- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoMaui sono contenta di esserti stata di aiuto nel prendere più serenamente questa decisione.. io non ho fatto altro che raccontare quello che è accaduto a me e rifarei mille volte la stessa scelta! :rose: :rose:
Franci in che senso la pancia ti sembra diminuita e più morbida? Probabilmente è il gonfiore che ti sta dando un po’ di tregua.. non so poi se il tuo intestino sia regolare adesso da incinta.. io (scusate l’argomento :scratch: ) vado in bagno pochissimo e in media ogni 3/4 giorni x cui al posto della pancia mi sento un pallone che pesa un quintale! E ancora non si vede,pensa quando il cocomero inizierà a maturare :wacko: io starei tranquilla comunque, cerca di non preoccuparti! Se è il caso riposa, ma vedrai che non è niente! 😉
AnonimoInattivoBuongiorno! nonostante le feste e le mangiate ho preso solo 3 etti! Yeeeeeh! Però mi sembra che la mia pancia sia un pochino diminuita e più morbida. .sono un po preoccupata..
Il 16 ho la visita dalla gine speriamo ci dica il sesso. ..altrimenti dobbiamo attendere fino alla morfologica il 28!!!!
chiara81MembroBuongiorno a tutte pancine e buon anno!!!!!!
Oggi si torna a lavoro dopo qualche giorno di ferie…….che duro alzarsi stamattina!!!!!! Ho un sacco di pagine da leggere…ora provvedo!!!!!! anche io conto alla rovescia per la morfologia….2 settimane esatte!!!!!
AnonimoInattivociao a tutte!
si riprende la routine del lavoro…. vabbè, ancora qualche mese e poi staremo tutte a casa con i nostri amati bebè! :heart:
lunedì ho chiamato il consultorio per chiedere informazioni sul corso pre parto ma devono aprire e iscrizioni x i mesi di aprile e maggio…mi ha chiesto di prenotare verso metà marzo! :unsure:
intanto faccio il conto alla rovescia: manca una settimana poco più alla morfologica!!! chissà che stavolta mi facciano un eco come si deve, che finora l’ho visto si e no x 2 minuti totali, dopo la morfologica mi renderò davvero conto di che meraviglia sta crescendo in me… lo sento, mi sono affezionata, ma ho una voglia matta di vederlo e poi son sicura che sarò ufficialmente pazzo di lui/lei!!!
AnonimoInattivoSele e Vale le vostre esperienze mi danno ancora più forza nella mia volontà di lasciare il lavoro…grazie!!! :rose:
ramonaevelynMembrosi sn convinta ke la gelosia venga fuori prima o poi…però me la vivo tranquilla per ora..quel ke sarà sarà… sele anche il mio bimbo si chiama Nicholas… barbara anche io alla prima gravidanza volevo una femmina però è arrivato un maschietto e ti assicuro ke dopo nn vorrai cambiarlo per niente al mondo…è la mia vita..ora invece arriva la principessa quindi sn felice davvero!
AnonimoInattivoAuguri Barbara! Vedrai, ti darà tante soddisfazioni! Quanti pisellini a giugno!
sele88MembroAuguri Barbara. .!!! A quanto vedo tra i bimbi di giugno per ora spopolano i maschietti. .!!
barbara88MembroOggi visita e
un bel pisellino si evisto..eun maschietto io che tanto desideravo una donnina avroun ometto… vi abbraccio
AnonimoInattivoAnch’io per questo ho fatto prima il figlio…dato che non ho un lavoro (serio dico perché ora faccio 10 ore a settimana quindi posso permettermelo) potrò seguirlo bene e magari quando troverò quando troverò qualcosa di più stabile lui/lei sarà già alla materna (se non a scuola!)
AnonimoInattivoSono con te in tutto quello che hai detto! Ci ho pensato tanto anch’io.. già quando ho saputo di essere incinta, fino alla maternità facoltativa! E ti assicuro che non mi sento una casalinga frustrata come tanti mi hanno detto x convincermi a non mollare!
