- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
Azzurra80Membro@natygaia essendo una fanatica del mare e delle sue proprietá benefiche ti consiglio vivamente di approfittarne ogni volta che puoi…se penso di stare un anno senza mare mi vien da piangere sin d’ora!
AnonimoInattivo
Azzurra80MembroCarissimeeee compagne di pancia…wow quanto avete scritto in questi giorni! prima di farlo mi sono promessa di leggere gli arretrati, così son trascorsi un pò di giorni!
In generale percepisco nel gruppo un gran fermento, son contenta x le new entry alle quali do il benvenuto e un pensiero quotidiano alle veterane x i loro momenti felici e x quelli un pò meno!@maricab ti ammiro xkè nel turbinio di impegni e pensieri che hai in questi giorni, ti dedichi con estrema sollecitudine a noi!…un dolce abbraccio alla nipotina Eleonora che guarirá presto…
X l’elenco degli indispensabili, tranne biancheria á go-go (body a maniche corte di cotone x i quali sconsiglio la tg 0, ed i quadrati di cotone), cosmetici (mi son trovata bene con euphidra: pasta hoffman x irritazioni x il cambio, amido, olio detergente, sapone non sapone), è tutto estremamente soggettivo..x quanto mi riguarda SI per: carillon con api x culla, buonanotte stellina della chicco (sempre musica x culla), bagnetto pieghevole (si chiude a fisarmonica e non occupa spazio è oltretutto facile da svuotare…considerate che il bagnetto deve essere qlcs da poter fare con estrema facilitá, pure + volte al giorno d’estate…il mio pupo dai 9 mesi è passato a fare il bagnetto nel lavatoio e tutt’ora lo utilizzo), sediolina da agganciare sulla sedia (mai acquistato sediolone), santa altalena elettrica, soluzione fisiologica x lavaggetti al naso, marsupio, biberon esclusivamente in vetro. NO per: box (ce l’ho ma utilizzato x raccogliere giocattoli), sterilizzatore (pentola d’acqua bollente..inoltre dallo svezzamento non ho + sterilizzato), scaldabiberon (stesso discorso sterilizzatore) bilancia (ci si perde la testa)…
Detto questo vi confesso che me la sto prendendo mooolto comoda…ancora non ho pensato al corredino, al lettino/culla…attendo la primavera!
Tanti incrocini x coloro che sono di visita :heart:
NATYgaia87Membro@ValentinaN grazie dei consigli…proverò anche io ad andare in erboristeria…
Ragazze un parere…visto che quest’estate dubito andremo in ferie, per non penalizzare Gaia volevamo portarla qualche gg al mare ad Aprile, bé non faremo il bagno ma dedicheremo un pò di tempo a noi 3 con del meritato relax…voi che ne dite?E’ una buona idea?
ValentinaNPartecipante@Natygaia la mia dottoressa mi ha consigliato per l’acidità:
- mangiare alimenti contenenti amido alla sera (pasta, riso, patate)
- evitare minestre, vellutate, verdure alla sera
- bere poco durante i pasti, ma prima e dopo
- ovviamente evitare di coricarsi subito dopo
ti dirò che funziona! io inoltre sono stata in erboristeria (fanno affaroni con noi!) e mi han dato dei sali da sciogliere in bocca (New Era 10 tissutale)
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivo
NATYgaia87MembroBuongiorno ragazze!
Che carine le cose per la festa del papà…quasi quasi prendo qualcosa pure io!
Io con l’intestino ho risolto con la manna ogni tanto e semi di chia tutte le sere prima di andare a dormire…
Che mi tormenta ora è il reflusso, per stare bene dovrei mangiare solo verdura bollita, pesce e carne bianca…oggi a pranzo ho mangiato risotto al radicchio e sto ancora soffrendo… :wacko:
martam81Partecipanterieccomi!
allora @sil85 sono stata un po’ in difficoltà con la taglia perchè nn so quanto vestono! pero’ essendo io alta (1.80) e avendo al momento accumulato un po’ di kg in piu’ son stata sul sicuro con una xl visto che penso di portarla fino all’ultimo…in genere io porto una m o l in realazione a quanto vestono in lunghezza…per questo volevo prenderne piu’ di una ma per ora spetto di vedere come mi va la taglia scelta!
Occhiblu80folleMembroSalve girls! !
Allora ritirate analisi urine ed ora sono perfette..sin sicura che il primo campione nn l ho raccolto adeguatamente e mi ha dato valori sballati!!
Pomeriggio visita dalla gine 🙅🙅🙅🙅🙅🙅incrociatevi x noi!!!
Io non ho una vera epistassi (sangue dal naso) ma da un paio di settimane quando mi pulisco il nasino col fazzolettino si sporca di sangue vecchio (scusate spero abbiate mangiato B-) B-) )
Troppo belle le cosine fatte x la festa del papà…io penso farò una crostata alle fragole e crema pasticcera (è golosissimo ) e dovrei prendergli un rasoio elettrico nuovo….vediamo se trovo qualche cosina da parte della figlia che è perdutamente innamorata del padre è mi chiede sempre quand’è la sua festa 😍😍😍😍😍😍
mostroMembro
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!
ieri stavo per scrivere ma ho dovuto mollare tutto!
innanzitutto: @marica b, vedrai che la nipotina si riprende presto!!! Come sta oggi?
per gli indispensabili… I body a kimono assolutamente si!!!! Quasi non li ricordavo!
