- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoBentornata Tina! Bella la foto delle ombre sulla spiaggia e spettacolare il panorama! :heart: mi solleva un po’ sapere che ci sono altre pancine che stanno ancora male a livello di nausea e vomito.. inizio ad essere un po’ stanchina, spero almeno di non superare le 20 settimane e quantomeno fare come la scorsa gravidanza.. di più non ce la potrei fare! :wacko:
AnonimoInattivoVabbe fa niente! Non riesco!
AnonimoInattivoLa prima non si vede!
AnonimoInattivo
chiara81MembroBuongiorno a tutte pancine e bentornata @Tina89….sono contenta che tu stia un pochino meglio!!!!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoQui ci sono io! Però la panza non si vede!
Anna.81MembroBuongiorno ragazze!
Panche io sono tornata alla vita di tutti i giorni…il viaggio verso casa è stato massacrante!..noi di solito lo facciamo in macchina e ci fermiamo a metà strada a dormire…ma quest’anno abbiamo incontrato un sacco di traffico e incidenti!!! 😥
Comunque ieri ho ripreso a scuola alla grande…e sono un po’ stanca…alcune colleghe mi hanno suggerito di mettermi in maternità facoltativa ma poi ho pensato che qui sono sola e sto bene…sai che noia stare a casa tutto i giorni tutto il giorno? Ne ho parlato con mio marito ieri sera e abbiamo concordato che lavorerò finche mi sentirò…poi che sia facoltativa o obbligatoria…starò in maternità!
Argomento bagno…io ho avuto problemi i primi tempi della gravidanza e anche a me il gine aveva dato le fibre…ma a me facevano rimettere…quindi sono passata hai vecchi rimedi della nonna: prugne secche e frutta molto matura. Direi che ha funzionato! Ora sono più o meno regolare!
Il 13 ho la visita e spero di sapere il sesso del fagiolino…e soprattutto di sentire che è tutto a posto! Ultimamente sono un po’ in ansia!!! :unsure:
Per la morfologica dovrò aspettare il 4 febbraio….sono l’ultima pancina del mese di giugno mi sa…
Intanto sabato o domenica vado a fare un giro per i pantaloni….e poi qui a Milano ho scoperto un negozio che ha delle cose per neonato troppo carine a prezzi più che accessibili…non vedo l’ora di andarci! :yahoo:
Vado a prepararmi…ci sentiamo più tardi…un bacio alle pancine!
AnonimoInattivoCiaooooo ragazzeeeee!!!! Eccomi! Sono tornata!!! Scusate la latitanza ma a Cuba internet per non parlare del wifi praticamente non esistono!!! Quindi sono rimasta isolata dal mondo per due settimane!! Ho già letto tutte le pagine e i vostri messaggi e do il benvenuto alle nuove pancine e faccio i complimenti a chi ha scoperto il sesso in questi giorni!!!
Io ragazze a dirvi la verità stavo cosi bene la che non sarei voluta tornare…sole..30 gradi…e niente lavoro!! Il viaggio è stato bellissimo anche se un po faticoso almeno fino a che non ci siamo spiaggiati al mare per 3 giorni… Facevamo tanti km in macchina e poi scarpinavamo un bel po per le città oppure per i parchi naturali..Un giorno ho persino intrapreso una scarpinata di 5 km in mezzo alla giungla di cui metà erano in salita pesa! Pensavo di non farcela ed ero un po in ansia per fagiolino ma alla fine è andato tutto bene!!Purtoppo non sto ancora bene! Aiutoooo!! Ancora al pomeriggio compare la nausea e ancora ogni tanto per fortuna solo ogni tanto vomito…Sono veramente a pezzi… Cavolo ormai sono alla fine del 4 mese e voglio iniziare a godermi questa gravidanza e invece ancora niente! Portiamo pure pazienza! Lunedi ho la visite dal gine e finalemente la/lo rivedo..Chissa che non riesca a sapere con esattezza il sesso..altrimenti aspettiamo il 6 febbraio che ho la morfologica… La pancia è cresciuta un pochino ma ancora si vede poco e stamattina mi sono pesata dopo 2 settimane..ho preso 3 etti quindi in totale mezzo kg!! Pensavo qualcosa di più! Prossima settimana voglio anche iscrivermi a acquagym per gestanti!!
