- Questo topic ha 7,756 risposte, 148 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da creamy.
-
CercandoIlSole81PartecipanteBuonasera a tutte!! Io non farò il corso preparto visto che l’ho fatto solo 2 anni fa, però lo consiglio veramente tanto a tutte! Io il mio trottolino lo sento di continuo, poi se non lo sento da un po mi basta bussare sulla pancia e arriva subito a rispondermi :heart: che voglia di spupazzarmelo che ho 💖💖💖💖 l’altra notte mi ha tenuta sveglia 1 ora e mezza, mi sa che mi darà del filo da torcere 😅
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Cla(twins)Partecipante[quote quote=478799]Io inizierò il corso con il consultorio i primi di maggio, adesso sto facendo solo un corso x gestanti in piscina con l’ostetrica, mi sta servendo tantissimo. Questione sentire il piccolo… Lo sento di continuo! Immagino sarà già bello agitatino come bimbo
[/quote] anche il mio è al consultorio ma eravamo tante e hanno diviso dal 10 giugno al 10 luglio( ad aprile) come scadenza del tempo e dal 10 luglio al 10 agosto(a maggio) io ero nel secondo gruppo ma dato che farò il cesario a fine giugno mi hanno cambiato di gruppo
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
fraireMembroIo inizierò il corso con il consultorio i primi di maggio, adesso sto facendo solo un corso x gestanti in piscina con l’ostetrica, mi sta servendo tantissimo.
Questione sentire il piccolo… Lo sento di continuo! Immagino sarà già bello agitatino come bimbo :wacko:
Cla(twins)PartecipanteSono emozionata domani inizierò il corso pre parto (dei gemelli sono riuscita solo a fare una lezione e poi sono stata ricoverata ) appena ho consigli utili per tutte voi va li mando :heart:
AnonimoInattivoIn arrivo ora dalla visita di controllo..il collo dell’utero e ben chiuso…il piccolo e in continuo movimento..non stava fermo.un secondo…come kg sono a +8anche io e mi ha detto che e nella norma…arrivero a +12/14alla fine..come con la sorellina…inizio con il tunnel carpale ma e ancora controllabile…se peggiora mi darà cortisone 1gr per non peggiorare e dover operare…io lo sento parecchie volte :wacko: mi da di quei colpi che si nota gia la pancia spostata a dx o sx..
AnonimoInattivo
Anna!!!Membro[quote quote=478635]Buon diii scusate ma non so se avete già preso l’argomento… volevo sapere se una persona lavora fino all’ottavo mese… ma deve iniziare a fare il corso preparato prima.. ci sono dei permessi da poter prendere? Lara
Permessi retribuiti intendi vero?? Purtroppo niente di tutto ciò… anch’io lavorerò l’ottavo e per seguire il corso dovrò prendermi mezza giornata di ferie!
Sono mamma di Tommaso (8 anni)
EllearaMembroBuon diii scusate ma non so se avete già preso l’argomento… volevo sapere se una persona lavora fino all’ottavo mese… ma deve iniziare a fare il corso preparato prima.. ci sono dei permessi da poter prendere?
Lara
Sophie_85PartecipanteBuongiorno a tutte 🙂
Anche Cucciolino è un terremoto, si muove in continuazione, che avrà da fare la dentro? Sposta i mobili? 🙂
Io ho iniziato a comprare qualcosina, ma sono ancora in crisi perché a Roma a Luglio fa caldo e ancora non ho capito bene cosa prendere :unsure: Per ora bodini di cotone a manica corta e qualche pagliaccetto corto, sono deliziosi :heart:
Oggi ho il primo corso preparto (a pagamento) dove vorrei partorire :yahoo: non vedo l’ora!! Vediamo se mi danno lì qualche indicazione sul vestiario.
Poi in teoria vorrei seguire quelli gratuiti del consultorio, ma mi hanno chiamata ieri per dirmi che sarebbero cominciati ieri mattina… io ancora lavoro e non posso proprio. Ho chiesto se possono inserirmi in quelli di maggio, speriamo bene.
