- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Giulia1920Partecipantealzo la mano anch’io.. epidurale grazieeeeeee :good: :good: :good:
Sono mamma di A. (9 anni)
Stromboli27MembroAnch’io sono pro epidurale, appena la trovo vi giro una locandina che ho fotografato in ospedale!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@Stromboli27 Epidurale A VITA!!!😁😉😉
Stromboli27Membro@Camillina84, qualunque tuo racconto traumatico sarà sempre al di sotto di quello che accadrà realmente! 😀
Anche se sono alla prima gravidanza, mi sembra di aver capito che non è possibile nemmeno immaginarlo ma solo dopo aver provato si scopre davvero cosa sia…
Voi pensate di fare l’epidurale?
AnonimoInattivo@awardina ho trovato un ovetto spaziale! Si chiama Doona..lo levi dalla macchina ed ha già le ruote!!! 😳😳😳@VaVa86 io me lo ricordo bene il parto!😅 Però è bene non entrare in questo argomento per chi ancora non lo ha affrontato!!😂😂😂
AnonimoInattivoSi credo che comprerò a parte il seggiolino con l’adattatore. in realtà avevo intenzione di farmelo regalare!! Farò la lista nascita perché avendo già una bimba molte cose ce l’ho..per non rischiare di avere regali doppi farò una lista con le cose che ci servono davvero
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoio ho avuto il trio peg perego, materiali ottimi e grande rapporto qualità/prezzo però la carrozzina l’ho usata 3 mesi, altri 3 l’ovetto e il passeggino l’ho passato a mia cognata nuovo xke non mi entrava in macchina e ho preferito un passeggino leggero. Per questo ho deciso che per le mie esigenze e l’esperienza passata prenderò il duo della Chicco così la carrozzina dopo 3 mesi non finirà in garage ma diventerà un bel passeggino leggero 😜
Per cambiare discorso sono appena andata a fare i tamponi.. Che ormai ripeto regolarmente ogni 6 mesi visto l’esperienza passata 😕 Tutte le volte mi viene un’ansia che non vi dico
per cambiare discorso ancora! Mi sono segnata al corso pre parto. Anche se l’ho già fatto 5 anni fa credo che sia un momento di ritrovo e di confronto..poi a dire la verità mica me lo ricordo il parto! L’ho rimosso subito dopo la nascita 😁😁😁
Stromboli27MembroMitica @awardina, anch’io sto studiando, tra depliant, negozi e amiche! Ognuno dà il proprio consiglio ma come giustamente dici bisogna tener conto delle proprie esigenze. Ad esempio, le amiche che usano molto l’auto mi hanno detto che per loro l’ovetto è stato fondamentale, mentre invece quelle che non la usano tanto mi hanno detto che per loro è stato inutile.
Anche noi abbiamo il vincolo del bagagliaio piccolo e di un’auto GPL (Opel) per cui siamo orientati sul Book51 di Peg Perego. Un po’ tutti ci hanno detto che Peg è una delle migliori marche italiane in termini di qualità.
Abbiamo esplorato il fantastico mondo dei trio olandesi, spagnoli, ecc ma non ci hanno convinto molto. Sono certamente comodi perché molto leggeri e personalizzabili (non per forza bisogna prendere il trio ma si può scegliere il telaio e poi aggiungere ciò che si vuole). Il problema è che il costo sale tantissimo, ci hanno sparato 1400 euro per un set di questo tipo, combinabile… La qualità delle stoffe era davvero scadente tra l’altro…solo che con questa cosa della massima personalizzazione da una parte “ti fregano”.
Altra storia per il baby jogger e il valco, ma li abbiamo trovati troppo ingombranti e costosi.
Per questo alla fine abbiamo preferito il classico trio ma di buona qualità, in modo da poterlo usare di nuovo per un fratellino/sorellina. Peg va tranquillamente nella nostra auto visto che da chiuso, il telaio misura 51 cm e il costo è 650 euro. Tra l’altro era quello di cui mi ero innamorata ancor prima di sapere che avevamo un po’ di vincoli per via del bagagliaio piccolo.
Boh, alla fine se ci pensiamo, navetta e ovetto si useranno proprio per pochi mesi, fino a quando i nostri scriccioli non avranno 5-6 mesi. Poi li metteremo in cantina! Il passeggino si userà un po’ di più ma di solito anche quello va bene per un paio d’anni. Poi si passa a un passeggino più leggero. Chicco offre modelli carini e anche non costosissimi.
Giulia1920Partecipante@awardina no non sbagli .. Il Jane’ ha la navicella omologabile ma solo se prendi il duo, perché la navicella del trio non lo è. Quello li però alla fine ti fa sia da navicella che da ovetto perché si può regolare.
