- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
Danis86MembroCiao a tutte.. Morfologica fatta ieri e non ho pagato niente (nord Sardegna)..Confermato maschietto.. 468 gr e 26 cm 🙂 🙂
Anche a me capita di avere la pancia dura.. Più che altro si formano come dei bozzetti duri soprattutto la mattina appena mi sveglio o dopo che il bimbo si muove tanto!
SerenaMembro[quote quote=472593]
Ciao a tutte,sono reduce dalla curva da carico di stamattina.. Spero d non doverla fare mai più,sensazione bruttissima !!!il bambino era tutto un turbinio e si è calmato solo nel pomeriggio!!!piccolino!!! Noi abbiamo ordinato il book 51s elite della peg, stupendo.. Ci ha convinto l’ovetto! Ora aspetto la prox visita il 1 aprile per rivedere il cucciolo e controllare il collo perchè in questi gg ho avuto spesso pancia dura… Incontri di accompagnamento alla nascita già iniziati e sono super interessanti!!! Buon proseguimento a tutte mammine!!!

anch io spesso pancia dura infatti ho L ansia 😰
Ma guarda questo mese il gine mi ha fatto prendere una scatola di integratori,mi sembra fosse il materna nestlè..Vediamo che dice… Mi aspetto il magnesio.. È anche vero che ho un po’strafatto con un week end fuori..
sweetyninaMembro[quote quote=472532]Ciao a tutte,sono reduce dalla curva da carico di stamattina.. Spero d non doverla fare mai più,sensazione bruttissima !!!il bambino era tutto un turbinio e si è calmato solo nel pomeriggio!!!piccolino!!! Noi abbiamo ordinato il book 51s elite della peg, stupendo.. Ci ha convinto l’ovetto! Ora aspetto la prox visita il 1 aprile per rivedere il cucciolo e controllare il collo perchè in questi gg ho avuto spesso pancia dura… Incontri di accompagnamento alla nascita già iniziati e sono super interessanti!!! Buon proseguimento a tutte mammine!!!

[/quote]anch io spesso pancia dura infatti ho L ansia 😰
sweetyninaMembro[quote quote=472206]Buongiorno! @sweetynina com’è andato il corso? @fiorellino come sta tua mamma? @lamiky78 io x me ho preso una camicia da notte tutta abbottonata davanti larga e comoda che ho intenzione di usare x il travaglio e poi altre due più carine x il soggiorno in ospedale con dei bottoncini laterali x allattamento! @sara anch’io vorrei sistemare tutto il prima possibile x nn arrivare agli ultimi mesi col pancione e il caldo!
[/quote]corso stupendo con un oretta e mezza di chiacchierata è un ora di acquiticita con esercizi e respirazione…davvero una bella esperienza
auguri ai Twins 💙💙
IlariaMembroPer quanto riguarda l’Emilia ho trovato il perché….
certi esami sono esenti solo in determinate settimane
Sono mamma di Massimo (14 anni) Alessandro (8 anni)
IlariaMembro[quote quote=472573]Controllo fatto nel pomeriggio… Rachele sta bene è lunga 31 cm e pesa 710 gr… dalla morfologica del 22 febbraio è più che raddoppiata nel peso 😍 Peso anche mio invariato questo mese… Evvai finalmente le riduzioni alimentari e il nuoto la mattina fanno effetto… Questione ticket e pagamenti… Può essere che sia anche in base alle fascie di reddito??? Mah
[/quote]io sono nella fascia più bassa.
per curiosità ho riguardato gli esami di dicembre e ho pagato:
creatinina 2€
acido urico 2€
citomegalovirus 8.50 e 10.55 le IGM..
il resto esente
Mentre a febbraio ho pagato anche ferritina ed emocromo con formula
Alessia3MembroControllo fatto nel pomeriggio… Rachele sta bene è lunga 31 cm e pesa 710 gr… dalla morfologica del 22 febbraio è più che raddoppiata nel peso 😍
Peso anche mio invariato questo mese… Evvai finalmente le riduzioni alimentari e il nuoto la mattina fanno effetto…
Questione ticket e pagamenti… Può essere che sia anche in base alle fascie di reddito??? Mah
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
SerenaMembroCiao a tutte,sono reduce dalla curva da carico di stamattina.. Spero d non doverla fare mai più,sensazione bruttissima :wacko: :wacko: !!!il bambino era tutto un turbinio e si è calmato solo nel pomeriggio!!!piccolino!!!
Noi abbiamo ordinato il book 51s elite della peg, stupendo.. Ci ha convinto l’ovetto!
Ora aspetto la prox visita il 1 aprile per rivedere il cucciolo e controllare il collo perchè in questi gg ho avuto spesso pancia dura… Incontri di accompagnamento alla nascita già iniziati e sono super interessanti!!!
Buon proseguimento a tutte mammine!!! :bye:
robydl83Membro[quote quote=472286]Ragazze una domanda per chi è della Lombardia o Mantovano: ma la curva glicemica si paga?
MI ha fatto le impegnative per analisi sangue e urine con l’esenzione mentre quella della curva è normale, senza esenzione. 
[/quote]Ciao, io sono in provincia di Milano. Per la curva l’ostetrica mi ha fatto la richiesta con l esenzione M23 e così il mio medico curante ha messo l esenzione sulla ricetta.
Sono mamma di Gianluca (8 anni)
Nicky86PartecipanteBuonasera mammine! E’ da un pò che non scrivo, sono stata piuttosto impegnata! Qui procede tutto bene a parte qualche dolore dovuto all’intestino un pò pigro :negative: Per quanto riguarda le contrazioni, inizio anch’io ad averne, ma per fortuna non sono dolorose!! Shopping bebè: le tutine che abbiamo acquistato sono tutte taglia 1-3, la 0-1 era troppo piccola, nel caso saranno grandi manderò i miei o il mio compagno a comprarne di più piccole ;-)! Per il trio abbiamo scelto quello della Anex modello Sport grigio e per la cameretta invece abbiamo scelto la marca Azzurra Design modello Star bianca! In tema visite anch’io la morfologica non l’ho pagata perchè passata dal SSN (abito in provincia di Vicenza)…curva glicemica non me l’ha ancora prescritta quindi non so se sarà a pagamento o meno! Buona serata a tutte :bye:
Sono mamma di Andrea (8 anni)
AnonimoInattivoFaro’ sabato curva da carico ed è a pagamento. ..questione assorbenti posso dire che avevo comprato (per la prima gravidanza) quelli lunghi della chiacco ma il giorno dopo (vidi la mamma accanto a me ) che usava i tena pants (che si usano x la pipi) li ho presi subito ache io comodissimi e anche questa volta li prenderò. Questione abbigliamento… per la bimba vedrò quando esce dall’ospedale perché qui usano le loro tutine. Per me stavo valutando di usare i pigiami corti anziche la camicia da notte..
IlariaMembro[quote quote=472472]
Ilaria il citomegalovirus lo hai pagato? Io il primo no pagai solo il TSH…. Sono anche io della provincia di Modena… Poi non ti so più dire perché non lo ripeto più in quanto sono immune al citomegalovirus
sì, l’ho fatto 2 volte e pagato tutte e due volte…. infatti tutte le volte il mio ginecologo me lo prescrive dicendomi che adesso non lo passano più…. comunque questo mese quando faccio la prenotazione provo a chiedere se per caso è esente….
[/quote]invece per la morfologica non ho pagato nulla
AnonimoInattivo[quote quote=472466]
Tempo pochi anni e non ci sarà più niente di “prassi”….. non so se avete sentito della proposta di cancellare una delle 3 ecografie passate gratuitamente dal SSN…. che schifezza, ci ritroveremo a dover pagare tutto se vogliamo star tranquille!
Qui ad Asti la terza ecografia è già a pagamento!

Si ma sono a pagamento col ticket… Anche qui ho pagato il ticket x la morfologica sui 36 euro mi pare
No, io la morfologica completamente esente ticket, come tutti gli esami del sangue e delle urine… Io la curva glicemica non l’ho fatta, ma anche quella so che non costa nulla. Si paga solo la terza eco… Che invece per la prima gravidanza, due anni fa, era gratuita…
IlariaMembro[quote quote=472457]Ilaria il citomegalovirus lo hai pagato? Io il primo no pagai solo il TSH…. Sono anche io della provincia di Modena… Poi non ti so più dire perché non lo ripeto più in quanto sono immune al citomegalovirus
[/quote]sì, l’ho fatto 2 volte e pagato tutte e due volte…. infatti tutte le volte il mio ginecologo me lo prescrive dicendomi che adesso non lo passano più…. comunque questo mese quando faccio la prenotazione provo a chiedere se per caso è esente….
Alessia3Membro[quote quote=472465]
Tempo pochi anni e non ci sarà più niente di “prassi”….. non so se avete sentito della proposta di cancellare una delle 3 ecografie passate gratuitamente dal SSN…. che schifezza, ci ritroveremo a dover pagare tutto se vogliamo star tranquille!
Qui ad Asti la terza ecografia è già a pagamento!

[/quote]
Si ma sono a pagamento col ticket… Anche qui ho pagato il ticket x la morfologica sui 36 euro mi pare
AnonimoInattivo[quote quote=472417]Tempo pochi anni e non ci sarà più niente di “prassi”….. non so se avete sentito della proposta di cancellare una delle 3 ecografie passate gratuitamente dal SSN…. che schifezza, ci ritroveremo a dover pagare tutto se vogliamo star tranquille!
Qui ad Asti la terza ecografia è già a pagamento! :negative:
Alessia3MembroIlaria il citomegalovirus lo hai pagato?
Io il primo no pagai solo il TSH….
Sono anche io della provincia di Modena…
Poi non ti so più dire perché non lo ripeto più in quanto sono immune al citomegalovirus
IlariaMembroPer la curva ancora non so perché vado a ritirare l’impegnativa in questi giorni e poi la prenoto ( vi farò sapere)…..
Io in provincia di Modena il CMV però lo pago….. con il primo figlio invece me lo passavano
CiccipicciPartecipante@CercandoilSole81 Già! Il mio gine, che lavora in ospedale, è inviperito perché dice che ci stanno privando di una delle poche eccellenze che avevamo in Italia: il SSN.
Devono far quadrare i conti a discapito della salute dei cittadini.
Il problema è che paghiamo un passato di sperperi allucinanti!
E a noi al Nord va ancora bene!
CercandoIlSole81PartecipanteTempo pochi anni e non ci sarà più niente di “prassi”….. non so se avete sentito della proposta di cancellare una delle 3 ecografie passate gratuitamente dal SSN…. che schifezza, ci ritroveremo a dover pagare tutto se vogliamo star tranquille!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CiccipicciPartecipante[quote quote=472395]Qua da me la <hr />
@sara fatta oggi in Veneto: è esame di prassi, ma comunque l’ho pagata 11€. Il ginecologo mi aveva avvisata. @LaMiky78 il beverone (2 bicchieri belli pieni) è dolcissimo, ma l’ho bevuto in 2 sorsi e, tappandosi il naso, va giù in qualche modo. Il problema è il dopo: ho avuto delle nausee abbastanza forti per 30/45 min (calcola, però, che a me da inizio gravidanza non sono ancora passate del tutto. Quindi è un po’ il mix delle due cose che non aiuta 😱), poi per fortuna passate. Con me c’erano ragazze che stavano anche peggio. L’importante è non vomitare perché in questo caso interrompono l’esame e ti fanno tornare un altro giorno. Io, piuttosto di bere di nuovo quella roba, ho stretto i denti. Ora sono a casa un po’ scombussolata, ma nulla di che. Insomma: fastidioso ma fattibilissimo Ciao
Anch’io sono veneta ma nè io nè nessuna delle mie amiche l’ha fatta, e del mio ex gruppo preparto solo 3 (in sovrappeso/obesità) l’avevano fatta. Comunque effettivamente si paga un piccolo ticket
Qua la fanno fare a tutte…[/quote]
So che a Treviso c’è un progetto pilota x il DG, forse x quello coinvolgono tutte.
Infatti non c’è ragazza con cui parlo (corso al consultorio, privato, piscina, …) che non la debba fare…
Io non sono in sovrappeso e da inizio gravidanza non ho ancora preso neppure un kg e ho sempre avuto la glicemia a posto.
Ti assicuro che oggi in ospedale saremo state almeno una ventina!
Ad ogni modo credo che, a parte la scocciatura dell’esame in se, sia un accertamento importante perché il nostro corpo cambia in gravidanza, così come la capacità di metabolizzare determinari alimenti.
Se poi mi diagnosticheranno il DG pazienza: vorrà dire farò ancora più attenzione x la mia bimba
AnonimoInattivoQua da me la
<hr />
[quote quote=472389]
@sara fatta oggi in Veneto: è esame di prassi, ma comunque l’ho pagata 11€. Il ginecologo mi aveva avvisata. @LaMiky78 il beverone (2 bicchieri belli pieni) è dolcissimo, ma l’ho bevuto in 2 sorsi e, tappandosi il naso, va giù in qualche modo. Il problema è il dopo: ho avuto delle nausee abbastanza forti per 30/45 min (calcola, però, che a me da inizio gravidanza non sono ancora passate del tutto. Quindi è un po’ il mix delle due cose che non aiuta 😱), poi per fortuna passate. Con me c’erano ragazze che stavano anche peggio. L’importante è non vomitare perché in questo caso interrompono l’esame e ti fanno tornare un altro giorno. Io, piuttosto di bere di nuovo quella roba, ho stretto i denti. Ora sono a casa un po’ scombussolata, ma nulla di che. Insomma: fastidioso ma fattibilissimo Ciao
Anch’io sono veneta ma nè io nè nessuna delle mie amiche l’ha fatta, e del mio ex gruppo preparto solo 3 (in sovrappeso/obesità) l’avevano fatta. Comunque effettivamente si paga un piccolo ticket
Qua la fanno fare a tutte…
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=472357] @sara fatta oggi in Veneto: è esame di prassi, ma comunque l’ho pagata 11€. Il ginecologo mi aveva avvisata. @LaMiky78 il beverone (2 bicchieri belli pieni) è dolcissimo, ma l’ho bevuto in 2 sorsi e, tappandosi il naso, va giù in qualche modo. Il problema è il dopo: ho avuto delle nausee abbastanza forti per 30/45 min (calcola, però, che a me da inizio gravidanza non sono ancora passate del tutto. Quindi è un po’ il mix delle due cose che non aiuta 😱), poi per fortuna passate. Con me c’erano ragazze che stavano anche peggio. L’importante è non vomitare perché in questo caso interrompono l’esame e ti fanno tornare un altro giorno. Io, piuttosto di bere di nuovo quella roba, ho stretto i denti. Ora sono a casa un po’ scombussolata, ma nulla di che. Insomma: fastidioso ma fattibilissimo Ciao
[/quote]
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CiccipicciPartecipante[quote quote=472378] @rosy anche io di Reggio Emilia 😊 però l’ho pagata Avete visto che questo weekend non si paga l’IVA alla prenatal? Andrò a far un giretto

[/quote]
di rientro dalla curva glicemica, per tirarmi un po’ su, mi sono fatta un giro alla Prenatal.
lo sconto per chi ha la VIP card inizia già da oggi ed è praticamente su tutt. Ne ho approfittato e ho ordinato l’ovetto della Stokke (che non avevo mai visto scontato),la borsa per il cambio, un cuscino x la navetta e una guainetta x me.
Io oggi ero a casa x l’esame, ma se riuscite già ad andare oggi o domani sicuramente c’è meno confusione che nel week end!
Approfittatene perché ne vale la pena (giuro che non mi pagano!!!).