- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
debbyPartecipante[quote quote=434457]
Ciao ragazze chi è che oggi aveva la visita ? Natina….. e….. come è andata?
ammmoreeeeee oggi tocca a te !!!! Aggiorna ci subito !!!!
[/quote]certo….!!! Sono in super ansia!!!! Mai successo!!!! :scratch:
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
fraireMembro[quote quote=434150]Ragazze grazie a tutte per i consigli io sto prendendo il malox ma li per li bene poi appena mangiato bruciore alla bocca dello stomaco!!! Fon ora niente nausea niente….. na sono tre g ho solo bruciore di stomaco che sicuramente mi accompagnerà fine alla fine!!! Come le altre gravidanze!!! Domani lo faccio presente al ginecologo e vediamo che mi dice …. grazie a tutte a presto 😘
[/quote]
Io uso il neo bianacid è naturale e non fa male e riesce a spegnere il bruciore di stomaco. Non ha effetti collaterali 😉
dolcetta21Partecipante[quote quote=434364]Buonasera ragazze, ci sono anche io, ho visto che siamo in tante! Ho 39 anni, un bimbo di 4 e ad agosto ho avuto un aborto spontaneo a 10 settimane! È stata un’esperienza bruttissima che mi ha segnata e non mi fa vivere questa gravidanza con tranquillità… mi auguro che con il passare delle settimane le cose migliorino!

[/quote]
Benvenuta! Anch’io sono stata in ansia fino a martedì che nn ho fatto l’eco x la tn e l’ho visto muoversi..è veramente una brutta esperienza quella dell’aborto ma ora averlo visto e oltretutto sapere che sta bene mi ha dato una carica in più!
Oggi visita dal mio ginecologo così lo rivedrò un’altra volta :yahoo: !
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
NatinaPartecipante
NatinaPartecipante[quote quote=434448]Ciao ragazze! Anche io ho avuto la visita con TN ieri e va tutto alla grande! 🙂 All’inizio dormicchiava, con la manina appoggiata alla guancia… poi si è svegliato e scalciava e agitava le manine… che emozione! Ancora il sesso non si sa, ma sta bene e questo è l’importante! Prossima visita a fine Gennaio… speriamo di riuscire a non farsi tornare l’ansia! 🙂 Oggi sono felice!

[/quote] come sono stati i tuoi valori della TN?
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
debby0717MembroCiao ragazze!
Anche io ho avuto la visita con TN ieri e va tutto alla grande! 🙂
All’inizio dormicchiava, con la manina appoggiata alla guancia… poi si è svegliato e scalciava e agitava le manine… che emozione!
Ancora il sesso non si sa, ma sta bene e questo è l’importante! Prossima visita a fine Gennaio… speriamo di riuscire a non farsi tornare l’ansia! 🙂
Oggi sono felice! :yahoo:
EmyPartecipanteCiao
ieri mia moglie stata un po male con dolori, dice come se gli stessero venendo le mestruazioni, è normale per fortuna dopo son passate, in ansia fino al 29 x 2 visita :bye: :bye:
Speriamo bene
creamyPartecipante[quote quote=434399]
ragazze non c’e’ verso, se non prendo il plasil finisco in pronto a forza di vomitare è l’unica sacrosanta cosa che me lo fà passare… Assurdo fino a un paio di settimane fà avevo solo fortissime nausee poi sparito tutto tanto da farmi preccupare, tornate fortissime nause ma con insistenti episodi di vomito in pronto mi hanno fatto il plasil e prescritto nel caso sto’ male. Ma farà male al bimbo se ne prendo una al giorno quando proprio sto’ tanto male?
tesoro perché non provi con le medicine naturali che uso io !??? Plasil natiral tre bustine al giorno : prima di colazione pranzo e cena ..e due di Biochetasi pranzo e cena .. io mi sono salvata Così !!!! È tutto naturale e non fa male !! Perché devi aspettare a prendere poi medicine forti !! io ora prendo solo due volte il Biochetasi ..le nausee è il vomito sono spariti come magia !!! Ma non ti ricordi quanto stavo male !!??
cucciola passo passo ho sempre preso tutto qquello he prendi tu, ora da tre giorni prendo due bustine di biochetasi piu’ 30 gocce di nausil ma nulla è come se bevo acqua anzi vomito ancora di piu’ 🙁 ps bellissimo il tuo bimbo

