- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da MargheAzzurra.
-
AnonimoInattivo@aleidita io optero’ per il duo della chicco Urban Plus, dagli un’occhiata..l’ovetto è utile perchè se carichi il bimbo in macchina e si addormenta o fa freddo non lo devi spostare dal seggiolino auto alla carrozzina/passeggino. e comunque sull’urban plus ci puoi montare l’ovetto della chicco
Silvia AwyPartecipanteSui passeggini mi sto facendo una cultura perché sono in maternità anticipata e mi annoio a casa 😉
@Aleidita il duo migliore che conosco è Jané Muum formula Matrix Light 2, in cui l’ovetto di trasforma in navicella omologata. Molto comodo e Jané è un’ottima marca. Peccato che non credo proprio riesca a entrare nella mia utilitaria (yaris) :-/
Comunque l’ovetto direi che è quasi indispensabile, in modo da metterlo sul telaio del passeggino, cosa che non puoi fare col seggiolino. Mi hanno spiegato poi che, a livello di costi, non si guadagna granché nel comprare subito un seggiolino 0-18, perché costa quanto un ovetto + un successivo seggiolino 9-18.
Sono mamma di Alex (9 anni)
AnonimoInattivoApplausi ad @elisabetta1986 per le liste! :good: puoi mettere anche me tra i punti di domanda?…sperando che il 25 si veda qualcosa!
@alexia quel cuscino sembra una figata! Semmai ne sentissi il bisogno credo lo prenderò…ma sai se è adatto anche all’allattamento?
Io un paio di settimane fa ho avuto dolori al nervo sciatico ogni tanto e da un paio di giorni mi sembra che la pancia sia esplosa! Ma so che questo non è ancora niente… B-)
Vi vedo già così esperte in passeggini…che io non me ho proprio idea…forse sarei orientata più per il duo + seggiolino auto, perché pare che l’ovetto si usi poco e niente…voi che mi dite? Avete già adocchiato qualche duo?
Alexia80Membro@awardina il cuscino è davvero comodo, io con amazon prime l’ho pagato 60 euro spedizione inclusa e l’ho ricevuto dopo 1 giorno! per quanto riguarda passeggini, trio e altro sono davvero ignorante innamorai e più guardo su internet più mi confondo ahahahahah! come posso uscirne???
Sono mamma di Andrea (9 anni)
Silvia AwyPartecipante@isaneena certo teniamoci in contatto! Io sono di roma, tu?
@Alexia80 quel cuscino pare fantastico, se non costa troppo ci faccio un pensierino perché inizia a pesare la pancia quando di notte sono su un lato (ci devo infilare una mano sotto).
@Camillina84 il passeggino Babyzen Yoyo sembra comodissimo soprattutto per la mamma, non so per il bimbo, e poi non ha però la navicella omologata e in macchina sarebbe meglio non tenere il pupo nell’ovetto per molto tempo nei primi 3 mesi, si storce la schiena. Comunque a febbraio-marzo 2016 è prevista l’uscita di Babyzen Yoyo+ (plus), un upgrade di Yoyo che avrà un bagagliaio più ampio, la possibilitá di agganciarci un ovetto Maxicosi o Cybex, in modo da farlo diventare un trio, telaio e ruote ridisegnate e migliorie della cappottina. In tema di passeggini microscopici, hai visto il fenomenale GB Pockit? Incredibile come diventa! Solo che usare questi micro passeggini coi neonati..boh secondo me non sono confortevolissimi, meglio aspettare che i bimbi abbiano almeno 6 mesi. Quando ci sarà l’esigenza di acquistare un passeggino leggero io probabilmente punterò a uno di questi
