- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
Cindy CindyMembroCongratulazioni alle neo Mamme e benvenuti cuccioli!!!!
Noi domani abbiamo il cesareo programmato… e finalmente conosceremo la ns piccola Vittoria!!! Anche xché lei sta troppo bene qui dentro e non uscirebbe nemmeno alla 40a…hihihih
In bocca al lupo a tutte!!!
Alessia3MembroCongratulazioni La e benvenuta alla cucciola!!!
Dolcetta cara… Su su si sta mettendo in moto il tutto… Forza siamo con te e faccia sapere :good:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
dolcetta21PartecipanteAncora niente…dolori da ieri alle due, stamattina alle 6.30 dilatazione 2 cm, ora attendo l’altra visita
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
CiccinaPartecipante
AnonimoInattivoCiao a tutte! Domenica 9 luglio è nata Lisa!! Ho rotto le acque al mattino alle undici… poi tutto fermo fino alle nove e mezza dieci di sera. Poi dolori in crescendo e alle 23, 40 è nata. Veloce e un po’ allucinante, non c’era molto tempo per respirare tra una contrazione e l’altra, ma tutto bene.
Bene arrivati anche a tutti gli altri cuccioli!
sweetyninaMembroForza dolcetta…vai di bagno caldo
dolcetta21PartecipanteLe contrazioni ci sono ma ancora non sono regolari e abbastanza lunghe, l’ostetrica mi ha consigliato di riposare (molto difficile con i dolori) o una doccia calda e penso andrò proprio a farla xk stare a letto è una tortura!
IlariaMembroCongratulazioni ele e benvenuta alla piccola!
Dolcetta tienici aggiornate……
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
dolcetta21Partecipante
AnonimoInattivoA me riproverà a fare lo scollamento martedi…ammeno che non si decida prima.
Sabato scorso non è riuscita perchè dietro ero troppo chiusa..
Io invece inizio ad abituarmi all idea di essere incinta da sempre e per sempre :wacko:
auguri @ele io il terrore c’è l hoperchè è il primo parto quindi, penso sia normale.
dolcetta21Partecipante[quote quote=516762]
@alessia3 non ci sente tanto bene in quel verso starà troppo bene così! Intanto la ginecologa mi ha fatto lo scollamento, dice che avendo già delle contrazioni potrebbe funzionare!
a me lo scollamento me lo hanno fatto sempre alla visita delle 40 settimane con le altre. Una è nata a 40+3 e una a 40+1 speriamo funzioni anche x te
[/quote]
Speriamo! Vorrei proprio evitare i farmaci! Cmq nn vorrei cantar vittoria troppo presto ma ora le contrazioni iniziano ad essere più fastidiose…sto anche facendo km su e giù per il corridoio…
Alessia3Membro[quote quote=516742]@alessia3 non ci sente tanto bene in quel verso starà troppo bene così! Intanto la ginecologa mi ha fatto lo scollamento, dice che avendo già delle contrazioni potrebbe funzionare!
[/quote]a me lo scollamento me lo hanno fatto sempre alla visita delle 40 settimane con le altre. Una è nata a 40+3 e una a 40+1 speriamo funzioni anche x te
Karis85Membro
dolcetta21Partecipante@Alessia3 non ci sente tanto bene in quel verso starà troppo bene così! Intanto la ginecologa mi ha fatto lo scollamento, dice che avendo già delle contrazioni potrebbe funzionare!
Alessia3MembroCongratulazioni @ele e benvenuta alla piccola Giulia :rose:
Questa settimana sono al mare e quindi non ho il PC, per questo non riuscirò ad aggiornare la lista…scusatemi…
@dolcetta parla al pignone e digli che hai tanta voglia di vederlo
Cla(twins)PartecipanteGrazie a tutte….il mare con i bimbi lo gestisco bene perché ormai sono anni che andiamo allo stesso stabilimento e conosco bene tutti….mentre i grandi sono in acqua lascio il piccolo in carrozzina sotto l’ombrello del bagnino….poi finito il bagno i grandi stanno a giocare con me all’ombrello o agli ombrelli vicino da altri bambini… cerco di andare ogni giorno sopratutto per loro grandi perché poi il pomeriggio magari stiamo a casa…o al Max andiamo un oretta al parchetto vicino casa…. pultroppo ho i nonni troppo giovani e lavorano tutti..in più ho i suoceri molto lontano (io abito in Toscana e loro in Sardegna )….piano pieno mi organizzero’sempre al meglio
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
dolcetta21Partecipante
Ele…MembroBuongiorno a tutte!!ieri sera a 41+1 finalmente Giulia ha deciso di farsi conoscere!! :heart:
Nonostante il mio terrore abbia un pochino ostacolato le cose,è stato tutto velocissimo! Prima contrazione alle 18 e 5 ore dopo era tra le mie braccia! Finalmente mi sono riconciliata con i brutti ricordi del primo parto!!
Che dire?sono qui che la guardo mentre ciuccia e non mi sembra ancora vero! :heart: 3380 grammi di amore che assomiglia tanto al fratellino quando è nato!
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulia (8 anni)
dolcetta21PartecipanteBuongiorno! Continuo ad avere contrazioni ma ancora senza dolore inizio ad abituarmi all’idea dell’induzione, a sentire i bimbi che piangono nelle altre stanze mi viene sempre più voglia di abbracciare il mio!
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=516594]Ciao a tutte….mi rivolgo a voi mamme bis o tris…come riuscite a gestire la giornata con l’esigenze di tutti….?? Io sono distrutta,con il piccolino ovviamente la notte si dorme poco e la mattina devo essere sveglia e scattante per preparare tutti e andare al mare…il pomeriggio sia a casa che al parco non mi reggo un piedi…. mio marito esce presto la mattina e rientra tardi la sera…sono praticamente sola tutto il giorno
in più la casa è un vero disastro e non riesco più a stirare neppure una maglia 
[/quote]
Io ho la grande fortuna di avere il papà titolare che si può gestire il lavoro e dei nonni giovani e disponibili (nonché signora x le pulizie 1 volta la settimana e asciugatrice che stira i panni). Secondo me è impossibile gestire 2/3 bambini + la casa al meglio senza nessun tipo di aiuto.
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Alessia3MembroStasera però sono al mare e non so come mi organizzerò…
Alessia3MembroIo a casa mi gestisco abbastanza bene ma credo grazie alla mia grande resistenza al sonno… Non che non collasserei appena posso, ma con il lavoro che faccio le notti in bianco sono abitudine…
La mattina mi alzo circa verso le 7/8 dipende dall’ultima poppata della piccola. Poi colazione e mi vesto. Appena si svegliano le grandi mangiano e si vestono sole ( c’è da dire che poi le prime sono abbastanza autonome a me…) Dopodiché tra una poppata e l’altra preparo da mangiare sia x pranzo che per cena. Faccio lavatrici che è l’unica cosa che non posso tralasciare. I panni li stendi benissimo centrifuga al minimo così non stiro nulla, ma piego soltanto.
Le grandi la mattina studiano e il pomeriggio dopo pranzo io dormo con la piccola una oretta e poi usciamo fino a ora di cena che mi sono già preparata.