che gocce sono ? Io prendo bustine plasil Natural a base di zenzero grazie per il complimento del mio bimbo 😍E un amore 😍😍😍
[/quote]sono goccine naturali allo zenzero me le aveva prescritte la ginecologa del reparto di gravidanze a rischio:
http://www.starbene.it/parafarmaci/nausil-gocce-30ml-939675043
Sono mamma di Sara, Ada, Licia (8 anni)
NatinaPartecipante[quote quote=434397]
ragazze non c’e’ verso, se non prendo il plasil finisco in pronto a forza di vomitare è l’unica sacrosanta cosa che me lo fà passare… Assurdo fino a un paio di settimane fà avevo solo fortissime nausee poi sparito tutto tanto da farmi preccupare, tornate fortissime nause ma con insistenti episodi di vomito in pronto mi hanno fatto il plasil e prescritto nel caso sto’ male. Ma farà male al bimbo se ne prendo una al giorno quando proprio sto’ tanto male?
tesoro perché non provi con le medicine naturali che uso io !??? Plasil natiral tre bustine al giorno : prima di colazione pranzo e cena ..e due di Biochetasi pranzo e cena .. io mi sono salvata Così !!!! È tutto naturale e non fa male !! Perché devi aspettare a prendere poi medicine forti !! io ora prendo solo due volte il Biochetasi ..le nausee è il vomito sono spariti come magia !!! Ma non ti ricordi quanto stavo male !!??
cucciola passo passo ho sempre preso tutto qquello he prendi tu, ora da tre giorni prendo due bustine di biochetasi piu’ 30 gocce di nausil ma nulla è come se bevo acqua anzi vomito ancora di piu’ 🙁 ps bellissimo il tuo bimbo

