- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da MargheAzzurra.
-
ballerina86MembroCiao Hooli è successo qualche volta anche a me….nel mio caso la pressione bassa mi provoca questi fastidi e quando mi è successo fuori casa mi sono spaventata e mi è venuto un attacco di panico…con sudorazione palpitazioni. Ecc……cmq è tutto normale in gravidanza!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@Hooli cavoli ci credo, però l importante che è tutto ok 😘
<p style=”text-align: left;”>
AnonimoInattivoCiao ragazze, ieri è stata una brutta giornata! Dal ritorno dal lavoro mi sono sentita male in metro, si è abbassata la pressione, sudavo freddo, sensazione di nausea e mi veniva da svenire, sono scesa alla prima fermata e una ragazza gentilissima mi ha soccorso chiamando l’autombulanza… Al pronto soccorso mi hanno fatto riprendere e visitato, per il piccolo è tutto OK per fortuna. Che spavento! 😥
Alexia80Membro@giulia io ieri avevo voglia di salame e ho fatto i crostini al forno con mozzarella e salame ehehehe poi ho passato tutta la notte a bere preche cotto è parecchio salato :-p
@jessica io partivo da 54 kg (dormo peso, sono alta 1,67) e l’ultima volta che mi sono pesata cioè lunedi avevo preso 3,4kg…sto mangiando meglio di come mangiavo prima, mi concedo 1 cena fuori a settimana e dolci solo a colazione….schifezze non ne mangiavo nemmeno prima….credo di avere messo i kg tutti sulla pancia perché i jeans vecchi mi stanno ancora uguale a prima sulle gambe…solo che avendo il bacino abbastanza largo credo che la pancia mi si sia distribuita in larghezza più che in fuori perché non è enorme!
benvenuta @ballerina86! a che settimana sei? vedo che il 19 febbraio sarà un giorno pieno di visite! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivo<hr />
<!–more–> Io sono a +3kg..sono sorpresa di me stessa! :good:
ma voi avete la linea nigra? Io la prima volta si e questa no!! Possibile che dipenda dal sesso del bimbo? :unsure:
benvenuta@ballerina86 :heart: di quante settimane sei? Sai già se è maschio o femmina?? Così aggiorniamo la lista
ballerina86Membro<p style=”text-align: center;”>Ciao ragazze!mi unisco al gruppo di mamme di luglio!vi seguo da qualche giorno e finalmente oggi sono riuscirà a scrivere un messaggio! :heart: venerdì 19 ho la morfologica.speriamo bene!
giadawoockMembroIo sono arrivata a +2 ma ho la pancia enormeeee
JessicaMembro@giulia1920 io l’ultima volta che mi sono pesata era gennaio dal ginecologo e avevo preso solo 1 kg poi non mi sono più pesata 😂😂😂
<hr />
Giulia1920PartecipanteIo sinceramente non ho tante voglie, ma una bella fetta di salame la mangerei volentieri.. Come siete messe con il peso preso?Io mi sto fissando un po’ troppo :wacko:
Sono mamma di A. (9 anni)
titinafarfallinaMembrobuongiorno pancine…il mio fine mi ha vietato tante di quelle cose,ma pazienza x amore qst sacrifici si fanno…caspita in questo mese farete quasi tutte la morfo..io sn l ultima 22marzo,pero il 19 farò una visita speriamo si veda il sesso.un abbraccio a tutte
AnonimoInattivo
Alexia80Membrosi si il congelamento vale per tutti gli alimenti! vedi, quindi il prosciutto scongelato nn è poi così male, altrimenti l’avresti sentito! per il sushi vale lo stesso discorso delle uova pastorizzate…la fiducia nel posto dove lo mangi…perchè il problema non è tanto il congelamento che sinceramente credo le facciano tutti anche per semplificare la conservazione del prodotto e eliminare gli sprechi, ma io non mi fido di come lo mantengono una volta scongelato……….non ho un giapponese di fiducia ahahaha
ah per la birra ho ovviato con quella analcolica che non è così male! per il vino mi concedo mezzo bicchiere ogni tanto soprattutto se sono a pranzo o cena con amici o se mangio il pesce……..ma ero su altri standard prima di rimanere incinta hahahahahahah
AnonimoInattivo@alexia80 ma il tartufo se lo congelo non lo posso mangiare? Io il prosciutto scongelato l’ho mangiato nella mia prima gravidanza ma lo mettevo nella piadina quindi non si sentiva tanto la differenza di sapore!! Per quanto riguarda il sushi è vero che è pesce crudo ma da quello che so io per legge ti devono servire pesce precedentemente congelato, quindi sicuro.. Comunque a me non piace quindi booooh!!
