- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da creamy.
-
Sophie_85PartecipanteBuon inizio settimana a tutte!
@dolcetta21 io vorrei partorire alla Fabia Mater, sempre però se Cucciolino qui si gira, perché per ora è in posizione podalica, altrimenti prenderei in considerazione il San Giovanni.
Per la schiena, effettivamente ora se cammino un pochino di più inizio ad avere problemi alla schiena, quasi quasi valuterei l’acquisto della fascia.
La notte è un incubo 🙁 io ho sempre dormito a pancia sotto, ora ovviamente non si può, ma di lato mi pesa la pancia, quindi metto un cuscino piatto sotto la pancia e uno in mezzo alle gambe, ma dopo un po’ sto scomoda e per girarmi è un macello! In più inizio a svegliarmi come un grillo nel cuore della notte. A pancia in su non riesco, mi fa troppo male la schiena… un disastro insomma!
Per la maternità. a partire dal settimo mese bisogna fare richiesta all’inps, o tramite caf, o per via telematica. Credo che si ha tempo entro la fine del settimo mese. Se si vuole fare 1+4 invece che 2+3 bisogna anche avere un certificato del tuo ginecologo e del datore di lavoro che attesti che sei in grado di continuare a lavorare anche durante l’ottavo mese.
Sono mamma di Samuele (8 anni)
dolcetta21Partecipante[quote quote=477016]Ah a proposito di obbligatoria, ma come funziona??? Dobbiamo andare a l’INPS noi e comunicarla??? Ci sono dei tempi???
[/quote]
Tempi sinceramente non lo so cmq ora si fa tramite caf che fa la comunicazione all’inps oppure da sole se si ha il pin dell’inps…ancora nn mi sono informata con precisione appena vedo mia cugina che lavora al caf glielo chiedoSono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Alessia3MembroAh a proposito di obbligatoria, ma come funziona??? Dobbiamo andare a l’INPS noi e comunicarla??? Ci sono dei tempi???
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
dolcetta21PartecipanteBuon inizio settimana a tutte!
@karis85 non sto usando nessuna fascia…però forse quando il pancione sarà più grande la prenderò…
@luce77 no nn mi è capitato di avere il fibrinogeno alto…hai scoperto da cosa può dipendere?
A me il collo dell’utero lo controllano ad ogni visita tramite visita interna…
@sweetynina che bello che tutto procede bene all’ultima visita nn mi hanno detto quanto pesava e io nn ho pensato a chiederlo uffa…la.prossima ce l’ho il 20 aprile e mi sembra manchi un secolo…
@sophie_85 benvenuta! Io sto in provincia di Roma ma partorirò a Roma…tu sai già in che ospedale? Mi dispiace per la paura che ti sei presa ma x fortuna si è risolto tutto per il meglio…in bocca a lupo per la visita di domani!
@serena mi dispiace ma penso anch’io che ti sia confusa la maternità obbligatoria inizia a 8 mesi…a 7 potremmo richiedere il famoso bonus mamma domani ma nn credo sia ancora possibile…e x i liquidi puoi provare con tanta frutta e verdura e poi qualche tisana che magari è più gradevole dell’acqua semplice!
@Sara io sono terrorizzata che mi si gonfino le gambe ne soffro già normalmente con il caldo per ora mi si sono gonfiate qualche volta solo le mani credo che l’unico modo x alleviare il fastidio sia bere molto e camminare, mia madre (che soffre di circolazione) dorme con il letto sollevato il cuscino è meglio metterlo sotto il materasso o alzare i piedini del letto…@carrie anch’io faccio un sacco di incubi e così nn riposo bene…
La mia pancia invece di allargarsi in avanti si sta allargando di lato…potrebbe dipendere dalla posizione del bambino? Io lo sento scalciare verso il fianco destro o al massimo in basso? A quante settimane dovrebbe mettersi in posizione?