Vi posto se ci riesco due foto…però non si vede tanto la panza perchè sono vestita e sul telefono non ne ho di quelle al mare in costume…
Vi auguro un felicissimo 2015 a tutte noi!! Sicuramente lo sarà!!! :heart:
AnonimoInattivoRamona, che fortuna! Io di mio ho l’intestino pigro, in gravidanza è una roba da matti! La scorsa gravidanza mi aveva aiutato x bene il Benefibra in polvere da sciogliere nell’acqua.. adesso voglio vedere se tornando a mangiare normale, quando il Signore vorrà darmi la grazia di far passare il vomito, la situazione migliorerà.. altrimenti riprenderò con le bustine o altre tisane da provare!
La scorsa gravidanza avevo la placenta posteriore, ma ho sentito i primi movimenti quando mi coricavo la sera, già dalla 13ma settimana.. stavolta la placenta è anteriore, ma lo stesso ho iniziato a sentire i movimenti intorno alla stessa settimana, so anche che con la seconda gravidanza riesci a distinguerli meglio!
Io fossi in voi starei tranquilla, i medici dicono che è dalla 20ma settimana che dovrebbero sentirsi x bene! Capisco che sentire i vostri bimbi vi toglierebbe ogni preoccupazione, anch’io ero in ansia prima, ma siamo ancora nella fase in cui non sentirli non significa che ci siano dei problemi, anzi! Considerate che si parla di scriccioli di poco più di 10 cm :heart: state tranquille pancine che andrà tutto bene! :heart: :rose:
AnonimoInattivoIo al massimo ritardo un giorno, ma di solito vado in bagno almeno una volta al giorno. .boh ci sta che sia un fatto di gonfiore dato dalle mangiate…io qualcosa sento, ma raramente. .oppure sono io che non so distinguere i movimenti da altre cose..di certo da fuori con la mano non percepisco nulla! Io ho la placenta posteriore. . :unsure:
ramonaevelynMembrociao a tutte…sull.argomento movimenti fetali so anche io il fatto della placenta anteriore che si sentono meno i movimenti e più tardi… la mia è anteriore ma cmq da una settimana in qua sento bene i movimenti ogni volta ke mi metto sdraiata…per il fatto d andare in bagno: ma sn l.unica che ci va 3-4 volte al giorno?! apparte che io nn ho avuto mai problemi col andare in bagno ma siccome al lavoro nn potevo andare qnd volevo in 8h e me la tenevo poi mi bloccavo e nn mi veniva più d andarci ma da qnd sn a casa è una meraviglia vado 3-4 volte al giorno…anche nell.altra gravidanza uguale…e nn sto attenta a quello ke mangio per andarci…sn fortunata allora!!!
experiaMembroIo non sento assolutamente nulla, e dico la verità a volte mi agito a leggervi.. perche’ in tantissime sentite il vostro bebe’ cmq non vedo l’ora sia il 13 per la morfo !! sto in paranoia da una settimana :scratch:
scusute86MembroCiao ragazze!!
anche io di rientro al lavoro.. uffi si stava così bene a casa.. anche perchè ultimamente non riesco a dormire la notte, mi sveglio anche tre quattro volte (in sei ore di sonno) e non riesco a trovare una posizione che mi faccia riposare bene…. :wacko: :wacko:
@chiara nemmeno io lo sento ancora.. solo qualche bollicina e sfarfallio ogni tanto che non sono sicura siano del fagiolino… :scratch: :unsure:per la morfologica mi tocca aspettare fino al 26, ma spero che alla visita di controllo dal gine che ho il 16 mi dica qualcosa sul sesso!!! non ce la faccio più! sono troppo curiosa!!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivouno? io me la ricordo benissimo la data dell’ultima (e prima) ecografia: 7 novembre!! sono giusti 2 mesi oggi… mancano ancora SOLI 9 giorni per rivedere il/la mio/a pupetto/a :heart:
chiara81MembroGrazie ragazze!!!!! Le vostre esperienze mi rassicurano!!!!