Certo, lasciare un posto fisso oggi è controcorrente, ma è x un bene più grande e sono sicura che i tuoi figli, spero anche i miei, te ne saranno riconoscenti a vita!
sele88MembroVale anche io ho lasciato il lavoro per scelta dopo la maternità facoltativa di Nicolas anche perché non mi davano il part-time non volevo perdermi la sua crescita. . E ad oggi non me ne sono pentita per niente, anzi sono sempre più convinta che se mi fossi persa tutti i momenti di crescita vissuti con lui li rimpiangerei.. gia così mi sembra cresca troppo in fretta. . ! Per questo capisco anche maui che è indecisa se lasciare o meno il lavoro perché anche io prima di lasciare definitivamente ci ho riflettuto molto perché mi dispiaceva lasciare un posto fisso di lavoro. .! Ma ora sono più che felice cosi.. perché i bimbi una volta cresciuti non tornano piu piccolini.. 🙂
AnonimoInattivoGrazie Franci! Anch’io sono dell’idea che la gelosia in qualche modo, prima o dopo, più o meno, si manifesti.. forse è x questo che inizio a farmi un milione di paranoie! Saranno solo i nostri cuccioli però a risponderci!
Hai trovato qualcuna di Roma che possa aiutarti a scegliere l’ospedale?
Ormoni impazziti, chi ti fa arrabbiare deve stare attento a non essere divorato! Ci saranno anche i giorni delle voglie di coccole però.. non solo cose negative!
AnonimoInattivoPer esperienza vi dico che io ho chiesto una sorellina…quando mia mamma è rimasta incinta ero super felicissima…poi è nato questo scricciolo ed ero sempre più contenta! Ma ho ricominciato a fare la pipì a letto…e tra me e mia sorella ci corrono 4 anni e 4 mesi, quindi ero anche grandina…secondo me la gelosia esce sempre da qualche parte, nonostante la felicità del piccolo per il nuovo arrivo.
Io invece in questi giorni mi incavolo molto facilmente…sono sempre stata parecchio facile all’incavolatura ma sono 2 o 3 giorni che se qualcuno mi contraddice me lo mangerei!!
AnonimoInattivoChe dolce il tuo bimbo! :heart:
Alla fine va a carattere.. io tendo ad aspettarmi il peggio dalle situazioni, forse perché poi quando arrivano e evito la catastrofe poi mi sento meglio, non lo so! Siamo strane noi donne! :yes:
E x il lavoro hai tempo anche tu x pensarci, ma una soluzione c’è sempre! 😉
ramonaevelynMembrosele che pancino quasi invisibile…però dentro c.è una bellissima cosa..io ragazze in verità nn mi preoccupo x niente come reagirà il mio bimbo! forse xke è più grande ha 3 anni e mezzo..e gli ho già parlato di questa cosa e sembrerebbe l.abbia presa bene.. ora vediamo qnd nascerà .intanto bacia la pancia e l.accarezza d propria iniziativa oppure avvolte gli parla egli chiede: bebè come stai!? ehi!! mi senti!? ahahah mi fa ridere .nn penso la prenderà male sono proprio tranquilla.. la cosa alla quale nn voglio pensarci è qnd tornerò a lavoro cm farò cn due..ma c.è tempo per pensare xke prendendo ferie e 30% arrivo fino all.anno e 3 mesi della bimba..sarà dura tornare nn ho nessuno ke mi aiuta..booh!!
