- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
Cla(twins)Partecipante<p style=”text-align: left;”>Inizia a salire l’ansia per la TN di domani….da una parte non vedo l’ora di rivedere il piccolino/a da l’altra ho sempre paura che ci possano essere brutta sorprese….
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
PiepolinaMembro[quote quote=441184]
Mi sento un po’ ignorante… il mio ginecologo non mi ha mai parlato del test del DNA fetale. Per cortesia, potete iniziare a darmi qualche informazione a riguardo? Dove si fa? E’ un esame gratuito o a pagamento? In cosa consiste? Grazie!
QuoteAllora il test del dna fetale (harmony neobona aurora) è un test prenatale non invasivo cje ricerca il dna fetale nel sangue materno x analizzarlo e vedere se ci sono anomalie cromosomiche.È a pagamento (dai 540 in su in base a che cosa si va a cercare)…ha un attendibilità del 99% ed è indicato dalla decima settimana di gravidanza…Io l ho fatto perché ho 35 anni e mi hanno sconsigliato l amniocentesi avendo già avuto uno scollamento con minaccia di aborto…Io farò l’Harmony domani ma volevo capire se oltre al prelievo fanno anche l’eco.. Tu hai fatto anche l’eco insieme?
[/quote]
Si a me han fatto il neobona e oltre al prelievo del mio sangue han fatto anche l ecografia…si muoveva tantissimo….
...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (8 anni)
MatildaMembro[quote quote=441172]
Mi sento un po’ ignorante… il mio ginecologo non mi ha mai parlato del test del DNA fetale. Per cortesia, potete iniziare a darmi qualche informazione a riguardo? Dove si fa? E’ un esame gratuito o a pagamento? In cosa consiste? Grazie!
QuoteAllora il test del dna fetale (harmony neobona aurora) è un test prenatale non invasivo cje ricerca il dna fetale nel sangue materno x analizzarlo e vedere se ci sono anomalie cromosomiche.È a pagamento (dai 540 in su in base a che cosa si va a cercare)…ha un attendibilità del 99% ed è indicato dalla decima settimana di gravidanza…Io l ho fatto perché ho 35 anni e mi hanno sconsigliato l amniocentesi avendo già avuto uno scollamento con minaccia di aborto…Io farò l’Harmony domani ma volevo capire se oltre al prelievo fanno anche l’eco.. Tu hai fatto anche l’eco insieme?
Sono mamma di Giulia (22 anni)
Ila89PartecipanteChe bello che qualcuna sta scoprendo il sesso in questo periodo! Diventa tutto ancora più reale! Anche io non vedo l’ora, ma dovrò aspettare il 17 febbraio alla morfologica…
Ho visita con l’ostetrica che mi segue il 2 febbraio, ma non fa eco, sentiamo solo il battito con la “radiolina”.
Io a parte lo stimolo molto frequente di fare pipì e un pò di gonfiore quando mangio di più, non ho grandi sintomi…anche la pancia finora non è cresciuta molto…non vedo l’ora che inizi a sentirlo/a muoversi :heart:
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
PiepolinaMembro[quote quote=441160]Mi sento un po’ ignorante… il mio ginecologo non mi ha mai parlato del test del DNA fetale. Per cortesia, potete iniziare a darmi qualche informazione a riguardo? Dove si fa? E’ un esame gratuito o a pagamento? In cosa consiste? Grazie!
QuoteAllora il test del dna fetale (harmony neobona aurora) è un test prenatale non invasivo cje ricerca il dna fetale nel sangue materno x analizzarlo e vedere se ci sono anomalie cromosomiche.È a pagamento (dai 540 in su in base a che cosa si va a cercare)…ha un attendibilità del 99% ed è indicato dalla decima settimana di gravidanza…Io l ho fatto perché ho 35 anni e mi hanno sconsigliato l amniocentesi avendo già avuto uno scollamento con minaccia di aborto…[/quote]
CiccinaPartecipanteMi sento un po’ ignorante… il mio ginecologo non mi ha mai parlato del test del DNA fetale. Per cortesia, potete iniziare a darmi qualche informazione a riguardo? Dove si fa? E’ un esame gratuito o a pagamento? In cosa consiste?
Grazie! :bye:
PiepolinaMembroTest del dna fetale fatto…aspettiamo i risultati….si muoveva tantissimo e la ginecologa si è sbilanciata dicendo non vedo niente che penzola….ora aspettiamo i risultati e lo sapremo con certezza…ma.l importante è che stia bene…
Io voglie no…ma fame tantissima…poj avendo il diabete gestazionale mi mangerei quintali di dolciiiiiii….