Secondo me a parte un bel po’ di cambi non serve moltissimo… Cuffietta per proteggerli dal sole o da mettere la sera se facesse più fresco… Per il bagnetto io usavo solo amido di riso. Al posto delle salviettine umidificate io uso tuttora le l’avete che ho preso all’ikea. Le bagno con l’acqua, pulisco e le lavo.
per l’idratazione ho usato i prodotti weleda, che sono naturali e delicati… In alternativa io mettevo una crema di lush (dream cream).
ciucci, biberon, ecc… Io li avevo presi, ma allattando a richiesta non li ho mai usati. Se invece servono, si possono prendere anche qualche giorno dopo (commissionando al papà, magari 😉 )
In ultimo, lo zucchero per medicare il cordone (a me lo avevano dato in ospedale) e le garzette e fasce elastiche sempre per l’ombelico.
stasera anch’io avrò un controllo! Che voglia!!!
ValentinaNPartecipanteBuongiorno panciotte!!!
@Sil85 anche io ho avuto lo stesso problema per 3 settimane, si erano rotti i capillari… Nulla di esagerato però fastidioso! Stai attenta a soffiarti delicatamente il naso e dovrebbe passare… Ma se a breve hai una visita fatti un appunto!! 😉
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoNo @sore mi dimentico sempre di dirglielo..anche io ho letto che è normale ma non sento nessuna che ha sto fastidio..
@Marta il sito dovrebbe ringraziarti, oggi sta incassando di brutto! Prendo anche io maglia premaman e e maglia x il mio compagno come quella di marica! @marta tu che taglia hai preso? Non so regolarmi..quella che usavi anche prima o una taglia in piu?
AnonimoInattivoIo avevo sentito che il sangue che esce dal naso durante la gravidanza può essere normale, un po’ come le gengive gonfie e tante altre cose “simpatiche” :wacko: Ovviamente chiedi sempre al medico per sicurezza!
@Mostro il sito è http://www.buyitalianstyle.com :yes:
SpillinaPartecipante@MaricaB mia cognata ha partorito a Milazzo in Sicilia..
Ely2709 ahahah il rosario all’alba…il mio invece va dallo sport ai film al telegiornale e poi si addormenta tardissimo e si sveglia prestissimo ed il suo primo pensiero e’ la tv :wacko:
@Sore82 mia figlia di male in peggio ha febbre, placche, tosse e diarrea…direi che non manca nulla…ed io mi sa che mi sto ammalando dietro a lei…avevo appena finito con il virus intestinale 🙁
Che belle cose avete preso…avevo dato un’occhiata anche io..troppo carine
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
FabyMembro
mostroMembroBuongiorno ragazze :bye: … mi sono persa su quale sito avete fatto questi acquisti super?? :yahoo:
Buona notte Bimbi sperduti
sore82PartecipanteRagazze,vi state dando agli acquisti folli!! :yahoo: :yahoo: tutte cose molto carine,ci farò un pensieri no…. :good:
Per la ragazza che chiedeva x le uscite di sangue dal naso….non saprei,a me non è mai successo!!! Ma il tuo dottore lo sa?!? :wacko: forse dovresti fargli una telefonata!!!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo@martam81 ahahah è troppo simpatico e carino quel body!!! :heart: :yahoo: Pure io non ho resistito e ho ordinato qualcosa per la festa del papà: body per la piccolina, maglia per il più grande e la tazza da tè direttamente per mio marito visto che lui le usa. Spero di non aver esagerato, ma ci sono delle cosette troppo carine lì :wacko:
@MaricaB ho visto ora le cose che hai ordinato te. Troppo belle!!! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
martam81Partecipante@maricaB nn l’avevo vista! bellissima la maglietta con loading! 😀
certo che ci sono cose proprio carine! per ora mi fermo e aspetto di vedere quello che mi arriva e poi se mi piace…via di acquisti!!!! 😀
AnonimoInattivo
martam81Partecipante
martam81Partecipanteragazze l’ho comprato!!!!!!! e visto che con 30 euro la spedizione era gratis, mi sono comprata anche la maglietta!! ma che figata!!!! 🙂
grazie ancora @sammy87 per l’indicazione del sito! e @giulia io continuo a prendere appunti e integrare…magari faccio ancora qualche ricerca poi posto il documento cosi’ che sia utile a tutte, veterane e non!!!
GiuliaMembroBuongiorno bellissime! Qui a Orosei é una giornata meno grigia del solito ma molto ventosa… Uffaaaa! Inizio a mandare tanti incrocini alle tre pancine di visita oggi ❤❤❤
Si come hanno scritto le altre le traverse sono dei teli che fanno da schermo qualora il bebè (ma anche gli adulti perché vendono le traverse più grandicelle )
Si frappongono tra il materasso e il coprimaterasso!
Marta81 grazie alla tua domanda ho potuto spremere le meningi e ricordare quanta roba serve (e quanta ne devo comprare ancora) e capire che sono parecchio indietro nell’attrezzarmi :wacko:
Oggi torno a casa dai miei e sto da loro una settimana visto che domani ho la visita… Inizio a stancarmi di fare tutte le volte 200 km per fare l’ecografia, mannaggia a me quando ho deciso di partorire a Cagliari! 😠
Buona giornata girls! B-)
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
AidanPartecipantebuongiorno,Martam81 e’ moooolto carino il body! ❤ Anche io ho ordinato qualcosa su quel sito.. sto aspettando che mi arriva il pacco 📦😁
MaricaB magari mettendo il colore azzurro anche nei nomi in basso hai azzeccato il loro sesso.. Hehehe 😁😁😁😁
Sono mamma di Christopher (9 anni)