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnonimoInattivo@bella78 e @Stefy in effetti anch’io ogni tre settimane mi verrà fatto un controllo… All ultima,era cresciuto abbastanza il nostro cucciolo, speriamo continua così.. Il ginecologo non si è sbilanciato vediamo alla prossima visita,incrociamo le dita… Mi fa molto piacere il confronto e mi aiuta ad andare avanti più forte,sto prendendo anch’io cardioaspirina da inizio gravidanza, misuro la pressione una volta la settimana che per il momento è bassa.. Faccio molllllto fatica a fare la dieta come me l ha chiesto la gine… Speriamo di arrivare almeno alla 34esima.
Anch’io ho tante smagliature,pancia, e cosce si stanno prosciugando ahah buona notte e buona settimana a tutte :rose:
AnonimoInattivoAnche io tanti incubi…. 😥
AnonimoInattivoPresente! Un incubo dietro l’altro :unsure:
AnonimoInattivoRagazze… Anche io male alla schiena, caviglie gonfie e cellulite…
In più di notte dormo malissimo perché faccio un incubo dopo l’altro… Questa notte mi sono svegliata che piangevo a dirotto 😥 A chi capita???
Alessia3Membro[quote quote=476752]
Che bello Alessandro!!!noi visita ieri,770 g di bimbo, podalico!tt ok tranne che ho liquido ai valori inferiori, mi ha detto di bere tanto! Sett prox parte la maternità obbligatoria.. Nn c credo che si entra già nel settimo!! Altri consigli x aumentare il liquido, a parte attaccarmi alla bottiglia?!?
[/quote]
Ma come in obbligatoria??? Quella scatta due mesi prima della dpp, a noi scatterà a maggio, per chi ne fa richiesta a giugno se vuole un mese in più dopo….
Sei sicura che inizi la maternità obbligatoria? Secondo me ti sei confusa…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
sweetyninaMembroIo invece vedo tantissima cellulite…avete qualche rimedio?e in più i glutei flaccidi ma non credo di poter fare squat 😡
sweetyninaMembro[quote quote=476753]@Sophie_85 io ero per Brando ma mio marito non ci ha sentito. Ragazze io ho 2 caviglie enormi 😥…. Quando mi corico le alzo ma capiterà un ora al GG. Di notte dormo già con 2 cuscini per il reflusso… Se alzo anche le gambe ho dei dolori alla schiena, zona lombare.

[/quote]ilmio cucciolo si chiamerà Brando 😍
AnonimoInattivo[quote quote=476752]
Che bello Alessandro!!!noi visita ieri,770 g di bimbo, podalico!tt ok tranne che ho liquido ai valori inferiori, mi ha detto di bere tanto! Sett prox parte la maternità obbligatoria.. Nn c credo che si entra già nel settimo!! Altri consigli x aumentare il liquido, a parte attaccarmi alla bottiglia?!?
[/quote] cerca di stare al riposo il più possibile, e controlla se e come hai delle perdite! te lo dico per esperienza personale!!! se riesci manda giù anche 4 litri d’acqua
AnonimoInattivo@Sophie_85 io ero per Brando ma mio marito non ci ha sentito.
Ragazze io ho 2 caviglie enormi 😥…. Quando mi corico le alzo ma capiterà un ora al GG. Di notte dormo già con 2 cuscini per il reflusso… Se alzo anche le gambe ho dei dolori alla schiena, zona lombare. :negative:
SerenaMembroChe bello Alessandro!!!noi visita ieri,770 g di bimbo, podalico!tt ok tranne che ho liquido ai valori inferiori, mi ha detto di bere tanto! Sett prox parte la maternità obbligatoria.. Nn c credo che si entra già nel settimo!! Altri consigli x aumentare il liquido, a parte attaccarmi alla bottiglia?!?
