- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivo@scusute86 Devo dire che ti capisco…Io non ho la tua situazione familiare alle spalle e mi dispiace davvero per te, ma anche io non so non mi sento ancora per niente mamma… Sarà che prima di tutto ancora quasi non mi sento incinta visto che ho pochissima pancia e ancora non lo sento.. Poi mi rendo conto che sono proprio impreparata, ci sono un sacco di cose sul fatto di diventare mamma che ancora non so, un sacco di domande alle quali non so rispondere..E anche io per ora non ci parlo ancora, ogni tanto metto le mani sulla pancia per vedere se riesco a sentire qualcosa ma ancora nulla.. Comunque sono sicura che questo “istinto materno” maturerà dentro di noi..è solo questione di tempo, magari ci mettiamo solo un po piu di tempo di altre…Quindi io per ora sono abbastanza tranquilla…
scusute86MembroCiao pancine!!! sono proprio contenta di tutte le vostre morfologiche andate alla grande! che bello e che piacere leggervi… ormai siamo diventate come una grande famiglia, e leggere il forum è diventata per me un’abitudine giornaliera, anche se non sempre riesco a scrivere! :heart: :heart:
Anche io come alcune di voi ho problemi a dormire.. la sera arrivo che ho una stanchezza micidiale (non sono entrata ancora nell’ottica che adesso per forza di cose deve andare tutto più a rallentatore e non posso riuscire a fare tutte le mille cose che facevo prima..) riesco anche ad addormentarmi subito, ma puntualmente la notte mi sveglio e se ho la fortuna di riaddormentarmi non riesco a riposare con la conseguenza che la mattina mi “sveglio” stanca e con un terribile mal di testa che rende la giornata lavorativa un incubo… Ho comprato anche il cuscino (quello a forma di salsicciotto per intenderci) e mi ha aiutata un pochino, ma faccio cmq fatica a dormire e a trovare una posizione comoda… 😥 😥
In questi giorni, poi, mi è venuta un’altra paranoia… non mi sento mamma… non mi sento pronta ad affrontare quello che succederà… non riesco a parlare alla mia pancia, non riesco a rendermi conto di quello che c’è dentro,a farli ascoltare musica, ad accarezzarlo… non mi viene naturale e questo mi preoccupa perchè penso di non essere in grado di dare affetto… sarà che vengo da una situazione familiare difficile perchè ho perso mia mamma quando avevo appena 10 anni, e non ho mai avuto una figura materna nella mia vita e “mi sono fatta da sola” in tutti i miei pregi e soprattutto difetti… non lo so.. so che è un paio di giorni che mi sto ponendo queste domande.. vorrei dare a mio/a figlio/a tutto quello che non ho avuto io, a partire dall’amore, dall’affetto e dalla presenza, ma se non riesco nemmeno a parlare con la mia pancia, come posso esserne capace?
Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di “parlarne” con qualcuno e so che in voi posso contare… :heart:
Desiderio84Partecipante[quote quote=173691]Salve pancine di giugno, sono una pancina di luglio e mi fa piacere sapere che molte di voi hanno giá fatto la morfologica, io devo aspettare un altro po ma volevo raccontarvi una cosa e vedere se anche a voi é successo. A 13 settimane ho fatto la tn e il bitest in un centro prenatale e il dott mi ha detto che secondo lui è una femmina, dopo una settimana sono andata dal mio gine che non si é voluto sbilanciare perché fra le gambette aveva una protuberanza e secondo lui potrebbe essere sia un pistolino che un clitoride vista l’assenza dei testicoli, cosi mi ha dato appuntamento a domani x verificare il sesso. Io da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto la sensazione che sia una femmina, mi giocherei la testa! É successo a qualcuna di voi che si vedesse questa protuberanza e poi é risultata femmina?
[/quote]simona a me a 15settimane mi aveva detto il gine che molto probabilmente era maschio, poi a 18non si vedeva nulla perchè era con le gambe incrociate, a 21 alla morfo è risultata FEMMINA.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivoIo una cosa del genere l’ho vista a malattie misteriose..in pratica questa era donna adulta ma aveva ancora le gonadi allo stadio dei 3 mesi…quindi nessun mestruo, dolori anche solo con la prenotazione di un dito ecc..il medico alla fine le disse che lei doveva nascere maschio ma a causa di questa mal formazione è sempre stata considerata femmina…ma noi dobbiamo stare tranquille sono malattie rarissime!!!
@tina si è possibile che sia raddoppiato..ora cresce in lunghezza, poi rallenterá e inizierà ad ingrassare..Comunque stavo pensando di approfittare degli sconti per comprare le cose per l’ospedale almeno per me. .so che è presto ma mia mamma mi ha detto che un po’ costicchiano :negative: quindi mi sa che ne approfitterò..anche perché i pigiami iniziano a tirarmi sulla pancia!!
chiara81MembroBuongiorno a tutte pancine!!!! Io sono in ufficio ma sto ancora pensando alla mia pupa e penso di avere lo stesso sorrisino ebete da ieri sera!!!!
@Ilaria87 e @Sele88 complimenti per le vostre morfologiche…..che gioia davvero sapere che sta andando tutto bene!!!!!
@simona008 ti racconto la mia esperienza…ho fatto la translucenza a 12+2 e in quell’occasione il medico mi aveva detto che si vedeva qualcosina tra le gambe ma non voleva sbilanciarsi perché in quell’epoca gestazionale il pisellino è molto simile al clitoride; mi ricordo anche che mi aveva detto che se avessi fatto l’eco anche solo qualche giorno dopo magari si sarebbe visto meglio. Ieri sera ho fatto la morfologica e, proprio come mi sentivo io, si è rivelata essere una splendida femminuccia!!!!!! Quello che ho capito io è che durante la gravidanza anche solo un paio di giorni possono essere fondamentali!!!!!!
AnonimoInattivo@simona008: ciao simo, che bello ritrovarti qui…eravamo nello stesso forum delle cicognine!!!
Cmq ti dico che il mio gine non si è mai sbilanciato perchè sino alla 20 settimana è sempre possibile commettere degli errori.
In maniera spicciola mi ha detto che la all’inizio gli organi sono simili…ed è facile scambiare il clitoride per un pisellino e le grandi labbra per le palline.
Ecco perchè il sesso dichiarato in sede di morfologica è più affidabile!
Ora vi racconto una cosa che mi ha scioccato.
Qualche mese fa si è presentato dal pediatra di mia figlia il caso di un bimbo sfigurato dalla dermatite, aveva 2 mesi. Fin qui tutto ok. Sennonché il pediatra consigliò loro di recarsi da un bravo urologo perchè secondo lui i genitali non erano a posto.
Beh…tornati dalla visita dell’urologo volete sapere quale fu il responso?
In realtà era una BIMBA!!! Aveva le ovaie e l’utero e gli organi genitali esterni erano si femminili ma rimasti allo stadio diciamo dei 3 mesi di gestazione. Il clitoride pronunciato e le grandi labbra più appese.
Questa cosa mi ha spaventato!!!
Vi rendete conto?? Un bimbo dichiarato maschio…e poi era femmina?!?
sele88MembroCiao a tutte. .! Appena tornata dalla morfologica..!! È tutto ok.. confermato che è un altro maschietto. .! Avevano visto giusto gia prima. .! Pesa 360 grammi e non ne voleva sapere di mettersi in posizione per farsi misurare!!! 😉
AnonimoInattivoGrande @Ilaria sono felicissima per te!!!
Stavo pensando una cosa… ma io ho fattoun eco il 12/01 ed era lungo 13 cm..Ho la morfologica il 6/02 e mi sembra di capire che più o meno la media di lunghezza è sui 25 cm…è possibile che in un mese raddoppi???? Qualcuna di voi ha fatto un eco un mesetto prima della morfo e mi sa dire di quant’era il suo bimbo? Mi stanno venendo le paranoie che fosse piccolo però la gine mi aveva detto che andava tutto bene…
ilaria87MembroSono tornata ora dalla morfologica… non stava ferma un attimo cmq sta bene devo tornare il 29 per completare un ultimo sguardo pesa 331 lunghezza 26 cm ed e’ una femminuccia :yahoo: :yahoo: il mio piccolo lory avrà un sorellina
experiaMembroio credo che per i maschietti si veda + facile
io ho visto chiaramente lo scroto alla 20esima settimana
AnonimoInattivooddio!!!! anche io nel monitor ho visto 2 palline ma da ignorante come sono me le sono lasciate alle spalle, e poi visto che non voglio sapere il sesso non ho indagato!!! potrebbe essere qualunque cosa allora!!! :yahoo: ero ormai convinta x un fiocco azzurro!
AnonimoInattivo@simona008 ciao! mi infiltro un attimo anche io tra le mamme di giugno per risponderti dato che a me è capitata questa cosa. Quando la ginecologa stava controllando il sesso io stavo guardando il monitor e ho visto distintamente tra le gambine “due palline”.
Lei mi ha chiesto: “secondo te cos’è?”
ed io: “a giudicare da quello che ho visto è un maschietto”
lei: “no, quelle cose che hai visto non sono i testicoli ma le grandi labbra. Non è ancora ben definito ma per esperienza ti posso dire al 90% che si tratta di una femminuccia”
E alla fine ha avuto ragione. Credo che alcuni ginecologi nel dubbio non dicano niente, anche perché poi noi ci facciamo false speranze e corriamo a comprare il corredino non appena apprendiamo la notizia ed in caso di errore potrebbe essere un disastro 😉
AnonimoInattivo@simona Ciao! Io se ti devo dire la verità sia alla TN che alla visita con la gine mi hanno detto che sembrerebbe un maschio anche se nessuno si è soffermato bene a guardare a proprio li e come dici tu poteva essere qualsiasi cosa e nessuno quindi si è voluto sbilanciare con certezza.. quindi aspetto anche io la morfologica il 6…ma ance io come te ho sempre la sensazione (o forse è più una speranza che mi autoconvince) che fosse una femmina! Giusto ieri una mia collega mi ha detto che ho la pancia bassa e che di solito significa che è femmina…CHissà io ci spero!!!
robertina84Membrosi questo e’ davvero un bel gruppo affiatato ed e’ bello confrontarsi e vivere insieme la piu’ bella avventura che ci possa capitare.
