- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivoinizio Il corso Il 1 marzo con un incontro preliminare a cui partecipera’ anche Il Mio compagno! Siamo emozionati.
per Il parto in casa dopo giorni di riflessione abbiamo deciso di non farlo.
- ho paura di farmi prendere dal panico e l ostetrica CI ha detto che invece dovremmo essere superconvinti per viverla serenamente
2. Abitiamo alla distanza massima dall ospedale piu vicini 30’…..
3. Se succedesse qsa al bambino non me lo potrei Mai perdonare visto che per Il Mio compagno e’ Il pprimo voglio….
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!
un po tardi, ma arrivo anch’io!
mi chiamo manuela e scrivo dalla provincia di Brescia.
sono in attesa di Laura, con DPP 10 giugno!
ho già una bimba stupenda che si chiama Giulia e ha quasi 2 anni e mezzo!
leggeró pian piano almeno gli ultimi messaggi almeno per conoscervi un po e spero che ci faremo compagnia! :bye:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Eccomi qua dopo un giorno intero di assenza. Ho dovuto fare l’infermiera al marito ammalato :wacko:
@Limonysal mamma mia che brutta esperienza… Che maledetti, non hanno rispetto DI NULLA!!! Da noi ci hanno provato per tre volte (di cui una pure in piena mattina!!!) ma per fortuna l’allarme li ha fatti sempre scappare e al massimo sono riusciti a rovinare un po’ la porta d’ingresso senza far grossi danni… Tante volte penso che la gente dovrebbe cominciare sul serio a farsi giustizia da sola visto che non siamo tutelati per nulla! E’ brutto da dire ma queste cose stanno cominciando a tirare fuori il peggio di me!!!
@Ely2709 e @MaricaB wow crescono bene!! Sempre più ciccette :heart:
@Cele82 oddioooo che meravigliaaaaaa! E’ stupenda quella culla! :heart: :heart:
@Fra235 se ti può consolare anche il mio primo pupo risultava molto più magrolino della media (momenti di panico!!) ma dopo tre settimane aveva già recuperato bene anche se non era comunque un colosso. Conclusione: è nato che pesava poco meno di 3kg ma stava UNA FAVOLA appena è nato e ha cominciato subitissimo a riprendere peso raggiungendo e superando bambini che erano nati al pari suo ma con quel mezzo chilo in più! Pure dopo che ha avuto una brutta infezione alle vie urinarie ha recuperato tutto e con gli interessi. Era diventato un gigante :yahoo: Quindi stai tranquilla! :good:
NATYgaia87MembroMa come si chiama questo carillon? Sul sito prenatal non lo trovo!
NATYgaia87Membro@MaricaB anche io con Gaia avevo usufruito della flessibilità perché anche a me faceva più comodo un mese dopo il parto pagato al 100%! Spero di farcela anche stavolta…
@Ely ma come si chiama questo carillon? Lo voglio anche io…Io questa volta niente curva, l’avevo fatta con la prima gravidanza ma ora non mi ha nemmeno mai prescritto la glicemia negli esami…bah!
A proposito di prenatal ieri ho ricevuto un carnet di buoni sconto ed ho trovato la fascia elastica “40 settimane” a 37 € anziché 70, quasi quasi… :yes:
mostroMembroBuongiorno Mammine…
grazie per le dritte sull’eco in 3D proverò a chiedere alla mia gine.
è proprio vero ogni bimbo/a è a se..la mia piccolina è già grassottella :yes: avrebbe dovuto pesare 300g invece ne pesava 397g :whistle:
Sui valori della curva sono proprio ignorante perché non l’ho mai fatta..la ginecologa mi ha detto che la faremo la prossima volta.
bellissimo il çarillon… :heart:
noi un po’ per scaramanzia abbiamo aspettato a comprare la qualunque cosa…però gli cantiamo la canzoncina più volte al giorno.