AnonimoInattivo<hr />
Complimenti @awardina! Sei stata bravissima! :good: Io certe cose manco le avevo preso in considerazione…tipo non sapevo che la navicella potesse essere omologata per il trasporto in auto…gran comodità! Bhe’ studierò quello che hai proposto…e tu tienici aggiornate sulle tue scoperte! 😉
AnonimoInattivoAllora stokke depennato..sono bassa!!😂😂😂😅 in casa mia oggi si è consumata la tragedia..ho ricevuto da una zia delle scarpine da culla e il mio ometto ha iniziato a farsi dei trip mentali esagerati…alla fine per calmarlo mi e’ toccato recuperare dal garage i suoi vestitini dei primi mesi..aiuto..e’ solo l’ inizio😰😱😱
Alexia80Membrooddio @awardina ma sei stata bravissima! sei davvero preparatissima! io l’uniche cose che ho capito è che voglio un trio con navicella omologata, di facile apertura/chiusura e con il mangione unito. per il resto brancolo nel buio! :whistle:
Sono mamma di Andrea (9 anni)
Silvia AwyPartecipanteLo Stokke o si ama o si odia. A mio parere, provato dal vivo, è mastodontico e pesantissimo, può andare bene a chi è robusto, non va quasi mai in macchina e non fa mai scalini. La seduta alta è il vero vantaggio, ma non è l’unico passeggino a averla, ce l’hanno ad es. Janè Trider oppure Joolz Day. Ma attenzione: se non sbaglio di questi 3 l’unico con navicella omologata è lo Janè.
Sono mamma di Alex (9 anni)
MargheAzzurraMembro[quote quote=311084]@awardina mi piaceva tantissimo lo stokke ma tutti lo sconsigliano..
[/quote]
Io ho sentito parlare benissimo dello Stokke X-plory soprattutto da mamme molto alte perchè la seduta del bimbo è più alta della media (e bisogna piegarsi meno): di svantaggio c’è sicuramente il prezzo, sui 1.200€ (di listino, poi qualche offerta sui 1.000 on line si trova) per telaio+passeggino+navicella+ovetto… Chi ce l’ha poi mi ha detto che gli altri accessori sono una droga: una volta che li provi li vuoi assolutamente avere come ad esempio il kit inverno (che se non ho capito male ha i guantini con il pelo incoporati nel manico del telaio e le cappottine più isolanti per tenere meglio l’aria fredda)….
Io personalmente ho optato per l’Inglesina: sono troppo innamorata delle linee classiche e il “design” della Stokke non riesco proprio a digerirlo….
Sono mamma di Alessia (9 anni)
AnonimoInattivo@awardina mi piaceva tantissimo lo stokke ma tutti lo sconsigliano..così come il bugaboo..ieri ho conosciuto una ragazza e per l appunto aveva questo..le ruote grandi a suo dire sono scomode e soprattutto costa tanto per non avere l ovetto..che bisogna aggiungere..😰
Giulia1920PartecipanteIo ho ordinato il trider della Jane, prendendo passeggino, ovetto e carrozzina.
Le mie amiche me l’hanno consigliato parecchio , tutte e due hanno dovuto cambiare passeggino dopo qualche mese (avevano peg perego ) perché i bimbi stavano stretti dentro alla carrozzina e scomodi nell’ovetto. Pensate che una mia amica che ha una bimba di 2 mesi sta già pensando di cambiare l’ovetto perché i piedi della bimba escono fuori.
Ho preferito spendere qualcosa in più per avere una qualità ottima e non dover spendere altri soldi successivamente.
Per quanto riguarda la macchina , fatalità oggi ho venduto la mia y tre porte 😥 😥 😥 e tra poche settimane prenderò una macchina più grande, purtroppo con auto così piccole è impossibile farci stare il passeggino.
Per quanto riguarda la linea migra nemmeno io ce l’ho:)
MargheAzzurraMembro
Silvia AwyPartecipantePremesso che ho capito che il passeggino perfetto non esiste (come dice il commesso “altrimenti io non avrei il lavoro”!), vanno sempre valutate le singole esigenze di ogni coppia. Ognuno dovrà cercare la soluzione che meglio si addice alle proprie esigenze e stili di vita.
Chi abita in montagna/collina dovrà per forza prendere un passeggino/trio il cui telaio abbia ruote ammortizzate, che è più pesante e meno compatto dei passeggini da cittá, ma che permette di camminare su vari tipi di terreno (ghiaia, ciottoli, prato, sabbia), a volte anche sulla neve. Solitamente per fortuna in questo caso si hanno anche macchine adeguate (non utilitarie da città) e quindi il passeggino ci entra senza problemi. Il passeggino, come saprete, si chiude principalmente a ombrello o a libro. Per me deve essere reversibile fronte strada/mamma, reclinabile fino a posizione sdraiata o quasi, compatto e (relativamente) leggero. Preferisco il manico unito per spingerlo con una mano. I passeggini da trio con ruote all terrain per montagna/collina (con sospensioni ammortizzate) pesano tanto…dagli 11 ai 15 kg, invece quelli con ruote da cittá vanno da 9.5 a 12 kg. I superleggeri non fanno quasi mai parte di un trio perchè non reggerebbero il peso di navetta e ovetto, e pesano max 8 kg.