AnonimoInattivo@maui81 grazie x avermi parlato anche della tua esperienza! Mi fa piacere confrontarmi con chi vive una situazione simile alla mia.. visto che lavori, già il fatto che resterai a casa in congedo obbligatorio prima di partorire, sarà di aiuto a te e alla tua bimba x passare più tempo insieme senza lo stress del lavoro! E pian piano anche lei inizierà a capire cosa sta succedendo.. qua e là su internet ho letto che è bello coinvolgerli, ma non sforzarli, nella preparazione della culla, carrozzina.. non parlarne troppo in anticipo e al momento della prima visita in ospedale far trovare al fratello maggiore un regalo come se fosse stato il nuovo arrivato a portarglielo.. e cosa più importante, non far coincidere grossi cambiamenti con la nascita del fratellino.. meno male infatti che il mio bimbo non inizierà la materna quest’anno.. e x evitare bruschi cambiamenti, Francesco dorme già nel letto singolo a cui ho messo le sponde ribaltabili della Brevi x evitare che cada.. è super entusiasta di questa cosa! Chiedevo anche di libri sull’argomento proprio perché le paure sono tante (non pensiamo al parto 🙂 ) e leggere anche di altre esperienze mi farebbe capire molte più cose, anche se ogni situazione è a sè e ogni bimbo è diverso dall’altro!
X quanto riguarda il lavoro quella è una scelta che solo tu e tuo marito dovete valutare.. io non ho nessun aiuto da parte dei genitori e suoceri perché non abitano vicino, non potevo chiedere il part-time e il mio lavoro mi portava ad essere via da casa più di 10 ore al giorno! Grazie a Dio non abbiamo mutui o altri debiti da pagare, x cui ho fatto questo “sacrificio” che poi x me sacrificio non è perché me lo godo e me li godrò al massimo! Arrivi a sera sclerata :wacko: ,ma non ho più avuto emicrania fuori da quelle mura! Se mi viene chiesto io dico mille volte alle mamme di stare a casa con i propri bimbi, perché poi ti ripagano di tutto.. ma ci sono talmente tante cose in ballo che non mi permetto di dire che anche chi lavora fa male, dipende proprio da tantissime cose ed è iper personale! Lo sai che a volte la qualità del tempo passato insieme è molto meglio della quantità, non vuol dire! Sappi però che puoi prenderti tutto il tempo che vuoi x decidere.. entro l’anno del bambino (ora entro il terzo anno) puoi licenziarti volontariamente e avere comunque diritto all’indennità di disoccupazione, che io ho percepito x 8 mesi!
Al nido ci sono maestre bravissime, se poi hai anche chi ti aiuta ben venga, quindi se ti dispiace lasciare il tuo lavoro, vedrai che riuscirai a mantenerlo anche con due bimbi! Gli impegni si moltiplicheranno indubbiamente, ma volere è potere! 😉
Frenci85MembroCiao a tutte, c’è qualche mammina di Roma che sa già in che ospedale partorirà?
AnonimoInattivo@Vale1689 Ciao anch’io ho già una bimba che tra venti giorni compirà due anni. Io ho provato a dirle qualcosa visto che la mia pancia è già molto molto evidente, ma non penso abbia capito! Fino a maggio/giugno penso che pian piano riuscità a comprendere, ma che realizzerà solo quando si vedrà un altro bimbo/bimba dentro casa…e tra le mie braccia.
Io infatti ho molta paura di come possa reagire, la mia Giorgia è molto legata a me…anche se io lavoro 8 ore al giorno.
Con l’arrivo del secondo infatti non so come farò…anche perchè mio marito lavora fuori e rientra a casa solo per il week end.
Sto pensando seriamente al termine della maternità di lasciare il lavoro… :unsure:
AnonimoInattivoBenvenuto quinto mese a chi l’ha appena iniziato come te!
La pancina è minuscola :heart: ma contiene già un amore immenso!
Anch’io e mio marito pensiamo di dirglielo quando potrà sentire i primi movimenti dal pancione e iniziare a spiegargli piano piano che dentro c’è il suo fratellino.. che x uscire ha bisogno di una chiave speciale che solo il dottore ha e spiegargli così anche il motivo della mia assenza quando nascerà, sempre pregando che vada tutto bene!