Per il tris che cosa consigliate?
un bacino a tutte! :rose:
Buona notte Bimbi sperduti
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuongiorno care amiche di viaggio…
@Fra235 stai serena.. angosciarti non aiuta e cmq vedrai che dal momento incui potrai dedicarti solo alla tua bimba crescerà come previsto… ognuno ha i suoi tempi.. la mia è risultata lunga e magra quindi per lunghezza sarebbe avanti ma per “ciccia” un po’ indietro.. sia la gine che il mio dottore mi hanno detto che va benissimo così… abbiamo 3 mesi per metterle all’ingrasso! :whistle: nel frattempo ti abbraccio affettuosamente!! :heart:
@Ely2709 io, se tutto va bene, lavorerò anche l’ottavo mese.. (qui in ufficio hanno tirato tutti un sospiro di sollievo… perchè tra matrimonio e maternità mi avrebbero “perso” tra due settimane…. “insostituibile e indispensabile”.. ora… invece quando chiedi un aumento sei solo un numeretto….. :negative: cmq a me fa più comodo sfruttare il mese dopo il parto..
@cele82 la culla è bellissima!!!
@Pecorella i viaggiatori che partono o arrivano in un aeroporto UE sono tutelati.. vai sul sito dell’ENAC e cerca la Carta dei diritti del passeggero (che sarà stata anche aggiornata e rivista dall’ultima volta che l’ho stampata).. Cmq il consiglio è sempre quello di fare già in aeroporto la richiesta di eventuali tutele.. In realtà dovrebbero essere le compagnie stesse a farsi sapere che hai diritto a questo o a quello… ma figurati!!
Eccoti il link http://www.enac.gov.it/i_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/index.html
A breve aggiorno le liste… :bye:
martam81Partecipante
martam81Partecipantebuongiorno donne!
@fra235 concordo con le altre, ogni bambino ha la sua crescita e vedrai che il tuo recupererà! in ogni caso capisco che sono pensieri perchè tutte ce li facciamo quindi ti abbraccio forte!
@ely anche io l’ho preso! o meglio, me l’hanno regalato i miei! il rituale della sera è sdraiarsi sul letto dopocena e il socio mi spalma crema sul seno e sulla pancia e di fianco azioniamo il carillon per almeno 3 volte, poi il socio appoggia le mani e gli parla e lui si muove tutto contento! 🙂
AnonimoInattivoCiao ragazze! Che bello il pupazzo lo voglio anche io!!!
Pancine che hanno gia il risultato della curva.. il mio valore dopo 120min è di 145…ho paura che sia fuori.. il vostro quanto era? Fra poco ho la visita, giuro ho l’ansia 😥
AnonimoInattivoBuon giorno pancine
come state?
io sto un po’ meglio, ma difficile “stare tranquilla”.
ieri sera a cena, alla fine ho parlato col mio compagno, che mi ha solo dimostrato quanto mi ama, e quanto io amo lui. è stato comprensivo e vicino. doveva tornare a lavorare, invece dopo aver fatto i piatti si è messo sul divano con me a guardare i trailler dei cartoni animati al cinema. <3
Adesso mi devo riprendere, chiudere i lavori iniziati e prepararmi per la maternità. Fortuna che arriva il bel tempo, almeno escludo la depressione da tempo piovoso!
GalaPartecipante@ely2709 certo che sentono i carillon!! Al mio lo faccio sentire ogni sera è appena parte la musica inizia a muoversi un pochino per poi prendermi letteralmente a sassate a volte quando la musica smette… Mi sembra chiaro che gli piaccia!
@fra235 tranquilla perché a quest’epoca gestazionale sono ancora in fase di sviluppo… A me alla visita fatta 8gg fa ha visto il torace leggermente piccolo (36 percentile) ma si tratta veramente di millimetri e nel mio caso probabilmente è dovuto al mio problema alle arterie uterine! E mi ha detto di fare movimento ma senza esagerare con l’affanno, quindi ok nuoto per gestanti ma non va bene fare le vasche per es!
L’importante è che la crescita complessiva sia dentro i parametri!!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
Ely2709PartecipanteBuongiorno panciotte!
insonnia? Io dormo come un ghiro, non mi alzo nemmeno per il bagno… :good:
@ninetta che bella foto e che bella tu! E abbiamo lo stesso ciondolo!
