- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
AnonimoInattivo@Nini2016 io come integratore prendo il multicentrum dha lo prendo da parecchi mesi ormai e mi trovo bene, puoi provare ad andare in farmacia e farti consigliare qualcosa di simile xke ci sono marche diverse con gli stessi dosaggi :bye:
Nini2016MembroIo la fascia x soatenere la panza non l ho mai sopportata: l ho provata con bimbo1 ma non l ho comprata non sopporto di sentirmi stringere!
Anch’io sino in dubbio se comprare ancora qualcosa tg 0-1 mese… Ho un solo completino… Ma non vorrei che nascesse davvero smilzo e perdesse tutti i pantaloni… :negative: e anche sul clima..m ero convinta delle maniche lunghe pervhe qui non farà proprio caldissimo a giugno… ma in questi giorni qui ha fatto davvero caldissimo!
Ieri la gine mi ha detto di prendere un integratore con DHA… Chi li prende: ma cone fate?? Cioe son capsule ok, ma io non riesco a digerirli: mi vien su bruciore di stomaco al sapore di pesce!!!!! :wacko:
iaia85ilariaMembro[quote quote=478665]nooooo io non ho fb @iaia85ilaria che bel torellino!!!!!! Beh se non ci sono problemi fisiologici, diabete ecc e va tutto bene, sei la dimostrazione che ogni bimbo segue il proprio sviluppo, tutti diversi! Io se mi dessero queste misure andrei più che altro in panico per tutto l’intimo taglia 0 che ho preparato per la prima settimana!!!
@umibotzu e tutte le altre mamme bio: sulle salviette detergenti come vi regolate? qualche consiglio? Ieri hanno aggiornato la lista delle cose da portare nell’ospedale dove partorirò e adesso richiedono anche salviette e detergente delicato. Stamattina ho cercato un po’ sugli INCI e sembrano consigliate alcune tipologie di Fria baby (quelle bio) e quelle de I provenziali Baby. Qualche esperienza in merito?[/quote][quote quote=478665]nooooo io non ho fb

@fabyms84 e @silvy91 io ho sofferto tantissimo di sciatica acuta e dolore al coccige al sesto mese/inizio settimo. Ho risolto con un mix di rimedi: massaggi dall’osteopata, cuscino gravidanza per dormire e nel momento di maggior dolore anche arnica omeopatica presa per bocca, su indicazione dell’ostetrica. E’ passata!! Adesso ho comprato la fascia e ho appena iniziato a usarla. Ma a che altezza va messa esattamente? Devo dire che ho il timore di dare noia alla bimba stringendo troppo…
@iaia85ilaria che bel torellino!!!!!! Beh se non ci sono problemi fisiologici, diabete ecc e va tutto bene, sei la dimostrazione che ogni bimbo segue il proprio sviluppo, tutti diversi! Io se mi dessero queste misure andrei più che altro in panico per tutto l’intimo taglia 0 che ho preparato per la prima settimana!!!

@umibotzu e tutte le altre mamme bio: sulle salviette detergenti come vi regolate? qualche consiglio? Ieri hanno aggiornato la lista delle cose da portare nell’ospedale dove partorirò e adesso richiedono anche salviette e detergente delicato. Stamattina ho cercato un po’ sugli INCI e sembrano consigliate alcune tipologie di Fria baby (quelle bio) e quelle de I provenziali Baby. Qualche esperienza in merito?
[/quote]per fortuna nessuna patologia! Appena sono tornata a casa ho controllato le misure delle tutine… x fortuna ne ho presa solo unataglia 1 mese. Ho fissato un’altra ecografia per metà maggio per vedere di quanto è cresciuto, ma sinceramente credo poco a tutte queste misure…. sono molto indicative :wacko:
giuly02MembroBuon pomeriggio a tutte!!! Grazie del benvenuto 🙂 Io ho smesso di lavorare lunedì e mi sento molto meglio, dato che ho avuto qualche contrazione di troppo, la ginecologa mi ha fortemente consigliato di stare a riposo, a casa, tranquilla,
Io ho già iniziato il corso preparto, ma nell’ospedale della città in cui abito, anche se ho deciso di partorire in un ospedale che si trova in una città vicina, spero mi possa essere d’aiuto.
Ho già prenotato l’incontro con l’anestesista proprio perchè mi hanno detto che, a prescindere da quello che si deciderà in sala parto, per avere l’anestesia bisogna comunque aver fatto l’incontro. In realtà non so però di che tipo di analisi abbia bisogno l’anestesista, devo informarmi.
Noto che per molte di voi è una seconda gravidanza, per me invece è la prima e come è giusto che sia i dubbi sono tanti 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=479033]
Buongiorno a tutte!
Dopo ben 7 mesi di lettura oggi ho deciso di iscrivermi! Sono una pigrona,lo so
Aspetto la seconda figlia x metà giugno! Dopo ben 11 anni di pausa
Vivo questa gravidanza come l altra…senza troppe ansie. Quello che invece mi spaventa più di prima è il parto! Prima ero incosciente ora nooo! Va beh, affronteremo anche questo senza pensarci troppo! Tema vestitini: ho comprato praticamente solo tutine di cotone a manica lunga e body corti ma in questi gg fatto un caldo pazzesco e mi sta venendo il dubbio che il lungo tra un paio di mesi è troppo! O no? Avete riscontri da mamme di giugno degli anni scorsi? Ah…Oggi pomeriggio ultima eco!
Nn vedo l ora di rivederla e sapere cm sta! Va beh…a presto colleghe 
Io ho preso le tutine a manica lunga solo per l’ospedale. Poi farà caldo. Al massimo la sera si può mettere il golfino. La prima la vestivo come vestivo me. A maggio se c’era caldo pagliaccetti.
[/quote]
:good: grazie! Comprerò più pagliaccetti B-)
Sabry83MembroBuongiorno a tutte! Nuove e “vecchie”! È da un po’ che non riesco a scrivere, ma vi leggo sempre, oggi mi sono aggiunta anche al gruppo Facebook ma non so se riuscirò a seguire entrambe le cose, la è come ricominciare da capo x conoscerci… :wacko:
Ieri abbiamo avuto l’eco di accrescimento, Emma sta bene, cresce come deve (è intorno al 50^percentile) ed è già in posizione giusta! :yahoo: Utilizzando il calcolatore di IMamma dovrebbe pesare circa 1.850 kg
Per quanto riguarda l’epidurale io ho già fatto l’incontro collettivo e lunedì avrò quello privato con L’anestesista, a me non hanno fatto fare nessuno esame ma hanno detto di portare eventuali esami e referti passati in caso di soffra di qualche patologia.
Sono in attesa di passare dal mio medico, mi sono beccata un bel raffreddore e credo che solo con la tachipirina difficilmente passerà anche xke soffro un po’ di asma.. vediamo così mi dirà! Ero stata bene tutti questi mesi… 😥
AnonimoInattivo[quote quote=479007]Buongiorno a tutte!
Dopo ben 7 mesi di lettura oggi ho deciso di iscrivermi! Sono una pigrona,lo so
Aspetto la seconda figlia x metà giugno! Dopo ben 11 anni di pausa
Vivo questa gravidanza come l altra…senza troppe ansie. Quello che invece mi spaventa più di prima è il parto! Prima ero incosciente ora nooo! Va beh, affronteremo anche questo senza pensarci troppo! Tema vestitini: ho comprato praticamente solo tutine di cotone a manica lunga e body corti ma in questi gg fatto un caldo pazzesco e mi sta venendo il dubbio che il lungo tra un paio di mesi è troppo! O no? Avete riscontri da mamme di giugno degli anni scorsi? Ah…Oggi pomeriggio ultima eco!
Nn vedo l ora di rivederla e sapere cm sta! Va beh…a presto colleghe 
[/quote]
Io ho preso le tutine a manica lunga solo per l’ospedale. Poi farà caldo. Al massimo la sera si può mettere il golfino. La prima la vestivo come vestivo me. A maggio se c’era caldo pagliaccetti.
ami_bMembro[quote quote=478975]Che papiro che ho scritto! e mi sono anche dimenticata qualcosa.. L’altro giorno a far shopping in giro (visto il tempo ballerino con sole caldissimo e poi vento freddo) mi sono beccata mal di gola e anche un po’ di raffreddore..
li sto curando con miele e gargarismi e spero vivamente se ne vadano in fretta! 
[/quote] ciao, prova gargarismi con limone e sale, ti fa molto bene in poco tempo. :bye:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! :bye:
Dopo ben 7 mesi di lettura oggi ho deciso di iscrivermi! Sono una pigrona,lo so :whistle:
Aspetto la seconda figlia x metà giugno! Dopo ben 11 anni di pausa :wacko:
Vivo questa gravidanza come l altra…senza troppe ansie. Quello che invece mi spaventa più di prima è il parto! Prima ero incosciente ora nooo!
Va beh, affronteremo anche questo senza pensarci troppo!
Tema vestitini: ho comprato praticamente solo tutine di cotone a manica lunga e body corti ma in questi gg fatto un caldo pazzesco e mi sta venendo il dubbio che il lungo tra un paio di mesi è troppo! O no? Avete riscontri da mamme di giugno degli anni scorsi?
Ah…Oggi pomeriggio ultima eco! :heart:
Nn vedo l ora di rivederla e sapere cm sta!
Va beh…a presto colleghe 🙂
dani84PartecipanteChe papiro che ho scritto! :wacko: e mi sono anche dimenticata qualcosa.. :whistle: anch’io non ho fb quindi rimarrò in contatto con voi solo qui sul forum.. 😉
L’altro giorno a far shopping in giro (visto il tempo ballerino con sole caldissimo e poi vento freddo) mi sono beccata mal di gola e anche un po’ di raffreddore.. :negative: li sto curando con miele e gargarismi e spero vivamente se ne vadano in fretta! :unsure:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
dani84PartecipanteBuongiorno a tutte! Vi leggo sempre tramite gli aggiornamenti via mail ma non ho mai occasione di scrivere.. :wacko:
Rispondo un po’ a random ad alcune cose che mi ricordo di aver letto e di cui so qualcosa.. :mail:
Per chi ha formicolio alle mani: eccomi, ci sono anch’io! :good: ce l’ho da una settimana o poco più, soprattutto alla mano destra che a volte mi fa proprio male.. ho letto che è normale negli ultimi mesi, e due amiche che hanno partorito da poco me l’hanno confermato.. è un discorso di circolazione e una cosa simile alla sindrome del tunnel carpale, che comunque regredisce spontaneamente dopo il parto.. al momento non è costante, se peggiora comunque sentirò la gine, di certo il fatto di continuare a lavorare al pc (anche se per fortuna riesco a lavorare spesso da casa!) non credo sia di aiuto.. :scratch:
Per l’epidurale anch’io penso di fare intanto la visita con l’anestesista (l’incontro con lui l’abbiamo avuto durante il corso preparto) e poi vedrò al momento cosa mi sento di fare… devo solo trovare il tempo di farmi fare l’impegnativa.. :scratch: che voi sappiate ci sono anche degli esami da fare prima? o basta la visita ed eventualmente è l’anestesista a chiedere degli esami?
Anch’io per colpa di questa arteria ombelicale unica ho sempre paura che dovrò partorire prima :wacko: l’altro giorno ho fatto l’ultimo shopping (principalmente per me perchè non mi entra più nulla :whistle: ) e ho preso gli ultimi body e tutine (quelli tutti apribili con tanti bottoncini perchè ho paura che farò fatica a imparare a vestirla appena nata visto che c’è il rooming-in 😉 ), di taglia più piccola di quelli che avevo già perchè pensiamo nascerà piccolina, così poi ho tutto per i primi giorni e faccio la valigia!
Benvenuta alla mammina di maggio che si è unita a noi :rose: appena riesco aggiorno anche la lista così ti aggiungo, e se c’è qualche aggiornamento anche sui nomi o altro ditemi così aggiorno tutto! 😉Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
fabyms84Membrobuongiorno ragazze…
@nini2016 evviva…. :yahoo: :yahoo: per il nome non saprei….noi ne abbiamo proposti un paio a mia figlia che ci piacevano e ha scelto lei….
@babs grazie per i consigli….proverò l’arnica :good:
venvenuta alla nuova mammina e ventornata @claudiaf.
io non ho fb….spero non ci abbandoniate…. :yes:
oggi per me visita…….finalmente…..speriamo tutto proceda e che si sia girata…
per quanto riguarda l’epidurale la volta scorsa non ci ho proprio pensato…stavolta sono in dubbio….
credo anche io che il problema di formicolio alle mani sia di circolazione sanguigna e anche a me capita con le gambe…rpova a consultarti con la gine come ti ha già consigliato babs. 😉
Sono mamma di marta (13 anni)
Nini2016MembroOra vi scrivo connun po’ più di calma…. Bimbo1 che vomita ininterrottamente da ieri sera….. Notte? Cos è la notte???
Spero gli passi presto.. piccolo
Non ricordo che chiedeva, farò anch’io la profilassi per rh- prossima settimana se oggi riesco a farmi fare le impegnative dal dott…
Epidurale a me piace perché effettivamente senti tutto ma non in dolore: mi ero ripromessa di farmela fare subito al secondo parto! Io non sono superstiziosa ma tutto mi dice che non arrivo a far la visita con la anestesista: un po la mia vocina che mi dice ceh arriverà prima e che devo comprare vestiti più piccoli; poi ho chiamato in ospedale per la cartella e l infermiera mi fa “aspetti a pagare il ticket che magari partorsce prima!” , Ieri la gine mi ha detto che va tutto bene ma di tener presente che il secondo in genere arriva prima….e di stare un po piu a riposo….
AnonimoInattivoBabs, avevo fatto 2 anni fa l’incontro con le ostetriche. Loro sono per il soffri a qualunque costo. Per cui difficilmente ci sarà qualcuna che ti dirà di farla. A me non ha rallentato. Avevo mio marito che mi avvertiva quando avevo le contrazioni ed io li spingevo. Certo che poi quando si devono dare le spinte giuste non hai bisogno di nessuno perché le senti…. altroché se le senti. Il momento il cui ha fatto effetto l’epidurale è stato il più bello. Finalmente potevo prendere fiato ed ero rilassata. Magari fosse stato così anche il finale è prima di arrivare ai cm giusti di dilatazione.
**Babs**PartecipanteComunque odio quando taggi un nome ma non lo evidenzia! Succede come per Claudia e Amy quando c’è una lettera o un carattere speciale a metà credo!
ragazze oggi ultimo giorno ufficiale di lavoro… Con ancora mille cose da gare per cui settimana prossima sarà un delirio (anche perché ho due giorni interi di corso di formazione e un giorno pieno di visite). Sono un po’ tesa per questo distacco, sono un po’ stacanovista e mollare mi sembra impossibile, ma allo stesso tempo non vedo l’ora di avere più tempo per le cose da fare e per un po’ di relax! :bye:
**Babs**PartecipanteBenvenuta @giuly02 e bentornata @ClaudiaF 😉 Beh a questo punto il gruppo è di mamme di giugno e fine maggio!! Poi è possibile che altre di noi anticipino… Io ho la scadenza l’8!
@silvy91: anche nel mio ospedale per l’epidurale bisogna prenotare una visita anestesiologica specifica, preceduta da un incontro informativo di gruppo. Io l’ho prenotata un paio di mesi fa trovando un buco di una cancellazione e anche io la avrò il 14, sono sempre prenotati per mesi!! Io sono dell’idea di farla se le condizioni lo permettono, perché penso che aiuti ad avere più lucidità diminuendo il dolore. Io non ho paura del parto ad oggi ma so che il dolore può sfinirti e invece il parto vorrei viverlo concentrata per quanto possibile essendo un evento unico. E penso che l’epidurale sia un aiuto in tal senso. Sulla conferma mi affiderò all’ostetrica: se ritiene che possa rallentare invece che migliorare la situazione, non è indispensabile farla. Alla,parte teorica del corso preparto c’è stato un intervento di un’ora dell’anestesista su questo tema e l’ho trovato molto utile. Poi ogni ospedale ha la sua politica.. Nel mio l’epidurale è praticata spesso, ma non tutte le ostetriche sono inclini a consigliarla.il corso preparto a me sta piacendo molto. Ho scelto di farlo in ospedale dove partorirò dopo aver fatto l’incontro introduttivo anche in un’associazione privata di ostetriche che mi era stata segnalata da due amiche ma aver capito che non faceva per me, un po’ troppo new age! La parte teorica in ospedale è più stile lezione universitaria (ci saranno una settantina di persone!!) e ciononostante molto approfondita e ben fatta. La parte pratica inizia due mesi prima del parto, sette incontri settimanali, in gruppi da 10/12. Io ho iniziato mercoledì e siamo un bel gruppetto, diverse mamme che abitano in zona. Vedremo! poi questo lo passa il SSN per cui si paga solo,il ticket mentre l’altro costava 290€!!
@amy_b mi verrebbe da dirti che sarà un problema di circolazione… A me capita più alle gambe ma se sto in certe posizioni. Come sempre, parlane alla ginecologa! Invece negli ultimi giorni ho avuto qualche giramento di testa… Magari la pressione… :unsure:
silvy91MembroCome mi ha consigliato la ginecologa e mia cugina che ha partorito 2 anni fa, volevo fare gli esami per l’epidurale, e al momento del travaglio decidere se richiederla o meno. Il 14 aprile avrò un incontro in ospedale con il personale del reparto di ostetricia, e domani mattina chiamero in reparto informazioni più dettagliate. E dunque posso richiedere al medico di base eventuali impegnative x l’epidurale, per prenotare intanto la visita con l’anestesista…
@nini2016: per il momento anche Sofia è alta e magroLina, e spero che abbia preso questo dal padre, visto che io ho sempre avuto qualche kg in più. …
Ho riportato la lista con le date presunte del parto che c’era qui nel gruppo di Facebook, ora vi sto aggiungendo taggandovi (in modo da capire a chi corrisponde ogni nick). B-)
Sono mamma di Sofia (8 anni)
IlyMembroRagazze intanto fate tutti gli accertamenti per l’epidurale….altrimenti neanche se pregate un aramaico ve la faranno.
A me è servita per riprendermi….anche se poi al momento delle spinte è stata tolta quindi i dolori io li ho sentiti!!!
Comunque spero che questo parto sia veloce… e che il bimbo sia messo bene…. bimbo 1 è nato con la manina appoggiata nell’orecchio…e diciamo che ho fatto molta fatica ( e il numero di punti non me li hanno voluti neanche dire!!!) :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Oggi dovevo iniziare il corso preparto ma bimbo 1 ha la febbre a 39 da 2 giorni….sono stanca!!! Soprattutto ho il timore che abbia preso qualche malattia esantematica 😥 il che non è il massimo in gravidanza….
Un abbraccio! :heart:
ami_bMembroCiao a tutte, vi seguo sempre anche se non scrivo tanto, io sono un po indietro con la valigia, è ci sono delle giornate che mi prende il panico 😥
Da due giorni ho un male alle mani specialmente di sera anche dei formicoli alle mani, qualcuna di voi ha lo stesso problema? :bye:
Nini2016MembroPer l epidurale: fate tutto poi al massimo non la chiedete xk se non lo fate nnn ve la possono fare neanche se li implorate!
Io l ho fatto del primo, anche all inizio non era nelle mie intenzioni: meravigliosa! A questo giro è stata la prima cosa per la quale ho chiesto in ospedale quando fissate visita ecc… Però ho come il presentimento che passerà inosservata: mi fisseranno la visita con l anestesista dopo il 10 maggio quando ho appuntamento per la cartella in ospedale… :scratch:
Oggi per noi ecografia tutto ok! Cresce bene 1700g sembrerebbe lungo e stretto! Ha il femore lunghissimo! :heart:
Claudia F.Membro@giuly02 ciao…benvenuta. Io sarò mamma di Maggio. Avrei dovuto avere dpp al 4 Giugno, quindi prestissimo,ma essendo già alla seconda gravidanza con parto cesareo,e visto che sono a riposo forzato causa parto pre termine, stabiliró a fine Aprile col mio ginecologo il cesareo per Maggio
Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
Claudia F.MembroRagazze ciao…mi rifaccio viva.
