- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
sore82PartecipanteBuongiorno fanciulle!!!😘
Passo al volo x mandare pensieri positivi a chi è di visita oggi…
E anche alla piccola Eleonora…e perché no,anche a chi purtroppo non sta benissimo😘😘
Un pensiero anche x la tua bimba @alezoe,mi spiace sapere che ancora non sta bene….😘
X chi chiedeva delle mutande x dopo parto….secondo me dovete prendere le mutande assorbenti o della tena pants o lines pants perche ci sono di tutte le misure e sono comodissime!!!!
Un bacioooo😘😘
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Ely2709PartecipanteBuongiorno!
Grazie per i commenti sui libri, lo prendo oggi!
@pecorella sono della Disney, erano su privalia, cotone 100%! :good:
che carini questi vestitini microscopici!
Ci sono panciotte di visita oggi?
E oggi sono…. -90 alla scadenza e soprattutto -16 alla maternità! Non vedo l’ora!
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!
@Marica spero che la tua nipotina si riprenda prestissimo, immagino l’ansia dei genitori..
@sil85 l’episodiopuò essere legata alla pressione alta, ma in gravidanza è frequente e legata alla congestione che abbiamo delle mucose.. abbiamo un sacco di sangue in più da distribuire! :good:
Mia mamma dice che secondo lei le tutine che ho preso sono troppo grandi.. :wacko: ne ho prese 2 da 53 cm e 3 da 53-56 cm.. booooh
Riguardo ai libri: anche a me hanno regalato “il linguaggio segreto dei neonati”, lo leggerò.. e se posso vi consiglio “esame mucho” di Gonzales,è un pediatra. Questo libro non dà “soluzioni” o trucchi, ma l’ho trovato interessante perché è un punto di vista scientifico su cose naturali..diciamo che ti permette di ragionare su alcuni temi, ecco..
iaiaesseMembroUff.. a casa con l’influenza. Per fortuna ho preso la forma leggera e la febbre non è troppo alta. Ne approfitto per un po’ di riposo, nonostante l’insonnia che proprio non ne vuole sapere di abbandonarmi. In compenso sto ricamando tantissimo e ho quasi finito anche il fiocco per casa. Domani attacco con un asciugamano.
Ieri sono arrivati la sdraietta che avevo trovato in offerta su amazon (30€ in meno rispetto alla Prenatal) e un sacco passeggino per l’inverno di tuc tuc preso su Privalia a un terzo di quanto costava. Le mie due colleghe che hanno i bimbi piccoli mi stanno suggerendo degli acquisti da fare in saldo ora per articoli che saranno utili quest’inverno: sacco passeggino, sacco nanna invernale, tutona imbottita… alla fine approfittando degli ultimi saldi ho speso una cinquantina di € in tutto e risparmiato più di 120€..
Ho provato per scrupolo le mutande a rete che consigliano per il post parto e che avevo trovato in offerta al supermercato in taglia unica. Una mia collega -magrissima- mi ha raccontato che si è trovata senza in sala parto perchè non le salivano proprio dalle cosce e.. sorpresa.. non salgono nemmeno a me. Bisogna essere -credo- una taglia 38/40 al massimo per farsele andare bene e quindi dovrò cercare un modello con le taglie dove far entrare il fondoschiena.
Qualcuna ha idea di dove poterle trovare? Io in giro vedo solo taglie uniche… mi sa che alla fine prenderò le buone vecchie mutandone di cotone della nonna al mercato.. Male che vada poi caccio tutto in candeggina.
Grazie mille a chi sta facendo la lista degli indispensabili!
A tutte mille incrocini e tantissime onde positive! :heart:
Sono mamma di GRETA (9 anni)
SpillinaPartecipante@sore82 tua sorella ha buon gusto😊
Io sono sveglia ancora causa mix insonnia e figlia con febbre alta che non vuole passare :wacko:
Speriamo si riprenda presto..un abbraccio a tutte
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte “vecchie” pancione e benvenute alle nuove :rose:
io rientrata oggi dalla vacanza in Toscana X iniziare il corso preparato.. È stato veramente interessante ed emozionante, a parte il fatto che un papà è svenuto durante la spiegazione del travaglio :unsure:
Tanti pensieri positivi X @Mary e per la piccola Eleonora :heart:
@Giulia ho visto che partorirai a Cagliari, hai già scelto l’ospedale?