Alexia80MembroBuongiorno ragazze! io nemmeno ho la linea nigra….quando dovrebbe comparire? se ora non c’è vuol dire che non comparirà? :unsure: per quando riguarda la schiena io ho sempre sofferto di infiammazione al nervo sciatico e ora quando sto molto in piedi o cammino più del solito mi fa male ma devo dire ancora non ho mai avuto forti attacchi da dover prendere qualcosa! proprio per la schiena ho comprato su amazon il cuscino per la gravidanza della chicco, che serve per alleviare le tensioni della schiena durante la notte e stare un po’ più comoda con la pancia….è composta da tre cuscini che si possono unire a formare un unico grande cuscino oppure se ne possono usare due o anche uno. Vi allego l’immagine per farvelo vedere! l’ho provato stanotte, ma la pancia ancora non è così grande infatti non ho trovato grande giovamento per questo, però ha anche una parte di cuscino che va tra le gambe e devo dire che con quello sono stata molto comoda x rilassare la schiena! ogni tanto anche io di notte mi sveglio che sono un bagno di sudore, mi è capitato più spesso il mese scorso per la verità però ogni tanto capita anche ora!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Andrea (9 anni)
Elisabetta1986MembroBuongiorno! Si rientra in ufficio e si inizia un’altra lunga settimana, forza è coraggio! Ho aggiornato tutte le liste visto che avete scritto un sacco :yes:
Intanto abbiamo tra di noi un nuovo maschietto e una nuova femminuccia :heart:
Elisabetta1986 ♥ FEMMINUCCIA (Carolina)
giadawook ♥ FEMMINUCCIA
Stella83 ♥ FEMMINUCCIA
mchiarabell ♥ FEMMINUCCIA ( Cecilia)
lucina85 ♥ FEMMINUCCIA
dolcimesi♥ FEMMINUCCIA
Jessica ♥ FEMMINUCCIA (Agata)
isaneena ♥ FEMMINUCCIA
Alexia80 ♥ MASCHIETTO (Andrea)
awardina ♥ MASCHIETTO (Massimo o Alex)
Coccolona80 ♥ MASCHIETTO (Andrea)
Camillina84 ♥ MASCHIETTO (Giacomo)
Lunia ♥ MASCHIETTO ( Cristian)
contessale77 ♥ MASCHIETTO ( Giacomo)
Hooli ♥ MASCHIETTO
VaVa86 ♥ MASCHIETTO (Manuel)
jessije ♥ MASCHIETTO (Mattia)
Mami16 ♥ ?
titinafarfallina♥ ?
Stromboli27 ♥ ?
heven11 ♥ ?
Alessandretta86 ♥ ?
Linda92 ♥ ?
Giulia1920 ♥ ?
eliza83 ♥ ?
E qui c’è la nostra fittissima lista delle visite :mail:
17 febbraio: giadawook (visita di controllo)
18 febbraio: Stromboli27 (ecocardio fetale)
18 febbraio: Holli,Alexia80 (morfologica)
19 febbraio: titinafarfallina (premorfologica)
19 febbraio: Elisabetta1986 (ecocardio fetale)
19 febbraio: tanya2706, Giulia1920, awardina (morfologica)
22 febbraio: stromboli27, contessale77(morfologica)
25 febbraio: Aleidita (visita di controllo)
26 febbraio: Elisabetta1986 (morfologica)
3 marzo: isaneena (morfologica)
4 marzo: Camillina84, eliza83, giadawook (morfologica)
8 marzo: Aleidita (morfologica)
9 marzo: jessije (morfologica)
16 marzo: Coccolona80 (morfologica)
22 marzo: titinafarfallina (morfologica)
Invece ragazze volevo chiedervi se anche a voi capitano due cose che a me capitano da qualche settimana: vi capita di sudare tantissimo durante la notte? Io mi sveglio sempre almeno una volta per fare pipì e ultimamente mi sveglio in un bagno di sudore anche se non sento tutto questo caldo :unsure: Tra l’altro quando cammino molto o perlomeno più del solito inizia a farmi male la schiena in basso a destra in corrispondenza del nervo sciatico.. a qualcuna capita? :wacko:
Per il resto da un paio di giorni anche la mia pancia che prima esplodeva la sera adesso è bella visibile anche di mattina e la mia principessina non manca mai di scalciottare a farsi sentire durante il giorno :rose:
Sono mamma di Carolina (9 anni) Bianca (7 anni)
AnonimoInattivoben arrivate alle nuove! cambio un attimo discorso…ieri ho visto un passeggino e me ne sono innamorata :heart: si chiama yo yo della baby zen…lo conoscete? ho visto una mamma che l ha chiuso con un piede e da com era diventato piccino l ha portato a tracolla!!!! @VaVa86 comunque anche io non ho la linea nigra! ho recuperato le foto della scorsa gravidanza e più o meno a questa settimana era già presente.. adesso nemmeno l’ombra! non penso dipenda dal sesso del bambino perché aspetto un altro maschio.. :unsure:
AnonimoInattivo@awardina grazie mille per la risposta! teniamoci aggiornate se ti va… Tu di dove sei?