Per evitare fraintendimenti:io non volevo additare proprio nessuna, ma è capitato troppo spesso che non fossi nemmeno considerata per dei consigli in cui ho citato proprio la persona che li chiedeva ,e mi sono chiesta, dopo ripetute volte il perché…addirittura ho avuto dubbi sul caricamento dei miei messaggi.
Figuratevi che ho scritto tempo fa del mio problema di contrazioni e che è già tanto se arriverò a Maggio, quindi di non essere più con certezza mamma di Giugno, e nessuna a rispondere nulla. Poi qualcuna dopo di me scrisse di dover sicuramente anticipare anche lei a Maggio, e lì tutte a risponderle e a dirle cmq di non abbandonare il gruppo
Ho anche pensato a sto punto se per alcune risultassi antipatica
Comunque come non detto….Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=478776]
Ragazze, mi hanno chiamata dal consultorio. Giovedì prossimo inizio anche io il corso preparto. Onestamente, non che l’altra volta mi sia servito a qualcosa, ci vado giusto per confrontarmi con altre mamme e fare qualcosa di diverso da casa – figlia
<p style=”padding-left: 30px;”>
a me comincia il 10 aprile, speriamo bene, anche perché l ostetrica del consultorio che mi ha fatto compilare l’iscrizione non mi ispira molta fiducia. E poi a dire la verità credo che una volta in sala parto dimenticherò tutto. :wacko: <p style=”padding-left: 30px;”>Per caso c’è qualcuna che ha già pensato all’epidurale? So che servono degli esami per farla, ma non ho ancora chiesto alla mia ginecologa… quando bisogna iniziare a fare gli esami e la visita con l’anestesista? Poi c’è qualcuna delle mamme bis che l’ha già fatta?
<hr /> <hr />
[/quote]
Silvy, ti conviene informarti anche domani direttamente in ospedale. Se aspettavo che me lo dicesse il ginecologo non avrei fatto in tempo a prenotare la visita con l’anestesista. Io l’ho fatta al primo parto e voglio farla assolutamente anche questa volta.
umibotzuMembro[/quote] @silvy91
Per l’epidurale da me per prima cosa bisogna partecipare ad un incontro informativo, solo dopo è possibile procedere con l’incontro con l’anestesista e quindi con gli esami e tutto il resto. Gli incontri informativi li fanno una volta al mese, io lo farò martedì prossimo.
A dire il vero comincio ad essere in dubbio sull’epidurale, all’inizio ero convintissima di volerla ma man mano che vado ad incontri con ostetriche e ginecologi vedo che non è una cosa che promuovono volentieri. Nessuno la sconsiglia ma i punti a favore del farla cominciano ad essere meno dei punti a sfavore… Non lo so, io comunque farò tutto il percorso per poterla richiedere, poi valuterò al momento se farmela somministrare o meno.
silvy91Membro[quote quote=478699]Ragazze, mi hanno chiamata dal consultorio. Giovedì prossimo inizio anche io il corso preparto. Onestamente, non che l’altra volta mi sia servito a qualcosa, ci vado giusto per confrontarmi con altre mamme e fare qualcosa di diverso da casa – figlia
<p style=”padding-left: 30px;”>[/quote] a me comincia il 10 aprile, speriamo bene, anche perché l ostetrica del consultorio che mi ha fatto compilare l’iscrizione non mi ispira molta fiducia. E poi a dire la verità credo che una volta in sala parto dimenticherò tutto. :wacko:
<p style=”padding-left: 30px;”>Per caso c’è qualcuna che ha già pensato all’epidurale? So che servono degli esami per farla, ma non ho ancora chiesto alla mia ginecologa… quando bisogna iniziare a fare gli esami e la visita con l’anestesista? Poi c’è qualcuna delle mamme bis che l’ha già fatta?<hr />
<hr />
Sono mamma di Sofia (8 anni)