AnonimoInattivoDimenticavo: a vedere tutti quei bellissimi vestitini mi state facendo venir voglia di fare ancora shopping per la piccolina :heart: Aiuto!
AnonimoInattivo@Atad wow come cresce bene! Mi raccomando pochissimi sforzi d’ora in poi. Sei anche fortunata ad avere degli ottimi aiutanti in casa!
@MaricaB che sollievo sapere del miglioramento di Eleonora. Vedrai che di miglioramenti ce ne saranno mooooolti altri :heart:
“Il linguaggio segreto dei neonati” l’ho letto pure io (lo rileggerò ancora!) e mi ha aiutata TANTISSIMO. Oltre ad interpretare al meglio i “segnali” di un neonato, sono anche riuscita ad abituare il bimbo con le maniere dolci a dormire senza problemi nel suo lettino. Ho sentito troppe storie di amiche/parenti con figli di 4-5 anni che dormono ancora a letto con i genitori :wacko: Ci può stare che il bambino ogni tanto voglia qualche coccola in più (ad esempio quando sta male o fa un brutto sogno) e io sono sempre strafelice di coccolarmelo un po’ nel lettone (poi diventano grandi e ciao 😥 ), ma tuuuuutte le notti per me sarebbe troppo. Spero di non essere una mamma troppo “severa” :wacko: Ecco quindi io quel libro lo consiglio vivamente!
AnonimoInattivoEli Il libro e’ molto utile. Scritto da un ostetrica londinese a me ha aiutato molto a capire ad ed. Il diverso tipo di pianto e come far addormentare I neonati! Ah c sono anche Dei test da fare per capire noi stesse e Il neonato!
sore82PartecipanteFelicissima x le buone notizie….😘😘😘
Discorsi riguardanti il mare….forse io non faccio testo perche ci vado tutto l’anno,quindi miei figli sono abituati a quel clima,comunque son sempre del parere che male non può fare!!!Detto ciò… Io Milena la porterò subito dopo il mese se il tempo è buono!!!
Discorso lettura….@Ely2709,io ho quasi finito di leggere quel libro,e te lo consiglio vivamente!!!
@MaricaB…benissimo x la piccola topolina💓
@Mary ma dove sei?!?!Oggi x me si chiude il 6° mese…e mia sorella mi ha comprato una cosina x la pupa…😍😍😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AidanPartecipante
AidanPartecipante
Ely2709Partecipante
Ely2709Partecipante@martam no non sapevo nemmeno dei kimono!!!! Ad aprile mi infilo da prenatal e mi faccio una cultura seria.
Sto sito ha cose stupendeeee! Stasera ordino per la festa del papà… E ci scappa anche qualche regalo per me! 😁😁😁
@marica -10 al giorno più bello… Per ora! E tante onde per Eleonora, su piccolina!
@fra domani vado dal medico di base e vediamo che dice, poi prenderò appuntamento. Mi sa togliendo il sonno sta faccenda.Mi hanno consigliato il libro ” il linguaggio segreto dei neonati”. Dalle recensioni sembra stra-utile, spiega, sembra benissimo con esempi concreti, come interpretare i comportamenti dei cuccioli quando ancora non comunicano. Proverò a cercarlo per leggermelo nei 2 mesi a casa.
Sono mamma di Alice (9 anni)
AtadPartecipanteSono contenta per il miglioramento! Cara piccolina! Continuamo a pensarla!
@sil85.. sai che non so bene se l’epistassi c’entri con la pressione alta o bassa? Non me l’ha detto!
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
AnonimoInattivoEccomi qua!
Piccolo aggiornamento: Eleonora sta lottando con le unghie e con i denti e oggi pare ci sia stato un lieve ma importante miglioramento..