Silvia AwyPartecipanteIo lavo le verdure crude con Euclorina, tenute minimo 1 ora a bagno e poi ben risciacquate coi guanti. La gine non voleva né Bicarbonato né Amuchina.
Silvia AwyPartecipante@isaneena anche il mio pupo ha le cisti dei plessi coriodali, ma avevo fatto amniocentesi per l’età e non sono risultate sindromi x fortuna. Spero che alla morfologica di venerdì saranno già sparite. Pare che siano solo indici – marker, quindi come dici tu se hai già indagato col bitest non dovrebbero esserci problemi.
Anche la mia pancia sta esplodendo questi giorni, sono a +3,8kg e la sera mi guardo allo specchio e non mi riconosco 🙂
AnonimoInattivoCiao a tutte, io sono alla 19 settimana e dovrebbe essere una femminuccia.
Il 4.02.2016 ho fatto la premorfologica con ecocardio, durante la quale hanno riscontrato cisti dei plessi corioide bilaterali. Mi hanno detto che non essendoci altri segnali non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma che ricontrolleranno meglio alla morfologica (3.03) e che potrebbero anche essere sparite… Non mi hanno consigliato di fare amnicentesi in quanto il risultato del bi-test dava un rischio molto basso (1<10000) e appunto non mi erano altri marker per malattie genetiche…. Qualcuna di voi ha avuto lo stesso “problema”?
AnonimoInattivoNo @jessica … @jessije!! 🙈🙈
AnonimoInattivo@jessica abbiamo la stessa dpp!! Anche io maschietto!.. E anche io probabilmente farò la morfologica in quei giorni 😁
Non so voi ragazze come state messe ma a me in questi giorni è esplosa la pancia e stamattina mi sento scoppiare ( di solito mi succede la sera) :scratch:
<hr />
AnonimoInattivoBhe’ ovvio che sulla pizza mi accerto che il salume vada in forno! In genere quella al salame si! Per le salse del sushi uso solo quella alla soia! 😉
Discorso amuchina/bicarbonato io ho sentito pareri discordanti…2 medici diversi e varie amiche con prole mi hanno consigliato il bicarbonato ma cmq l’importante è sciacquare bene e poi penso sempre….non mi è mai venuta in vita mia vuoi vedere che la becco proprio in qst 9 mesi! Eheheh sono un po’ fatalista! B-)
E cmq tutto sto parlare di sushi mi ha fatto venire una vogliaaaa…mi sa che una porzione di quello cotto non me la leva nessuno prossimamente! :yahoo:
jessijePartecipanteBuongiorno ragazze!Potrei essere aggiunta anche io alle vostre liste???
A me hanno detto maschietto…..e sarà Mattia! a meno che non avrò sorprese alla morfologica, ma non penso!
La morfologica la farò il 9 marzo e non vedo l’ora!
Vi seguo sempre, leggo un sacco di cose interessanti e mi aiutate molto, grazie!
Sono mamma di un maschietto (9 anni)
jessijePartecipante@giulia1920 io sono a 18settimane + 3 giorni e ho preso 4,5 kg finora, anche se non mi sembra di mangiare molto di più del solito, boh! In effetti mi sto fissando un pò anche io, perchè non so se è troppo, o se va bene… sono cresciuta molto in queste ultime settimane….
Sono mamma di un maschietto (9 anni)
giadawoockMembroStanotte ho sognato di aver mangiato una quantità industriale di sushi, poi ero disperata per la toxo…..
Mi fate venire le voglie a forza di parlarne….malefiche! :wacko:
Alexia80MembroBuongiorno ragazze e buon San Valentino a tutte! Io le verdure che mangio cotte o che sbuccio le lavo sono con acqua, quelle che mangio crude le lavo con l’amuchina….sul bicarbonato c’è scritto non è un disinfettante quindi pensavo che facesse meno effetto. Comunque quello che conta molto è sfregarle molto bene X eliminare qualsiasi possibile residuo sia di pesticidi che di ovociti della toxoplasmosi 😁
Silvia AwyPartecipante@Hooli io sono una veterana della pressione bassa (la sto misurando ogni domenica e stamattina era 82/50) e i consigli sono:
– non restare mai a stomaco vuoto per più di 4 ore (un cracker o una banana sempre in borsa)
– bevi spesso
– se senti arrivare l’abbassamento non devi preoccuparti troppo, se ti agiti è peggio, ma sdraiati immediatamente per far affluire il sangue al cervello.