AnonimoInattivo
debby0717MembroRagazze help!
E’ qualche giorno che ho una fastidiosissima irritazione al seno che da anche molto prurito. Stamani ho mandato un messaggio al mio ginecologo, mi ha detto che secondo lui è la preparazione all’allattamento… qualcuna di voi ha avuto esperienze simili?
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=441039]
Natina anche a te vengono fuori solo principesse 😍😍😍
si ! questa gravidanza è completamente diversa dalle altre due bimbe ..allora mi ero convinta che fossi maschio ..anche se questo bambino lo volevamo senza preferenza del sesso..non mi sarebbe dispiaciuto avere un erede maschio lo ammetto ..ma quando mi ha detto che è femmina ho sentito una sensazione bellissima ..non so come spiegarla ..ho sentito un amore forte ..ho sentito l’amore per le mie due figlie e aggiunto questo dalla mia piccolina .. Assolutamente non mi dispiace che sia femmina !anzi ho capito che dal cuor mio volevo un’altra bimba ..
la cosa che desidero più di tutto ora e che stiamo bene ..e non vedo l’ora che arriva il nostro luglio 😍E che nascono i nostri piccini[/quote]
Natina è l’emozione che si prova sempre quando ti dicono il sesso secondo me….indipendentemente da quello che pensavi o volevi…..perché diventa REALE, perché cominci a capire che c’è davvero, che è una personcina, a cui puoi dare un nome, un’identità….non so neanch’io come spiegarlo ma l’emozione che hai descritto l’ho provata anch’io quando ho fatto la TN….. è come se per la prima volta pensassi “ok, sei TU”💖 e il cuore ti si riempie talmente tanto che sembra che ti debba scoppiare!!!! :heart:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoNel pomeriggio visita di controllo! Fremo all’idea di vederlo/a e scoprire il sesso, nessuna preferenza ma un altro boy non mi dispiace
Cla(twins)PartecipanteEccomi di ritorno dal prelievo del bi test….. domani avrò i risultati e ecografia….speriamo vada tutto bene e che si veda cosa c’è tra le gambe :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Sara_stellaPartecipanteIeri sera nuova visita ed è andato tutto meravigliosamente bene!! Tutto perfetto :heart: decisamente più tranquilla adesso :yahoo:
Sono mamma di Thomas (16 anni) Melissa (8 anni)
NatinaPartecipante[quote quote=440963]Natina anche a te vengono fuori solo principesse 😍😍😍
[/quote] si ! questa gravidanza è completamente diversa dalle altre due bimbe ..allora mi ero convinta che fossi maschio ..anche se questo bambino lo volevamo senza preferenza del sesso..non mi sarebbe dispiaciuto avere un erede maschio lo ammetto ..ma quando mi ha detto che è femmina ho sentito una sensazione bellissima ..non so come spiegarla ..ho sentito un amore forte ..ho sentito l’amore per le mie due figlie e aggiunto questo dalla mia piccolina .. Assolutamente non mi
dispiace che sia femmina !anzi ho capito che dal cuor mio volevo un’altra bimba .. :rose:
la cosa che desidero più di tutto ora e che stiamo bene ..e non vedo l’ora che arriva il nostro luglio 😍E che nascono i nostri piccini
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
CiccinaPartecipante[quote quote=440759]
Ciao a tutte, ci sono anch’io!
Sono alla mia prima gravidanza dopo più di 3 anni di ricerca, un intervento di endometriosi severa profonda e un aborto spontaneo. Forse a causa del mio vissuto sto affrontando questo fantastico e tanto atteso momento con molta ansia, per questo motivo sto facendo un’ecografia a settimana. Ho paura di rivivere la bruttissima esperienza di aprile. Giovedì prossimo dovrò fare il bitest e la translucenza, spero vada tutto bene! Mi preoccupa anche il fatto di non aver avuto e non avere tutt’ora nessun sintomo (amenorrea a parte). Vi leggo da tanto ma per scaramanzia non ho mai preso parte al forum. Non ho nemmeno dato il lieto annuncio a parenti e amici anche se muoio dalla voglia di farlo. Un abbraccio a tutte voi colleghe pancine… grazie perché mi tenete spesso compagnia! A presto…Ciao Francy_fra, benvenuta nel forum. ti capisco benissimo, anche io reduce da un aborto e in preda d ogni tipo di paranoia. Se non ho la nausea…paranoia, non mi fa più male il seno…paranoia, la pancia mi sembra non crescere più…paranoia. Per fortuna domani ho la TN e mi toglierò ogni dubbio. Anche io ho avuto molto timore a dirlo a parenti e amici, ma durante le feste l’ho detto a qualcuno anche se non con troppo entusiasmo. Putroppo l’esperienza passata lascia i suoi strascichi e non ci fa vivere con gioia ogni momento, ma almeno qui possiamo sfogarci e trovare persone che ci capiscono. Un grosso in bocca al lupo per la tua visita di giovedì.

