- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
ramonaevelynMembroho preso un oki perke ero 39.6 e nn resistivo… però ho letto ke può dar problemi al bimbo boh..nn lo prenderò più.. per una bustina nn credo succeda nulla..è che la dott.ssa mi ha detto ke se proprio nn resisto di alternare cn oki anche se nn andrebbe. benissimo ma nn potevo aspettare altre 3h cn la febbre a 39,6 per poter prendere la tacchiprina…boh
chiara81Membro@Ludo&Fra stai tranquilla…dovrebbe essere tutto normale…io ogni tanto mi sento “pizzicare” sul fianco destro o sinistro ma il medico mi ha detto che è normale….anzi è il bimbo che si sta facendo spazio!!!! Che bello che domani rivedi il tuo cucciolo e spero che tu riesca anche a sapere il sesso….sarebbe un regalo di Natale stupendo!!!!!!!
@norina27 congratulazioni per il traguardo del secondo trimestre e per i risultati della tn :yahoo: :yahoo:
Ludo&FraMembro@ramonaevelyn sta tranquilla e fai quello che ti dice la dottoressa!!!!!non solo quella del tuo fagiolino ma anche la tua salute è molto importante!!!!!fa sapere che ti dice!!!
@norina27 incrocio le dita ma se la TN è andata bene sta tranquilla!!!!!
@maui81 sono contenta che oggi vada un pò meglio!!!!!
io oggi mi sento un pò strana, ogni tanto sento delle fitte in basso a sx….speriamo tutto ok!?!?!? fortuna che domani vedo la ginecologa e le esporrò le mie mille preoccupazioni….ma soprattutto domani rivedrò il fagiolì…. e se tutto va bene riusciremo a vedere anche il sesso!!!!! :yahoo: :yahoo:
Buona giornata a tutte le pancine!!!!!
ramonaevelynMembronn so se in gravidanza ma mi pare che anche normalmente nn va preso più di 1g ogni 8 ore cioè 3 al gg di quella mille e io ne prendevo una ogni 4 h perke dopo 4 h avevo la febbre a 39 e nn potevo aspettare le 8h…cmq ho una placchetta in gola e se mi aumentano vuol dire ke è tonsillite quindi dovrò prendere antibiotico intanto aspetto d vedere cm andrà.. e per la febbre mi ha detto di cercare d resistere fino a 8h ma sé sale tanto alta sempre di intercalare la tacchiprina al.oki ogni 4h prima una poi dopo 4h l.altra ma mi ha anche detto che nn è tanto consigliato l.oki solo in casi estremi ma visto ke io ho oltrepassato il secondo trimestre potrebbe andare. ora però sn di nuovo a 39 dopo 5h dalla tacchipirina..
chiara81Membro
AnonimoInattivo@ramona ma quante ne hai prese? scusa ma nel foglietto illustrativo ce scritto di prenderne al massimo 3 al giorno, con un intervallo tra una e l’altra non inferiore alle 4 ore! perché ti ha sgridato tanto? zio billi nn può spaventarti per niente, ce scritto proprio nel foglietto illustrativo della tachipirina 1000!
AnonimoInattivoEccomi dopo giorni di latitanza…..
Ormai anche io ufficialmente nel secondo trimestre da ieri!!!!
Dunque giovedì scorso ho fatto la TN ed è andata alla grande, tutti i valori sono perfetti quindi mi hanno detto di stare tranquilla per esito della villocentesi che arriverà finalmente LUNEDI’ 22 DICEMBRE…
Sarà un bel regalo di Natale sapere che cucciolino o cucciolina stiano bene….
Già perchè alla TN non si sono sbilanciate sul sesso…..
Se dovessi azzardare un pronostico direi Femmina…..ma non mi voglio illudere, come dice il mio Davide quel che sarà …sarà!!!