Grazie a tutte per i vostri pensieri positivi e le vostre preghierine.. :heart:
CynthiaMembroCiao a tutte! Ho letto quasi tutti i vostri post.. sono tantissimi !.. auguro che la piccola Eleonora si riprenda subito.. son sicura che ce la farà!
Grazie per la lista delle cose indispensabili … sto prendendo appunti!
Sono alla ricerca di una giacca primaverile premaman. . Sono andata all’HM ma non ho trovato niente! Mi consigliate un altro negozio? Anke un sito affidabile su internet!
Un caro abbraccio a tutte voi! 😘 😊
:rose:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
SpillinaPartecipante@Ral la mia bimba prende antibiotico per le placche..tachipirina per la febbre…fermenti lattici..il problema e’ la tosse e tutte le scariche di stomaco
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
ValentinaNPartecipante@Atad contenta per la tua visita andata bene!!! approfitta del riposo se hai questi validi aiutanti 😉
@nadia se non ricordo male la prima vaccinazione è a 2 mesi!
Io spero di riuscire a fare qualche giorno di vacanza a settembre, nulla di che, ma sia io che il papà bramiamo vacanze già da un po’… (viaggiatori incalliti)… proprio prima gli chiedevo quando saremo tornati in Sardegna e come ci saremo potuti organizzare con la piccola :scratch:
Volevamo fare qualche giorno a Firenze qui ad aprile, ma la vedo durissssima! camminare tanto e star tanto in piedi… :unsure:
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoA me han detto che nn è necessario..comunque dopo 1mese e mezzo/ 2..
AidanPartecipanteciao ragazze ma x portare i pupi al mare bisogna aspettare la prima vaccinazione? Se si.. dopo quanto tempo si fa?
Sono mamma di Christopher (9 anni)
RalMembroBuongiorno mammine! Sono contenta per la visita andata bene, spero che le altre seguiranno la stessa rotta.
Oggi sono partita con il corso, subito info sul parto indotto e le sue meraviglie. Ci si fa un’idea, ma secondo me ci si spaventa anche o forse si diventa piu consapevoli.
Belli i frutti del vostro shopping di oggi.
@MaricaB come sta la nipotina?
Alezoe tua bimba con le placche? Prende qualcosa per le placche? Io da piccola avevo l’abbonamento alle placche, risolto sempre con le toccature di blue di metilene, non so se si usa ancora per i bimbi a me a funzionato anche l’anno scorso.
Domani incontro con il mio diabetologo, che allegria, probabilmente si avvicina il momento dell’insulina.
A dopo mammine!Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Almeno prova.
AnonimoInattivo
AtadPartecipanteCiao a tutte, eccomi di ritorno dalla visita!
Intanto però il mio pensiero va alla piccola Eleonora..preghiere assicurate per lei e , @MaricaB, tienici aggiornate!!
Poi, ecco, sono fresca anch’io di sangue da naso. Stanotte, dal nulla, ha cominciato a colare e mi sono svegliata per il saporaccio in gola! Mi era già successo due settimane fa mentre guardavo la tv.. Così oggi ho chiesto al gine che mi ha subito misurato la pressione (so che potrebbe essere collegato) ma la mia era 110/60 quindi mi ha detto di non preoccuparmi e che si tratta di una cosa comune.
Quanto alla visita, beh, siamo felicissimi di aver rivisto la nostra piccolina :heart: , sta bene, è di circa 950 g. La cervicometria, invece, è di 26 mm… perciò tanto riposo, poca macchina, passeggiate brevi e zero lavori di casa..spero che i figli più grandi mi aiutino un po’ di più!! No dai, non mi posso lamentare..spesso coordino i lavori da stesa o da seduta e loro eseguono…(a differenza del marito :wacko: ). No dai anche lui è bravo, ma giustamente fa a modo suo..
Un bacione a tutte e pensieri super positivi per voi e i vostri cuccioli (…@Mary, come stai?)
:rose: :rose: :rose:
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)