@Sally78 innanzitutto congratulazioni….ho letto che sono due bimbe!!!!!! Anche io ho la morfologica il 21 e non vedo l’ora…..ormai è 1 mese che non vedo il mio cucciolo e non sto più nella pelle!!!!!
king86Partecipanteciao pancine buon anno! oggi rientro al lavoro anche per me… e sono stanchissima!
è un po’ che non vi scrivo ma vi leggevo sempre.
Ho fatto l’amniocentesi il 22 dicembre e tutto è andato bene, adesso sono in attesa dei risulatati che dovrebbero essere la prossima settimana.
lunedì ho fatto la visita e la mia piccola sta bene e si muve un sacco, infatti credo di sentirla ogni tanto. In realtà non so ancora se sia un maschietto o una femminuccia, non so perchè la mia ginecologa non si vuole sbilanciare e dice che devo aspettare la morfologica…. il 26….. meno male che con l’amniocentesi me lo dovrebbero dire prima perchè sono curiosissima! però dall’ecografia non mi sembra di aver visto il pisellino… quindi…. io e il mio compagno volevamo un maschietto ma siamo contentissimi anche della femminuccia :heart:
per quanto riguarda i problemi di bagno, io credo di essere migliorata. avevo già di questi problemi prima della gravidanza, ora sembra che la situazione sia migliorata…. mah….
vi mando un bacione
AnonimoInattivoio nn so che dirvi.. io sentivo le bollicine già alla 15/16esima settimana, adesso sento proprio i movimenti e i calcetti, anche senza posarci le mani sopra. li ha sentiti anche mio marito e mia sorella! :unsure:
beh .. io mi faccio sempre il pane integrale, mangio sano e non ho mai smesso di muovermi, anche se per fare passeggiate. al lavoro smangiucchio biscotti di fibre ma l’intestino fa un po come gli pare! mi sento sempre bene e in forma ma a periodi sono regolarissima ogni giorno, altri invece resto anche 4 gg senza andare in bagno… da quando sono incinta mi capitano cmq episodi di dissenteria, soprattutto la sera… sarà il mio corpo che reagisce così!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutti io oggi entro nel quinto mese :yahoo: Per quanto riguarda i movimenti fetali io ho cominciato a sentirli diverso tempo fa…ma solo da qualche giorno li avverto tutti i giorni. :yahoo:
chiara81Membro@jessije anche io ho la placenta anteriore….non sapevo che questa cosa influisse sul sentire o meno i movimenti del bambino!!!!!
AnonimoInattivoCiao @Chiara81, anch’io ancora non li sento nonostante sia un po’ più avanti di te! :unsure: …E poi devo aspettare la morfologica del 21 per rivederle! :heart:
Ludo&FraMembroTranquilla @chiara81 siamo in 2 e io sono anche più avanti!!!! Ma ormai mi sono rassegnata, vorrà dire che è molto tranquilla e riposa tutto il giorno!!! Per oi problemi di intestino io ho risolto con una tisana alla malva la sera è un cucchiaio di semi di lino la mattina!!! Stanno dando i loro frutti!!!!!! Oggi comincio acquagym per gestanti…, speriamo bene, non vedo l’ora di muovermi un po’ !!!!!!
jessijeMembro
chiara81MembroMa……solo io non lo sento????? Ogni tanto sento qualche bollicina e qualche pizzico alla pancia ma ancora nn ho sentito movimenti veri e propri……è vero che dono più indietro rispetto a voi e il gine mi ha detto che prima della 20sima settimana è quasi impossibile che io senta qualcosa…..però vorrei tanto sentire il mio cucciolo!!!!!
Per i problemi di intestino avete provato le fibre??? Io ad inizio gravidanza andavo ogni 4/5 giorni…ne ho parlato con il gine che mi ha dato delle bustine di fibre naturali da sciogliere in acqua e mi sono regolarizzata…ora tutti i giorni anche senza prendere le fibre :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo@Franci anche a me oggi la pancia sembra più piccola e meno dura… ma sento bebè che si muove e quindi sto serena…. anche per me è questione intestino e nn sono anche io molto regolare in questo periodo, nell’ultimo periodo ho avuto diarrea un po di volte (scusate anche me x l’argomento) e quindi credo si sia sgonfiata per quello… cmq sento che bebè si muove e sono serena. stai tranquilla anche tu! 🙂