Sophie_85Partecipante
AnonimoInattivo[quote quote=476401]
Ciao @sophie 85 benvenuta nel gruppo….. a me successe la scorsa gravidanza uno spavento enorme….avevo questo dolori forti alla pancia ma al pronto soccorso mi fossero che l’utero si era accorciato e rischiavo un parto troppo prematuro ( ero di 26 aettimane) sono stata ricoverata in ospedale fino a 30 poi il travaglio è partito…. ora ti giuro che ogni minimo fastidio vado nel panico….tra 2 settimane avrò il controllo ed ho sempre il terrore che mi dica che l’utero è ceduto… ma nel tuo caso cerca di stare tranquilla (non ti strapazzare) e vedrai che andrà tutto benissimo

Grazie del benvenuto e delle rassicurazioni! La cosa che mi ha un po’ tranquillizzata in effetti è che non ha dato cenno di essere sceso, contrazioni a parte era tutto ok… Infatti mi hanno mandata a casa dicendo che se il dolore non fosse diminuito, sarei dovuta tornare per farmi ricoverare. Fortuna che si è placato! Non vedo l’ora che sia martedì! Nei post vecchi leggevo del trio… io l’ho comprato usato su shpock: 190€ trio inglesina otutto 🙂 il modello non è recentissimo, ma è praticamente nuovo (blu, con gli inserti in pelle bianca), lo devo solo portare a lavare per sicurezza, ma lo avevano tenuto davvero bene. C’era anche il kit auto per la navicella ancora incelofanato. Ora vorrei iniziare a fare compere per la valigia dell’ospedale
sperando di non comprare tutto il negozio con quelle cosine minuscole e pucciose!Anche io martedì dolorini strani…Visita dalla ginecologa che mi ha detto che era tutto ok ma che dovevo mettermi un po’ tranquilla e fare 2 gg di Buscopan. :unsure:
Ora va meglio.
Sophie_85Partecipante[quote quote=476364]Ciao @sophie 85 benvenuta nel gruppo….. a me successe la scorsa gravidanza uno spavento enorme….avevo questo dolori forti alla pancia ma al pronto soccorso mi fossero che l’utero si era accorciato e rischiavo un parto troppo prematuro ( ero di 26 aettimane) sono stata ricoverata in ospedale fino a 30 poi il travaglio è partito…. ora ti giuro che ogni minimo fastidio vado nel panico….tra 2 settimane avrò il controllo ed ho sempre il terrore che mi dica che l’utero è ceduto… ma nel tuo caso cerca di stare tranquilla (non ti strapazzare) e vedrai che andrà tutto benissimo

[/quote]
Grazie del benvenuto e delle rassicurazioni!
La cosa che mi ha un po’ tranquillizzata in effetti è che non ha dato cenno di essere sceso, contrazioni a parte era tutto ok… Infatti mi hanno mandata a casa dicendo che se il dolore non fosse diminuito, sarei dovuta tornare per farmi ricoverare. Fortuna che si è placato! Non vedo l’ora che sia martedì!
Nei post vecchi leggevo del trio… io l’ho comprato usato su shpock: 190€ trio inglesina otutto 🙂 il modello non è recentissimo, ma è praticamente nuovo (blu, con gli inserti in pelle bianca), lo devo solo portare a lavare per sicurezza, ma lo avevano tenuto davvero bene. C’era anche il kit auto per la navicella ancora incelofanato.
Ora vorrei iniziare a fare compere per la valigia dell’ospedale :heart: sperando di non comprare tutto il negozio con quelle cosine minuscole e pucciose!
Cla(twins)PartecipanteCiao @Sophie 85 benvenuta nel gruppo….. a me successe la scorsa gravidanza uno spavento enorme….avevo questo dolori forti alla pancia ma al pronto soccorso mi fossero che l’utero si era accorciato e rischiavo un parto troppo prematuro ( ero di 26 aettimane) sono stata ricoverata in ospedale fino a 30 poi il travaglio è partito…. ora ti giuro che ogni minimo fastidio vado nel panico….tra 2 settimane avrò il controllo ed ho sempre il terrore che mi dica che l’utero è ceduto… ma nel tuo caso cerca di stare tranquilla (non ti strapazzare) e vedrai che andrà tutto benissimo :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
Sophie_85PartecipanteCiao a tutte 🙂
Ho sempre usato questo sito tramite cellulare per leggere la settimana di gravidanza mano mano e per la prima volta, aprendolo da pc, mi sono resa conto che c’era anche questo interessantissimo forum!
Mannaggia! A saperlo prima… mi sarebbe piaciuto confrontarmi passo passo con voi, visto che è la mia prima gravidanza e i dubbi sono tanti!