[/quote] che gocce sono ? Io prendo bustine plasil Natural a base di zenzero
grazie per il complimento del mio bimbo 😍E un amore 😍😍😍
AnonimoInattivoCiao pancine oggi ho visto il mio fagiolini, muoveva gambe e braccia, che emozione!! Ho la prossima visita il 26gennaio con tantissima ansia. Allenò passero le feste un po serena. Vivo tutti i giorni, tutti i dolori, fastidi con ansia. Solo la nausea che ho ed i dolori ai capezzoli mi rassicurano ogni giorno adesso che ancora non si muove. Non vedo l ora di cominciare a vederlo muoversi, calciare la mia pancina 😍😍.
creamyPartecipante[quote quote=434387]
[/quote]cucciola passo passo ho sempre preso tutto qquello he prendi tu, ora da tre giorni prendo due bustine di biochetasi piu’ 30 gocce di nausil ma nulla è come se bevo acqua anzi vomito ancora di piu’ 🙁 ps bellissimo il tuo bimbo :heart:
NatinaPartecipante[quote quote=434382]ragazze non c’e’ verso, se non prendo il plasil finisco in pronto a forza di vomitare è l’unica sacrosanta cosa che me lo fà passare… Assurdo fino a un paio di settimane fà avevo solo fortissime nausee poi sparito tutto tanto da farmi preccupare, tornate fortissime nause ma con insistenti episodi di vomito in pronto mi hanno fatto il plasil e prescritto nel caso sto’ male. Ma farà male al bimbo se ne prendo una al giorno quando proprio sto’ tanto male?
[/quote] tesoro perché non provi con le medicine naturali che uso io !???
Plasil natiral tre bustine al giorno : prima di colazione pranzo e cena ..e due di Biochetasi pranzo e cena ..
io mi sono salvata Così !!!! È tutto naturale e non fa male !! Perché devi aspettare a prendere poi medicine forti !!
io ora prendo solo due volte il Biochetasi ..le nausee è il vomito sono spariti come magia !!! Ma non ti ricordi quanto stavo male !!??
creamyPartecipanteragazze non c’e’ verso, se non prendo il plasil finisco in pronto a forza di vomitare è l’unica sacrosanta cosa che me lo fà passare… Assurdo fino a un paio di settimane fà avevo solo fortissime nausee poi sparito tutto tanto da farmi preccupare, tornate fortissime nause ma con insistenti episodi di vomito in pronto mi hanno fatto il plasil e prescritto nel caso sto’ male. Ma farà male al bimbo se ne prendo una al giorno quando proprio sto’ tanto male?
debbyPartecipante[quote quote=434373]
Ciao ragazze chi è che oggi aveva la visita ? Natina….. e….. come è andata?
ciao tesoro ..io ho avuto la tn più primo prelievo oggi .. rispondo ad alcune che hanno fatto delle domande : la eco e esterna non interna .. ho visto il mio cucciolo ! Amore puro 😍Mi ha fatto ciao con la manina e subito dopo se la messa sulla fronte come per dire : stavo dormendo cosa state rompendo !!!!😍😂😂😂 allora :12+2 sett CRL : 63.2mm BPD: 20.5 mm NT : 1.96 mm non mi hanno riadattato , mi hanno detto che va bene tutto la TN va bene se è inferiore a 3mm ora aspettiamo i risultati del prelievo che devo fare un altro il 17/01 e dopo mi daranno l’esito ! Sono però gia tranquilla che la Tn va bene .. il piccolo/a si muoveva tanto ..la dottoressa era molto gentile e mi ha fatto riprendere tutto con il cellulare ..me lo sono rivista tutto il giorno !! mi hanno prenotato la morfologica il 23/02 vi allego una foto ! p.s del sesso non ho chiesto nulla..perché oggi mi interessava solo a sapere che sta bene ..chiederò poi a gennaio che faccio la pre morfologica con il mio Ginicologo privato !
Quciao tesoro!!!ti pensavo…. io sono in ansia per domani!!!! Sono felice che è andato tutto bene come è cresciuto di già!!! Oddio domani vedrò anche il mio già così!!! Ancora non ci posso credere!!! Anche io non gli chiederò nulla finché non mi dice che la tn va bene …. poi mi dirà sicuramente del sesso che il mio ginecologo e più curioso di me!!!! Col discorso che ho già tre maschi…..e se tutto va bene ed e in posizione comunicherò con l’arrivo di babbo Natale il 24 sera che tirirà fuori dal sacco o pensierino con il rosa o azzurro 😍😍😍però solo se è sicuro altrimenti no ….. un abbraccio forte ci aggiorniamo 😘😘😘Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
NatinaPartecipante[quote quote=434334]Ciao ragazze chi è che oggi aveva la visita ? Natina….. e….. come è andata?
[/quote] ciao tesoro ..io ho avuto la tn più primo prelievo oggi ..
rispondo ad alcune che hanno fatto delle domande : la eco e esterna non interna ..
ho visto il mio cucciolo ! Amore puro 😍Mi ha fatto ciao con la manina e subito dopo se la messa sulla fronte come per dire : stavo dormendo cosa state rompendo !!!!😍😂😂😂
allora :12+2 sett
CRL : 63.2mm
BPD: 20.5 mm
NT : 1.96 mm
non mi hanno riadattato , mi hanno detto che va bene tutto la TN va bene se è inferiore a 3mm ora aspettiamo i risultati del prelievo che devo fare un altro il 17/01 e dopo mi daranno l’esito ! Sono però gia tranquilla che la Tn va bene ..
il piccolo/a si muoveva tanto ..la dottoressa era molto gentile e mi ha fatto riprendere tutto con il cellulare ..me lo sono rivista tutto il giorno !!
mi hanno prenotato la morfologica il 23/02
vi allego una foto !
p.s del sesso non ho chiesto nulla..perché oggi mi interessava solo a sapere che sta bene ..chiederò poi a gennaio che faccio la pre morfologica con il mio Ginicologo privato !
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
debbyPartecipante<hr />
[quote quote=434364]Buonasera ragazze, ci sono anche io, ho visto che siamo in tante! Ho 39 anni, un bimbo di 4 e ad agosto ho avuto un aborto spontaneo a 10 settimane! È stata un’esperienza bruttissima che mi ha segnata e non mi fa vivere questa gravidanza con tranquillità… mi auguro che con il passare delle settimane le cose migliorino!