[/quote]
Ciao numay,
viva il lupo… non vedo l’ora che arrivi giovedì, mi sembra che questi giorni non passino mai! In bocca al lupo anche a te per la tua visita di oggi…
A presto! :rose:
Chiara198Membro
Chiara198MembroCiao ragazze, anche la mia TN è andata bene, sembrerebbe un’altra femminuccia anche qui! 😊 comunque Lunedì farò il prelievo per il DNA e avremo la certezza con i risultati..che emozione vedere che sta bene!! 😍
Sono mamma di Martina (11 anni)
debbyPartecipante[quote quote=440928]Ciao ragazze ! Fatta l’eco stasera ..la piccola sta bene ! Si avete capito bene ! È una bimba !!😍😍😍😍😍sono molto felice !
[/quote]Natina una bimba??? Convinta che avresti fatto il maschietto!!! Io sono felice quando sento che nascono le femmine forse perché nella mia vita vedo solo maschi!!! Mi sembra un impresa impossibile per me avere un fiocco rosa in casa…. speriamo che il periodo per mi porti bene in un fiocco 🎀…. domani vado a Perugia…. tenterai anche tu per il 4 dai!!!! 😘😘😘un bacione e tanti Auguri!!!! Saranno un trio bellissime!!!
Quello che Dio vorrà...!!!Sono mamma di Daniel (26 anni) Samuel (23 anni) Devid (15 anni) Simon (8 anni)
Alessia3MembroNatina anche a te vengono fuori solo principesse 😍😍😍
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivo[quote quote=440928]Ciao ragazze ! Fatta l’eco stasera ..la piccola sta bene ! Si avete capito bene ! È una bimba !!😍😍😍😍😍sono molto felice !
[/quote] ❤❤❤ 3 di femmine! Auguri spero domani possa dirvi anch’io il sesso se si mostra bene :rose: :heart: aspetto con ansia per entrambi i casiii :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=440785]@fraire se posso darti un consiglio nn andare sola a fare la curva glicemica xk io dopo aver bevuto il glucosio nn mi sono sentita bene (nausea e giramenti di testa che cmq te lo dicono può succedere), io la dovrò fare a 20 settimane xk mio padre era diabetico. È un modo x vedere come il tuo corpo reagisce a un picco glicemico.
Anche io mi stavo sentendo male, stavo svenendo e mi hanno stesa tutto il tempo sul lettino nella sala d’aspetto :scratch: :negative:
NatinaPartecipanteCiao ragazze ! Fatta l’eco stasera ..la piccola sta bene ! Si avete capito bene ! È una bimba !!😍😍😍😍😍sono molto felice !
Sono mamma di Bimba 19 anni (28 anni) Bimba 16 anni (25 anni) Elisa (8 anni)
AnonimoInattivoMa il test combinato lo passa l’ulss ?? A me la ginecologa dell’ospedale ha detto che si poteva fare solo in libera professione.. io ho pagato 150 euro + altri 50 mi sembra al ritiro del referto.. :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=440766]Buongiorno ragazze ..io oggi sono arrivata a casa ..continuerò le terapie da casa e andrò per qualche gg ancora a fare solo dei day ospedal ..sono stati gg durissimi ! ..vediamo domani gli esiti del sangue la rimanenza per la coagulazione ..e vediamo cosa dirà l’ematologo ..se basta la cardiospirina o mi faranno anche fare altro .. oggi sono entrata della 16ª settimana 😍 Anche se è la mia terza gravidanza anche io non lo sento ancora muoversi ..anche se al ospedale lo hanno chiamato ”biscietta ” da quanto si muove che non riuscivano a sentirli il battito con la radiolina.. un abbraccio a tutte

[/quote] sono contenta che sei a casa almeno nel tuo ambiente sei più serena e meno sotto stress! Speriamo riesci a godertela adesso
AnonimoInattivoIo all ospedale l ho pagato 60€ ma ho prenotato un mese prima….
Ma come si fa a dire di prenotare 3 mesi prima??? :negative:
Ragazze voi a cibo e voglie come siete messe?