Ps. Al bimbo non succede nulla!
A me in gravidanza capita così spesso che oramai so gestirlo bene, mi capitava sempre anche nell’adolescenza e comprendo gli attacchi di panico ma fidati è solo questione di sdraiarsi e aspettare quei 3 minuti che passi.Sono mamma di Alex (9 anni)
MargheAzzurraMembro@aleidita ciao
Per il sushi crudo io non mi fido comunque: l’abbattimento è un obbligo di legge per la vendita di pesce crudo in italia (non è solo Zushi) ma non dà certezza di eliminazione del 100% dei batteri…
Sul cotto invece non c’è problema: ma stai attenta alle salse perchè non tutte si possono mangiare (tipo quelle che contengono uovo crudo)…Per l’amuchina: guarda che il discorso del risciacquo vale anche per il bicarbonato….
E poi basta appunto risciacquare bene… L’amuchina è molto più sicura del bicarbonato… (Detto da medico e ginecologa…)Per i salumi: io mangio tranquillamente cotto e mortadella. Poi nella nostra pizzeria d’asporto di fiducia metto la pancetta ma solo perchè sono sicura che va in forno: in una pizzeria qualsiasi invece non mi fiderei…
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivoCiao pancine! Come va? Io per fortuna meglio, ogni tanto mal di testa e nausea ma sempre bocca amara! Qualcuna ha qlc rimedio per questa?
Per le verdure crude mi è stata sconsigliata l’amuchina, perché bisogna sciacquare molto bene, io uso il bicarbonato! Per i salumi mi consolo mangiandoli cotti, tipo nel toast, poadina, pizza. Sono molto tentata dal sushi se avete la catena Zushi nella vostra città c’è espressamente scritto sul menù che tutto il pesce viene abbattuto a -20….ma non so se fidarmi, cmq nella stessa catena c’è anche del sushi cotto, quindi se proprio avrò voglia operò per quello!
La mia prossima visita è il 25/2 e spero di sapere il sesso! Se no ho la morfo l’8 marzo….il che mi fa ben sperare in una femminuccia…anche se ho la sensazione sia maschio! Vabbé poco importa!
Un bacio a tutte :heart:
titinafarfallinaMembroragazze a proposito di pensione..io Anke sono ipotesa,solitamente 95/60,oggi un altro attacco di emicrania fortissimo,quando sono stata meglio sono andata in farmacia x misurarla avevo 130/70 ke di norma é buona,ma col fatto ke di norma é bassa dovrei considerarla alta??
Alexia80Membro@hooli mannaggia! anche a me è capitato due tre volte proprio per la pressione bassa, ora ho sempre gli stessi livelli di pressione però almeno non svengo….il mio ginecologo mi ha dato per 2 settimane il polase,non so se sia stato quello….comunque quando gli ho detto che avevo la pressione così bassa e che mi sentivo male non mi ha dato nessun rimedio perché ha detto meglio così…….vabbè continuerò a stendermi dove mi capita ahahahah!
MargheAzzurraMembroCiao @Hooli,
conosco l’esperienza… assai bene ahimè perchè sono sempre stata ipotesa anche prima della gravidanza (ora peggio) e il calo/svenimento, soprattutto in estate e/o negli ambienti con poca aria, è sempre in agguato: in metropolitana mi è successo due volte. Al tempo giravo con le goccine che alzano la pressione (farmaci che vendono solo su prescrizione e che in gravidanza non si possono prendere)….
Con la gravidanza ho trovato un metodo poco pratico ma efficace, anche su consiglio del medico: giro sempre con una bottiglietta da mezzo litro di integratori di sali minerali (Energade/Gatorade/Powerade, all’arancia che contengono meno coloranti) e in caso di nausea da ipotensione me la scolo tutta: nel giro di 5/10 minuti sto subito bene….
Senti comunque il medico… secondo me questa però è una soluzione super efficace (gli integratori contengono vitamine e sali minerali, quindi nulla che ostacoli la gravidanza, soprattutto se presi in caso di vera necessità)…. E’ poco pratico perchè la bottiglietta in borsa è scomoda ma almeno mi sento tranquilla perchè so sempre che sono in grado di fronteggiare il problema e non mi spavento più :rose:
Sono mamma di Alessia (9 anni)