@nadia 30 euro, pare che ascoltandolo già in pancia poi li possa calmare dopo perché sentono qualcosa che già conoscono. Non so se funziona ma sentirla sgambettare mentre suona mi piace tantissimo!
per i colpetti, la gine mi ha detto che hanno un sacco di spazio ancora e possono rigirarsi come e quando vogliono quindi è normale che abbiano momenti intensi, specie quando noi siamo belle rilassate.
È venerdì! Yuppie! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Alice (9 anni)
AidanPartecipantebuongiorno ragazze,finalmente finisce la settimana! 😊
Anche io iaiaesse come te sento dei tanti colpetti leggeri in basso in basso e colpi più grossi su verso l’ombelico e nell’ultima eco cera scritto cefalico quindi penso sia x questo.
Bello il pupazzo ely,quanto l’hai pagato?
Sono mamma di Christopher (9 anni)
iaiaesseMembro@alezoe a me picchia molto in basso, quasi ad altezza pube e sono colpetti leggeri, mentre in alto sopra l’ombelico sono delle botte che fanno sobbalzare tutta la pancia…
Domani pomeriggio ho l’eco, così scopro come è messa la piccola. Mi sa a testa in giù..
Sono mamma di GRETA (9 anni)
AnonimoInattivobellissima foto ninetta! Poi Il b\n mi piace molto!
SpillinaPartecipanteMamma mia pancine..la bimba martella in basso ma tanto in basso…anche a voi succede???
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
AnonimoInattivoBuonasera a tutte pancine belle… @fra stai tranquilla. @limonysal mi spiace un sacco, esattamente un anno fa mi è successa la stessa cosa, sono cose che ti segnano, ma un pò si attenuano! @maricab sei bellissima!!! Io sono a +3kg, finalmente vi carico una mia foto!!! Bacioni a tutte!!! :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
SpillinaPartecipante@Fra235 anche io penso tu non debba preoccuparti…i dottori con tutto quello che succede sono diventati solo super scrupolosi..ma vedrai non sara’ nulla…baciotti
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
AnonimoInattivo@Ely2709 che carinoooo 😍😍😍 grazie per la dritta, domani vado a prenderlo da prenatal!!!!
Ely2709Partecipante@fra era comunque nei limiti della settimana, quindi rientra nella norma. Non mi preoccuperei troppo… Conta che ogni bimbo ha un suo ritmo e che lo stesso bimbo ha momenti di crescita e altri di rallentamento, mi sono documentata giusto ieri per il problema opposto. :rose:
@marica che bello, ti ho pensata oggi, ero curiosa delle novità! Lavori l’ottavo? Io lascio perdere, arriverò sfinita a Pasqua, poi voglio riuscire a fare qualcosa per noi tre!
@limonysal mi dispiace un sacco.
ragazze, ho preso da prenatal il carillon a peluche che si mette sulla pancia. Appena l’ho fatto partire si è mossa tutta, è già la terza volta che lo riavvio e ogni volta mi dà un sacco di colpi… Ma allora lo sente? Vi posto la foto, è troppo carino!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alice (9 anni)
Occhiblu80folleMembroFra come ti capisco… sempre pensieri…oggi ho preso i risultati degli esami la curva dovrebbe essere cmq entro i limiti. ..110 dopo 120’… credo che ci sono dentro in extremis…nonostante sti sacrifici che sto facendo…ma l amara sorpresa è stata nelle urine..proteine 30mg/dl…quando il max è 15 😥 :scratch: 😥 mi ha sconfortato e spaventata un po sta cosa…ho chiamato la gine e mi ha detto di stare serena monitorare la prex che x mia fortuna è sempre bassa, diminuire le proteine nell alimentazione e lunedì ripetere l esame…mercoledì 2/03 visita+ eco e pregando che rientri sto valore…mettiamoci Pure che il piccolo alterna gg che si fa sentire con regolarità ad altri in cui lo sento poco e la paranoia è fatta..
AnonimoInattivo
sore82Partecipante@Fra, secondo me sti dottori hanno rotto…. Sono sicura che non è nulla,semplicemente anche nella pancia, cosi come accadrà poi nella vita,i bambini alternano momenti di super crescita a momenti di crescita lenta…vedrai che tra 15 gg sarà nella media… Nel mentre ti abbraccio forte,stai tranquilla😘😘
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)