JessicaMembroIo mezzo bicchiere di vino me lo concedo ogni tanto, anche il ginecologo mi ha detto che mezzo bicchiere a pasto posso berlo! Io al mio compagno ho chiesto il prosciutto, un bel po’ di prosciutto tagliato a mano :heart: :heart: :heart: :heart:
Alexia80Membrosiete scorrette a parlare di queste cose a quest’ora! allora se volete vi do qualche chiarimento (almeno sfrutto sta laurea inutile che ho preso ahahaha) i funghi e i formaggi con le muffe (gorgonzola, brie e simili) si possono mangiare purché cotti! così come il tartufo…..si lo so che s mette sopra le pietanze a crudo ma se proprio non resistete cuocetelo in mezzo al condimento! io faccio così perché al tartufo non resisto 🙂
il prosciutto crudo il salame e gli insaccati si possono mangiare cotti oppure prima li congelate almeno 72 ore e poi li mangiate ma non vi assicuro il sapore ahahahah non l’ho provato!
i tiramisu industriali per legge devono essere fatti con uova pastorizzate quindi sicure anche per noi….tutto sta nella fiducia che riponiamo nel posto dove lo mangiamo….io per esempio lo mangio solo in un ristorante in cui vado da 12 anni e conosco bene i proprietari…
sushi ahime no….pesce crudo, carne cruda niente….uova solo ben cotte….alcol no….
le verdure che vanno mangiate cotte non hanno bisogno del passaggio nell’amuchina, mentre quelle crude si, però poi bisogna sciacquarle abbondantemente altrimenti rimane il sapore cattivo e mi sa che fa pure male! ahahahahah
ah il mio ginecologo per il prosciutto crudo mia detto che quello confezionato che troviamo nei banchi di grandi marche e dove è espressamente scritto stagionato più di 30 mesi è sicuro per la toxo. Io non l’ho provato perché non ne sento particolarmente la mancanza…..io al mio compagno ho detto che appena partorito voglio una bottiglia del mio di vino bianco preferito ahahahahah
giadawoockMembroAnch’io ho la morfo il 4 marzo 😀😀😀
E il 17 ho la visita di controllo. Spero che la gine le dia una sbirciatina 😉
Ha già i suoi orari la pupa, molto abitudinaria :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=309997]
Voi le verdure le lavate con amuchina? Io personalmente le lavo con il bicarbonato perché il sapore che lascia l’amuchina è proprio improponibile.
Ma @Jessica quanta ne metti ? Se fa odore ne metti troppa mi sa…. La quantità giusta è 0,20 per ogni litro d’acqua, lasciare a bagno qualche minuto e poi riasciacquare abbondantemente: io agli odori sono diventata sensibilissima ma ti posso assicurare che così non si sente nulla .
[/quote]
Ma l’amuchina va lasciata agire per 20 min..altrimenti nn fa effetto…
Io uso sia l’amuchina che il bicarbonato a secondo del tempo che ho a diaposizione
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoAhhh il sushi😭😭😭😭 ed il tiramisù? Ho detto alle mie amiche di non portare fiori all ospedale..ma un bel tiramisù!
JessicaMembro@margheazzurra a dirla tutta mi è successo a casa di un’amica anche lei in dolce attesa, perché io ho sempre utilizzato il bicarbonato, l’insalata era veramente immangiabile😂😂😂
MargheAzzurraMembro[quote quote=309992]Voi le verdure le lavate con amuchina? Io personalmente le lavo con il bicarbonato perché il sapore che lascia l’amuchina è proprio improponibile.
[/quote]
Ma @Jessica quanta ne metti :scratch: ? Se fa odore ne metti troppa :negative: mi sa….
La quantità giusta è 0,20 per ogni litro d’acqua, lasciare a bagno qualche minuto e poi riasciacquare abbondantemente: io agli odori sono diventata sensibilissima ma ti posso assicurare che così non si sente nulla :good: .
Sono mamma di Alessia (9 anni)
JessicaMembroIl sushi non mi piace ma vogliamo parlare del prosciutto crudo?????? Oddio ogni volta che lo vedo al supermercato mi sento male.
MargheAzzurraMembroIo un po’ mi consolo con i tagliolini all’olio tartufato…. Un vago lontano aroma di tartufo… (Si fa di necessità virtu)…
E il sushi??? Dio quanto mi manca… Ogni tanto mi pare di avere delle allucinazioni e vedere gli osumaki e i niggiri aleggiare nell’aria che mi dicono:”guarda come siamo buoni e succulenti… Mangiaci”…..
Sono mamma di Alessia (9 anni)
JessicaMembroVoi le verdure le lavate con amuchina? Io personalmente le lavo con il bicarbonato perché il sapore che lascia l’amuchina è proprio improponibile.
AnonimoInattivo@MargheAzzurra si sì cotti…ho voglia dei sofficini!!😬 Anche a me i tartufi fanno impazzire..infatti ho mangiato il gorgonzola X consolarmi del fatto che tutti mi stessero mangiando davanti la pizza con la burrata ed il tartufo..ma non è’ la stessa cosa!