E voi ragazze come state? :heart:
ramonaevelynMembroragazze il pomeriggio mi arriva la dott.ssa a casa x visitarmi xke stamattina alle 10 d nuovo febbre a 39… qnd ha sentito che prendevo la tacchiprina 1000 ogni 4-5 h me ne ha dette tanteeeee…potrei intossicarmi il fegato da paracetamolo e fare l.epatite…ma nn potevo stare cn la febbre cosi alta …ora deve decidere se darmi brufene o ibrufene nn so cm si chiama e l.antibiotico… xke nn va bene la febbre cosi alta…pfffff sn super stanca nn ne posso più!! bacione a tutte!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Oggi mi sento più positiva…
Un bacio a tutte voi e alle vostre pance!!! :heart:
AnonimoInattivo@Tina89 son curiosaaaaa……hai già finito o la fai oggi pomeriggio la TN?? ti hanno detto il sesso? facci sapere come è andata! …e postaci la fotooooo !!!
@Franci 89 stai tranquilla che se anche ti sei stancata, sicuramente il tuo piccolino starà magnificamente!un abbraccio a tutte!….. -1 mese alla morfologica! :yahoo:
AnonimoInattivo@tina si sono tornata!! è andata benissimo anche se dal mio punto di vista me la immaginavo vicina a Londra e Parigi (studio storia dell’arte e conoscendo le vicende olandesi mi aspettavo molto di più dai suoi musei). La città invece è molto bella e particolare…nonostante la legalizzazione di droghe leggere e prostituzione non c’è affatto confusione, risse o mezzi pazzi per la strada! Sono andata in bici (ovvio!) e abbiamo fatto una gita nella campagna per vedere i mulini a vento…mi sono stancata tanto, ho camminato un sacco e la sera mi faceva male la schiena..venerdì ho la visita dalla gine e le chiedo se magari mi fa un’eco anche veloce. Non credo ci siano problemi però…non si sa mai!
experiaMembro[quote quote=164295]ho chiamato il gine ma nn risponde…sto vivendo un incubo nn ne posso più!!!![/quote]
Io se la gine continua a non rispondere andrei all’ospedale, so che e’ una rottura ma meglio che stare a casa con il dubbio
ramonaevelynMembrola tacchipirina già la prendo ma si abbassa x poco…e poi ho un mal d testa da morire che nn mi passa nemmeno cn la tacchipirina..ho chiamato il gine ma nn risponde…sto vivendo un incubo nn ne posso più!!!!
AnonimoInattivoramonevelyn non scherzare con la febbre.il mese scorso ho avuto l’influenza intestinale con febbre e la gine mi ha detto che non deve superare i 38 e se va oltre di prendere tachipirina perché si abbassi.Senti subito il tuo gine!Non voglio allarmarti ma a quelle temperature così elevate non farebbe bene nemmeno se non fossi incinta!!
ramonaevelynMembrono ..l.ho avuta prima una sett fa x qualche gg ma nn tanto alta e poi basta ma il raffreddore mi è rimasto…e ora ha ricominciato d nuovo la febbre più alta..booh nn vorrei sembrare patetica nel chiamare il gine per febbre..nn so che fare..aspetto domani xke oggi è il primo gg d febbre..dopo quella settimana.. tremo dal freddo ke mi viene e mi si irrigidisce anche la pancia..
AnonimoInattivo@ramonaevelyn la febbre non deve superare i 39 se no è pericolosa x il bambino. Si può prendere la tachipirina x abbassarla ma dato che la hai da gg senti la ginecologa..
ramonaevelynMembroragazze ma tutta questa febbre nn danneggia al pupo?! sn a 39,5 cotta!!!
cla1013Membrociao a tutti …cara @maui81 ti capisco abbastanza bene..quando ho avuto la mia prima figlia mio marito stava distante ci vedevamo solo il fine sett…io nn ce la facevo a stare sola infatti rimasi dai miei…e quando aveva solo 3mesi tornai al lavoro…errore che nn ho piu’ fatto.stare senza compagno vicino coi bimbi e’ veramente dura poi per di piu’ se lavori.
