- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da barbara88.
-
chiara81Membro@Carlotta1983 benvenuta tra noi pancine di giugno!!!!
@Ilaria87 anche io mi confondevo sempre e quando le mie amiche tentavano di spiegarmelo mi sembrava un calcolo “impossibile”…ora ho capito che si inizia a contare dall’ultimo ciclo che hai avuto…in ogni caso qua sul sito ci sono i calcolatori che ti permettono di capire in che settimana sei e, soprattutto, la corrispondenza tra settimane e mesi!!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte! Scusatemi, non sono costante nel leggere la pagina del forum, quindi non so se questo argomento è già stato trattato…
Volevo chiedervi:
avete iniziato a informarvi per le carrozzine trio? Quale sceglierete? Quale ritenete il migliore?
A me hanno consigliato il nuovo book plus modular della peg perego o il quad inglesina
Mi sono piaciuti molto anche Joolz e Stokke, ma costano tanto…
Che ne pensate?
Ludo&FraMembroCiao @Carlotta1983 ben arrivata!!! @sele88 io sono la regina del fiatone!!!! Ogni volta che faccio i miei due piani di casa mi sembra di aver scalato l’Everest!!!!! @experia sono contenta che tu stia meglio!!!! I doloretti, anche se per fortuna lievi ho iniziato a sentirli pure io!!!! :negative:
un baciotto ragazze!!!!!
sele88MembroRagazze per quanto riguarda il seno anche a me capita di sentirlo piu sensibile o che tira un po. . Infatti ho iniziato a usare i reggiseni appositi per la gravidanza che ho comprato con il mio primo bimbo perché ho notato che con i reggiseni normali il seno incominciava ad essere segnato la sera e mi davano fastidio. .
Per quanto riguarda invece il colostro io ancora non ho notato nulla. . O comunque niente macchie sui vestiti. .mi capita invece di notare dopo aver fatto la doccia i capezzoli un po piu bianchi del solito come se con l acqua calda tentasse di uscire un po di liquido..
Io ultimamente più che altro accuso sempre un senso di affaticamento. . Come avere sempre il fiatone. . Capita anche a voi?
Ilaria che bella pancina!!
Carlotta1983MembroCiao @tina89 e grazie per l’accoglienza! Allora ho dovuto fare fino alla tredicesima settimana progesterone (prima punture e poi ovuli) e spasmex tutti i giorni. Il riposo prima era assoluto ovvero due mesi di solo letto. Ora posso muovermi di più ma non posso e non devo sforzarmi o stressarmi… diciamo che se prima mi risultava difficile perché sono una iperattiva ora sono completamente calata nella parte :yahoo:
Al bitest non si sono sbilanciati per il sesso, che invece è stato evidente nella eco di controllo di gennaio. A febbraio invece farò la morfologica
Questione chili io ho perso 2 chili nel primo trimestre e li ho recuperati di botto nel quarto mese (mettendone su 5 in totale) con grande paranoia del gine 😥 ora sto cercando di controllarli ma non è semplice. Cmq ci sono ma sono tutti sulla pancia perché altrove sono dimagrita :scratch:
@Ilaria87 io mi confondo come te infatti ragiono per settimane. Cmq dalle ultime mestruazioni se conti sono nove mesi esatti e a quei nove mesi devi aggiungere una settimana in più che è quella ostetrica. Prova così… sei a cavallo tra maggio e giugno perché sei dei primi di giugno, giusto?
AnonimoInattivo@Ilaria io ho capito che bisogna contare dal mese dell’ultima mestruazione quindi settembre e poi devi calcolare che sono 40 settimane quindi in realtà è come se fossero 10 mesi perchè ogni mese non ha solo 28 giorni ossia 4 settimane… Cmq nel sito qua c’è il modo per calcolare sia la settimana che il mese nella sezione gravidanza…
ilaria87MembroIn questa gravidanza ho messo meno chili ma la pancia e’ piu evidente… una domanda ragazze mi spiegate come cavolo calcolo i mesi perché se penso che devo contare settembre arrivo a maggio a nove se parto da ottobre arrivo a giugno nn c’ho mai capito nulla sto nel 5 o 6 mese?
AnonimoInattivo
Carlotta1983MembroCiao a tutte! Sono riuscita a capire come ci si iscrive da mobile… vi ho conosciuto stamattina su facebook (con il mio vero nome).
Primo figlio, maschio. Sono alla 19+0. Gravidanza a rischio con minaccia di aborto al secondo mese.
Scrivo dal sud 🙂
Siete troppo simpatiche e carine, cercherò di rimettermi al passo…
chiara81Membro@experia congratulazioni per il tuo traguardo!!!! Bellissimo!!!! sono felice che tu stia meglio!!!!
@anna1987 anche io non li vedo questi 5 chili in più….a parte la pancia mi vedo (e mi vedono) sempre uguale….anche mio suocero l’altra sera mi diceva che non mi vede ingrassata (e lui è uno senza peli sulla lingua ed in più non ci vedevamo da Natale)…però la bilancia dice che li ho presi sti chili….e il gine ogni volta mi fa “terrorismo” :wacko:
experiaMembroComincio con il ringraziare di cuore, chi si e’ preoccupato di commentare il mio post di venerdì, quando si e’ in questi stati fa piacere sapere che esiste qualcuno che ascolta. ho passato il fine settimana a letto, stesa, il bimbo lo sentivo muoversi, e quindi un po’ mi rassicurava.. praticamente era come avere lo stomaco, gonfio e duro, da fuori si sentiva che era un mattone e mi faceva male in base alle posizioni che assumevo .. una cosa dolorosa e continua.
devo dire che oggi va molto meglio, probabilmente gli organi gia’ si stanno comprimendo e quindi questi sono i risultati.