Io sono a casa da lavoro x scelta.. ho lasciato alla fine della maternità facoltativa di Francesco appunto x dedicarmi a lui e al secondogenito, visto che eravamo già dell’idea di averli vicini.. ho le tue stesse paure anch’io e quando penso che Francesco possa rimanerci male mi viene già il magone.. sono convinta anche che prima di fasciarsi la testa, bisogna trovarcisi dentro nelle situazioni e anche noi dopo il rodaggio iniziale riusciremo a dare a tutti le attenzioni che meritano! Mio marito d’estate ha molte ferie x cui sicuramente da lui avrò tutto l’aiuto possibile, almeno col più grande! Il piccolo si sa che i primi tempi ha bisogno solo della mamma.. e poi userò il mio mitico marsupio fin da subito x giocare con Francesco anche nei momenti in cui il fratellino vorrà solo stare in braccio! Sai che la forza delle donne è tanta e ricorda che anche lassù c’è qualcuno che ci guarda! 😉
sele88MembroVale esatto il mio bimbo ha 23 mesi. . Ti capisco per il vomito perché anche io ne ho sofferto. .
Fino a venerdì vomitavo ancora ancora se non come i mesi scorsi per fortuna ma episodi più sporadici. . Anche io come te non gli ho ancora detto nulla anche perché come dici non capirebbe. . Io pensavo di incominciare a parlargliene quando si comincerà a vedere la pancia. . Per spiegargli che è “li dentro”.. e tu invece come avevi idea di fare?Tu lavori o sei a casa? Io non lavoro e incomincio gia a temere di non riuscire a dare al mio primo bimbo tutte le attenzioni che gli riservo ora quando nascerà il fratellino. .!! 🙂
Benvenuto quinto mese. .!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoChe bello bubina! Io oggi entro nel 5 mese :heart: e ho festeggiato con una bella sessione di shopping! finalmente posso rimettere i jeans! Ah un consiglio. ..se avete dalla 44 in su evitate di sceglierli da h&m…che delusione! li ho preso una maglia lunga e 2 vestitini…per i jeans sono andata a prenatal…meno male ci sono i saldi! !!
AnonimoInattivoBubina, Congratulazioni x la tua bimba! Vedrai che anche i risultati saranno ottimi, perciò non devi far altro che stare tranquilla e riposare x riprenderti x bene! In bocca al lupo comunque e tienici aggiornate! :heart:
AnonimoInattivoSele, il mio bimbo ha 20 mesi! Col malessere di questi mesi è stata un po’ dura riuscire a seguirlo x bene… spero che questo vomito passi.. con lui l’ho avuto fino al quinto mese, speriamo di non andare oltre stavolta :wacko: per fortuna c’è mio marito che mi aiuta in tutto! A giugno poi ci sarà da ballare alla grande con due bimbi di soli 2 anni di differenza :yahoo: , ma penso che i frutti arriveranno col tempo perché poi cresceranno insieme! Tutta la mia più assoluta ammirazione va a chi ha o aspetta dei gemellini! :heart:
Il tuo ha 23 mesi, giusto? Gli hai già detto qualcosa? Lo chiedo perché a me tutti fanno sta domanda, a cui puntualmente rispondo di no perché è presto e non capirebbe (già sarà difficile che capisca più avanti), ma a furia di sentirmelo chiedere mi viene il dubbio di essere cretina! :scratch:
sele88MembroVale quanto ha il tuo bimbo? (Se l’hai gia detto scusami ma non l’ho letto. .!!)
Ramona che fortuna aver perso tutti i chili così velocemente!! Io subito dopo aver partorito pesavo come prim di restare incinta. . Però so della maggior parte di amiche che hanno messo su vari chili in gravidanza che non è così semplice recuperare il peso di prima. . Anzi. .!
Io oggi finisco il quarto mese..!! Mi sembra ieri di aver finito il terzo. .! Questo mese è volato..! 🙂