fare dal 17 luglio 🙂
[/quote]wooooowwwww!!!
creamyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21[quote quote=499712]Buongiorno ragazze! Io inizio ad avere un po’ di paura…paura del parto, paura di non riuscire a rispondere a tutti i bisogni del mio bambino…a volte paura e basta, l’altro giorno mi era presa l’ansia x il terremoto…saranno gli ormoni? Voi come state?
[/quote]anche io terrore del parto e anche che potrebbe attorcigliarsi il cordone al collo all’ultimo (mi hanno spaventato diverse mamme di angioletti a cui è capitato all’ultimo giorno e li hanno persi)
creamyPartecipanteragazze ho due notizie positivissime che riguardano anche voi
La prima è che oggi mi hanno già accreditato il premio alla nascita degli 800 euro (la domanda l’avevo fatta il 5 maggio)
La seconda è che hanno ripristinato il bonus l’asilo 🙂 la domanda poi si potra’ fare dal 17 luglio 🙂
AnonimoInattivoBuon pomeriggio pancine! Ero tanto in ansia per l’eco di accrescimento perché non lo vedevo dalla morfologica!
Per fortuna è tutto ok, peso 1,9kg per 41cm ma aimè è podalico!
Questa cosa mi dispiace un po’ perché ho fatto il primo parto naturale e non ero proprio preparata all’idea del cesareo.
Certo c’è ancora possibilità che si giri e io me lo auguro. Ieri sera guardavo tutti i metodi per farlo girare compresi i video sulla manovra… pauuuuura!
Per quanto riguarda la valigia non l’ho ancora preparata ma ho quasi tutto pronto per cui sono abbastanza tranquilla.
AnonimoInattivoCiao ragazze, è da tanto che non scrivo, contenta di sapere che state tutte bene. Ho avuto qualche problemi con l accesso alla fine ho provveduto con Facebook e sono stata anche molllllto impegnata col trasloco,mai più traslochi in gravidanza. siete già super avanti con le valigie io ancora devo finire di comprare alcune cose e l occorrente per il bagnetto del mio tesoro. Mi mancano 7settimane che mi sembrano un eternità ed ancora devo decidere dove andrò a partorire.
Domani avremo la visita non vedo l ora, l ultima fatta a 31settimane, Samuele pesava 1,7kilo un po piccino rispetto ai vostri. Non vedo l ora di essere a luglio per averlo tra le mie braccia. Buona giornata a tutte
Alessia3MembroStamattina ho iniziato a fare la valigia… Meglio tardi che mai…
Qua i monitoraggi si fanno il giorno della dpp quindi alla 40 esatta
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AlessiaPartecipanteCiao mammine,
Cesareo programmato per il 28 giugno, sempre che il piccolo Seba non decida di mettersi a testa in giù (per il momento è trasverso). Oggi inizierò la moxa… qualcuna di voi ha già esperienze in merito? :heart:
Sono mamma di Sebastiano (8 anni) Vittoria (5 anni)
CiccipicciPartecipanteBuongiorno a tutte,
riguardo alla borsa mi sono scordata che ci hanno consigliato di portare anche le eventuali medicine/integratori che prendiamo ora (acido folico, ferro, etc….).
Per il resto ho ricontrollato la lista che avevo preparato con l’ostetrica e mi sembra ci sia tutto.
Ciaoooo
fraireMembro[quote quote=500232]
Ragazze ma quanti sono i giorni per la paternità obbligatoria?? vi risulta 4?
Paternità solo 2 gg…è veramente una cosa bruttissima questi poveri papà vengono considerati niente!
[/quote
Se vogliono 2 giorni in più bisogna toglierli alla maternità… Se pensiamo che dobbiamo anche partorire, sperando di metterci poco tempo… Leggi assurde!
Per fortuna dove lavora mio marito non gli fanno alcun problema e può richiedere le ferie. Perché 2 giorni sono davvero ridicoli!
dolcetta21Partecipante
dolcetta21Partecipante[quote quote=500082]Confermo! Niente in più nella mia lista, mi raccomando, ricordatevi i documenti e le analisi! Per Samuele porterò oltre ai cambi (tutti corti, pagliaccetti o spezzato, bodini a bretelline e calzini) porterò una copertina di filo (me l’hanno chiesta per via dell’aria condizionata), cappellino, asciugamano e una busta con una tutina lunga e un giacchettino, che non si sa mai. Non so da voi, ma qui a Roma già non si respira… Comunque oggi alla visita di controllo tutto ok!
Pesa circa 2,8kg e al parto potrebbe arrivare a 3,6/3,7kg Prossimo appuntamento con l’anestesista e il 12 il primo monitoraggio…[/quote]
:yahoo: Tutti belli grandicelli questi bimbi!
Io primo monitoraggio il 7 che è prestissimo ma il mio ginecologo mi ha detto che a 39 settimane (come richiesto dall’ospedale) x lui è troppo tardi quindi di farlo a 37 ma qui vicino quella settimana non c’è modo di farlo quindi lo farò a 36!