Oggi comunque entro nel 6 mese di gravidanza e leggendo in giro è normale cominciare a sentire dolori per via dei vari spostamenti che subiscono gli organi.
AnonimoInattivoBuongiorno!! Finalmente ho trovato la posizione giusta per i cuscini e stanotte ho dormito filata fino alle 7!! Poi ho fatto un po’ di pisolini per arrivare alle 8:30! Sono felicissima!!
Ieri pomeriggio abbiamo iniziato con l’imbiancatura della cameretta..un bel cielo azzurro come c’è qui stamani mattina!!Nei prossimi giorni faremo anche le colline verdissime! 🙂
Io non sento moltissimo…solo una sensazione di grattini o strusci ma raramente (infatti mi fate un po’ invidia…) Mia mamma ieri mi ha detto che evidentemente è tranquillo come suo padre…speriamo!!
Per i kg io sono a +2,7…speriamo di non prenderne molti altri…non vedo l’ora sia febbraio per iniziare un po’ di moto serio!
Intanto -1 giorno e mezzo alla morfo!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoalla fine, tutte abbiamo whats app?? lo facciamo questo gruppo?
io vi dico che al lavoro non uso il cel quindi scrivo e leggo solo alla sera se fosse.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@Sally che bello!
@chiara81 nn preoccuparti per il peso…direi che siamo sulla stessa barca!!! l’importante è che nn cresca qualcos’altro oltre che pancia e seno! io vedo che i pantaloni da ginnastica mi stanno sempre allo stesso modo sulle gambe e sedere e così mi tranquilizzo. e quando dico i mie kg in + tutti restano di stucco perché non sembra…..io penso che il mio bebè ha una piscina piena di liquido dentro, per quello pesa! 😀
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Io è già da un paio di settimane che sento dei tremolii nella pancia quando la sera mi stendo a letto e, per la gioia del papà, sono riuscita a farli sentire anche a lui. :heart:
Ieri sera però è diventato tutto molto più intenso… Ho iniziato a sentire colpetti ben definiti in più parti della pancia (considerando che sono 2) ed in continuo! Mi sembrava ci fosse una battaglia in corso nella mia pancia! :wacko: Ed anche stanotte, quando mi giravo da un lato all’altro, continuavo a sentirle. Non so perché, ma si sono veramente scatenate… Eheheh speriamo non sia già un segnale di come saranno dopo! 😉
BarbyssimaPartecipante@rosadinovembre78 per rispondere al tuo post di qualche giorno fa, ti dico che anche io a volte sento delle fitte (simili ad aghi) nella zona del pube: ho chiesto alla ginecologa e mi ha detto che è normale, di stare tranquilla. Per di più ho notato che se sto un po’ a riposo passano (evidentemente mi vengono quando sto troppo in piedi/seduta).
Per quanto riguarda le creme, io quando ho scoperto di essere incinta ho iniziato a mettere mattina e sera la crema antismagliature Doppia Azione della Mustela insieme con un olio di avocado (entrambi prodotti indicati in gravidanza): non avendo mai messo creme prima e sperando che non mi venissero smagliature, ho voluto rendere la pelle molto elastica sin dall’inizio…stanno funzionando, anche se devo dire che per ora non sono aumentata molto (solo 3,5-4 kg) e solamente sulla pancia…spero continuino a funzionare!
Sono mamma di Linda (10 anni) Agata (7 anni)
chiara81MembroBuongiorno a tutte pancine e buon inizio settimana!!!!!!
Io la sento ma ancora nn vedo la pancia muoversi…non vedo l’ora!!!!!
La cosa che “mi spaventa” è che siete tutte in formissima…..io ho messo su 5 kg…..e ho sempre fame, infatti faccio una faticaccia a controllarmi :negative:
@barbara88 sono molto felice che tu stia meglio!!!!! Non avevi più scritto ed ero un pochino preoccupata….
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>si @Tina, mio marito ha sentito il primo calcio praticamente un mese fa….
<p style=”text-align: center;”>si fa sentire bene il mio bebè e al lavoro prende sempre a calci la scrivania perché appoggia giusta sulla pancia!!! :heart:
<p style=”text-align: center;”>ieri sera calciava sul lato destro della pancia.. mio marito guardava da 3 metri!! (praticamente io ero su un divano e lui su un altro! :yes:
barbara88MembroIeri sera mio marito ha sentito il colpetto alla pancia ormai si vedono da fuori… che amore che e la vita che portiamo dentro non vedo l ora sis giugno per tutte noi…
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao Compagne di Avventura, io sono distrutta…ieri festa a casa per festeggiare il 2 compleanno della mia bimba…poi notte in bianco perchè non ha dormito bene per raffreddore e febbre alta!!!
Voi tutto bene il week end?
AnonimoInattivoChe bello!! Chissà che emozione!!!! :rose: :heart:
AnonimoInattivoah! ieri sera ero sdraiata, di solito metto sempre una mano sulla pancia invece ieri ho deciso di guardare la curva e…si vedevano tutti i calci!!! 😀 ho chiamato mio marito ed è rimasto sbalordito!! che bello!!!! :heart:
ieri l’ho messo sotto 5 ore e mezza di camminata in montagna sulla neve, quindi forse alla sera voleva farmi sentire tutto il suo disappunto!!! :whistle: