- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
edy86MembroIn risposta a quando ha scritto sweetyninaBuongiorno ragazze! Stamattina mi son svegliata un po’ giù di morale… vedo pancioni ovunque e io ho “solo” questo piccolo abbozzo! Spero che il gamberetto stia bene e stia crescendo… non lo vedo da più di un mese…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alessandra (8 anni)
numayMembro[quote quote=450808]@numay ti rispondo io…emoglobina bassa dall’adolescenza!!! Si tratta, quasi sempre, di mancanza di ferro che va però indagata anche attraverso l’analisi della ferritina e la sideremia. Io, ad esempio, faccio parecchia fatica ad assimilare il ferro. Molti farmaci, soprattutto di vecchia generazione, danno problemi a livello di stomaco. Io, ad esempio, con il Ferrograd (che è un farmaco vecchissimo) avevo gli svarioni…l’ho dovuto interrompere dopo 2gg. Mi sono, invece, trovata bene con Sideremil, mentre ora, che ho bisogno di qualcosa di più forte, sto usando senza problemi Sideral Forte. In genere i preparati a base di ferro sono meglio tollerati se contengono anche vitamina C e se li prendi ai pasti. Chiedi al farmacista o, meglio ancora, al ginecologo e ti consiglieranno qualche alternativa. Ciaooo
[/quote] Grazie Cicci per la dritta. Provo a chiedere al ginecoloco se c’è un alternativa al ferrograd (mi sono accorta che avevo scritto ferrofolic… con tutte le pasticche che mi prendo sto andando in confusione :wacko:
CiccipicciPartecipante@numay ti rispondo io…emoglobina bassa dall’adolescenza!!!
Si tratta, quasi sempre, di mancanza di ferro che va però indagata anche attraverso l’analisi della ferritina e la sideremia.
Io, ad esempio, faccio parecchia fatica ad assimilare il ferro nonostante lo integri da sempre.
Molti farmaci, soprattutto di vecchia generazione, danno problemi a livello di stomaco.
Io, ad esempio, con il Ferrograd (che è un farmaco vecchissimo) avevo gli svarioni…l’ho dovuto interrompere dopo 2gg.
Mi sono, invece, trovata bene con Sideremil, mentre ora, che ho bisogno di qualcosa di più forte, sto usando senza problemi Sideral Forte.
In genere i preparati a base di ferro sono meglio tollerati se contengono anche vitamina C e se li prendi ai pasti.
Chiedi al farmacista o, meglio ancora, al ginecologo e ti consiglieranno qualche alternativa.
Ciaooo
numayMembro@Annetta che bella pancetta. Tifiamo tutte per voi
@Ciccipicci benvenuta. Io oggi entro nella 17esima settimana ma di acquisti ancora nulla. Aspetto almeno la morfologica che sarà a marzo.
Ragazze oggi ho ritirato le analisi, ho i valori dell’emoglobina bassa. Mi sembra che era successo già a qualcuna. Si tratta del ferro, giusto? Il medico mi aveva già dato il ferrofolic ma ho smesso di prenderlo perchè mi fa venire mal di stomaco. Qualcuna col mio stesso problema? Consigli?
CiccipicciPartecipanteCiao a tutte!
Vi leggo quasi dal mio positivo, ma per scaramanzia non ho mai scritto nulla.
In poche parole…ho fatto un po’ la guardona.
Venerdì entrerò nel 5° mese e sono in attesa per l’11 luglio della mia prima bimba.
Lunedì ho fatto la pre-morfologica ed era tutto ok. Il 17 avrò la morfologica “vera”, dopodiché inizierò a fare qualche acquisto.
Voi avete già acquistato qualcosa?
Buona giornata a tutte e un in bocca al lupo particolare a @Annetta
dolcetta21Partecipante
Alessia3MembroLa notte aiuta sempre…. Una dormita e si ritrovano le forze per affrontare la giornata… Poi scommetto che pure i Calcetti del campione li dentro ti hanno caricata…
Buon giorno a tutte amiche di viaggio
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, oggi mi sono svegliata super positiva; speriamo di riuscire a fare il colloquio con il genetista, ho chiesto agli infermieri se potevo proporre di continuare la terapia antibiotica e mi hanno eventualmente si quindi al giro prova a chiedere!
Anna!!!MembroAnnetta posso capire cosa stai provando ma aspetta gli ultimi accertamenti e dopo, solo lì prendi una decisione sul da farsi.. un grande grande abbraccio!!! :heart:
Sono mamma di Tommaso (8 anni)
sweetyninaMembro
AnonimoInattivoDall’ospedale a 18+3 e primi movimenti 😍😍😍
Alessia3Membro<h2>
MAMME DI LUGLIO
</h2>- MYKYARA dpp 01/07
- Giorgi78 dpp 01/07
- Annetta dpp 02/07 in attesa di un maschio, già mamma di Luca
- Lara dpp 02/07 in attesa di una femmina, già mamma di Elena
- Natina dpp 03/07 in attesa di una femmina, già mamma di due ragazze
- SarahStella84 dpp 03/07
- Castalia dpp 03/07
- Stefania261276 dpp 03/07
- vale2205 dpp 04/07
- debby dpp 04/07 in attesa di un maschio, già mamma di Daniel,Samuel e Devid
- Carrie dpp 05/07 già mamma di Costanza
- creamy dpp 05/07 in attesa di Sarah,Licia,Ada
- debby0717 dpp 05/07
- Angela94 dpp 05/07
- IlariaDenis dpp 06/07
- Ele… dpp 06/07, già mamma di Gabriele
- Sarettaneomam dpp 07/07
- Bella78 dpp 07/07 in attesa di un maschio
- fraire dpp 07/07 in attesa di Federico
- Alessia3 dpp 08/07 in attesa di una femmina, già mamma di Rebecca e Greta
- Gini dpp 08/07 in attesa di Gaia
- IlariaDenis dpp 08/07
- dolcetta21 dpp 08/07 in attesa di Angelo
- Alina83 dpp 08/07 in attesa di Matilde
- dolcetta21 dpp 08/07
- Elleara dpp 08/07
- Fairy.2910 dpp 09/07
- marygiov_89 dpp 09/07, già mamma di una bimba
- @sil77@ dpp 10/07 in attesa di Alice
- Elisabetta dpp 11/07 in attesa di Ludovica
- CercandoIlSole81 dpp 11/07 in attesa di un maschio, già mamma di un bimbo
- Cassy80 dpp 11/07 in attesa di una femmina, già mamma di un bimbo
- Furetta dpp 11/07, già mamma di Vittoria
- Luce77b dpp 12/07 in attesa di un maschio
- Anna!!! dpp 12/07 in attesa di un maschio
- Elisa13 dpp 12/07, già mamma di Leonardo
- paoletta.n88@libero.it dpp 12/07
- Stefy dpp 12/07
- Cla(twins) dpp 13/07 in attesa di un maschio, già mamma di due bimbi
- RossRoss dpp 13/07
- Iaia4290 dpp 14/07
- Sara dpp 14/07 in attesa di un maschio
- vickymely dpp 15/07
- Ale dpp 15/07
- Albettamelissa dpp 15/07, già mamma di Melissa
- giorgiahugly dpp 15/07 in attesa di un maschio
- holly79 dpp 16/07
- Rosy dpp 17/07
- Materdono dpp 18/07
- Piepolina dpp 18/07 in attesa di una femmina
- Ilaria dpp 18/07 in attesa di un maschio, già mamma Massimo
- Debora Boccelli dpp 19/07, già mamma di un bimbo
- numay dpp 19/07
- Nicky dpp 19/07 in attesa di Andrea
- Karis85 dpp 20/07 in attesa di Paolo
- Sara_stella dpp 20/07, già mamma di Thomas
- Chinaky dpp 20/07
- ele dpp 20/07, già mamma di un bimbo
- Felicita1000 dpp 20/07
- Fiorellino dpp 21/07
- Chiara198 dpp 21/07 in attesa di un maschio, già mamma di Martina
- Jo_x_ dpp 21/07 in attesa di un maschio
- Happy dpp 22/07
- sweetynina dpp 22/07
- Cindy Cindy dpp 22/07 in attesa di una femmina
- Miky88 dpp 22/07 già mamma di un bimbo
- veronica_80 dpp 23/07
- Asil2016 dpp 24/07
- Elelilly dpp 25/07
- Anto dpp 25/07 in attesa di una femmina
- marylaby dpp 26/07, già mamma di Marco
- franci_frà dpp 26/07 in attesa di un maschio
- Alina 91 dpp 27/07, già mamma di Stefano
- Agapa dpp 27/07
- edy86 dpp 27/07
- Matilda dpp 27/07 in attesa di un maschio , già mamma Giulia
- nady86 dpp 29/07, già mamma di Samuele
- Michela16 dpp 30/07
- Danis86 dpp 31/07
- Clo84 dpp???