Li avrei seguiti volentieri, perché di quelli a pagamento, anche se costano 20€ l’uno, ne seguirò giusto un paio, altrimenti ci spendo una fortuna… Boh, speriam
Sono mamma di Samuele (8 anni)
PiepolinaMembroRagazze l insonnia ha preso il soppravvento…e dalle 4 che sono sveglia….sarà anche il non poter fare nulla tutto il giorno…
Per di piu mi sveglio dal bruciore di stomaco e appena mi tiro su o mangio qualcosa passa…
Per il corredino per l ospedale…qui da noi vogliono tutto in cotone ma body mezza manica tutine lunghe due copertine in cotone berrettino e calzine…in totale 4 cambi….( io sinceramente ne portero due in più anche perché nei miei vari soggiorni ospedalieri in questi mesi ho notato che comunque i pupetti si sporcano e rischi di dover far mettere le mani a casa nell armadio al novello papino che già sarà in botta e non oso immaginare con cosa può arrivareee ahhhhhhhhhhhhh)
Piu che altro voi aspettate a comprare le tutine body etc….o li avete gia presi?se li avete già presi che taglia…0…0-1 0-3 o andate a misure 50 cm 54cm 56 cm?
Bohhh…dubbi da primo figlio…per non parlare dell argomento lista nascita…che metto ? Che mi servirà davvero? Ma sarà utile?
Corso pre-parto….non vedevo l ora di farlo…ma essendo bloccata a letto ( o comunque a casa) vedo se non succede niente prima.. di farlo dopo la 32 esima…vedremooo ….
Buona giornata mammine e future mammine…
...sono sempre i sogni a dare forma al mondo...Sono mamma di Camilla (8 anni)
AnonimoInattivoio lo sento più volte al giorno, mattina,pranzo, durante il riposino del pomeriggio e la sera di più.la sera e di pomeriggio avvolte mi da dei calci forti all ombelico…
Ragazze volevo sapere se succede anche a voi di avere pancia indurita e spinte verso la vagina di sera forte. Questa sera mi è successo per circa un ora meno male che domani ho la visita..
Buonanotte a tutte
AnonimoInattivoIo di notte se sono immobile e nella posizione a lui gradevole tutto tace ma se solo vado a fare la pipì ecco che scalcia :heart: . Io lo sento spesso. Soprattutto appena mi siedo o corico. :yahoo:
A noi al corso hanno detto di preoccuparsi se non si sente per 6 ore dopo varie sollecitazioni. :unsure:
Domani inizio un altro corso con il consultorio, spero di essere preparata con tutti sto corsi 😉
CiccipicciPartecipante<hr />
Ragazze, eccomi di ritorno dalla visita mensile.
La bimba pesa 1kg (prima volta che mi dice il peso) ed è lunga 35 cm.
Peso stimato alla nascita 3,5kg, ma mi ha detto che si capirà meglio alla visita del 3′ trimestre.
Collo dell’utero 6,6 cm.
È cefalica: speriamo non si giri più!
Per le caviglie mi dice di avere pazienza e che, purtroppo, è normale. Mi ha suggerito i soliti rimedi: bagno con sale grosso, crema rinfrescante, gambe sollevate quando posso e di notte.
Se continuo a stare bene mi fa il certificato x lavorare l’8′ mese.
Discorso movimenti: io la sento tanto, più di 10 volte al gg di sicuro. I momenti in cui si fa sentire di più sono la sera quando mi rilasso sul divano e il giorno quando sono seduta in ufficio. Quando, invece, sono in giro e cammino la sento molto meno.
A volte, ma è successo 3 o 4 volte, mi ha svegliato anche di notte….
Temo sarà un terremoto come lo ero io!!!
Alessia3Membrosinceramente ho giornate talmente frenetiche e piene che se dovessi mettermi anche a contare i famosi dieci movimenti… Ussignor mi dovrei assumere una segretaria che mi appunti tutto…. O meglio un segretario magari :whistle:Scherzi a parte anche io la sento ormai piuttosto bene, la mattina presto è un terremoto ( prevedo tante albe questa estate ahahahah) … Durante il giorno a parte quando sono nei momenti frenetici la sento quasi costantemente, la sera dipende, se ho avuto una giornata faticosa e ho la pancia dura non la sento, ma appena riesco a rilassarmi ( mi aiuta anche la respirazione profonda) ecco che rispunta…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
Cla(twins)Partecipante[quote quote=478358]Un’ ostetrica mi ha messo paura dicendomi che va sentito almeno 10 volte al giorno
[/quote]Io non le ho mai contare neppure dei gemelli solo se per 12 ore non li sentivo allora gli stintignavo un pochino e loro rispondevano….e con Roberto farò uguale :good:
Luce77bMembroUn’ ostetrica mi ha messo paura dicendomi che va sentito almeno 10 volte al giorno
La felicità
Cla(twins)Partecipante[quote quote=478354]Buonasera mammine quante volte al giorno sentite i vostri piccoli?
[/quote] ma guarda benissimo si fa sentire la mattina presto prima ancora che mi alzi… poi se sono a casa a riesco a rilassarmi un pochino anche a metà mattina se sono a lavoro cmq a ora di pranzo è dinuovo scatenato….nel pomeriggio anche mentre la sera è il momento in cui si fa sentire meno….cmq circa 5 volte al giorno…poi magari sono di più ma di media diciamo 5 :heart:
Luce77bMembro
Cla(twins)PartecipanteMi ha appena chiamato il consultorio….venerdì mattina primo incontro al corso pre parto….così conoscero’le altre panciotta di luglio della mia citta :heart:
Alessia3MembroIo credo che siamo tutte diverse e anche il modo di prendere kg è diverso per ognuna di noi… La prima 23kg presi e 7 rimasti, non c’è dieta o sport che regga…
La seconda per paura di diventare enorme mi sono messa da subito in riga 9 kg presi ed ero felicissima e fierissima di me… Ma 3 kg rimasti :wacko: da piangere… Ho provato a buttarli giù, ma o sono perennemente a dieta o piano piano ritornano e si stabilizza o li…
Praticamente in due gravidanze mi sono conservata 10 kg… La prima partivo da 52kg, la seconda da 59, stavolta da 62….
Questo giro mi sto impegnando con tutte le mie forze a non arrivare nemmeno ai 9kg, perché ad esempio io ho notato che solo un po’ con la prima ma ne la seconda volta e nemmeno stavolta accumulo liquidi( che si perderebbero facilmente) quindi ho capito che il mio corpo tolto quello che è il peso di bimbi, acque, membrane, placenta e co… Lo mette in grasso che poi si affeziona e non molla più…
Ammetto di essere molto fissata sto giro, mi conto le calorie giornaliere, e soprattutto conto i nutrienti di ogni giorno ( es. Tot carboidrati, tot proteine, ecc… Perché conosco perfettamente l’importanza di non togliere nulla, ma quando avevo preso 9 kg ero certa di perderli e invece anche se una piccola parte qualcosa lo trattengo sempre…
Ovvio questo è un discorso che vale su di me e il mio fisico… Ci ho voluto due gravidanze e mezzo a capirlo…
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao mammine belle
Io partivo normopeso. Con il primo bimbo ho preso una quindicina di kg e lui (è anche nato pretermine).Questa volta sono a circa 9 kg in più del peso di partenza. Penso che alla fine arriverò anche stavolta sulla quindicina.
Mi fa ben sperare per il dimagrimento post-parto il fatto che con la prima gravidanza, nonostante difficoltà serie dovute all’insorgere di una tiroidite, sono riuscita a ritornare come ero nel giro di 7-8 mesi. Ce la devo fare di nuovo!
Poi insomma…va bene non esagerare con il cibo…però alla fine è una delle poche soddisfazioni rimaste…quindi non ho proprio voglia di fare la talebana..no no no! :negative:
fraireMembroIo oggi visita dalla nutrizionista, sono a +7 kg, partivo già in sovrappeso ma, purtroppo, stando spesso a casa smangiucchio spesso 😥
Devo prendere massimo 10kg in totale, spero di non sforare! :scratch:
Vedo che siamo, quasi tutte, sulla stessa barca
AnonimoInattivoBuondi pancine… x quanto riguarda il peso con primo figlio ho messo 15 kg… con la bimba ad ora credo di aver messo poco meno di un kg.. ma io nn so se faccio testo ero gia in grande sovrappeso… ma ora la fame inizia ad aumentare…
AnonimoInattivo+8 kg anche io e prossima visita tra più di un mese… In cui prenderò sicuramente altri kg… Tutti su cosce, sedere e fianchi… Ma anche io meno di così non so come mangiare.. Mi alzo da tavola SEMPRE con la fame! Mangio sano, zero dolci, bevo litri e litri di acqua e cammino tanto… In più Costanza di due anni non mi fa mai stare ferma!! Boh… :unsure:
dolcetta21Partecipante[quote quote=478052]Eccomi ..finita la tortura e ora aspettiamo i risultati domani pomeriggio.
Riguardo all’alimentazione mangio cosi perchè cmq il mio fisico non richiede altro, cioè non faccio rinuncie. Se ho voglia di un gelato vado a mangiarlo e basta. Però, ripeto, meno di cosi non saprei cosa togliere..oltretutto non sono mai ferma.
Non ho voglia di un altro cazziatone.
[/quote]
Se ti fa il cazziatone tu rispondile…secondo me mangiare meno di come mangi sarebbe veramente troppo poco…la ritenzione idrica fa tantissimo magari vedi come risolvere o attenuare quella se già ora che nn è caldissimo hai le caviglie gonfie! Se già non lo fai prova a dormire con le gambe un po’ alzate così migliora la circolazione…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)