Mi sono letta un po’ di commenti vecchi e alla fine ho deciso di partecipare attivamente anche io: la mia dpp è il 1° Luglio 🙂 e sono di Roma
Ho avuto una gravidanza liscia come l’olio fino a una settimana fa, in cui mi sono spaventata parecchio 😥 mi ha fatto male la pancia tutto il giorno, ma in maniera strana, intorno all’ombelico. Visto che il mio cucciolino è un monello e si impunta spesso lì, pensavo mi si fosse tipo “infiammata” la zona, perché mi faceva male soprattutto se la toccavo. Poi però la notte ho iniziato ad avere dolori a ondate e siamo andati al pronto soccorso… erano contrazioni. Fortunatamente placenta, liquido amniotico e collo dell’utero era tutto nella norma. Io pensavo che in questo periodo fosse normale averle, ma come indurimenti di pancia (anche se non le ho ancora avute così). Invece erano proprio dolorose… la mia ginecologa mi ha prescritto buscopan, lentogest e ovolui vaginali di cuoi ora non ricordo il nome. Martedì ho un controllo, spero vada tutto bene… ora per ogni minimo dolorino però sono sul chi vive, non vedo l’ora che arrivi martedì!
A qualcuna è successo?
ps: primo post, lungo un km, scusatemi! :whistle:
sweetyninaMembroAppena tornata dalla visita…il mio piccolino pesa 743 grammi a voi?
LaMiky78MembroCiao!! curva fatta stamattina e tutto ok, nn mi ha dato disturbi particolari …ora aspettiamo gli esiti!!! un abbraccio e buon we!
Sono mamma di Leone (8 anni)
Cindy CindyMembroBuongiorno a tutte!!! A chi chiedeva della curva, io l’ho fatta alla 18 sett e la dottssa mi ha detto che se tengo il peso monitorato non la dovrò ripetere + avanti dal momento che i valori erano ok.
Durante le normali visite ma anche alla morfologica mi hanno sempre controllato anche il collo dell’utero, sia con eco transvaginale che con l’esterna.
Al parto, epidurale ecc, non ci sto ancora pensando… Intanto il 2 maggio inizierò il corso di accompagnamento alla nascita presso l’ospedale dove ho intenzione di partorire, spero dopo di avere le idee un po’ + chiare…
AnonimoInattivoPer quanto riguatda la curva da carico alla prima gravidanza (vista la familiarità e il peso) l’ho fatta a 14 settimane. Questa volta fatta a 24 settimane. Per il rapporti post cesareo poco più di un mese… e per l’epidurale fatta x intrvento era più la paura di farla… in effetti non me ne sono neanche accorta .. non ho sentito nulla…
CercandoIlSole81PartecipanteNon so chi chiedeva, scusate ma siamo talmente tante che i post si perdono e le pagine scorrono, comunque io dopo il parto ho riprovato ad avere rapporti dopo una ventina di giorni (i 2 punti che mi avevano messo mi erano caduti da soli dopo qualche giorno) ma non c’è stato verso :wacko: ho aspettato un altro paio di settimane e con un pochino di pazienza è andata. Non è stato il massimo ma dopo qualche tentativo siamo tornati la coppia di sempre 😆🐷
L’epidurale non l’ho fatta, sono indecisa se farla o meno, ma un sacco indecisa!! Mi fa paura la puntura spinale e so che il secondo parto è più veloce, però mi ricordo bene il primo e vorrei risparmiarmi un po di sofferenza e magari avere la possibilità di riposare un po (il dolore continuo ti rende esausta!!) Non so, spero tanto che mi appaia in sogno la Risposta Divina 😅😅😅😅
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=476027]Ragazze volevo chiedervi una cosa. Non so se ne avete già parlato in precedenza …una mia amica che ha partorito qualche anno fa mi ha suggerito di acquistare una panciera per sostenere la pancia e la schiena. Lei ha cominciato ad usarla dal 5 mese. Ma voi la usate?
[/quote]
Io ce l’ho, la sto già usando ma quando devo uscire e so che starò in piedi per un pò, perché a stare seduta è fastidiosissima. Soffro tanto di lombalgia e la fascia mi aiuta molto
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo