- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Mughetto87.
-
Nini2016MembroNon l ho ancora chiamata, anche perché mi sono appisolata, era proprio pochissimo, aspetto oggi pome poi quando arriva mio marito se è il caso faccio che fare un salto in pronto: dvaltra parte avete ragione: col primo bimbo non ho rotto le balle nssuno, pazienza se questa volta faccio parte delle “pazienti assilatrici”!😂😂😂😂😂😂
:whistle:
dani84Partecipante@Nini hai sentito la gine?
Per chi è stata messa a dieta pensate che è per una buona causa, vedrete che vi sembrerà più facile! :heart: :heart:
Io ho fatto eco 1 trimestre stamattina in ospedale.. che sollievo vederlo muovere subito appena appoggiata la sonda! :heart: ora davvero riesco a rilassarmi completamente e non vedo l’ora di dirlo a tutti! :yahoo:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
IlyMembro.. purtroppo mi ha messa a dieta…non perchè sia sovrappeso ma perchè è risultata alta la glicemia
niente dolci, fritture, creme, cioccolata, crakers, tarallini, pizza….poca pasta integrale e solo un paio di volte a settimana e poco pane integrale (quando nell’altro pasto principale non ho mangiato pasta) seguirò alla lettera anche perhè l’insulina mi spaventa…[/quote] anche io sono nella tua stessa situazione….prime analisi 95 poi è scesa a 90…ma la.dottoressa. mi ha detto comunque di stare attenta . . Anche io sono normopeso…. una parola eliminare tutto proprio sotto natale 🙁
fabyms84Membro@nini2016….dany ha ragione…chiama la ginecologa….sicuramente non è nulla di preoccupante, specie se le perdite erano pochissime, ma un controllo in più non ha fatto mai male a nessuna :yes: :yes:
Sono mamma di marta (13 anni)
DanyDanyMembro@Nini2016 l’ansia non fa bene nelle nostre condizioni. piuttosto meglio un controllo inutile in più che uno in meno. se non sei tranquilla chiama la ginecologa. un abbraccio
In attesa del regalo più bello...
Nini2016MembroAnche a me aveva dato zenaus ma non mi ha fatto nulla. In piu mi disgustava proprio quindi ancora peggio :scratch:
Io invece stamattina mi sono spaventata: ho avuto delle piccolissime perdite marroncine, ma pochissimo eh, però adesso sono in ansia…. :unsure:
StellinAle85Partecipante[quote quote=424939]<!–more–>Io per la nausea uso le pasticche Zenaus. Comunque una cosa che mo crea problemi è la stanchezza mattutina. Dopo aver preparato mio figlio, fatto colazione ecc ho bisogno dk addormentarmi di nuovo!
[/quote]
Anche la mia ginecologa mi ha dato da prendere le pasticche Zenaus. Purtroppo lo zenzero non mi piace per nulla e faccio molta fatica a mangiarle 😥
Sono mamma di Bianca (8 anni)
AnonimoInattivo<!–more–>Io per la nausea uso le pasticche Zenaus. Comunque una cosa che mo crea problemi è la stanchezza mattutina. Dopo aver preparato mio figlio, fatto colazione ecc ho bisogno dk addormentarmi di nuovo!
ValeriaMembroa me il calendario cinese dice femmina ma so di aspettare un madchio
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
silvy91MembroTra una settimana avremo i risultati del DNA fetale fatto stamattina…a me il calendario cinese da femminuccia
Sono mamma di Sofia (8 anni)
fabyms84Membrobuongiorno a tutte…ieri ho fatto la 1^ fase dello sca-test…i risultati del prelievo arriveranno tra qualche giorno….speriamo bene, intanto dall’eco sembra procedere tutto bene…confermate le settimane e…………….forse è maschietto :heart: …fra un mese mi darà conferma..
purtroppo mi ha messa a dieta…non perchè sia sovrappeso ma perchè è risultata alta la glicemia :negative: :negative: niente dolci, fritture, creme, cioccolata, crakers, tarallini, pizza….poca pasta integrale e solo un paio di volte a settimana e poco pane integrale (quando nell’altro pasto principale non ho mangiato pasta)
seguirò alla lettera anche perhè l’insulina mi spaventa…
e per la nausea mi ha dato acqua e zenzero…nient’altro…la roba salata aiuta se oltre alla nausea si vomita :wacko: :wacko: :wacko:
Sono mamma di marta (13 anni)
AnonimoInattivo<!–more–>Il calendario cinese mi dice maschio invece! vabbe quel che verrà verrà purché stia bene! In bocca al lupo a chi farà degli esami!