Il passeggino si usa dai 6 mesi ai 3/4 anni (se il bimbo ci vuole stare ancora!).
Molte coppie che comprano il trio poi dopo un annetto passano al passeggino leggero …per il mal di schiena della donna eheh!La navetta del trio (che insieme al telaio diventa una carrozzina) si usa per i primi 0-6 mesi e se é confortevole si può usare anche in casa come culla (ottima soluzione per chi a casa su più piani). Solo in Italia, Spagna e pochi altri paesi molte navicelle sono anche omologate per l’auto. Negli USA o nord europa non lo ritengono un metodo sicuro (crash test con esiti inferiori degli ovetti) e portano i bimbi negli ovetti e nei passeggini totalmente reclinabili dalla nascita. Qui in Italia molti pediatri sono di diverso parere per lo sviluppo della schiena, che deve restare distesa nei primi mesi.
Una navetta molto bella è quella della Inglesina, è ampia, confortevole, con un sistema di ventilazione e ha il fondo reclinabile. Il kit auto però deve essere a tre cinture (le navette Inglesina fino al 2015 hanno la cintura unica, che non reputo sicura, quindi occhio! Le versioni 2016 sono ok).L’ovetto si usa di solito dai 6 ai 9/12 mesi. È comodo perché se il pupo si addormenta il macchina, lo stacchi dalla macchina e lo attacchi al telaio senza svegliarlo. Oppure lasci il telaio in garage / piano terra e ti porti l’ovetto col pupo a casa..grande comodità.
Per il resto le migliori marche che mi vengono adesso in mente sono Stokke, Cybex, Bugaboo per i passeggini/trio di lusso. Poi abbiamo Baby Jogger, Janè, Bebè Confort, Inglesina, Peg perego tra le marche commerciali migliori. Ma ci sono tantissime altre marche, è un mondo vastissimo e ognuno deve cercare la soluzione moglie per sé.
Ps: io non l’ho ancora trovata perché ho il vincolo del bagagliaio, mi entrano solo gli Inglesina (Zip pro oppure Trilogy) e il Peg perego Easy Switch, ossia quelli con chiusura a ombrello…ma vorrei delle ruote ammortizzate per non far soffrire il piccolo sui san pietrini di roma.Queste sono le premesse di base, per molte di voi sono cose arci stra-note, ma utili per allinearci tutte.
Resto a disposizione se avete domande!! ricordate che sto imparando adesso, tempestando di domande e prove i poveri commessi dei negozi e leggendo su internet 😉Sono mamma di Alex (9 anni)
AnonimoInattivo@Vava86 grazie per il suggerimento! Mi piace molto a vederlo in video, sicuramente andrò ad osservarlo di persona!
AnonimoInattivoGrazie @awardina! Mi piace molto questo duo! Forse l’unica cosa che mi piace di meno è la cappottina poco “coprente” cmq mi unisco anch’io alla richiesta di eleggerti recensore ufficiale passeggini!! :mail:
Se hai tempo e non ti annoi potresti segnalarci quelli che ti sembrano migliori! 😉
Alexia80Membro@awardina perchè non ci fai una recensione sui migliori passeggini che hai visto e che secondo te meritano? io se leggo 3 siti dicono tre cose diverse :wacko:
Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivo@awardina io Piacenza, ma per ora sono seguita a Milano, poi dovrò decidere per il parto ma la ginecologa ha detto che ne parleremo più avanti… in bocca al lupo per la morfologica
Io per adesso ho poca pancia e come peso ho messo su 1 kg, ma nei primi mesi avevo perso, forse a causa delle nausee che mi impedivano di mangiare cose sostanziose, ora invece l’appetito è alle stelle 🙂
La mia piccola risulta al 15-20% percentile dei parametri, forse proprio per questo motivo e anche per il fatto che ho già bassi globuli rossi da due mesi, ed ora anche emoglobina ed ematocrito… Da qualche settimana ho iniziato a prendere un integratore, speriamo recuperi!!
AnonimoInattivo@awardina grazie! Vado a vedere questo GB..sono passata da una Smart a 2 posti con il bagagliaio enorme ad una Smart a 4 posti e un bagagliaio piccolissimo! Non mi entra nemmeno l inglesina leggero del bambino più grande!😰 È un problemone.. visto che starà la maggior parte del tempo con me! @Aleidita anche x me l ovetto è indispensabile..ho usato la culla pochissimo e poi ovetto!