- Simona dpp???
- Piccola 1234 dpp???
- Daniela dpp??? già mamma di due bimbi
- jessa dpp???
- Veronica2016 dpp??? già mamma di una bimba
- Serena dpp???
- Ange92f dpp???
- bebeinarrivo78 dpp???
- elyz_ dpp???
- elebilla dpp???
- Alice dpp???
- LaMiky78 dpp??? in attesa di un maschio
- Arianna dpp??? già mamma di un bimbi
Siamo 93 mamma in attesa

PRINCIPESSE ALL’APPELLO: 12 :rose:
PRINCIPINI ALL’APPELLO: 19 B-)
Mamme di Luglio del cuore: Semolotta, Ieie, Looney80, Marty_88, Victory77, Emiliano(papà del cuore), Vale12281, Mireydis, elisab
I TRIMESTRE
1°mese(0+0 – 4+3 settimane) 2°mese(4+4 – 8+5 settimane) 3°mese(8+6 – 13+1 settimane)
II TRIMESTRE
4°mese(13+2 – 17+4 settimane) 5°mese(17+5 – 21+6 settimane) 6°mese(22+0 – 26+2 settimane)
AnonimoInattivoGrazie mille a tutte per essermi di conforto e vicine! :rose:
sweetyninaMembro@annetta anch’io non riuscirei a prendere una decisione nel dubbio che possa esserci qualcosa che non va…rimarrei sempre col dubbio…io aspetterei anche questa risonanza e anche se i tempi sono stretti li decidere se sia il caso o meno di prendere decisioni difficili…ti capisco e ti sono vicina
sweetyninaMembro[quote quote=450311]
Ciao a tutte ragazze…sono preoccupata e nervosa mi hanno appena telefonato che devono rifarmi il prelievo per L aurora test perché su quello fatto non è stato possibile rilevarlo…speriamo bene e che non sia un brutto segno…ho letto che capita ma ho paura e per di più pensare che devo aspettare altri giorni in più per il risultato mi manda fuori
ciao Sweetynina, stai tranquilla a me il ginecologo aveva spiegato che era un eventualità che poteva capitare, ma dipende dal fatto che non hanno trovato abbastanza dna fetale nel campione da analizzare, non significa che ci sia qualcosa di negativo. A che settimanahai fatto il prelievo? L’unica nota negativa è, come dici tu, che i tempi si allungano. Vedrai che quando ti rifanno il prelievo te lo diranno anche loro. Stai tranquilla e aggiornaci.
[/quote]oggo ho rifatto il prelievo mi hanno detto che max per giovedì prox mi daranno i risultati…ho troppa paura…uff
dolcetta21Partecipante
AnonimoInattivo[quote quote=450529]Annetta sono argomenti delicati … Comprendo quello che provi perché so che si possono avere visioni differenti in una coppia su certi temi… Tra me e mio marito è così ad esempio… Per quanto riguarda le attenzioni tra i figli sei già entrata nel difficile equilibrio di mamme con più figli … È una sensazione che c’è sempre… Anche quando va tutto bene. Ma tranquilla l’amore lo percepisco tutti e due, anche se a volte le situazioni portano a passare più tempo con uno piuttosto che un altro… Però non correre con la testa Annetta, viti il presente e quello che hai ora… Il futuro nessuno lo sa… Puoi programmare un sacco di cose ma nulla seguira alla lettera i tuoi piani…
[/quote]adesso a mente lucida riesco a riflettere un po meglio, ma a volte mi prende li sconforto e lontana da tutta la mia famiglia e comunicare solo per telefono non esprime il mio disagio e mi sento incompresa!!