Mughetto87Membro[quote quote=424821]
<p style=”text-align: left;”>Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma che cosa è il test del bicarbonato? <!–more–>
dicono che facendo pipi in un bicchiere di plastica e poi mettendo la stessa quantità di bicarbonato, se la pipi unita al bicarbonato frizza e fa schiuma sia maschio, se non fa nulla sia femmina…
[/quote] grazie mille domani lo provo , già guardato il calendario cinese e dice femminuccia. E sia per il mio primo figlio che per quello della mi sorella e stato giusto. Buona serata a tutte le pancione .visto che fra pocco molte di noi finiremo il 1 trimestre un grande auguri a tutte
Sono mamma di Maria Sofia (8 anni)
silvy91Membro[quote quote=424812]<p style=”text-align: left;”>Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma che cosa è il test del bicarbonato? <!–more–>
[/quote] dicono che facendo pipi in un bicchiere di plastica e poi mettendo la stessa quantità di bicarbonato, se la pipi unita al bicarbonato frizza e fa schiuma sia maschio, se non fa nulla sia femmina…
Mughetto87Membro<p style=”text-align: left;”>Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma che cosa è il test del bicarbonato? <!–more–>
ValeriaMembro<p style=”text-align: justify;”>Ciao ragazze! Siete carinissime per tutti i bei pensieri che avete scritto 🙂 un abbraccio a tutte voi e un pensiero speciale a chi è in attesa di test ed esiti !
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
Mughetto87MembroBuona sera a tutte. Sta settimana il BI-TEST e sono un po in anzia so che non è invasivo però ho sempre paura dei risultati. Un grosso in bocca al lupo a tutte le future mamma. Bacine
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Prima di tutto auguri a Valeria per il suo fagiolino!
Oggi ho fatto il test del bicarbonato, quasi niente schiuma. Femmina? :rose:
silvy91MembroNoi abbiamo scelto il test aurora, sempre affidabile al 99% e con esito del sesso del neonato, e con costo più contenuto rispetto al prenatalsafe.
Oggi siamo stati a fare l eco di controllo, e il fagiolino/a si muoveva tantissimo e salutava con la mano.
Nini2016Membro<p style=”text-align: left;”> Io oggi mi son data allo shopping in citta per bimbo1 che aveva freddo: dalle 2 diamo tornati a casa (dei nonni) ora! Son ESAUSTA!
<p style=”text-align: left;”>Si i fermenti alla fine ho chiesto sia alla gine sia in farmacia: visto che ci siamo fatti tutti un po di influenza von vomito e io avevo fatto anche la cistite con antibiotico annesso, mi han dato un altro fermenti per riequilibrare un po il tutto, poi comunque quelli che mi avevano dato (psyllogel fermenti)han detto che vanno benissimo, nessuna controindicazione!
<p style=”text-align: left;”>Per il resto… Smanio dalla voglia di sapere cos’è… Che rimanga tra noi ragazze,( perché se fosse una femminuccia sarei contentissima lo stesso…. veramente), ma per un milione di motivi che non vi sto a spiegare spero tanto tanto tanto che sia un altro maschio…ma proprio tanto… Poi non lo so, nn so cosa aspettarmi: sento cose diverse dalla prima gravidanza ma c’è il fatyo che bimbo 1 vorrebbe la bimba e questo, insieme al milione di motivi per chi spero sia maschio, non mi fa dire “secondo me è X ” :unsure:
<p style=”text-align: left;”>NB “spero” che sia maschio.. non “vorrei” che fosse maschio… è difficile da spiegare… datemi che non sono pazza! :bye:
AzziviMembro@Nini2016 si sicuramente la misurazione e più precisa ma loro intendono sul prelievo Che ci sono un Po di incertezza cmq….oggi un altro cruccio…..ho mangiato le cozze cotte naturalmente e mia madre mi ha rimproverata quando lo ha saputo….io non ci ho pensato perché essendo cotte….mi sento così in colpa ora 😥
Cmq vada ci siamo amati
Nini2016Membro[quote quote=424661]Cmq ragazze da quello che so io anche il test del DNA fetale é STATISTICO e non DIAGNOSTICO come villocentesi e amniotico. solo quelli sono sicuri al 100% Leggete qui http://d.repubblica.it/famiglia/2014/06/03/news/gravidanza_trisomia_test_prenatale_sangue-2165565/ É questo il test? se mi sono sbagliata scusate…
[/quote]
Non ho letto l articolo, ma anche a me è stato detto cosi: sono statici, valutano parametri diversi e l uno non esclude l altro, cioe pui fare il bitest, se hai dubbi il test dna e se ci son ancora “anomalie” puoi poi far la morfologica..
Nini2016Membro[quote quote=424295]Ciao ragazze anche io come voi nausea a go-go chissà quando passerà
mi piacerebbe fare un test del bicarbonato ma non penso sia fattibile per me che sono 2….in settimana andrò a fare il bi-test anche se mi hanno detto che per i gemelli non ha molta validità…vedremo un bacio a tutte le pancine 
[/quote]
Mah non so per i valori del prelievo, però la misura della traslucenza già dai dei buoni indizi, e li misurano uno per vokta! :good:
AnonimoInattivoSecondo me questi test offrono sicuramente delle risposte in più ma vanno fatti solo se strettamente necessari. A me pare che ultimamente siano un po troppo utilizzati. non vorrei diventassero un business per arricchire i laboratori di analisi che li fanno. io mi affidarei ai test classici e solo in caso di un ulteriore e motivata esigenza prenderei in considerazione questi test.
DanyDanyMembroCmq ragazze da quello che so io anche il test del DNA fetale é STATISTICO e non DIAGNOSTICO come villocentesi e amniotico. solo quelli sono sicuri al 100%
Leggete qui
http://d.repubblica.it/famiglia/2014/06/03/news/gravidanza_trisomia_test_prenatale_sangue-2165565/
É questo il test? se mi sono sbagliata scusate…
In attesa del regalo più bello...