[/quote]ciao mary benvenuta!!! E si di luglio siamo tantissime e tanto chiacchierone!!!!stai Serena vedrai che andrà tutto bene !!!!mi dispiace per il tuo precedente aborto….posso immaginare la tua preoccupazione….. Io sono alla mia 4 gravidanza 😊Ho già 3 maschi a casa…. 😄😄😄domani visita anche per me!!!! A presto
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
AnonimoInattivoBuonasera ragazze,
ci sono anche io, ho visto che siamo in tante! Ho 39 anni, un bimbo di 4 e ad agosto ho avuto un aborto spontaneo a 10 settimane! È stata un’esperienza bruttissima che mi ha segnata e non mi fa vivere questa gravidanza con tranquillità… mi auguro che con il passare delle settimane le cose migliorino! :heart:
debbyPartecipanteCiao ragazze chi è che oggi aveva la visita ? Natina….. e….. come è andata?
Alessia3Membro[quote quote=434162]Ciao!! Qualcuno sa dirmi come funziona per la maternità anticipata per problemi fisici? Se entro in maternità al 4 mese poi come funziona per quella obbligatoria? Si calcolq cmq 2 mesi prima e 3 dopo il parto? E poi posso usufruire della facoltativa per altri 6 m giusto? Grazie mille

[/quote]
Si con la anticipata entri in maternità da quando la convalidano fino a 2mesi prima del parto. Poi c’è la classica obbligatoria 2prima e 3dopo e poi ha la facoltativa e congedo parentale, che sono 150giorni al 30% da poter usufruire come vuoi fino ai 6anni di età. I giorni restanti a 0 stipendio fino ai 12anni
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Luce77bMembroIn ospedale una puntura di prontogest al giorno primo figlio un aborto interno 3 anni fa
La felicità
PiepolinaMembro
PiepolinaMembro[quote quote=434087]A me non hanno messo a letto?
[/quote]
Meglio per te se non ti hanno messo a letto….sai x me è il primo figlio e non sono una giovincella…perciò non rischio…oltretutto oggi ho qualche linea di febbre….dovuta al progesterone o al raffreddore che mi è venuto non so comeee…...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (8 anni)
Ila89Partecipante[quote quote=434193]
Ciao!! Qualcuno sa dirmi come funziona per la maternità anticipata per problemi fisici? Se entro in maternità al 4 mese poi come funziona per quella obbligatoria? Si calcolq cmq 2 mesi prima e 3 dopo il parto? E poi posso usufruire della facoltativa per altri 6 m giusto? Grazie mille

La maternità a a rischio deve essere accettata dall’asl che ti rilascerà un certificato da portare al datore di lavoro. Poi al settimo (o entro il settimo..non ricordo bene) devi fare on line la richiesta all’inps per l’obbligatoria. I mesi non cambiano è solo una questione burocratica. @debby a me da sollievo il latte freddo ma cmq sono rimedi momentanei. cmq ho eliminato tutto, sopratutto l’aceto balsamico..ora solo quello di mele. Invece a chi ha gia fatto la TN volevo chiedere ma l’eco la fanno esterna o transvaginale? Curiosità

[/quote]
L’eco della TN è esterna. A me hanno detto che la fanno interna solo nel caso non si veda bene il fagiolino per problematiche varie, ma di solito si riesce a vedere bene con quella esterna.
Sono mamma di Beatrice (8 anni)