magari farete cene e vacanze in meno ma resta coi tuoi figli.io mi sn licenziata ad agosto ed a sett sn rimasta nuovam incinta…e ora mi godro’ i miei 3figli… :heart: e nn ce soldo che tenga a vederli crescere gg x gg…
AnonimoInattivo@maui mi dispiace x la tua situazione!immagino che non sia semplice lasciare il lavoro xché con i tempi che corrono si fa fatica poi a tornare in pista!cmq sta tranquilla e sfogati pure cara che qui ci si conforta a vicenda!cmq vedrai che prenderai la decisione giusta qualsiasi essa sia!io non potrò lasciare il lavoro anche se mi piacerebbe fare la mamma a tempo pieno,xché mio marito é un operaio e la ditta dove lavora sta licenziando quindi non sappiamo x quanto avrà lavoro e in giro si fatica a trovare!ma se voi con i soldi di tuo marito ce la fate…dovete decidere voi cara,ma vedrai che andrà tutto a posto!
ramonaevelynMembrociao ragazze io passa per salutarvi..sn tre settimane ke ho questa brutta influenza ke nn mi passa e oggi d nuovo la febbre 39 sn morta!!!! mio figlio cn otite e febbre a casa dal asilo nn riesco più a farcela!!! sto malissimo nn riesco a badare a me stessaa..meno male ke mio marito è tornato prima dal lavoro apposta per aiutarmi nn sn capace d nulla sn moscia!!! benvenuta alla nuova!!! e maui qnt ti capisco anch io ho avuto ragazza a casa fisse proprio perke lavoravamo a turni diversi e sabati e domeniche e nn riusvivamo ad arrangiarci. io cn uno solo stipendio cn tutte le tasse mutuo ecc nn c.è la faccio e cn anche 2 figli starei volentieri a casa ma cmq dopo vedo d chiedere d fare solo 2 turni e sabati e domeniche a casa…io la fortuna ke lavorando in fabbrica sn da subito in maternità! mi dispiace per la situazione ho la mia vicina ke vive la stessa situazione tua e ha cresciuto il bimbo sola da qnd è tornata dal ospedale . .era il primo.. è dura!! ora deve rientrare a lavoro ed è dura senza suo marito a casa…un bacione a tutte!!! un abbraccio a maui tieni duro!!!vi lascio perke sto trp male!!!
AnonimoInattivoGrazie ragazze, siete davvero fantastiche! :rose:
jessijeMembro@maui pensaci bene… i bimbi hanno bisogno della presenza della mamma, soprattutto se il papà è lontano… un altro lavoro potrai ritrovarlo…
cerca di stare serena..
un bacio grande
chiara81Membro@maui81 per quello che può valere ti sono vicina in questo momento di crisi….anche io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma se riuscite ad arrivare a fine mese con solo lo stipendio di tuo marito pensaci cara…..io sono convinta che crescere i propri figli sia un’emozione unica ed impagabile sia per te sia, e soprattutto, per loro….quindi magari potrai permetterti un giochino in meno al mese o un capo di abbigliamento in meno, ma loro saranno fieri della loro mamma sempre al loro fianco!!!
Sono considerazioni personali che io ho sempre fatto per amiche e che ora inizio a fare per me…..io so già che solo con lo stipendio del mio compagno le rinunce ed i sacrifici sarebbero davvero troppi, ed inoltre so di poter contare sull’aiuto costante dei miei genitori che abitano a pochi metri da noi e che da quest’anno sono entrambi in pensione…
Insomma questo post lunghissimo è solo per dirti che non sei l’unica ad attraversare certi momenti di crisi e che, sono convinta, la tua decisione, qualsiasi essa sia, sarà la migliore perché presa nell’esclusivo interesse dei tuoi cuccioli….un abbraccione!!!!
AnonimoInattivo@maui per carità, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma tra nido+baby sitter+ ragazza che ti aiuta nelle faccende di casa…vedi tu se vale la pena che fai tutto tu e ti godi casa e bimbi a 360° oppure se andare a lavorare e pagare altre persone perché stiano dietro a questo…
poi vabbè, sono considerazioni personali…