AnonimoInattivoArticolo specifica che si possono fare i vaccini quelli senza principio attivo, difterite, influenza, tetano!
Alessia3MembroAnnetta sono argomenti delicati …
Comprendo quello che provi perché so che si possono avere visioni differenti in una coppia su certi temi… Tra me e mio marito è così ad esempio…
Per quanto riguarda le attenzioni tra i figli sei già entrata nel difficile equilibrio di mamme con più figli … È una sensazione che c’è sempre… Anche quando va tutto bene. Ma tranquilla l’amore lo percepisco tutti e due, anche se a volte le situazioni portano a passare più tempo con uno piuttosto che un altro…
Però non correre con la testa Annetta, viti il presente e quello che hai ora…
Il futuro nessuno lo sa… Puoi programmare un sacco di cose ma nulla seguira alla lettera i tuoi piani…
dolcetta21Partecipantehttp://www.gravidanzaonline.it/news/vaccinare-la-mamma-per-proteggere-il-bambino
Questo è l’articolo a cui facevo riferimento…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteAnnetta non “incolpare” tua mamma…..alla nostra età non esisteva il vaccino per il morbillo, quindi è stata proprio una serie di coincidenze sfigate!
Per chi chiedeva delle vaccinazioni in gravidanza, sono assolutamente sconsigliate ed inoltre non si passa proprio nulla al feto. L’unico modo x proteggere i nostri cuccioli è, una volta nati, allattarli il più possibile, farli stare all’aria aperta e vaccinare loro stessi.
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivoCome dice mio marito non se la sentirebbe di far nascere un bimbo con tanti problemi da dover “mettere” da parte le attenzioni verso il primo visto che ancora piccolo e bisognoso! Ma mi morirei se scegliessi una via più breve solo per facilitare la situazione; ma nello stesso tempo non voglio precludere al grande tutte le attenzioni che merita, già ne soffrè quando viene e poi andando via piange disperato perché vuole che vado con lui, destinarlo a essere messo da parte perché il fratello minore ha bisogno di talmente tante attenzioni e cure che lui si sente escluso no! Ma neanche arrendermi a eventuali malattie che possano subentrare di cui non ho nessuna certezza! Cioè magari con controlli molto ravvicinati ed ecografie all’avanguardia riusciamo a monitorare lo sviluppo ed intervenire prima che ci siano danni?!? Boh
AnonimoInattivoAnnetta cara…capisco bene quel che intendi dire..non schiacciarti però anche di responsabilità nei confronti degli altri!tu sei e sarai sempre il riferimento maggiore per il tuo bimbo, tu il sostegno, tu la roccia. E poi, come dice Alessia, la testa la si fascia da rotta.
C’è ancora tempo per questo bivio che credi che ti stia rincorrendo.
Alessia3MembroEhi Annetta… Bhe?!?!?!?!!
Sfogati ma non cadere nel buco nero eh tesoro?!?!! Ora quando senti di non farcela aggrappati a lui, che di forza ed energia ne ha da vendere il tuo ometto!!! So che anche la famiglia spesso aiuta relativamente perché sono troppo parte in causa e hanno le tue stesse paure…
Ma sii forte… Anche se già lo sei… Sei una grande mamma combattente…
AnonimoInattivoSono disperata! Ho paura che le mie prospettive siano solo una grandissima illusione che tutto ciò vada bene e costringere tutta la mia famiglia ad intraprendere un percorso più grande si noi! So che il mio piccolo é forte, me lo sta dimostrando, ho paura di arrendermi io!