Dai ragazze che siamo gia’ a meta’ percorso…sembra ieri che ero in bagno incredula di fronte al test positivo…ora invece la pancia comincia a farsi vedere e sentire finalmente i suoi movimenti e renderti conto che esiste ed e’ dentro di te.
sono felice per tutte noi e soprattutto che tutto proceda bene… e vedrete che senza rendercene conto arrivera’ Giugno in un batter d’occhio.
Buona giornata a tutte :heart: :heart: :heart:
simona008MembroSalve pancine di giugno, sono una pancina di luglio e mi fa piacere sapere che molte di voi hanno giá fatto la morfologica, io devo aspettare un altro po ma volevo raccontarvi una cosa e vedere se anche a voi é successo. A 13 settimane ho fatto la tn e il bitest in un centro prenatale e il dott mi ha detto che secondo lui è una femmina, dopo una settimana sono andata dal mio gine che non si é voluto sbilanciare perché fra le gambette aveva una protuberanza e secondo lui potrebbe essere sia un pistolino che un clitoride vista l’assenza dei testicoli, cosi mi ha dato appuntamento a domani x verificare il sesso. Io da quando ho scoperto di essere incinta ho sempre avuto la sensazione che sia una femmina, mi giocherei la testa! É successo a qualcuna di voi che si vedesse questa protuberanza e poi é risultata femmina? :bye:
AnonimoInattivoBuongiorno!
@chiara e @robertina e @sally Complimenti! Che bello sono troppo contenta per voi! E poi finalmente tante femminucce!! Benissimo!!!Io per il discorso del dormire per ora vi dirò che dormo ancora come un ghiro…anzi faccio una fatica a svegliarmi..sto cosi bene nel lettone!! Speriamo che continui cosi! Ieri gran bruciore di stomaco ma lo preferisco mille volte alla nusea e al vomito quindi finalmente sono contenta e posso dire di stare bene!!! :yahoo: Anche se almeno due settimane senza sintomi non mi avrebbero fatto schifo schifo, ma d’altronde siamo in gravidanza e dentro di noi c’è un altra vita quindi mi devo abituare all’idea di non poter sentirmi come prima!!
Che bello ragazze vi giuro che quando mi dite che le visite e le eco sono andate bene provo una gioia immensa come se l’avessi fatta io o una mia carissima amica… Siamo davvero molto affiatate in questo gruppo e mi sento come se vi conoscessi una ad una!!
Buona giornata!!
AnonimoInattivoQuante bimbe!!! Beh almeno i maschietti tra qualche anno avranno una vasta scelta! !! :yes:
AnonimoInattivo@chiara81 auguroni di vero cuore. Che bello quante femminucce.
kikka1987Partecipanteche bello ragazze sono contentissima che le morfologiche siano andate benissimo a tutte!!!! maui caspita mi dispiace x il vomito… ma sbaglio o dopo un inzio ricchissimo di fiocchi azzurri adesso c è un esplosione di fiocchi rosa?????!?!!!?!? che bellooooooo….wow dalilass che bellissima esplosione di shopping….io sono amcora un po “trattenuta” perchè ho paura di comprare cose che poi magari mi daranno cugine o cognata…. per il discorso dormire la notte: io dormo come un ghirooooooo….. meno male xke giá vado a dormire sempre tardino, se dovessi dormire poco sarebbe “la fine x me”!!!!!
AnonimoInattivo@chiara81 e @robertina84 complimentoni x le vostre visite!! che bello sapere che tutti i risultati sono perfetti!!! yeeeeeeeah!!!!! :yahoo:
Ludo&FraMembro@chiara81 sono felicissima per te e per tutti gli altri esami fatti oggi!!!!! :heart: :heart: un bacioneeee
AnonimoInattivoQuante femmine però !!! Bene bene !!!
AnonimoInattivo@chiara81 la pancina non ha mentito!!! Sono contentissima :heart:
chiara81MembroMorfologica fatta!!!!!!! Tutto bene, misure perfette…….e finalmente abbiamo saputo che è una splendida femminuccia!!!!!!!!! Ogni volta è un’emozione fortissima…..e questa volta ancora di più!!!!!!
Domani dal pc fisso vi posto anche una foto della mia cucciola :heart:
AnonimoInattivoIo farò la morfologica il 10 febbraio, quindi c’è ancora tempo! Ma stasera sono andats ugualmente dal gone dato che vi avevo detto che non la sentivo e invece stava scalciando come una pazza!! È’ stato bellissimo, si vedeva proprio bene! Ho fatto un tampone percge probabilm ho un po di candida, probabilmente presa in palestra…. Ma se non mi muovo divento una palla…. E allora, come si dece fare??!!
comunque sono stata felicissima di vederla tutta sgambettante.,, avendo fatto l’amniocentesi il 2 qualche dubbio c’era!!